Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarvi guidare attraverso le stradine di Atene e l'Acropoli per un'immersione totale nella cultura greca
- Soggiornare in un hotel 4* selezionato con cura dai nostri esperti
- Avere la libertà e la flessibilità di adattare il soggiorno alla propria immagine, optando per una durata che va da 3 a 7 giorni
- Approfittare dei giorni liberi per esplorare le innumerevoli isole greche e scoprirne gli affascinanti segreti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Circondata da uno splendido paesaggio montuoso, la capitale greca ospita numerosi resti storici, simboli della sua gloria passata. Lasciatevi incantare dalle strade acciottolate, dove si alternano botteghe artigiane, negozi di souvenir e monumenti del passato. Capirete subito perché questa città è considerata la culla della cultura europea...
Il vostro itinerario:
Tour di 3 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: visita guidata di Atene, dell'Acropoli e del suo museo
Giorno 3: Giornata libera
Giorno 4: Ritorno in Italia
Tour di 4 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Visita guidata di Atene, dell'Acropoli e del suo museo
Giorni 3 e 4: giorni liberi
Giorno 5: Ritorno in Italia
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Visita guidata di Atene, dell'Acropoli di Atene e del suo museo
Giorni da 3 a 5: giorni liberi
Giorno 6: Ritorno in Italia
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Visita guidata di Atene, dell'Acropoli di Atene e del suo museo
Giorni da 3 a 6: giorni liberi
Giorno 7: Ritorno in Italia
Allora, siete pronti a volare con noi?
Le tappe del vostro itinerario —
Il vostro itinerario
Il primo giorno ad Atene, sarete accolti e assistiti da un autista che vi trasferirà al vostro hotel. Avrete l'opportunità di visitare il centro storico e di osservare i sorprendenti contrasti che rendono Atene una città così affascinante.
Dopo una notte di riposo e una ricca colazione in hotel, è il momento dell'avventura! Il secondo giorno in Grecia vi aspetta un programma ricco di emozioni e scoperte.
L'autista verrà a prendervi in hotel alle 8.00 e il vostro tour inizierà con lo Stadio Panathenaic, dove nel 1896 si svolsero i primi Giochi Olimpici dell'era moderna. Passerete poi davanti all'antico Palazzo Reale, al Tempio di Zeus, all'Arco di Adriano, al Parlamento, alla Biblioteca Nazionale e a molti altri tesori architettonici.
Una volta giunti sull'Acropoli, potrete ammirare i capolavori dell'età dell'oro di Atene. Il punto culminante del tour è la visita al nuovo Museo dell'Acropoli, dove sono state collocate molte delle statue.
Infine, durante il resto del soggiorno, potrete godere di uno o più giorni liberi (da due a sei, a seconda della durata del soggiorno). Ad esempio, si può visitare l'antica città di Thissio, da cui si può ammirare la bellezza dell'Acropoli dall'alto delle colline di Filopappos.
Continuerete a soggiornare in hotel con prima colazione fino al trasferimento in aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantire il massimo comfort durante il vostro soggiorno, abbiamo scelto per voi l'Athens One Smart Hotel 4* (o simile).
Questo hotel vi garantirà un sonno tranquillo e riposante, pur essendo a due passi dalla vivace zona decorata dalla famosa Porta di Adriano e dalla bellissima Piazza Syntagma, ricca di ristoranti dove poter cenare.
Alloggerete in una camera Standard. Come il resto dell'hotel, questa camera è caratterizzata da un sottile mix di modernità e tradizione, con tocchi lussuosi e decorazioni eleganti.
Per un soggiorno sereno e tranquillo o rinvigorente, l'hotel dispone di una palestra e di un'area benessere.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita dell'Acropoli

Se c'è un luogo da visitare assolutamente ad Atene, è l'Acropoli! Ma come tutti i siti di fama mondiale, questo magnifico monumento può diventare affollato in alta stagione, e durante i mesi estivi greci può anche diventare piuttosto caldo! Con questo tour pomeridiano di due ore appositamente progettato per l'Acropoli, si ha la possibilità di evitare la folla e sfuggire al caldo, per godere di una visita indimenticabile e un'esperienza più intima di uno dei luoghi più importanti del mondo.
Con la vostra guida certificata, tornerete indietro nel tempo e scoprirete come Atene è diventata una delle più grandi città del mondo. La città è considerata un faro di civiltà e il luogo di nascita della democrazia nel V secolo a.C.
Visitate tutti i monumenti unici sulla collina: dal Teatro di Dioniso, il Tempio di Atena Nike, l'Eretteo, i Propilei e, naturalmente, il coronamento della civiltà greca: il meraviglioso Partenone.
Informazioni pratiche:
Tipo di tour: Tour
Disponibilità: Tutti i giorni da aprile a ottobre
Accompagnato: Sì, guida in inglese
Accessibile per le persone in sedia a rotelle: No
Raccomandazioni: Questa escursione non è adatta alle donne incinte o alle persone con mobilità ridotta.
Età: Questo tour è adatto a tutte le età.
Trasferimenti: I trasferimenti da e per l'escursione non sono inclusi.
Incluso nel prezzo:
Guida in inglese
Visita all'Acropoli
Biglietti d'ingresso
Non incluso nel prezzo:
Tutti i pasti e le bevande non menzionati
Mance
Tutti gli extra non menzionati
Da fornire:
Abbigliamento comodo
Protezione solare biodegradabile SPF 50
Occhiali da sole e/o cappello da sole
Contanti in valuta locale
Bottiglia d'acqua
Delizioso tour gastronomico di Atene

In questo tour culinario di Atene, potrete scoprire un lato diverso della città unendovi ai greci in quello che è probabilmente il loro passatempo preferito: mangiare! Con così tanta offerta in una città che non smette mai di preparare delizie culinarie, avrete presto la stessa sensazione e non potrete fare a meno di tutte le delizie.
Inaspettato tour urbano di Atene

Questo è un tour sul vero cuore e l'anima di Atene. È un tour sulla sua gente, le sue usanze - vecchie e nuove - la vita quotidiana e i suoi segreti.
Tour di Capo Sunio

Unitevi a questo tour e scoprite le belle spiagge di Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza e il maestoso Tempio di Poseidone che si trova a Capo Sounion.
In viaggio verso Atene —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Nella culla della civiltà —
Alla scoperta di Atene
La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!
Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.
Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.
Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo
Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice