Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio incredibile alla scoperta di bellezze naturali, paesaggi mozzafiato con assaggio alla cultura locale in 7 notti
- Soggiornare in strutture appositamente negoziate per voi e per il vostro comfort
- Rimanere incantati dalla storia e cultura del posto visitando le meraviglie del Paese tra cascate incantevoli sino a raggiungere il Circolo D'Oro
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Tra i paesaggi eterei dell'Islanda si nasconde un viaggio che attende di essere intrapreso, che si snoda tra città affascinanti, fiordi sereni e antiche meraviglie. Ecco perché non dovreste perdere l'opportunità di esplorare queste incantevoli destinazioni:
Partirete da Reykjavik, la vibrante capitale dell'Islanda attira con il suo eclettico mix di modernità e tradizione. Passerete da Skagafjordur-Borgarfjordur, avventurandosi verso nord, i maestosi fiordi di Skagafjordur e Borgarfjordur si dispiegano davanti a voi, offrendo uno sguardo ai sereni paesaggi costieri dell'Islanda. Immergetevi nella tranquillità di queste regioni remote, dove le scogliere frastagliate incontrano la distesa infinita dell'Oceano Atlantico settentrionale.
Passerte lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro”,
Questo tour di 7 notti / 8 giorni promette un'avventura indimenticabile attraverso i diversi paesaggi e il ricco patrimonio culturale dell'Islanda. Fate le valigie, partite per questa odissea islandese e preparatevi a lasciarvi affascinare dalle meraviglie che vi attendono dietro ogni angolo.
Ecco a voi il tour in dettaglio:
Giorno 1: REYKJAVIK
Giorno 2: SKAGAFJORDUR - BORGARFJORDUR
Giorno 3: SIGLUFJORDUR - DALVIK - AKUREYRI
Giorno 4: SKEI - MYVATN AREA
Giorno 5: DETTIFOSS - FIORDI DELL'EST
Giorno 6: LAGUNA GLACIALE - SKAFTAFELL
Giorno 7: CIRCOLO D’ORO - REYKJAVIK
Giorno 8: PARTENZA DA REYKJAVIK
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybuss dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: SKAGAFJORDUR - BORGARFJORDUR
Colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città di Reykjavik con l’accompagnatore per ammirarne il centro storico, il porto e il parlamento. Partenza per il Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: SIGLUFJORDUR - DALVIK - AKUREYRI
Colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa e scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Skei - Myvatn Area
Colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5: DETTIFOSS - FIORDI DELL´EST
Colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d´Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda, e per i fiordi orientali. Il percorso si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: LAGUNA GLACIALE - SKAFTAFELL
Colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: CIRCOLO D’ORO - REYKJAVIK
Colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik, da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro”, che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: PARTENZA
Colazione in hotel. Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma o simili:
• Reykjavik: Fosshotel Lind o simile
• Skagafjordur: Hotel Mikligardur o simile
• Akureyri: Kjarnalundur Hotel o simile
• Myvatn Area: Hotel Raudaskrida o simile
• Deltifoss: Hotel Breiddalsvik o simile
• Vik: Dyrholaey Hotel o simile
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda