Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare l'Acropoli di Atene per scoprire l'essenza della civiltà
- Assaporare i sapori locali a Tolo scoprendo la cucina tradizionale greca
- Ammirare le statue dorate di Olimpia immaginando le epiche competizioni dei giochi antichi
- Approfittare del noleggio auto incluso per godersi un incredibile viaggio tra le mitiche strade della Grecia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate l'antica grandezza di Atene, immergetevi nelle acque cristalline di Tolo, assaporate lo spirito dei giochi olimpici a Olimpia e ascoltate gli oracoli di Delfi. In questo autotour attraverso la Grecia in 7 notti, sarete avvolti dall'epica storia e dalla maestosità dei luoghi sacri, mentre la vostra auto diventa il vostro destriero verso l'eternità.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo ad Atene - Tolo
Giorno 2: Epidauro - Nauplia - Tolo
Giorno 3: Tolo - Micene - Olimpia
Giorno 4: Olimpia - Delfi
Giorno 5: Delfi - Kalambaka
Giorno 6: Kalambaka - Monasteri di Meteora - Atene
Giorno 7: Atene
Giorno 8: Ritorno
L'ordine delle tappe dell'itinerario può cambiare senza preavviso, senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 - 4
Giorno 1: Arrivo ad Atene - Tolo
Arrivo all'aeroporto di Atene, ritiro del veicolo e partenza per il Peloponneso.
Ricca di siti archeologici ineguagliabili, questa regione ha contribuito in modo determinante al cosiddetto "miracolo greco". A parte la storia, qui c'è un altro miracolo: vigneti, cipressi, uliveti argentati, villaggi intrecciati in un labirinto di montagne, lunghe spiagge di sabbia o ghiaia, paesaggi marini di una bellezza mozzafiato... e l'immancabile mare. L'anima della Grecia è ai vostri piedi.
Fate una sosta al Canale di Corinto, un'impressionante trincea lunga 6.243 metri e larga 23 metri che, dalla fine del XIX secolo, incarna un'idea vecchia di oltre due millenni e mezzo: risparmiare alle navi in viaggio dal Pireo all'Adriatico una lunga deviazione.
Proseguimento per Tolo, piccola località balneare nella regione di Nafplion.
Pernottamento a Tolo.
Giorno 2: Epidauro - Nauplia - Tolo
Dopo la colazione, vi suggeriamo di approfittare della giornata per scoprire l'eccezionale anfiteatro diEpidauro. È qui che i fedeli si recavano per ottenere una guarigione dal dio, di solito attraverso un sogno. Sebbene il sito contenga ancora alcune strutture religiose e uno stadio, è il teatro ad essere di maggiore interesse. Considerato il più bello della Grecia, è notevole per le sue dimensioni (poteva ospitare quasi 15.000 spettatori), il suo stato di conservazione e la sua eccezionale acustica.
La tappa successiva è Nauplia, una delle più belle città del Peloponneso. Adagiata all'estremità del Golfo Argolico. Nauplia è un innegabile invito all'evasione. Non perdete l'occasione di passeggiare per le strette vie fiancheggiate da splendide facciate fiorite fino al grazioso porto e poi visitate il suo castello fortificato: la vista vale bene la deviazione!
Scoprite Nauplia, la perla della valle e senza dubbio una delle città più eleganti della Grecia, coronata dall'imponente cittadella veneziana di Palamede.
Rientro a Tolo per il pernottamento.
Giorno 3: Tolo - Micene - Olimpia
Prima colazione in hotel, poi partenza per Olimpia.
Sulla strada per Olimpia, suggeriamo una visita al sito di Micene, l'antica città di Agamennone.
Segnata dal destino, Micene è la sinistra culla della famiglia degli Atridi, i cui crimini hanno segnato 2000 anni di tragedie.
È uno dei pochi siti al mondo in cui anche il visitatore meno informato avrà l'impressione di trovarsi in un territorio familiare: la Porta dei Leoni, le mura ciclopiche, il tesoro di Atreo o la tomba di Agamennone. È qui che è stata portata alla luce la famosa "Maschera di Agamennone" e le tombe reali identificate dall'archeologo Schliemann come "Tomba di Agamennone" e "Tesoro di Atreo".
Partenza per Olimpia attraverso la splendida regione dell'Arcadia.
Pernottamento a Olimpia.
Giorno 4: Olimpia - Delfi
Prima colazione in hotel.
Oggi scoprirete la mitica città diOlimpia... Fu qui che Zeus istituì i primi giochi, contrapponendo gli dei agli eroi. Situato ai piedi del monte Kronion, in mezzo al boschetto sacro, il santuario panellenico perpetua la memoria dei grandi eventi ginnici e religiosi che vi si svolsero, attraverso i suoi resti, che comprendono un grande stadio, il ginnasio, la palaestra, l'officina di Fidia, nonché il tempio di Era, il più antico, e quello di Zeus, vicino al quale si trovava il fuoco sacro: la fiamma olimpica. È ancora da qui che la fiamma viene accesa per i moderni Giochi Olimpici. Il sito archeologico si trova a pochi passi dal moderno villaggio dell'antica Olimpia e comprende rovine che vanno dall'età del bronzo all'epoca bizantina. Il sito comprende una vasta area di rovine sparse tra alberi bassi, oltre all'antico stadio dove si tennero i Giochi Olimpici. Un'impressionante collezione di oggetti portati alla luce durante gli scavi è esposta nel vicino museo. Tre sono i punti salienti della visita al museo archeologico, che contiene quasi tutti i resti rinvenuti nel sito: la decorazione scolpita del tempio di Zeus, l'Hermes di Prassitele e la statua di Zeus che rapisce Ganimede.
Proseguite per Patrasso, dove lascerete il Peloponneso e attraverserete il Golfo di Corinto con il traghetto Rion-Antirion per raggiungere la Grecia centrale.
Pernottamento a Delfi.
Giorni 5 - 8
Giorno 5: Delfi - Kalambaka
Non dimenticate di fare rotta verso Delfi passando per il Mare degli Ulivi e la Valle di Pleistos. Aggrappato a una propaggine del monte Parnaso, considerato dagli antichi il centro del mondo, il santuario di Delfi era il luogo in cui l'oracolo di Apollo veniva consultato e pronunciato dalla famosa Pizia. Ammirando lo splendido panorama, seguiremo la Via Sacra, un tempo fiancheggiata da ricchi tesori, fino allo stadio, passando per il tempio del dio e il teatro. L'oracolo di Delfi, pronunciato dalla Pizia, fu consultato per 1200 anni e fu a lungo considerato il centro del mondo, l'ombelico dell'universo. Il museo archeologico, eccezionalmente ricco, ospita uno dei bronzi più famosi della prima metà del V secolo: l'Aurige di Delfi. Ma questo gioiello non deve mettere in ombra altri capolavori che sono tra le maggiori conquiste della civiltà ellenica, come la Sfinge di Nasso e le metope del Tesoro degli Ateniesi.... Partenza via Lamia e Trikala per Meteora.
Pernottamento nella regione di Kalambaka.
Giorno 6: Kalambaka - Monasteri di Meteora - Atene
Dopo la colazione, approfittate della giornata ai piedi di Meteora per esplorare i monasteri arroccati. Non ci sono parole sufficienti per descrivere il paesaggio e la sensazione che si prova stando ai piedi del magnifico scenario offerto dai monasteri appesi alla cima di questi picchi rocciosi... Dei 24 edifici ortodossi, 17 sono ancora in rovina e 5 sono aperti al pubblico. Una tappa imprescindibile di ogni viaggio in Grecia! Cogliete l'occasione per visitare 2 monasteri.
Rientro ad Atene per la notte.
Giorno 7: Atene
Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta della capitale greca.
Scoprite la roccia sacra dell 'Acropoli, l'Agorà e il Museo dell'Acropoli, oltre ai principali monumenti come Piazza Omonia, Piazza Sintagma e il Museo Archeologico.
Alla fine della giornata, passeggiata nel quartiere Plaka, rinomato per i suoi tipici vicoli e il mercato delle pulci.
Notte ad Atene.
Giorno 8: Ritorno
Il vostro viaggio sta per concludersi. A seconda dell'orario del volo, non esitate a godervi il dolce stile di vita greco prima di riportare il veicolo in aeroporto e imbarcarvi sul volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti struttue 3* o 4*(o simili):
Hotel 3*
Tolo: Hotel Minoa o Apollon o Tolon
Olimpia: Hotel Neda o Kronio
Delfi: Hotel Arion o Panassos
Kalambaka: Hotel Orfeas o Kaikis
Atene: Hotel Jason Inn o Thomas Beach
Hotel 4*
Tolo: Hotel King Minos
Olimpia: Hotel Europa
Delfi: Hotel V
Kalambaka: Hotel Meteora Grand
Atene: Hotel Fresh
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita guidata dell'Acropoli, del Partenone e del museo con biglietti d'ingresso (3h30)
Lasciatevi guidare attraverso i secoli e sperimentate l'essenza stessa dell'antico patrimonio che continua ad affascinare il mondo moderno con questa visita ad Atene.
Visita guidata dell'Acropoli e del Partenone con biglietti d'ingresso (1h30)
Lasciatevi guidare attraverso i secoli e sperimentate l'essenza stessa dell'antico patrimonio che continua ad affascinare il mondo moderno con questa visita ad Atene.
Tour dello street food con 7 degustazioni
Preparatevi a un'avventura culinaria che vi condurrà per le strade animate della città, svelando i tesori nascosti della scena gastronomica locale.
In viaggio verso la Grecia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Incluso nel noleggio auto : Supplementi che possono essere aggiunti direttamente con la società di noleggio ✓ Conducente aggiuntivo - 5,50 euro al giorno ✓ GPS: 12,50 Euro al giorno {massimo 120,50 Euro per noleggio} ✓ Seggiolino per bambini - 8,00 Euro al giorno {massimo 80,00 Euro per noleggio} ✓ Catene da neve - 40,00 Euro di spesa minima {max. 80,00 Euro di spesa per noleggio} ✓ Supplemento per Consegna o riconsegna dell'auto all'hotel in centro città o in una stazione di noleggio: 40,00 Euro ✓ Supplemento per Consegna o restituzione dell'auto all'hotel in centro città o dove c'è una stazione di noleggio, al di fuori degli orari di apertura della stazione di noleggio: 90,00 Euro {addebito dalle 20:00 alle 09:00} ✓ Supplemento per la riconsegna del veicolo in una stazione diversa da quella di consegna: su richiesta. ✓ Supplemento per giovani conducenti: Enterprise applica un supplemento di 19,00 Euro al giorno e per conducente (principale o aggiuntivo) di età inferiore a 25 anni. ✓ Assicurazione PAI {Assicurazione del conducente}: 6,00 Euro al giorno ❖ Assicurazione All Risks Excess Waiver {FDW} che copre tutti i danni tranne quelli a pneumatici/parabrezza/carrozzeria e come descritto di seguito nel paragrafo cautela l'assicurazione in Grecia non copre mai ❖ Supplemento assicurativo che copre i danni a pneumatici/parabrezza/scocca {in aggiunta alla FDW}: 9,50 euro al giorno I supplementi non includono la tassa aeroportuale (ASC) del 6%, che si applica a tutti gli aeroporti greci. Questa tassa è valida se il veicolo viene ritirato da un aeroporto greco, ad eccezione dell'aeroporto di Atene "Elefthérios Venizélos", dove la tassa è del 13%. Il veicolo deve essere restituito con la stessa quantità di carburante, altrimenti verrà addebitata la differenza in base alla tariffa ufficiale, più il costo del servizio più l'IVA del 24% + la tassa aeroportuale. ❖ Incidenti dovuti al consumo di alcolici o altre sostanze illegali o al mancato rispetto del Codice della Strada. ❖ Se il conducente al momento dell'incidente non è indicato nel contratto di noleggio. Supplementi che possono essere aggiunti direttamente presso la società di noleggio Supplemento esonero franchigia FDW {zero franchigia}: Per le categorie MDMR, MDAR, EDMR, EDAR, EXMR, ΕΧΑΡ, CCMR, CDMR, CDAR: 14,00 € al giorno. Per le categorie IDMR, ICΑR, IFMR, IFΝR, IFAR, IGAR, IXAR: 20,00 euro al giorno. Per le categorie SDMR, SDAR, SFAR, JGAR, FVMR: 35,00 euro al giorno. Per le categorie FFAR: supplemento di 