Autotour del Peloponneso - Grecia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un viaggio in libertà partendo da Atene e scoprendo i luoghi più belli del Peloponneso
  • Gli hotel che abbiamo accuratamente selezionato per voi e che vi garantiranno il massimo del comfort durante il viaggio
  • Il noleggio auto incluso in tutte le offerte e per tutta la durata del soggiorno per viaggiare al vostro ritmo

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

A vostra scelta

7 notti - Itinerario 1: 1 notte ad Atene + 1 notte a Nafpaktos + 2 notti a Dimitsana + 2 notti a Monemvasia + 1 notte a Nauplia
7 notti - Itinerario 2
: 1 notte ad Atene + 1 notte a Galaxidi + 2 notti a Kalambaka + 1 notte ad Olimpia + 2 notti a Nauplia
11 notti
: 1 notte ad Atene + 1 notte a Nafpaktos + 2 notti a Dimitsana + 2 notti a Pylos + 2 notti a Gerolimenas + 2 notti a Monemvasia + 1 notte a Nauplia

Le tappe del vostro viaggio

Itinerari offerta da 7 notti

Itinerario 1

GIORNO 1: ARRIVO IN GRECIA - ATENE
Arrivo all'aeroporto di Atene, ritiro del veicolo e partenza per la capitale greca per esplorare l'Acropoli, il suo museo e il tipico quartiere di Plaka. Pernottamento ad Atene.

GIORNO 2: ATENE - NAUPACTE
Goditi la mattinata ad Atene prima di dirigerti a Nafpaktos, annidato ai piedi del Pindo, in una bellissima regione ricca di storia.
Assicurati di fare una passeggiata nel porto veneziano di Nafpaktos, uno dei più belli e pittoreschi della Grecia. Se ti piacciono le escursioni, il Menalon Trail è uno dei percorsi più famosi del Peloponneso. Altrimenti, puoi esplorare le Gorges de Loussios e le Gorges de Vouraikos prendendo il trenino a cremagliera o anche la bellissima isola di Elafonissos da Punta.
Pernottamento a Nafpaktos.

GIORNO 3: NAUPACTE - DIMITSANA
In strada verso Dimitsana, un incantevole villaggio costruito su due colline una di fronte all'altra, nel cuore del Peloponneso. Dimitsana ospita monasteri, siti antichi oltre a bellissime cascate. Il villaggio, circondato da una pineta, produceva nei suoi mulini la polvere necessaria per gli attacchi contro i carichi turchi durante la Rivoluzione. Pernottamento a Dimitsana.

GIORNO 4: DIMITSANA- OLYMPIA- DIMITSANA
Questa mattina, salpate per la mitica città di Olimpia; è lì che Zeus ha istituito i primi giochi, mettendo gli Dei e gli Eroi l'uno contro l'altro. Situato ai piedi del monte Kronion in mezzo al bosco sacro, il santuario pan-ellenico perpetua il ricordo delle grandi manifestazioni ginniche e religiose che qui si sono svolte, attraverso i suoi resti, tra i quali un grande stadio, la palestra, la bottega di Fidia così come il tempio di Era, il più antico, e quello di Zeus, vicino al quale si trovava il fuoco sacro: la fiamma olimpica. È sempre da questo luogo che parte la fiamma per le Olimpiadi moderne. Tre punti salienti punteggiano la visita al museo archeologico che raccoglie quasi tutti i resti trovati sul sito: la decorazione scolpita del tempio di Zeus, l'Ermete di Prassitele e la statua di Zeus che rapisce Ganimede. Pernottamento a Dimitsana.

GIORNO 5: DIMITSANA- MYSTRA - SPARTA - MONEMVASIA
Il tuo viaggio prosegue verso Mystra, arroccato sulla cima di una collina, sede di antichi monasteri abbandonati e con un'atmosfera mistica unica. Una seconda tappa è d'obbligo nella mitica città di Sparta! Della città storica non è rimasto molto, tranne poche vestigia e ulivi millenari, ma il simbolismo c'è. Proseguimento per Monemvasia per la notte.

GIORNO 6: MONEMVASIA
Questo è uno dei luoghi più belli in assoluto di questo viaggio, Monemvasia! Incastonato nell'incavo di una roccia gigante e completamente rivolto verso il mare, questo borgo fortificato è riservato ai pedoni e la sua scoperta è un vero piacere. Pernottamento a Monemvasia.

GIORNO 7: MONEMVASIA - EPIDAURUS - NAFPLIA
Itinerario per visitare il sito di Epidauro. È qui che i fedeli andavano a cercare la guarigione dal dio, il più delle volte instillato da un sogno. È il suo teatro quello che interessa di più. Considerato il più bello della Grecia, è notevole per le sue dimensioni (poteva ospitare quasi 15.000 spettatori), il suo stato di conservazione e la sua acustica sono eccezionali. Si arriva quindi a Nafplion, il gioiello del Golfo dell'Argolide. La città non nasconde il suo fascino e la passeggiata è molto piacevole. A Nafplion, passeggia per i vicoli fiancheggiati da bellissime facciate fiorite fino al grazioso porto, quindi se ti piace la splendida vista, non perderti una visita al castello. Pernottamento a Nauplia.

GIORNO 8 - NAFPLIA - RITORNO DA ATENE
Il tuo viaggio sta volgendo al termine! Guida all'aeroporto di Atene per lasciare il tuo veicolo e imbarcarti sul volo di ritorno.

Itinerario 2

GIORNO 1: ARRIVO IN GRECIA - ATENE
Arrivo all'aeroporto di Atene, ritiro del veicolo e partenza per la capitale greca per esplorare l'Acropoli, il suo museo e il tipico quartiere di Plaka. Pernottamento ad Atene.

GIORNO 2: ATENE - DELFI - GALAXIDI
Oggi ci si dirigerà verso Delfi attraverso il "Mare degli Ulivi" e la Valle del Pleistos. Aggrappato a un contrafforte del Monte Parnaso, considerato dagli Antichi il centro del mondo, il santuario di Delfi era il luogo di consultazione dell'oracolo di Apollo, consegnato dalla famosa Pizia. Mentre ammiriamo gli scorci dello splendido paesaggio, seguiremo la Via Sacra, un tempo delimitata da ricchi tesori, fino allo stadio, passando per il tempio del dio e il teatro. L'Oracolo di Delfi è stato visto per 1.200 anni ed è stato a lungo considerato il centro del mondo, l'ombelico dell'universo. Il museo archeologico eccezionalmente ricco ospita uno dei bronzi più famosi della prima metà del V secolo: l'auriga di Delfi. Ma questa gemma non deve eclissare altri capolavori che sono tra le maggiori conquiste della civiltà ellenica come la Sfinge di Naxos e le metope del Tesoro Ateniese. Ritorno a Galaxidi per la notte.

GIORNO 3: GALAXIDI - KALAMBAKA
Approfitta della tua mattinata per passeggiare per Galaxidi, scoprire il suo piccolo porto, un tempo ritrovo di pirati, o fare un tuffo in mare prima di prendere la strada per Kalambaka.

GIORNO 4: KALAMBAKA - MONASTERI DI METEOR
Approfitta del tuo primo giorno ai piedi di Meteora per esplorare i monasteri in cima alla collina. Le parole non riescono a descrivere il paesaggio e la sensazione che ti porta ai piedi di questo magnifico paesaggio offerto dai monasteri sospesi in cima a questi picchi rocciosi. Dei 24 edifici ortodossi, 17 rimangono in rovina e 5 aperti al pubblico. Una tappa essenziale in ogni viaggio in terra ellenica. Cogli l'occasione per scoprire due monasteri. Pernottamento a Kalambaka.

GIORNO 5: KALAMBAKA - OLYMPIA
Oggi prendi la direzione della mitica città di Olimpia, è lì che Zeus istituì i primi giochi, mettendo gli Dei e gli Eroi l'uno contro l'altro. Situato ai piedi del monte Kronion in mezzo al bosco sacro, il santuario pan-ellenico perpetua il ricordo delle grandi manifestazioni ginniche e religiose che qui si sono svolte, attraverso i suoi resti, tra i quali un grande stadio, la palestra, la bottega di Fidia così come il tempio di Era, il più antico, e quello di Zeus, vicino al quale si trovava il fuoco sacro: la fiamma olimpica. È sempre da questo luogo che parte la fiamma per le Olimpiadi moderne. Il sito archeologico si trova a pochi passi dal moderno villaggio chiamato Antica Olimpia e comprende rovine dall'età del bronzo all'epoca bizantina. Il sito copre una vasta area di rovine sparse tra alberi bassi, così come il vecchio stadio dove si tenevano i Giochi Olimpici. Un'impressionante collezione di manufatti rinvenuti durante gli scavi è esposta presso il vicino museo. Tre punti salienti punteggiano la visita al museo archeologico che raccoglie quasi tutti i resti trovati sul sito: la decorazione scolpita del tempio di Zeus, l'Ermete di Prassitele e la statua di Zeus che rapisce Ganimede. Pernottamento ad Olimpia.

GIORNO 6: OLYMPIA - NAFPLIA
Guida verso Nafplion, una delle città più belle del Peloponneso, situata in fondo al Golfo Argolico. Nauplia è innegabilmente un invito a fuggire. Non perdetevi una passeggiata per le stradine fiancheggiate da bellissime facciate fiorite fino al grazioso porto e poi visitate il suo castello fortificato, la vista merita una deviazione! Pernottamento a Nauplia.

GIORNO 7: NAFPLIA - MYCENAE - EPIDAURUS - NAFPLIA
Ti suggeriamo di approfittare della giornata per scoprire l'unico anfiteatro di Epidauro. È qui che i fedeli andavano a cercare la guarigione dal dio, il più delle volte instillato da un sogno. Mentre il sito conserva alcune installazioni religiose, oltre a uno stadio, è il suo teatro ad essere di maggior interesse. Considerato il più bello della Grecia, è notevole per le sue dimensioni (poteva ospitare quasi 15.000 spettatori), il suo stato di conservazione e la sua acustica eccezionale. Strada quindi per Micene, l'antica città di Agamennone. È qui che è stata portata alla luce la famosa "Maschera di Agamennone" e le sepolture reali, identificate dall'archeologo Schliemann come "Tomba di Agamennone" o "Tesoro di Atreo". Visitando il sito di Micene, mentre attraversi la Porta del Leone ti rendi conto che le storie di Omero non sono il frutto di un'immaginazione eccessivamente fertile. Ritorno a Nauplia per la notte.

GIORNO 8 - NAFPLIA - ATENE E VOLO DI RITORNO
Il tuo viaggio sta volgendo al termine. Non esitare, secondo gli orari dei tuoi voli, a goderti ancora la bella vita a Nauplia prima di riconsegnare il tuo veicolo all'aeroporto e imbarcarti sul volo di ritorno.

Itinerario offerta da 11 notti

GIORNO 1: ARRIVO IN GRECIA - ATENE
Arrivo all'aeroporto di Atene, ritiro del veicolo e partenza per la capitale greca per esplorare l'Acropoli, il suo museo e il tipico quartiere di Plaka. Pernottamento ad Atene.

GIORNO 2: ATENE - NAUPACTE
Goditi la mattinata ad Atene prima di dirigerti a Nafpaktos, annidato ai piedi del Pindo, in una bellissima regione ricca di storia.
Assicurati di fare una passeggiata nel porto veneziano di Nafpaktos, uno dei più belli e pittoreschi della Grecia. Se ti piacciono le escursioni, il Menalon Trail è uno dei percorsi più famosi del Peloponneso. Altrimenti, puoi esplorare le Gorges de Loussios e le Gorges de Vouraikos prendendo il trenino a cremagliera o anche la bellissima isola di Elafonissos da Punta.
Pernottamento a Nafpaktos.

GIORNO 3: NAUPACTE - DIMITSANA
In strada verso Dimitsana, un incantevole villaggio costruito su due colline una di fronte all'altra, nel cuore del Peloponneso. Dimitsana ospita monasteri, siti antichi oltre a bellissime cascate. Il villaggio, circondato da una pineta, produceva nei suoi mulini la polvere necessaria per gli attacchi contro i carichi turchi durante la Rivoluzione. Pernottamento a Dimitsana.

GIORNO 4: DIMITSANA- OLYMPIA- DIMITSANA
Questa mattina, salpate per la mitica città di Olimpia; è lì che Zeus ha istituito i primi giochi, mettendo gli Dei e gli Eroi l'uno contro l'altro. Situato ai piedi del monte Kronion in mezzo al bosco sacro, il santuario pan-ellenico perpetua il ricordo delle grandi manifestazioni ginniche e religiose che qui si sono svolte, attraverso i suoi resti, tra i quali un grande stadio, la palestra, la bottega di Fidia così come il tempio di Era, il più antico, e quello di Zeus, vicino al quale si trovava il fuoco sacro: la fiamma olimpica. È sempre da questo luogo che parte la fiamma per le Olimpiadi moderne. Tre punti salienti punteggiano la visita al museo archeologico che raccoglie quasi tutti i resti trovati sul sito: la decorazione scolpita del tempio di Zeus, l'Ermete di Prassitele e la statua di Zeus che rapisce Ganimede. Pernottamento a Dimitsana.

GIORNO 5: DIMITSANA- ITHOMI - KALAMATA - PYLOS
Strada per Ithomi, l'antica Messene, in una delle valli più belle del Peloponneso e il cui sito merita davvero una deviazione. Poi direzione Kalamata, famosa in tutto il mondo per le sue olive! Scopri il centro storico quindi dirigiti verso Pylos, in fondo a uno dei porti più belli della Grecia, in una graziosa cornice di uliveti e vegetazione. Pernottamento a Pylos.

GIORNO 6: PYLOS
Approfitta di questa giornata per scoprire Pylos ma anche per rilassarti su una delle tante belle spiagge della regione, tra cui Voidoklia, una magnifica baia di sabbia bianca con acque cristalline. Pernottamento a Pylos.

GIORNO 7: PYLOS - MYSTRA - SPARTA - GEROLIMENAS
Il tuo viaggio prosegue verso Mystra, arroccato in cima a una collina, contenente antichi monasteri abbandonati e con un'atmosfera mistica, davvero unica. Una seconda tappa è d'obbligo nella mitica città di Sparta! Della città storica non è rimasto molto, tranne poche vestigia e ulivi millenari, ma il simbolismo c'è. Continua per Gerolimenas, a Mani, per la notte.

GIORNO 8: GEROLIMENAS - VATHIA - GEROLIMENAS
Scoperta di Gerolimenas, un piccolo porto alla fine di Magne con architettura tipica. Quindi dirigiti a Vathia, uno dei villaggi più belli di Mani, ricco di torri fortificate. La passeggiata è una delizia. Dopo Vathia, punti panoramici molto belli offrono panorami eccezionali. Pernottamento a Gerolimenas.

GIORNO 9: GEROLIMENAS - AEROPOLIS - GYTHION - MONEMVASSIA
Partenza per Aeropolis, la città di Ares, il dio della guerra e i cui vecchi quartieri contengono belle case restaurate con architettura tipica. Quindi dirigiti a Gythion, per scoprire le sue case pittoresche, il suo vivace porticciolo e le sue antiche case di pescatori. Pernottamento a Monemvasia.

GIORNO 10: MONEMVASIA
Questo è uno dei luoghi più belli in assoluto di questo viaggio, Monemvasia! Incastonato nell'incavo di una roccia gigante e completamente rivolto verso il mare, questo borgo fortificato è riservato ai pedoni e la sua scoperta è un vero piacere. Pernottamento a Monemvasia.

GIORNO 11: MONEMVASIA - EPIDAURUS - NAFPLIA
Itinerario per visitare il sito di Epidauro. È qui che i fedeli andavano a cercare la guarigione dal dio, il più delle volte instillato da un sogno. È il suo teatro quello che interessa di più. Considerato il più bello della Grecia, è notevole per le sue dimensioni (poteva ospitare quasi 15.000 spettatori), il suo stato di conservazione e la sua acustica sono eccezionali. Si arriva quindi a Nafplion, il gioiello del Golfo dell'Argolide. La città non nasconde il suo fascino e la passeggiata è molto piacevole. A Nafplion, passeggia per i vicoli fiancheggiati da bellissime facciate fiorite fino al grazioso porto, quindi se ti piace la splendida vista, non perderti una visita al castello. Pernottamento a Nauplia.

GIORNO 12: NAFPLIA - RITORNO DA ATENE
Il tuo viaggio sta volgendo al termine! Guida all'aeroporto di Atene per lasciare il tuo veicolo e imbarcarti sul volo di ritorno.

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Tour di 7 notti - Itinerario 1
Atene: Hotel Arion 3*
Naupacte: Hotel Flisvos 3*
Dimistana: Enastron Guesthouse 4*
Monemvassia: Byzantino 4*
Nauplie: Nafsimedon 4*

Tour di 7 notti - Itinerario 2
Atene: Hotel Arion 3*
Galaxidi: Archontiko Art 3*
Kalambaka: Dellas Boutique Hôtel 3*
Olimpia: Olympion Asty 4*
Nauplie: Nafsimedon 4*

Tour di 11 notti
Atene: Hotel Arion 3*
Naupacte: Hotel Flisvos 3*
Dimistana: Enastron Guesthouse 4*
Pylos: Imathoessa 3*
Gerolimenas: Pyrgoi Theodorakaki 4*
Monemvassia: Byzantino 4*
Nauplie: Nafsimedon 4*

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso la Grecia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Scoprite fino in fondo le bellezze del paese e muovetevi con la massima comodità grazie al noleggio auto incluso nelle tariffe.

Alla scoperta della Grecia

Lasciati ammaliare dalle ricchezze della Grecia. Lasciati sedurre da un soggiorno esotico e dalla leggendaria ospitalità dei Greci che ti aiuteranno a scoprire un paese abbagliante con una storia ricca e affascinante. La Grecia è la perfetta combinazione di relax al mare, tesori culturali e rinomati siti archeologici.
Le 9.481 isole e isolotti che lo compongono sono tutti piccoli paesi in miniatura che avranno la loro parte di sorprese in serbo per te.
Prenditi il ​​tempo per ammirare la mitica Acropoli di Atene o viaggia d'isola in isola, dalle montagne alle distese di sabbia bianca o vulcanica, la Grecia ti conquisterà con i suoi splendori divini e il suo fascino leggendario.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour del Peloponneso