Approvato dai nostri esperti —
- Il geyser Strokkur, le imponenti cascate di Gullfoss e Skogafoss e la suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara
- La possibilità di ammirare gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón, di attraversare i fiordi orientali e di rilassarvi nelle calde acque delle terme di Myvatn
- L'Islanda e la molteplicità di paesaggi, tutti da scoprire durante questo emozionante tour con guida di lingua italiana
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
In 7 notti, scoprite il meglio dell’Islanda tra ghiacciai, vulcani e cascate spettacolari. Partendo da Reykjavík, esplorerete il Circolo d'Oro, le imponenti cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, e la spiaggia nera di Reynisfjara. Ammirerete gli iceberg della laguna glaciale Jökulsárlón, attraverserete i fiordi orientali e vi rilasserete nelle terme di Myvatn.
Vivete l’emozione di un’escursione per avvistare le balene, visitate la penisola di Snaefellsnes con il monte Kirkjufell e scoprite il Parco Nazionale di Thingvellir, culla della cultura vichinga. Un viaggio indimenticabile tra natura selvaggia e paesaggi da sogno!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Reykjavík
Giorno 2: Circolo d'Oro – Skogafoss – Vik – Reynisfjara
Giorno 3: Skaftafell – Jökulsárlón – Fiordi Orientali
Giorno 4: Dettifoss – Myvatn – Godafoss – Akureyri
Giorno 5: Osservazione balene – Glaumbaer – Borgarnes
Giorno 6: Snaefellsnes – Kirkjufellsfoss – Borgarnes
Giorno 7: Thingvellir – Reykjavík
Giorno 8: Partenza da Reykjavík
L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Reykjavík
Arrivo all’aeroporto internazionale di Reykjavik (Keflavik). Trasferimento in Flybus (incluso). Giornata libera per esplorare la città di Reykjavik. Cena libera.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Circolo d'Oro – Skogafoss – Vik – Reynisfjara
Colazione a buffet in hotel.
Partenza per il Circolo d'Oro per vedere il famoso sito di Strokkur, un geyser che erutta ogni 7 minuti e spara un getto d'acqua alto fino a 40 metri, e la mitica cascata Gullfoss, che si tuffa in un canyon profondo 70 metri. Piccola degustazione in una tipica azienda agricola islandese, produttrice di latticini con spiegazioni sui processi produttivi. Proseguimento per la costa meridionale con osservazione delle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, le più famose d'Islanda. Scoprirete la spiaggia nera di Reynisfjara e le sue enormi formazioni geologiche. Vi fermerete davanti al Dyrhólaey, un enorme pilastro di lava scura che si protende nel mare per 120 metri. Se ci sarà del tempo potrebbe essere organizzata una breve passeggiata per osservare la cittadina di Vik.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Skaftafell – Jökulsárlón – Fiordi Orientali
Giorno 4: Dettifoss – Myvatn – Godafoss – Akureyri
Colazione a buffet in hotel.
Prima tappa a Dettifoss. Proseguimento per Namaskard (fumarole, zolfo puro, getti di vapore, sorgenti di acqua calda...). Proseguirete verso il Lago Mývatn, i cui dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Dimmuborgir (il castello oscuro) è uno dei luoghi essenziali da vedere in questa regione, formata da grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ingresso alle terme di Mývatn (bagno incluso e asciugamano fornito). La tappa successiva sarà Godafoss, la cascata degli Dei, prima di dirigervi verso l'area di Akureyri.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 5-8
Giorno 5: Osservazione balene – Glaumbaer – Borgarnes
Colazione a buffet in hotel.
Andrete ad Hauganes, dove prenderete una barca per cercare di avvistare megattere e balenottere minori. Anche l'avifauna è incredibile in questa zona. Successivamente, visita al Museo Glaumbær, un'ex fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una collezione di opere d'arte, alcune delle quali all'aperto. Nel pomeriggio andrete nella terra dei cavalli islandesi, lungo Skagafjördur. La vostra ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Borgarnes.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Snaefellsnes – Kirkjufellsfoss – Borgarnes
Colazione a buffet in hotel.
Esplorerete la penisola di Snæfellsnes, dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il "vulcano innevato", un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules Verne per il suo Viaggio al centro della Terra. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, eppure la lava muschiosa rende il paesaggio unico. Tappa ad Arnarstapi, un delizioso porto in miniatura. Continuazione intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull. In opzione con supplemento sarà possibile visitare la grotta di lava di Vatnshellir. Proseguimento per l'affascinante città di Hellissandur e poi per i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Vi fermerete al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Ritorno a Borgarnes.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Thingvellir – Reykjavík
Giorno 8: Partenza da Reykjavík
Colazione a buffet in hotel.
Trasferimento regolare in Flybus (incluso) in aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi un riposo ideale, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture 3*/4* (o simili):
Reykjavik: Klettur Hotel (o simile)
Vik: Kria o Laki (o simile)
Egilsstaðir: Hotel Hallormsstaður (o simile)
Svalbarðsstrandarhreppur: Hotel Natur (o simile)
Borgarnes: Hotel Borgarnes (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma (7 colazioni, 5 cene a buffet o di 3 portate (bevande escluse)).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour anfibio a Jökulsárlón

Durante il tour, avrete l'opportunità di ammirare da vicino il paesaggio mozzafiato e la fauna locale, inclusi foche che popolano la zona. Un'esperienza unica per esplorare la bellezza naturale di uno dei luoghi più affascinanti d'Islanda!
Grotta di Vatnshellir

Partecipate a un'avventura indimenticabile nella grotta di Vatnshellir, situata nella penisola di Snæfellsnes. Scoprirete le formazioni geologiche uniche e imparerete la storia della grotta e della sua origine vulcanica. Un'esperienza unica per immergervi nel cuore della terra islandese!
Laguna Blu

Per voi un'esperienza alla Laguna Blu, una delle Spa geotermiche più famose al mondo. Potrete godere di un ambiente mozzafiato, circondato da paesaggi vulcanici. Un'opportunità imperdibile per vivere il fascino dell'Islanda in modo assolutamente speciale!
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda
L’Islanda è un’isola che non ha eguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Potrete ammirare alcune delle cascate più imponenti di tutta Europa, come la Seljalandsfoss, passeggiare su spiagge di sabbia nera o ghiacciai e rilassarvi nelle terme naturali della Blue Lagoon mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo, come i geyser, potenti getti di acqua e vapore eruttati dal terreno. Vi aspettano anche avventure emozionanti, come l'avvistamento delle balene nel loro habitat naturale.