I Tesori dell'Iran - Isfahan - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di vivere un'esperienza unica alla scoperta di una terra meravigliosa
  • La sistemazione in hotel 4* per garantirvi tutte le comodità di cui avete bisogno
  • La guida parlante in lingua italiana inclusa nelle offerte grazie al quale imparerete tutto ciò che serve sapere di una cultura così diversa da quella occidentale

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'Iran

Alla scoperta dell'Iran
Affacciata sul Golfo Persico, l'Iran è una terra meravigliosa che vanta siti storici secolari risalenti all'Impero Persiano. Così diversa dalla cultura occidentale, l'Iran presenta una moltitudine di stili e decorazioni che la rendono una meta entusiasmante per qualsiasi viaggiatore. La sua capitale, Teheran, ospita il famosissimo Palazzo del Golestan, lì dove regnò la dinastia Qajar.

Il tour in breve

1° giorno: Italia - Shiraz
2° giorno: Shiraz
3° giorno: Shiraz - Persepoli - Pasagarde - Isfahan
4° giorno: Isfahan
5° giorno: Isfahan
6° giorno: Isfahan - Kashan - Teheran
7° giorno: Teheran
8° giorno: Teheran - Italia

Itinerario

1° giorno: Italia - Shiraz
Viaggio aereo con volo di linea, 1 cambio intermedio. Arrivo in nottata. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il personale locale e trasferimento in albergo.

2° giorno: Shiraz
Al mattino inizio della visita della città , conosciuta come la città dei poeti, della letteratura, del vino e dei fiori: : i mausolei dei poeti Hafez, una delle persone più importanti della letteratura persiana, il Narenjestan (limonaia), la Moschea del Venerdì una delle più antiche in Iran; l’incantevole giardino Eram, il Museo all’interno di un bel palazzo oltre all’artigianato locale tra cui argenteria, mosaici intarsiati, tappeti Kilim e altro ancora.

Infine visita del caratteristico bazar, della stupenda moschea di Shah-e Cheragh, e della Madrassa Ye khan.

3° giorno: Shiraz - Persepoli - Pasagarde - Isfahan
Al mattino partenza per l’imponente e magnifico complesso di palazzi della grande città di Persepoli fondata da Dario I, ampliata da Serse e distrutta da Alessandro Magno. Si prosegue per la visita della spettacolare necropoli di Nasq-E-Rostam: quattro grandi tombe cruciformi scavate nel fianco della montagna. Si prosegue con la visita di Pasargade, prima capitale dell’impero persiano. L’odierno sito archeologico si estende su di una superficie di 1,6 kmq ed al suo interno include una struttura ritenuta il Mausoleo di Ciro il Grande, la Fortezza di Toll-e-Takht e le rovine dei due palazzi reali con i loro giardini, uno dei primi esempi di giardino persiano. Continuazione per Isfahan, una delle più grandi città del mondo nel passato, Isfahan conserva ancora gran parte della sua gloria con viali alberati, giardini persiani e importanti edifici islamici che creano un museo vivente. Arrivo in tarda serata. Sistemazione in albergo.

4° e 5° giorno: Isfahan
Giornate dedicate alla visita di Isfahan, la città persiana più ricca di monumenti islamici: con le sue cupole turchese, i suoi giardini e i suoi bazaar, Isfahan ricorda al viaggiatore occidentale più di ogni altra città iraniana i miti dell’antica Persia. Si visitano la Moschea Sheik Lotfollah affacciata sulla immensa piazza Maidan-i-Imam con rivestimenti della cupola in rame e maiolica che cambiano colore con la luce del giorno; la Moschea dell’Imam, interamente rivestita di maioliche di colore azzurro, smeraldo e oro; i minareti oscillanti e il palazzo Alighapu, con i suoi affreschi e splendide decorazioni. Si visiterà poi la moschea Jame’ del Venerdi, non molto distante dalla piazza ed il bazar di Gheisarieh. Si passeggerà poi per il viale Chahar Bagh, visitando il famoso palazzo di Chehel Sotun; il palazzo Hasht Behesht, una delle più belle e fini opere dell’architettura sasanide; l’antichissimo Tempio del Fuoco Zoroastriano. L’ultimo giorno la visita termina con la cattedrale armena di Vank e il museo; gli antichi ponti sul fiume Zayendeh Rud e il bazar.

6° giorno: Isfahan - Kashan - Teheran
Al mattino per Kashan dove si visita il bagh-e Fin, un superbo esempio di giardino persiano, il mausoleo di Emamzadeh Ebrahim del 19 ° secolo e una tipica casa tanatabaei. Proseguimento per Teheran. Sistemazione in albergo.

Leggi di più
7° giorno: Teheran
Giornata dedicata alla visita della città fondata nell’11°secolo capitale del paese da due secoli dal ricco passato storico raccolto nei musei: il museo archeologico, il museo delle arti islamiche, il museo del vetro e delle ceramiche.

8° giorno: Teheran - Italia
Trasferimento all’aeroporto. Operazioni di imbarco assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo di ritorno, 1 scalo intermedio. Arrivo in giornata.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta la guida parlante Italiano.

Hotel previsti durante il tour o similari

Shiraz: 2 notti presso il Beynollharameyn hotel 4* o l'Elysee hotel 4*
Isfahan: 3 notti presso il Piroozy Hotel 4* o il Safir Hotel 4*
Teheran: 2 notti presso il Kowsar Hotel 4* o l'Enghelab Hotel 4*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti) e terzo adulto: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Il trattamento previsto è di pensione completa.

