Tour Essenza dell'Iran in hotel 5* - Isfahan - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La cultura unica e ricca
  • Il soggiorni in hotel 5*
  • Le numerose bellezze da visitare

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Un viaggio nel tempo dove convivono l’eredità di un passato millenario in una  terra, che occupa da sempre una posizione strategica, privilegiato luogo di incontro tra Oriente e Occidente, è stata la culla di uno dei più grandi e duraturi imperi della storia umana: l’antica Persia. Dai monumenti zoroastriani antichissimi alle moschee, bazaar e cittadelle fortificate medievali, l’Iran si rivela un bacino inesauribile di arte di grande bellezza e importanza per la comprensione del mondo antico e di quello contemporaneo. La dolce Persia dei poeti raffinati, dei giardini profumati, della maestosità delle montagne finirà per sedurvi dalla gentilezza, dolcezza e ospitalità degli abitanti.

 

Tour

Un viaggio alla scoperta di un mondo unico e colorato, dove ben 16 luoghi storici e artistici del paese sono Patrimonio dell'Umanità Unesco, una terra ospitale e sosprendentemente bella e una cultura, quella Farsi, tra le più ricche.
Lasciate che l'Iran e tutto quanto ha di più bello vi affascini.

Itinerario

1° giorno: domenica Italia – Istanbul- Isfahan
Partenza da Roma o Milano con volo di linea Turkish Airlines per Istanbul. All’arrivo coincidenza per Isfahan.

2° giorno: lunedì Isfahan (B/-/-)
Arrivo dopo la mezzanotte. Dopo le formalità di frontiera, trasferimento in hotel.
Pernottamento, Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di Isfahan, la capitale del 17 ° secolo del regno Safavide, denominata Nesf-e-Jahan (metà del mondo) nella lingua safavide, situata a 1367 metri di altitudine in una piana irrigata dallo Zayendehurd, il “fiume che dona la vita”. Si visiteranno i famosi ponti di Shahrestan, Khajou e Sio-se-pol, il quartiere armeno con le chiese, tra cui l'importante Cattedrale di Vank. Nel pomeriggio visita di una delle più grandi piazze del mondo, la Maidan-e-Naghsh-e-Jahan, sulla quale si affacciano il palazzo Ali-Qapu con le sue incantevoli sale di musica ed un balcone con vista sulla piazza da dove il re safavide guardava le partite di polo, e due delle più grandi moschee del mondo islamico: la Lotfollah Sheikh e l'Imam. La visita continua con il Bazar Qeisarieh con centinaia di negozi che espongono le arti e l’artigianato per i quali Isfahan è famosa nel mondo (il Bazar è chiuso il venerdì). Pernottamento in hotel.

3° giorno: martedì Isfahan – Yazd (B/-/-)

Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata al proseguimento delle visite di Isfahan. Si inizia con la magnifica Moschea del Venerdì, una delle più grandi moschee del mondo, considerato il monumento più venerato di Isfahan, con la famosa Uljaitu mihrab (nicchia di preghiera). La visita prosegue con il palazzo Chehel Sotun fatto costruire da Shah Abbas II nel 17 ° secolo. Nel porticato le sue venti colonne si riflettono perfettamente nel bacino del parco, tanto da sembrane 40, da qui il nome “Palazzo delle 40 colonne. Nel pomeriggio si compiono circa 313 chilometri sino a Yazd. Si sosterà a Nain con una le sue caratteristiche case di argilla. Qui si visita la Moschea del Venerdì del 10° secolo e, in una splendida casa del 17° secolo, il Museo Etnografico. Arrivo a Yazd in serata. Sistemazione e pernottamento in hotel.
4° giorno: mercoledì Yazd - Shiraz (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Mattinata di visita di Yazd, importante centro dello Zoroastrismo, ancora oggi in città esiste una considerevole minoranza di seguaci di Zoroastro. Situata a metà strada tra Isfahan e Kerman, questa antica città, fondata all'epoca della dominazione sasanide, è particolarmente interessante per il singolare ambiente naturale che la circonda. Infatti Yazd, sorge al margine di due deserti: a nord il deserto salato del Dasht-e Kavir e a sud il deserto sabbioso del Dasht-e Lut. Yazd è sempre stato un importante centro tessile rinomato soprattutto per le sue sete, fiorente già da molto prima che vi giungesse Marco Polo percorrendo la via della seta verso la fine del XIII secolo. Sui tetti delle case di Yazd si possono notare i tipici badgir, delle particolari torri di ventilazione costruite in modo da sfruttare ogni minimo soffio di vento, indirizzando l'aria verso le stanze interne.
A 15 km sulle colline di Yazd, visiteremo le Torri del Silenzio, (Dakhma), torri di legno alte fino a 8-10 metri collegate da una larga asse di legno dove venivano disposti i cadaveri. La visita proseguirà con il Tempio de Fuoco, tempio zoroastriano che custodisce la fiamma sacra che, secondo la tradizione, arde ininterrottamente dal 470 a.C. circa, la Moschea del Venerdì (1324 d.C.) con i più alti minareti dell’Iran, il santuario Seljuk, la scuola di teologia Ziaieyeh. Nel primo pomeriggio partenza per Shiraz. Arrivo a Shiraz in serata. Sistemazione e pernottamento in hotel.

