Approvato dai nostri esperti —
- Concedersi un relax impareggiabile nella splendida cornice delle isole greche
- Passeggiare tra gli stretti vicoli delle case imbiancate a calce, i ristoranti accoglienti e i negozi caratteristici di Paros
- Vivere giornate assolate sulle spiagge bianche di Ios e ammirare tramonti spettacolari a Santorini
- Assaporare l'autentica cucina greca nelle suggestive taverne, nei bar sulla spiaggia o nei deliziosi ristoranti che si trovano ovunque e godetevi la freschezza di tutti i prodotti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Volate con noi nelle Cicladi e preparatevi a vivere un'indimenticabile avventura sulle isole greche. Intraprendete un viaggio dove le acque azzurre e i villaggi imbiancati si fondono armoniosamente e dove si incontrano miti antichi e atmosfere moderne. Dalla capitale alle stradine accoglienti, i porticcioli e i ristoranti caratteristici di Paros, passando per i paesaggi montuosi e le lunghe spiagge bianche della vivace Ios, fino ai tramonti mozzafiato di Santorini, ogni isola vi attirerà con il suo fascino unico. Lasciatevi trasportare in un'odissea da sogno attraverso l'Egeo, dove ogni momento è una celebrazione della bellezza, della cultura e della pura magia della Grecia.
I vostri itinerari:
Tour di 8 giorni - 7 notti:
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Atene - Paros
Giorno 3: Paros
Giorno 4: Paros - Ios
Giorno 5: Ios
Giorno 6: Ios - Santorini
Giorno 7: Santorini
Giorno 8: Partenza verso casa
Tour di 10 giorni - 9 notti:
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Atene - Paros
Giorno 3 - 4: Paros
Giorno 5: Paros - Ios
Giorno 6: Ios
Giorno 7: Ios - Santorini
Giorno 8-9: Santorini
Giorno 10: Partenza verso casa
Le tappe del vostro itinerario —
Atene
All'arrivo ad Atene, potrete usufruire di un trasferimento in hotel ed è ora di iniziare alla grande i primi giorni del vostro tour!
Atene, la capitale greca, è un vibrante tesoro di storia e cultura. In nessun altro luogo del pianeta troverete una così ricca collezione di rovine antiche mozzafiato, che insieme formano un museo a cielo aperto di una grandezza senza pari. Scoperta e divertimento sono le parole d'ordine qui, e con un elenco apparentemente infinito di attrazioni, questa città è ottima anche per essere esplorata da soli.
Esplorate Pláka, il quartiere più antico e più pittoresco di Atene e quindi anche la parte più turistica della città. È un labirinto di strade accoglienti, piazze, chiese, piccoli negozi e ristoranti. L'intero quartiere è divertente da visitare, ma la parte più bella di Plaka è Anafiotika. Si tratta della parte più antica della Plaka, situata ai piedi dell'Acropoli. Passeggiate tra gli stretti vicoli bianchi con portoni colorati e molti vasi di fiori. Continuate la vostra passeggiata verso l'Acropoli, una salita impegnativa poiché il gioiello è costruito sulla cima di una montagna alta 156 metri che può essere vista ovunque dalla città vecchia. Visitate il Partenone, un tempio dedicato alla dea Atena, e godetevi l'incredibile vista.
Paros
Dopo la visita ad Atene, sarete trasferiti al porto per partire in barca alla volta di Paros. Una volta arrivati, ci sarà un altro trasferimento al vostro hotel.
Bellezze naturali ineguagliabili, spiagge dorate, sentieri bizantini che collegano villaggi tradizionali e paesaggi mozzafiato fanno di Paros, situata nel cuore delle Cicladi, una delle destinazioni turistiche più popolari della Grecia. Con una superficie di 196 km2 e poco meno di 14.000 abitanti, Paros è la seconda isola più grande delle amate Cicladi greche. Se siete alla ricerca di una destinazione turistica variegata, questo è il posto giusto. I graziosi villaggi con le loro case imbiancate a calce, le porte colorate e i fiori in fiore sono esattamente ciò che ci si può aspettare da quest'isola. Per non parlare delle spiagge affacciate su acque cristalline e delle numerose attrazioni.
Visitate il villaggio di pescatori di Naoussa, fate un'escursione nel Parco di Paros, esplorate il villaggio di montagna di Lefkes o saltate da una spiaggia all'altra.... Paros ha qualcosa per tutti.
Ios
Dopo aver visto Paros, è il momento di prendere la barca (e i trasferimenti da e per il porto) per Ios!
Conosciuta per le sue incredibili spiagge, Ios è una popolare destinazione delle Cicladi. Oltre alla sua movimentata vita notturna, Ios ha molti aspetti meno conosciuti da offrire, dalle spiagge con acque scintillanti ai pittoreschi villaggi sulla scogliera con stretti vicoli e molto altro ancora! Passeggiate tra i vicoli acciottolati di Chora, salite sul Teatro di Ulisse Elytis per ammirare una vista mozzafiato sul mare, osservate il tramonto dalla chiesa di Panagia Gremiotissa e visitate la tomba di Omero, uno dei monumenti storici più importanti dell'isola. Queste sono solo alcune delle cose che potrete fare durante il vostro soggiorno. Una cosa è certa: questa affascinante isola delle Cicladi è una destinazione versatile!
Santorini
Infine, lascerete Ios per un viaggio in barca verso Santorini.
La forma a mezzaluna di Santorini (o Thíra), la gemma preziosa dell'Egeo, è in realtà un gruppo di isole composto da Thíra, Thirassiá, Asproníssi, Palea e Nea Kaméni nella parte più meridionale delle Cicladi. Sapevate che l'intero complesso delle isole di Santorini è ancora un vulcano attivo ed è probabilmente l'unico vulcano al mondo il cui cratere si trova nel mare? Vale la pena esplorarla, soprattutto se siete alla ricerca di una fuga romantica in Grecia. I colori vivaci dei fiori rosa si stagliano magnificamente sulle case bianche con i tetti blu e ne fanno uno spettacolo memorabile ogni giorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel 3* o 4* come da programma o simili:
Hotel 3*
Atene: Hotel Jason Inn 3*
Paros: Hotel Eri hotel 3*
Ios: Hotel Homers Inn 3*
Santorini: Hotel Star 3*
Hotel 4*
Atene: Hotel Fresh 4*
Paros: Hotel Pyrgaki 4*
Ios: Hotel Dionyssos hotel 4*
Santorini: Hotel Santorini Palace 4*
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Grecia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Atene
La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!
Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.
Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.
Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo
Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice
Alla scoperta di Paros
Parte delle Cicladi, Paros è una splendida isola greca situata lungo le acque azzurre del Mar Egeo. Circondata da magnifici paesaggi montani e spiagge incontaminate, Paros è una destinazione meravigliosa per chi vuole ricaricare le batterie.
Caratterizzata da architettura e monumenti antichi, emozionanti sport acquatici e spiagge tranquille, Paros è una delle isole più popolari della regione. Andate in kayak, kitesurf o windsurf per vivere un'avventura acquatica indimenticabile. Recatevi a Naoussa, la capitale di Paros, per scoprire siti affascinanti, musei e ottimi ristoranti.