Approvato dai nostri esperti —
- Iniziare l'avventura nella capitale per scoprire i tesori dell'Antica Grecia, passeggiando nelle strade animate di Atene, ammirandone i templi e assaporando le prelibatezze locali
- Proseguire il viaggio a Paros, un'isola dal fascino senza tempo in cui si alternano villaggi bianchi, calette tranquille e locali dall'atmosfera rilassata
- Scoprire la perla delle Cicladi terminando il viaggio a Santorini, con i suoi panorami virali, i suoi paesini romantici e i suoi paesaggi vulcanici
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo viaggio di 7, 8, 10 o 13 notti vi porterà in tre incantevoli destinazioni della Grecia. Comincerete da Atene, dove antichi templi e dinamismo urbano si fondono armoniosamente. Proseguirete poi verso Paros, un’isola tranquilla con villaggi, porti pittoreschi e spiagge nascoste. Infine, raggiungerete Santorini, celebre per i suoi panorami spettacolari, le case bianche arroccate sulla roccia vulcanica nera e i tramonti mozzafiato. Un perfetto connubio di cultura, fascino e tranquillità insulare.
Una volta giunti su ciascuna isola, avrete completa libertà nell’organizzazione degli spostamenti e delle visite: i trasporti locali, così come l’accesso ai siti turistici, saranno a vostro carico, permettendovi così di gestire il vostro tempo secondo le vostre preferenze e i vostri desideri.
I vostri itinerari:
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Atene
Giorno 3: Atene - Paros
Giorni 4-5: Paros
Giorno 6: Paros - Santorini
Giorno 7: Santorini
Giorno 8: Partenza
Tour di 8 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Atene
Giorno 3: Atene - Paros
Giorni 4-: Paros
Giorno 6: Paros - Santorini
Giorni 7-8: Santorini
Giorno 9: Partenza
Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Atene
Giorno 3: Atene - Paros
Giorni 4-6: Paros
Giorno 7: Paros - Santorini
Giorni 8-10: Santorini
Giorno 11: Partenza
Tour di 13 notti
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorni 2-3: Atene
Giorno 4: Atene - Paros
Giorni 5-8: Paros
Giorno 9: Paros - Santorini
Giorni 10-13: Santorini
Giorno 14: Partenza
Si prega di notare che per questo tour solo la sistemazione, il trattamento di prima colazione e i trasferimenti tra le tappe e tra l'aeroporto sono inclusi, pertanto le attività e i biglietti per le attrazioni turistiche menzionate non sono compresi nel prezzo.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Atene
Dopo il vostro arrivo all’aeroporto di Atene, usufruirete di un trasferimento privato fino al vostro hotel. In seguito, avrete uno o più giorni liberi (a seconda della durata del tour scelto).
Atene è una città affascinante da scoprire in autonomia, con i suoi numerosi musei, parchi e quartieri commerciali come Kolonaki, Hermou, via Voukourestiou, Monastiraki e Plaka. Atene è la capitale storica d’Europa, ricca di una lunga storia che risale alle prime colonizzazioni del Neolitico. Nel V secolo a.C. (l’“Età d’Oro di Pericle”), punto culminante della lunga e affascinante storia della città, i valori e la civiltà ateniese hanno assunto una dimensione universale.
Un soggiorno ad Atene è un viaggio nel tempo, ma anche un incontro con la Grecia moderna. Ovviamente non potete perdervi l’emblematica Acropoli, dove potrete passeggiare tra le colonne di marmo del Partenone e ammirare la città dall’alto. Ma Atene ha molto più da offrire delle sue maestose rovine. Perdetevi tra i vicoli stretti del quartiere di Plaka, dove case colorate, vecchie scalinate in pietra e fiori profumati creano un’atmosfera da villaggio nel cuore della metropoli. Al mercato delle pulci di Monastiraki, potrete scovare antichità e tesori vintage, accompagnati dalla musica degli artisti di strada.
Visitate il Museo dell’Acropoli o il Museo Archeologico Nazionale per immergervi nella ricca storia della città. Oppure scoprite il lato creativo di Atene nel quartiere alternativo di Psiri, con la sua street art, le piccole gallerie e i caffè originali. Se lo desiderate, potrete salire sul Monte Licabetto e godere di una vista panoramica, oppure trovare un po’ di tranquillità nel Giardino Nazionale vicino a Piazza Syntagma. Quando arriva la sera, perché non cenare su una terrazza panoramica con vista sui templi illuminati – oppure assaporare una selezione di mezzé in una taverna tradizionale, mentre Atene si anima lentamente.
Paros
La mattina del giorno 3 o 4 (a seconda della durata del tour scelto), verrete prelevati in hotel e accompagnati con trasferimento privato al porto del Pireo. Da lì, prenderete il traghetto per raggiungere l’isola di Paros. All’arrivo al porto, sarete accolti dal vostro autista privato che vi condurrà al vostro secondo hotel.
Per il resto delle vostre giornate libere, esplorate in autonomia l’incredibile isola di Paros. La sua bellezza naturale incomparabile, le spiagge dalle acque cristalline, i sentieri bizantini che collegano villaggi tradizionali e i paesaggi mozzafiato fanno di Paros, situata nel cuore delle Cicladi, una delle destinazioni di vacanza più amate della Grecia.
Questa affascinante isola delle Cicladi unisce villaggi imbiancati a calce, piccoli porti vivaci, spiagge tranquille e un’atmosfera rilassata che vi farà sentire subito a vostro agio. A Naoussa, una pittoresca cittadina portuale, passeggiate tra i vicoli fioriti, le boutique locali e le barche da pesca che ondeggiano nel porto.
Durante il giorno, scoprite calette nascoste come Kolymbithres oppure esplorate l’interno dell’isola, visitando il villaggio tradizionale di Lefkes, con i suoi vicoli in marmo e la vista sulle colline ondulate. Alla sera, gustate pesce fresco in riva al mare o sorseggiate un bicchiere di vino in terrazza, mentre il sole tramonta lentamente.
Paros è anche perfetta per i viaggiatori più attivi: potrete praticare windsurf, fare un’escursione in barca verso la vicina isola di Antiparos oppure percorrere l’antico sentiero bizantino che collega diversi villaggi. Ma Paros è, prima di tutto, un luogo in cui rallentare: dalla spiaggia al villaggio, dal caffè alla taverna.
Santorini
Dopo la prima colazione del giorno 6, 7 o 9 (a seconda della durata del tour scelto), verrete accompagnati con trasferimento privato dall’hotel al porto di Paros. Da lì, il traghetto vi condurrà sull’isola di Santorini. All’arrivo al porto, sarete accolti dal vostro autista privato che vi accompagnerà all’hotel.
In seguito, godrete del vostro tempo libero sulla splendida isola di Santorini. A forma di mezzaluna, Santorini (o Thira), gioiello dell'Egeo, è in realtà un arcipelago composto da Thira, Thirassiá, Aspronissi, Palea e Nea Kaméni, situato all’estremo sud delle Cicladi.
Santorini è un’isola da cartolina, ancor più bella dal vivo che in foto. Le case bianche di Oia e Fira, arrampicate sulle ripide scogliere, con le cupole blu intenso e le vedute spettacolari sulla caldera blu profondo, creano un panorama indimenticabile. Durante il giorno, potete fare una camminata lungo il cratere da Fira a Oia: una passeggiata mozzafiato tra scogliere e campanili. Potete anche partecipare a un’escursione in barca verso le isole vulcaniche, fare il bagno nelle sorgenti termali o esplorare le spiagge di sabbia nera di Kamari e Perissa. Non dimenticate di visitare il sito archeologico di Akrotiri, una città sepolta sotto le ceneri vulcaniche da secoli. Santorini non è solo bellissima, ma anche un vero piacere per i sensi. Degustate i vini locali durante una visita a una cantina sulle pendici del vulcano oppure cenate in un ristorante suggestivo con vista sul tramonto dorato che si riflette sul mare. Tutto a Santorini sembra unico: la luce, i colori, il silenzio; un luogo dove è bello vivere e lasciarsi andare.
Il giorno 8, 9, 11 o 14 (a seconda della durata del tour scelto), gusterete la vostra ultima colazione in terra greca. Due ore e mezza prima del volo, verrete trasferiti con veicolo privato all’aeroporto di Santorini per il vostro volo di rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante la vostra fuga in Grecia, soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):
Ad Atene: The Athenian Callirhoe Exclusive Hotel 4*
A Paros: Porto Bello Di Paros
A Santorini: Villa Anemomilos 3*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo. La capacità massima della camera è di 2 adulti.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita guidata dell'Acropoli, del Partenone e del museo con biglietti d'ingresso (3h30)

