Approvato dai nostri esperti —
- Godere dei paesaggi islandesi d'estate e rimanere incantati dalla loro bellezza naturale
- Soggiornare in hotel accuratamente selezionati per voi per garantirvi tutto il relax di cui avete bisogno
- Ammirare la Laguna Glaciale, il Lago Myvatn e tutti i famosi luoghi d’interesse lungo il Circolo D’Oro
- Approfittare della guida in italiano per conoscere ancora più a fondo i segreti e le peculiarità di questi luoghi straordinari
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo bellissimo tour di 7 notti vi svelerà le meraviglie naturali, i maestosi paesaggi e il carattere unico dell'Islanda. Tra le attrazioni principali che visiterete sono incluse la Laguna Glaciale, il Lago Myvatn e tutti le celebri località del Circolo D’Oro. Potrete inoltre usufruire della guida in italiano per scoprire al meglio la cultura locale. Siete pronti a fare le valigie e partire?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Giorno 2: Capitale d’Islanda – Borgarfjörður – Skagafjörður
Giorno 3: Hofsós – Siglufjörður – Akureyri
Giorno 4: Avvistamento balene - Area del Lago Myvatn
Giorno 5: Dettifoss – Fiordi Orientali – Breiðdalsvík
Giorno 6: Breiðdalsvík – Jökulsárlón – Vík
Giorno 7: Vík – Circolo d’Oro – Reykjavík
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Arrivo all'aeroporto di Keflavik e trasferimento in hotel a Reykjavik.
Check in in hotel.
In base al vostro orario di arrivo, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie, o sostare in una delle piscine geotermiche all’aperto della città.
La cena è libera e Reykjavik offre un vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese. Pernottamento a Reykjavik.
Attenzione: Si prega di notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in tra le 14 e le 16.
A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, potrebbe risultare comoda una sosta nella rinomata Laguna Blu, dove potrete rilassarvi in acque geotermiche. Trasferimenti non inclusi (da aggiungere). Incluso: Asciugamano, maschera di fango di silicio e una bevanda a scelta. Non Incluso: Noleggio/Acquisto costume da bagno.
Giorno 2: Capitale d’Islanda – Borgarfjörður – Skagafjörður
Prima colazione in hotel. Iniziate il vostro viaggio in Islanda con una breve visita di Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Sosta a Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo. Continuate verso le splendide cascate di Hraunfossar. Poi proseguite verso nord passando per Skagafjörður, considerato uno dei posti più belli in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli.
Pernottamento e cena nel nord-ovest dell'Islanda.
Giorno 3: Hofsós – Siglufjörður – Akureyri
Pernottamento e cena libera non inclusa ad Akureyri.
Giorno 4: Avvistamento balene - Area del Lago Myvatn
Colazione in albergo. Iniziate la giornata con un tour per l’avvistamento delle balene. Eyjafjörður è un fiordo in cui ci sono ottime possibilità di avvistare balenottere e megattere. Dopo il tour si prosegue con il bus verso la zona del lago Mývatn, fermandosi ad ammirare la magnifica Goðafoss o “cascata degli dei”. Attorno al lago ci sono molti punti naturalistici. Ammirate il passo Námaskarð dai colori vivaci e con le sue pozze di fango bollente. Esplorate la bellezza naturale della zona del lago Mývatn, compresi gli pseudo crateri di Skútustaðir e il fiume di salmoni chiamato Laxa. Quest’area è particolarmente conosciuta perché ospita più specie di anatre di qualsiasi altro luogo sulla Terra.
Cena e pernottamento nella zona del lago Mývatn.
Giorno 5: Dettifoss – Fiordi Orientali – Breiðdalsvík
Prima colazione in hotel. Lasciatevi l'area del lago Myývatn alle spalle. Fermatevi alla cascata Dettifoss, la più potente d'Europa. Dirigetevi verso i magnifici fiordi orientali che offrono incredibili panorami con montagne imponenti che si tuffano verticalmente nel mare. Attraversate piccoli e affascinanti villaggi costieri sulla strada per Breiðdalsvík.
Cena e pernottamento nella zona di Breiðdalsvík.
Giorno 6: Breiðdalsvík – Jökulsárlón – Vík
Cena e pernottamento nell'area di Vík.
Giorno 7: Vík – Circolo d’Oro – Reykjavík
Colazione in albergo. Visitate la spiaggia di Reynisfjara. Fate una passeggiata sulla sua sabbia vulcanica nera, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell'Oceano Atlantico. Iniziate la giornata ammirando le cascate Seljalandsfoss e Skógafoss prima di dirigervi verso le attrazioni del famoso Circolo d'Oro. Esplorate Gullfoss, la "cascata dorata" e la vicina area termale di Geysir dove si trovano i famosi Geysir e Strokkur, nonché numerose altre sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. L'ultima tappa é al Lago Þingvallavatn, il lago più grande d'Islanda e il Parco Nazionale di Thingvellir. Questo sito patrimonio dell'UNESCO è il luogo in cui fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel decimo secolo. È anche il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea.
Ritorno in hotel a Reykjavik, dove la guida si congederà. La serata è libera e i partecipanti possono dedicarsi alle attività che preferiscono. La cena è a carico dei partecipanti.
Giorno 8: Partenza
Colazione in albergo*. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel entro (e non oltre) 3 ore prima del vostro volo internazionale.
Il transfer dall’hotel all’aeroporto è incluso.
*Si prega di notare che potrebbe trattarsi di una colazione leggera se il volo aereo é previsto al mattino prima dell'orario della regolare colazione.
Tutte le partenze sono garantite con minimo 3 partecipanti.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi le seguenti strutture (o simili):
Giorno 1: Hotel Klettur (o simile)
Giorno 2: Mikligardur Hotel (o simile)
Giorno 3: Edda Hotel Akureyri o Hotel Halond Akureyri (o simile)
Giorno 4: Narfastadir Guesthouse o Hotel Laugar Reykjadalur (o simile)
Giorno 5: Hotel Breiddalsvik (o simile)
Giorno 6: Katla Hotel o Dyrholaey Hotel (o simile)
Giorno 7: Hotel Klettur (o simile)
Vi informiamo che in caso di indisponibilità verrete ricollocati in strutture di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda