
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un sensazionale viaggio fatto di emozioni vere: altissime scogliere, vivaci villaggi e cittadine, spiagge nascoste, baie epiche, antiche tradizioni e gente accogliente
- Scoprire territori unici soggiornando in confortevoli e moderni hotel 3* e 4*, con prima colazione inclusa
- Visitare ogni tappa al vostro ritmo grazie all'auto a noleggio inclusa in tutte le offerte
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Irlanda —
A vostra scelta —
4 notti: 1 notte nella contea di Dublino + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte nella contea di Dublino
8 notti: 1 notte nella contea di Dublino + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte nella contea di Clare + 2 notti nella contea di Galway + 1 notte nella contea di Mayo + 1 notte nella contea di Dublino
L'itinerario di 4 notti —
Benvenuti nella capitale irlandese, Dublino o in gaelico Dubhlinn riferendosi allo stagno nero che era sotto le mura del castello Dublino. Dopo aver ritirato la vostra auto, potrete trasferirvi in hotel. Godetevi l'atmosfera di questa eccitante città, le statue di O'Connell Street, il General Post Office e l'elegante architettura georgiana delle sue case. Potrete visitare alcune delle sue attrazioni, come la Guinness Storehouse, dove assaporerete una deliziosa Guinness, il Trinity College, il Castello di Dublino, la storica Christ Church, la cattedrale di San Patrizio e la Bank of Ireland. Porverete la cucina locale e gusterete un autentico caffè irlandese, seguendo le orme di importanti scrittori come James Joyce e Oscar Wilde. Al Dublin City Hall, il vecchio Royal Exchange, potrete visitare la mostra "La storia della capitale", un affascinante spettacolo che vi farà immergere nella storia della città. Nel tardo pomeriggio, attraversate l'Ha'penny Bridge ed esplorate la favolosa area di Temple Bar, sulle rive del fiume Liffey. Scoprirete la vita notturna di questa città facendo capolino nei suoi pub storici. Pernottamento nella contea di Dublino.
Giorno 2: Killarney
Sulla strada potrete fermarvi al famoso Rock of Cashel, un tempo sede dei re d'Irlanda e un importante sito ecclesiastico nel Medioevo. Nel pomeriggio visita del bellissimo Parco Nazionale di Killarney. Godetevi il panorama dal Monte Torc prima di salire lungo la cascata del Torc e passeggiare lungo le rive dei laghi Killarney fino a Muckross House. Pernottamento nella contea di Kerry.
Guiderete lungo la più famosa strada panoramica d'Irlanda, il Ring of Kerry. Visitate il piccolo villaggio di pescatori di Portmagee sull'isola di Valentia e fate una lunga passeggiata sulla spiaggia sabbiosa di Derrynane prima di visitare la storica Derrynane House. Tornate a Killarney passando per Molls Gap e Ladies View. Pernottamento nella contea di Kerry.
Giorno 4: Dingle - Dublino
Al mattino partirete per Dingle. È la più piccola delle tre penisole di Kerry e, in termini di bellezza e autenticità, è da considerarsi come "la vera anima dell'Irlanda". Dingle è una delle regioni del Gaeltacht, dove si parla ancora la lingua gaelica e si usano antiche tradizioni nella routine della vita quotidiana delle persone. Nel pomeriggio rientro a Dublino per il pernottamento.
Giorno 5: Partenza da Dublino
Dopo la prima colazione, dirigetevi verso l'aeroporto di Dublino per la consegna del veicolo e per il volo di ritorno.
L'itinerario di 8 notti —
Fino al giorno 4 i due itinerari coincidono.
Salite in macchina e guidate verso le Cliffs of Moher, le imponenti scogliere più importanti dell'Irlanda. Successivamente vi dirigerete a Galway attraverso il Burren National Park. Qui vi aspetta un vasto paesaggio lunare che ospita circa 2000 specie di piante e fiori rari. Nel pomeriggio visiterete il Burren Smokehouse, un'organizzazione a conduzione familiare creata nel 1989 da Birgitta e Peter Curtin. Producono i migliori prodotti alimentari di qualità e troverete un buon servizio clienti e un buon gruppo di collaboratori, al fine di mantenere i loro standard. All'arrivo a Galway prendetevi del tempo per godervi questa vivace città vivace. Pernottamento nella contea di Galway.
Giorno 6: contea di Galway
Oggi prenderete un traghetto per raggiungere una delle isole Aran, la bellissima isola di Inishmore, dove le antiche tradizioni dell'isola continuano a vivere. Il gaelico è la prima lingua tra gli isolani e Inishmore è un paradiso di flora e fauna ma anche un vasto museo a cielo aperto, ricco di siti archeologici e monastici. Pernottamento nella contea di Galway.
Oggi guiderete verso nord attraverso il selvaggio paesaggio del Connemara, una splendida e solitaria palude. Visiterete l'abbazia di Kylemore e farete una sosta nel Connemara National Park, godendovi la vista dalla vetta della Diamond Hill. Pernottamento nella contea di Mayo.
Giorno 8: contea di Mayo
Al mattino visiterete Westport, l'affascinante località balneare della Contea di Mayo. Godetevi la magnifica vista sulla baia di Clew da Croagh Patrick, la montagna sacra dell'Irlanda. Nel pomeriggio rientrerete a Dublino. Sulla strada fermatevi al monastero di Clonmacnoise, un sito paleocristiano fondato da San Ciaran nel VI secolo sulle rive del fiume Shannon. Pernottamento nella contea di Dublino.
Giorno 9: Partenza da Dublino
Dopo la prima colazione, dirigetevi verso l'aeroporto di Dublino per la consegna del veicolo e per il volo di ritorno.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Itinerario 4 notti:
Contea di Dublino: Castleknock hotel o similare
Contea di Kerry: Killarney Court Hotel o similare
Itinerario 8 notti:
Contea di Dublino: Castleknock hotel o similare
Contea di Kerry: Killarney Court Hotel o similare
Contea di Clare: Inn at Dromoland o similare
Contea di Galway: Merriman Hotel o similare
Contea di Mayo: Breaffy Resort Hotel o similare


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Irlanda e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso il noleggio auto di categoria B (VW Polo o similare). L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Dublino.