Lasciatevi guidare attraverso i secoli e sperimentate l'essenza stessa dell'antico patrimonio che continua ad affascinare il mondo moderno con questa visita ad Atene.
Visita guidata dell'Acropoli e del Partenone con biglietti d'ingresso (1h30)

Lasciatevi guidare attraverso i secoli e sperimentate l'essenza stessa dell'antico patrimonio che continua ad affascinare il mondo moderno con questa visita ad Atene.
Tour dello street food con 7 degustazioni

Preparatevi a un'avventura culinaria che vi condurrà per le strade animate della città, svelando i tesori nascosti della scena gastronomica locale.
In viaggio verso la Grecia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati. ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per scoprire fino in fondo le bellezze della Grecia e muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto con chilometraggio illimitato. Nota bene: l'auto dovrà essere ritirata e riconsegnata presso l'aeroporto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Atene
La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!
Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.
Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.
Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo
Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice
Alla scoperta delle Isole Cicladi
Autentiche, festose o addirittura confidenziali, le 25 isole che compongono le Cicladi hanno molto da offrire. Lasciatevi trasportare dal dolce stile di vita che regna in questa serie di isole bagnate dal sole e lambite da acque azzurre. Tra il mare sottostante e i villaggi arroccati con le loro case bianche, senza dimenticare le chiese bizantine, i mulini a vento e i campi di ulivi... rimarrete incantati dall'arcipelago.