45,00 euro al giorno. Supplemento per l'autorizzazione a portare il veicolo a bordo della nave/traghetto: €35,00 per viaggio Attenzione - Osservazioni importanti !!! Avvertenza IN GRECIA Le assicurazioni di cui sopra non coprono mai ➢ Condizioni per il noleggio di un veicolo Tutti i conducenti devono avere un'età minima di 21 anni per le categorie MDMR, MDAR, EDMR, EDAR ed EFMR e di 25 anni per le altre categorie, e devono essere in possesso di una patente di guida valida corrispondente alla categoria di veicolo richiesta da almeno 1 anno. Per tutte le categorie di veicoli, l'età massima del conducente non può superare i 75 anni, con una patente di guida valida da almeno 12 mesi. La patente di guida rilasciata da uno Stato membro dello Spazio economico europeo (Stati membri dell'UE) è valida in Grecia. Se siete in possesso di una patente di guida "bianca" o limitata, o se la vostra patente di guida è stata smarrita o rubata, non siete autorizzati a noleggiare un veicolo. L'utente certifica sul proprio onore che la sua patente di guida è valida e, in particolare, che non è soggetto a sospensione, restrizione o annullamento della patente di guida. Il nome del noleggiatore indicato sul Contratto di noleggio è quello del conducente principale, che deve essere presente al momento della firma del Contratto di noleggio e al quale vengono addebitate le spese di noleggio. Salvo motivi legittimi e imprevedibili, solo il/i conducente/i indicato/i sul Contratto di noleggio è/sono autorizzato/i a guidare il Veicolo. È possibile aggiungere altri conducenti, previo pagamento di un supplemento per ciascun conducente aggiuntivo. In caso di danni causati al Veicolo mentre è guidato da un conducente non indicato sul Contratto di noleggio, qualsiasi assicurazione aggiuntiva e protezione aggiuntiva ("excess buy-back") eventualmente stipulata sarà inapplicabile e il Cliente dovrà risarcire la compagnia per tutti i danni a lui imputabili (in particolare quelli subiti dal Veicolo fino al valore di mercato del Veicolo più i costi e le spese associati al suo immobilizzo). In caso di incidente, al termine del periodo di noleggio verrà addebitata al conducente una tassa di gestione pari a 31 EUR, indipendentemente dal fatto che abbia avuto o meno colpa nell'incidente. Il conducente deve presentare un documento d'identità (carta d'identità o passaporto), la patente di guida originale, una carta di credito come garanzia e, in caso di pagamento tramite "voucher" o prenotazione prepagata Enterprise, un mezzo di pagamento accettato (vedi sopra). Tutti i conducenti supplementari devono presentare un documento d'identità (carta d'identità o passaporto) e la patente di guida originale. In caso di tariffa negoziata (tariffa "aziendale") o di tariffa preferenziale, il conducente deve mostrare al personale Enterprise la relativa prova. In caso di incidente o furto, al termine del periodo di noleggio verrà addebitata al conducente una tassa di gestione di 35 EUR, indipendentemente dall'assicurazione e dalla responsabilità o meno dell'incidente.Informazioni importanti sul noleggio auto:
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Grecia
Lasciatevi incantare dalle ricchezze della Grecia... Concedetevi una vacanza unica e cedete alla leggendaria ospitalità dei suoi abitanti che vi faranno scoprire un paese ammaliante con una storia ricca e affascinante. La Grecia è una perfetta combinazione di relax al mare, tesori culturali e rinomati siti archeologici. Le 9.481 isole e isolette che compongono la Grecia sono come piccoli paesi in miniatura che vi sorprenderanno. Passeggiate per le strade ripide di Santorini, ammirate un tramonto mozzafiato a Zante e meravigliatevi davanti alla mitica acropoli di Atene. Da un'isola all'altra, dalle montagne ai vulcani o alle spiagge di sabbia bianca, la Grecia vi incanterà con il suo splendore divino e il suo fascino leggendario.