5° giorno: giovedì Shiraz: escursione a Persepoli e Naghs-e-Rostam (B/-/-)

Prima colazione. Escursione di mezza giornata a Persepoli, una delle cinque capitali dell'Impero achemenide (le altre erano Babilonia, Ecbatana, Pasargadae e Susa), situata a circa 50 chilometri a nord di Shiraz nella regione di Fars. La costruzione iniziò nel 520 a.C. sotto Dario I e durò quasi settant'anni. E’ uno dei siti più importanti del mondo antico che copre un’area di circa 150.000 metri quadrati con i resti dei palazzi di Dario il Grande, Serse e Artaserse. I bassorilievi, raffigurano re e cortigiani, feste e cerimonie, regali e tributi che i rappresentanti dei popoli vicini recavano alla città. Si prosegue per la necropoli di Naghsh-e-Rostam con le tombe di Dario I, Dario II, Serse e Artaserse, Ka'be-Zardosht (il tempio o santuario del fuoco), le Tombe Reali achemenidi, i sette rilievi sulla roccia di grandi dimensioni tra i quali il più famoso é quello dove viene raffigurata la vittoria di Shapur su due imperatori romani, Filippo l'Arabo (che implora la pace) e Valeriano (che viene catturato, in ginocchio). Rientro a Shiraz e visita di questa raffinata città, culla della cultura persiana, soprannominata Dar-ol-Elm: la Casa del Sapere, famosa per i suoi poeti, i suoi giardini di rose ed il canto degli usignoli. Visita della tomba di Hafez, il più grande poeta lirico dell'Iran che si trova in uno splendido giardino, della Moschea Nasir-ol-Molk del 19 ° secolo, l'Arg-e-Karim Khan, cittadella del 18° secolo e il bazaar Vakil (Bazar è chiuso il venerdì). Pernottamento.

6° giorno: venerdì Shiraz – Istanbul - Italia (B/-/-)

Nella notte trasferimento in aeroporto e partenza per Istanbul con volo Turkish alle 03.35. arrivo alle 06.10 e proseguimento, sempre con volo Turkish per Roma o Milano.

Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

Partenze garantite minimo 3 partecipanti

Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate  a autisti e guide
Per partecipare a questo viaggio occorre il visto iraniano.
Il passaporto deve avere una validità minima di sei mesi ed è necessaria anche una fotografia formato 3x4cm

Il viaggio richiede un buono spirito di adattamento soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento, in particolare le donne dovranno avere sempre il capo coperto da un foulard che potranno togliere solo nelle proprie stanze di hotel. Non sono permessi abiti attillati e bisogna avere sempre braccia e gambe coperte.

Alberghi previsti durante il tour

Hotel 5 stelle
Isfahan
: Hotel Kowsar 5* o similare
Yazd: Hotel Safaieh 4*/5* o similare
Shiraz: Hotel Chamran Palace 5* o similare
Il trattamento previsto è di prima colazione.

Massima occupazione camera: 2 adulti

Operativo voli

Compagnia Aerea: Turkish Airlines    
MILANO      
Milano (MXP)  15,00  Istanbul (IST) 18,50    
Istanbul (IST) 23,00 Isfahan (IFN) 03,50+1    
Shiraz (SYZ) 03,35 Istanbul (IST) 06,10    
Istanbul (IST) 08,00  Milano (MXP) 10,00    
    
Compagnia Aerea: Turkish Airlines     
ROMA    
Roma (FCO)  15,20  Istanbul (IST) 18,50    
Istanbul (IST) 23,00 Isfahan (IFN) 03,50+1    
Shiraz (SYZ) 03,35 Istanbul (IST) 06,10    
Istanbul (IST) 08,15  Roma (FCO) 10,00   

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': per entrare nel Paese per motivi di turismo è necessario possedere il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'entrata nel Paese. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

VISTO:necessario. I cittadini italiani possono richiedere un visto di ingresso turistico per quindici giorni all’arrivo in aeroporto. Il visto può essere rilasciato presso gli aeroporti di Teheran, Esfahan, Shiraz e Mashad previa compilazione di un formulario e presentazione dei seguenti documenti:
· passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi;
· una fotografia formato 3x4 cm;
· biglietto di ritorno non oltre i 14 giorni dall’arrivo.
Il visto costa 60 dollari o 60 euro per il titolare del passaporto e 10 dollari per ogni eventuale accompagnatore iscritto nello stesso passaporto.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Assicurazione medico-bagaglio
- Tasse aeroportuali

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Essenza dell'Iran in hotel 5*