In viaggio verso l'Iran

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Shiraz.

I vostri orari di volo:
Milano
TK 1896 Malpensa - Istanbul 14.45 - 18.35
TK 884 Istanbul - Shyraz 20.45 - 02.05 + 1
TK 879 Tehran - Istanbul 07.30 - 09.20
TK 1895 Istanbul - Malpensa 11.55 - 13.45

QR 128 Malpensa - Doha 16.25 - 23.30
QR 476 Doha - Shyraz 01.55 - 04.45
QR 491 Tehran - Doha 05.25 - 06.00
QR 127 Doha - Malpensa 07.35 - 13.10

Roma
TK 1866 Roma - Istanbul 15.25 - 19.00
TK 884 Istanbul - Shyraz 20.45 - 02.05 + 1
TK 879 Tehran - Istanbul 07.30 - 09.20
TK 1895 Istanbul - Roma 11.55 - 13.45

QR 132 Roma - Doha 16.40 - 23.10
QR 476 Doha - Shyraz 01.55 - 04.45
QR 483 Tehran - Doha 12.45 - 13.20
QR 113 Doha - Roma 15.55 - 21.15

Compagnie aeree:
- Turkish Airlines
- Qatar Airways

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta

Formalità amministrative

Passaporto: Necessario.
Per entrare nel Paese per motivi di turismo è necessario possedere il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso in Iran. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Non viene concesso il visto di ingresso sui passaporti che riportano il visto o il timbro di ingresso in Israele.

Visto d’ingresso: Necessario. All’arrivo in aeroporto i cittadini italiani possono richiedere, senza tuttavia alcuna garanzia, un visto di ingresso turistico della durata di trenta giorni.

Il visto può essere rilasciato presso gli aeroporti di Teheran, Esfahan, Shiraz e Mashad previa compilazione di un formulario e presentazione dei seguenti documenti:

•    passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi;

•    una fotografia formato 3x4 cm.

Il visto costa 75 euro per il titolare del passaporto e 10 dollari per ogni eventuale accompagnatore iscritto nello stesso passaporto. L’assicurazione sanitaria è un documento necessario ai fini del rilascio del visto turistico in aeroporto. Contestualmente alla domanda di visto in aeroporto, viene data la facoltà di sottoscrivere una polizza sanitaria del costo di 30 dollari o 30 euro. Si raccomanda tuttavia di munirsi, prima della partenza, di una polizza sanitaria.

Poiché tuttavia, anche in presenza di tutti i requisiti succitati, non vi sono garanzie in merito all'ottenimento di un visto aeroportuale, si raccomanda vivamente di munirsi di un visto prima della partenza dall'Italia richiedendolo  all’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma (Via Nomentana 363, tel: 06-86328485-6, fax: 06-86215287, www.ambasciatairan.it) o al Consolato Generale a Milano (via Monte Bianco n. 59, tel: 0039-02-89658800, fax: 0039-02-89658847 www.consolatoiran.it ) con il necessario anticipo rispetto alla data prevista per la partenza.

Per coloro che si recano in Iran per motivi diversi dal turismo (lavoro, studio, ecc..) è necessario richiedere il visto con congruo anticipo rispetto alla data di partenza, ad uno degli Uffici consolari iraniani presenti in Italia.

Chi si trova nel paese con visto turistico non può svolgere attività di tipo giornalistico, per la quale è necessario munirsi di apposita autorizzazione prima della partenza.

Se si ha la necessità di raggiungere un paese terzo passando attraverso l’Iran, è possibile ottenere direttamente in aeroporto un visto di transito che consente una permanenza nella Repubblica Islamica per un massimo di 7 giorni. Anche questo tipo di visto può essere rilasciato solo presso gli aeroporti di Teheran, Esfahan, Shiraz e Mashad previa compilazione del formulario e documenti sopra riportati oltre al biglietto confermato per il Paese terzo da raggiungere ed il visto valido per il Paese terzo.

Formalità sanitarie: Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere un viaggio, una polizza assicurativa sanitaria adeguata (le strutture sanitarie locali non sono gratuite e quelle private hanno costi molto elevati) che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio del malato.

Norme di comportamento

E' importante che il visitatore si adegui alle norme di comportamento islamiche, in particolare per quanto riguarda la sfera sessuale e l'abbigliamento (maniche, pantaloni/gonne lunghi, foulard che copra il capo e il collo per le donne; pantaloni lunghi per gli uomini). Nei luoghi sacri non è ammesso l'uso delle maniche corte neanche per gli uomini.

Nei periodi di lutto religioso e di digiuno, durante l'Ashura e il Ramadan, i controlli sull'abbigliamento possono essere più severi. Il contegno in pubblico, in particolare fra uomo e donna, deve essere sempre composto, corretto e mirante a non urtare la suscettibilità e la morale locale. Si ricorda che in pubblico non è tra l'altro consentito salutare una donna stringendole la mano.

Tali norme di comportamento devono essere osservate con maggiore scrupolo quando ci si trova nelle aree rurali o comunque fuori dalle grandi città. I compiti di vigilanza della morale islamica sono svolti anche da personale non in uniforme, talvolta di giovane età, che ha comunque l'obbligo di farsi riconoscere.

Per il mancato rispetto delle norme di comportamento e abbigliamento sono previste pene di vario tipo, fino alla possibile espulsione dal paese.

Pene molto severe sono previste per chi commette reati contro la persona e la morale islamica nella sfera sessuale.

I rapporti extraconiugali e l'omosessualità sono considerati reati, punibili anche con la pena capitale.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I Tesori dell'Iran