Durante questo affascinante viaggio in 7 notti, esplorerete i principali luoghi storici e archeologici della Grecia accompagnati da una guida di lingua italiana.
Visiterete l'Acropoli, ammirando il Partenone, l'Eretteo e l'Odeon di Erode Attico. Scoprirete il Nuovo Museo dell’Acropoli e percorrerete i principali punti di Atene, come Piazza Syntagma e il Parlamento. Avrete del tempo libero per passeggiare presso lo stadio Panathinaiko e il tempio di Zeus Olimpio. Visiterete il celebre Teatro di Epidauro, famoso per la sua acustica perfetta. Proseguirete con il sito archeologico di Micene e le Tombe Reali, per poi arrivare a Olympia, luogo simbolo dei Giochi Olimpici, dove esplorerete il sito archeologico e il Museo di Olympia.
Dopo la visita al sito di Olympia, vi dirigerete verso Ioannina, una città storica nel cuore dell'antico Epiro, famosa per la sua fortezza e la sua storia ottomana. Farete una sosta a Metsovo, un pittoresco villaggio di montagna, prima di arrivare a Kalambaka, dove visiterete i Monasteri delle Meteore, esempi straordinari di arte bizantina. Partirete per Delfi, una delle località archeologiche più affascinanti della Grecia, famosa per il suo Oracolo. Esplorerete il sito e il museo, con la sua posizione spettacolare.
Visiterete Capo Sunion, con il magnifico Tempio di Poseidone, e godrete di un pranzo con vista sul mare. Rientro ad Atene.
Giorno 1-2: Atene
Giorno 3: Epidauro, Micene, Olympia
Giorno 4: Olympia, Ioannina (Epiro)
Giorno 5: Ioannina, Metsovo, Kalambaka (Meteora)
Giorno 6: Kalambaka (Meteora), Delfi
Giorno 7: Delfi, Capo Sunion, Atene
Giorno 8: Atene
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.