Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel situato sulle rive del Mar Egeo, lontano dalla capitale
- Ricaricare le batterie in una camera confortevole con vista sul mare
- Rilassarsi in acqua a qualsiasi ora del giorno nella piscina all'aperto o nella Spa prima di gustare un pasto al ristorante
- Scoprire Atene e viaggiare indietro nel tempo scoprendo i gioielli della capitale
Ramada Athens Attica Riviera 5* —
Negoziato per voi:
- Frutta e vino all'arrivo
Benvenuti al Ramada Athens Attica Riviera 5*, situato sul Mar Egeo, a circa 40 minuti di auto da Atene. Questo tranquillo hotel delizierà i vostri momenti di relax e serenità. Le camere di lusso dal design raffinato, la Spa, le aree comuni come le sale conferenze e i salotti per il relax, la convivialità e il comfort sono le parole chiave della struttura.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior vista mare laterale o camere Superior vista mare, a vostra scelta.
Camera Superior vista mare laterale (22 m²)
Combinando stile e comfort, questa camera Superior vista mare laterale raffinata è la scelta ideale per un soggiorno rilassante. Dal suo balcone privato, apprezzerete l'attraente vista sul mare.
Massima occupazione:
Camera Superior vista mare (22 m²)
Dotate di un balcone privato e di una vista mozzafiato sul Golfo, servizi all'avanguardia, interni curati e luminosi, questa camera Superior vista mare ha tutto il necessario per offrirvi un soggiorno da sogno!
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive in upgrade.
Tra il ristorante Vision, l'Irida Bar e l'Optsia Bar, avrete un'ampia scelta durante la vostra vacanza. Gustate la colazione al ristorante e, al ritorno dalle visite turistiche, fermatevi al bar per ammirare il tramonto sul mare sorseggiando un cocktail sulla terrazza. Per il pranzo e la cena, il Vision Restaurant offre cucina greca, mediterranea e internazionale servita a buffet, per deliziare il vostro palato!
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Accesso gratuito alla piscina coperta, hammam e Jacuzzi
Rilassatevi su un lettino accanto alla piscina all'aperto (aperta da maggio a ottobre), oppure sdraiatevi sulla sabbia calda della spiaggia a pochi passi dall'hotel. Per gli ospiti più sportivi che vogliono allenarsi, la sala fitness è quello che fa per voi.
E dopo una dura giornata di lavoro o una giornata trascorsa a prendere il sole sulla spiaggia, non perdetevi l'Aegeo Spa dell'hotel. La piscina coperta, la vasca idromassaggio e il bagno turco sono il modo perfetto per rilassarsi alla fine della giornata.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita guidata dell'Acropoli, del Partenone e del museo con biglietti d'ingresso (3h30)
Lasciatevi guidare attraverso i secoli e sperimentate l'essenza stessa dell'antico patrimonio che continua ad affascinare il mondo moderno con questa visita ad Atene.
Visita guidata dell'Acropoli e del Partenone con biglietti d'ingresso (1h30)
Lasciatevi guidare attraverso i secoli e sperimentate l'essenza stessa dell'antico patrimonio che continua ad affascinare il mondo moderno con questa visita ad Atene.
Tour dello street food con 7 degustazioni
Preparatevi a un'avventura culinaria che vi condurrà per le strade animate della città, svelando i tesori nascosti della scena gastronomica locale.
In viaggio verso Atene —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Atene —
La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!
Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.
Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.
Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo
Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice