Country House Casal Cerqueto - Perugia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La Country House Casal Cerqueto immersa nel verde della colline umbre e a pochi chilometri dalle principali città d'arte umbre
  • La sistemazioni in confortevoli camere arredate nel tipico stile umbro e dislocate nelle 3 zone della struttura: Dèpendance, Antico e Nuovo Casale
  • L'ampia scelta di attività all'interno e nei dintorni della struttura per dedicarvi al vostro relax o per giornate all'insegna del divertimento


Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Lo scenario

Chi decide di partire per un soggiorno in Umbria trova un territorio dove i paesaggi, la cultura e le tradizioni sono gli elementi fondamentali che la caratterizzano, grazie soprattutto alla passione dei suoi abitanti che l’hanno mantenute e tramandate nel corso degli anni.
Il suo immenso patrimonio artistico attira sempre più visitatori ogni anno, incantati dalla storia, dalla autenticità dei luoghi e dai sapori che creano un connubio perfetto con la rigogliosa natura e le splendide colline: scenari mozzafiato vi attendono nel cuore d'Italia che vi regalerà emozioni uniche.

Country House Casal Cerqueto

La Country House Casal Cerqueto, situata nel cuore del verde umbro , è immersa nella Tenuta Torre Burchio e si estende per 600 ettari in una zona collinare ricca di vegetazione mediterranea e uliveti. Nell'oasi faunistica vivono daini, cinghiali, scoiattoli, lepri, fagiani ed altri animali nel loro habitat naturale.
La posizione strategica della struttura, situata al centro della regione a pochi chilometri dalle principali città d'arte umbre, rende la Country House Casal Cerqueto la meta ideale per chi cerca una vacanza all'insegna del relax, della natura, della cultura e dello sport.
La struttura è composta da un Antico Casale risalente al '700, completamente restaurato con una splendida corte interna, da una Dèpendance e da un Nuovo Casale, tutti realizzati rispettando l'architettura tipica del luogo.

Le camere

La Country House Casal Cerqueto offre sistemazioni di diverse tipologie e dimensioni dislocati nelle 3 aree della struttura.
Durante il vostro soggiorno vi rilasserete in splendide Camere Classic, situate nelle diverse zone della struttura e che vi verranno assegnate all'arrivo in base alla disponibilità.
Le Camere Classic sono arredate nel tipico stile umbro.

Le camere dell'Antico Casale caratterizzate da spesse ed antiche mura e la particolare conformazione del casale fanno in modo che si mantenga una gradevole temperatura all'interno,sia d'inverno che d'estate.
L'Antico Casale è risalente al 1700, completamente restaurato preservandone lo stile e l'atmosfera ed è composto da 7 camere dislocate su due piani.
Si accede agli alloggi passando per una bellissima corte interna che si affaccia inoltre ad un giardino esterno con veranda ed alcuni tavoli a disposizione dei clienti per cene all'aperto e relax.
Gli alloggi al primo piano offrono una bellissima vista panoramica
Le camere della Dépendance, di più recente costruzione ma in perfetta sintonia con il resto della struttura, sono 6 ed alcune con vista panoramica sulle colline umbre.
La peculiarità di queste sistemazioni è sempre lo spazio esterno privato con tavolo e ombrellone per ogni alloggio che i clienti avranno a loro completa disposizione, anche per mangiare all’aperto.  

Il Nuovo Casale è una costruzione di due piani con 4 camere. Le due camere a piano terra hanno accesso ad uno spazio esterno con tavolo circondato da un grande oliveto, mentre le altre due camere al primo piano offrono una vista mozzafiato sulla tenuta ed una terrazza centrale, ideale per un po' di relax immersi nella natura.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

In caso di occupazioni maggiori a 3 adulti, è possibile richiedere un preventivo personalizzato contattando i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Ristorazione

Country House Casal Cerqueto
Il trattamento previsto è di Mezza Pensione (bevande ed acqua escluse) per soggiorni fino al 23 settembre. Per i soggiorni dal 24 settembre il trattamento è di Prima colazione.
Il ristorante propone piatti tipici offrendo un menù ampio e variegato con piatti che rievocano la cucina tradizionale umbra: originale, gustosa e semplice.
La cucina propone quei sapori genuini: tutte le ricette sono tipiche della zona e molte di queste sono state tramandate di generazione in generazione e rielaborate con cura mantenendo il gusto tradizionale ed utilizzando esclusivamente prodotti locali. Pane, dolci e alcune paste vengono preparati giornalmente.
Il ristorante offre una bellissima vista sulle verdi colline della tenuta grazie alle ampie vetrate; è presente inoltre una veranda esterna dove, nei periodi estivi, è possibile fare colazione o semplicemente rilassarsi godendosi il panorama.
Le degustazioni enogastronomiche, organizzati previa adesione di un numero sufficiente, solo in determinati periodi dell'anno, sono una delle tradizioni dell'azienda: insieme ad esperti è possibile gustare i vini più noti della zona, accompagnati da assaggi tipicamente umbri. Si organizzano anche degustazioni di olio per imparare a riconoscere i vari sapori di questo prezioso ingrediente.
Nei corsi di cucina, organizzati sempre previa adesione, potrete imparare a preparare gli umbricelli, il pane "sciapo" umbro, la torta al testo, le schiacciate, gli "arvoltoli" e i tozzetti.

I bambini 0-2 anni non compiuti pagano i pasti in loco a consumo.

Le attività

Country House Casal Cerqueto Country House Casal Cerqueto
La Country House Casal Cerqueto offre molteplici servizi che potranno soddisfare sia i clienti che desiderano godersi una vacanza all'insegna del relax, magari passando da una piacevole passeggiata ad un massaggio rilassante, sia coloro che vorranno dedicarsi ad attività sportive o ancora più avventurose, alla scoperta dei segreti che la natura del paesaggio intorno alla struttura ci offre.
Il centro benessere Canalicchio Wellness situato a soli 250 metri dagli alloggi è avvolto da un bosco secolare con vista lago. Il centro benessere è dotato di tutti i comfort e propone una serie di trattamenti che regalerà momenti magici per chi vorrà riscoprire il gusto della natura e ritrovare un riequilibrio tra il corpo e lo spirito.
Sauna, bagno turco in aroma, cromoterapia, vasca idromassaggio con effetto Geyser, vasca refrigerante, calidarium, sala relax panoramica, sala relax in cromo-aroma-musico terapia con tisane e patisserìe sono gli ambienti che caratterizzano il centro benessere.
L'accesso al centro benessere è riservato solo ai maggiorenni.
L'accesso al centro benessere è possibile solo con prenotazione garantita prima dell'arrivo.
Il kit SPA accappatoio e ciabattine non è incluso, possibilità uso dei propri o di noleggio al centro (10€ cad.).

A poco più di un chilometro dalla struttura, immerso nella tenuta, è presente un maneggio in grado di offrirvi emozionanti esperienze a pieno contatto con la natura.
Le attività offerte sono rivolte sia a principianti che esperti.
Inoltre, alla Country House Casal Cerqueto sono presenti numerosi servizi tra cui piscina dove potrete godere di momenti di puro relax concedendovi una nuotata rigenerante e un campo da tennis e calcetto.

La piscina esterna sarà aperta e fruibile fino al 16 settembre

I dintorni

L'Umbria è una regione caratterizzata dal passaggio di numerosi popoli che, attraverso i secoli, hanno lasciato le loro tracce in ogni angolo del territorio dalla Preistoria agli Etruschi, gli antichi Romani fino alla dominazione pontificia. Quest’ultima segnò un periodo di isolamento geografico della regione che ha contribuito a far conservare ai caratteristici borghi umbri il loro particolare e suggestivo aspetto medievale, dove tutto è accuratamente conservato.
La Country House Casal Cerqueto sarà il vostro punto di partenza perfetto per visitare i principali centri storici come Perugia, Assisi, Todi, Gubbio e Spello.
Natura, arte, storia, cultura e gastronomia sono gli elementi principali che fanno dell'Umbria la meta ideale per una vacanza indimenticabile.

Come raggiungere la struttura

In auto:
Situato a soli 7 km dalla superstrada E45, la Country House Casal Cerqueto è ben collegata con l'Umbria e raggiungibile con l'auto senza particolare problemi.
In caso di utilizzo del navigatore GPS, inserire località CANALICCHIO oppure le seguenti coordinate:

Da Nord
- A1 Firenze/Roma direzione ROMA, uscita Valdichiana
- Raccordo Perugia – Bettolle direzione Perugia
- S.S. E45 direzione Terni
- uscita RIPABIANCA
- direzione Gualdo Cattaneo, Canalicchio e Casal Cerqueto

Da Sud
- A1 Firenze/Roma direzione FIRENZE, uscita Orte
- S.S. E45 direzione Perugia
- uscita RIPABIANCA
- direzione Gualdo Cattaneo, Canalicchio e Casal Cerqueto.

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Ristorante
  • Wifi
  • Parcheggio

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
Questo hotel è accessibile a persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 15.30
Orario di check in: 10.00
Orario di check out:
Gli animali sono i benvenuti in struttura; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.


Nota bene: alcune camere sono accessibili ai disabili, in base alla disponibilità. Per le prenotazioni per persone con mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro team di servizio clienti.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Telefono
  • Tv LCD
  • Aria condizionata/riscaldamento

Le attività all'interno dell'hotel:

  • Centro benessere
  • Piscina
  • Campo da tennis e da calcetto
  • Corsi di cucina

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Escursioni
  • Manneggio
  • Passeggiate a cavallo
  • Degustazioni
  • Visita a borghi medievali e a città d'arte

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Country House Casal Cerqueto