Autotour di 7 notti da Atene al Peloponneso - Atene - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Esplorare liberamente la Grecia al vostro ritmo con il noleggio auto incluso
  • Scoprire i luoghi iconici della mitologia e della storia antica
  • Soggiornare in comodi hotel accuratamente selezionati per voi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Fin dai tempi antichi, il Peloponneso è stato la culla di una ricca cultura e di una storia colorata.

Sparta
, Atene o Olimpia non saranno più solo nomi che risuonano nella nostra immaginazione...potrete viverli davvero!

Lasciatevi tentare da un viaggio in piena libertà tra queste città leggendarie, per scoprire i resti e immaginare la vita che potevano condurre i grandi guerrieri spartani o i saggi filosofi. Tra le vecchie pietre, sarete sorpresi dall'atmosfera frenetica delle nuove città moderne, che tramandano la memoria di un'epoca antica mentre costruiscono quella nuova.

 

Il tuo itinerario:

Giorno 1: Arrivo ad Atene

Giorno 2: Olympia

Giorno 3: Sparta

Giorni 4, 5 e 6: Hermione

Giorno 7: Ritorno ad Atene

Giorno 8: Partenza da Atene

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere cambiato senza influenzare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: arrivo ad Atene

Arrivo all'aeroporto di Atene e ritiro dell'auto per iniziare ad esplorare la penisola ateniese e il Peloponneso!

La giornata è libera.

Atene è una città incredibile da scoprire con i suoi numerosi musei, parchi e le zone di shopping di Kolonaki, Hermou, Voukourestiou Street, Monastiraki e Plaka. È la capitale storica d'Europa, con una lunga storia che risale al primo insediamento nell'era neolitica. Nel V secolo a.C. (l'"Età dell'oro di Pericle") - il punto più alto della lunga e affascinante storia di Atene - i valori e la civiltà della città acquisirono un significato universale.

Giorni 2 e 3: Olimpia e Sparta

Giorno 2: Olimpia

La colazione è servita.

Guida fino a Olimpia, nel nord-ovest del Peloponneso. Olimpia è il luogo dei primi giochi olimpici dell'antichità. Questi giochi si tenevano in onore del dio Zeus e comprendevano una serie di gare atletiche a cui partecipavano i rappresentanti di tutte le città-stato greche. I siti interessanti di Olimpia sono l'antico stadio, i templi di Zeus e Hera, la palestra e il laboratorio di Fidia. Mentre si è ad Olimpia, una visita al sito archeologico e al museo con le sue impressionanti esposizioni è un must.

 

Giorno 3 - Regione di Sparta:


Colazione in hotel.

Dopo colazione partenza per Sparta, visita di Sparta e conoscenza di Leonida di Sparta e degli Spartani: scoprirete in che modo hanno ispirato e influenzato nazioni e paesi interi con la loro cultura e modo di vivere.

Giorni 4-8: Ermioni, gite nel Peloponneso orientale e ritorno ad Atene

Giorni 4-6: Ermioni e gite nella regione

La colazione è servita.

 

Ermioni è un bel villaggio sul mare, una destinazione piacevole per una vacanza rilassante. È una piccola città costruita intorno al porto e circondata da una vegetazione lussureggiante. Alcune delle spiagge di ciottoli possono essere raggiunte a piedi, ma i luoghi di balneazione più belli sono a breve distanza in auto.


La posizione di Ermioni è molto comoda per le gite di un giorno al Peloponneso orientale e alle isole del Golfo Saronico, come Epidauro, Hydra, Porto Heli e Nafplion. Questa piccola città costruita intorno a una baia naturale è il luogo ideale per una tranquilla vacanza in famiglia e offre molte cose divertenti da fare.


Anche se la città in sé ha poche attrazioni, la sua posizione è molto comoda per le gite di un giorno ad Argolis. Ci sono escursioni molto interessanti all'antica Epidauro, Poros, Nafplio, Micene e Porto Heli. Le isole di Hydra e Spetses possono anche essere raggiunte in traghetto durante la vostra vacanza a Ermioni.


7° giorno - Ritorno ad Atene


Colazione da Ermioni.

Partenza e ritorno ad Atene dove passerete la vostra ultima notte prima della partenza.

 

Giorno 8 - Partenza da Atene

Colazione. Consegna auto all'aeroporto di Atene e volo di ritorno. tela Grecia con ricordi straordinari o se lo desiderate prolungate il vostro soggiorno in Grecia!

Gli hotel previsti o similari

Hotel 3*

Massima occupazione:

Soggiornerete in una camera Standard (o simile) in hotel 3* (o simili).

 

Durante il vostro itinerario, potrete scoprire i seguenti hotel (o simili):

Ad Atene: London Hotel

Ad Olimpia: Pelops Hotel

A Sparta: Maniatis Hotel

Hermione: Grand Bleu Hotel

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Atene

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

La Grecia

Alla scoperta di Atene

La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!

Nessuna visita alla città sarebbe completa senza aver raggiunto l'Acropoli, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e aver ammirato le sue strutture: oltre al Partenone, potrete vedere l'Eretteo, un tempio dedicato ad Atena Nike e Dioniso, e i Propilei, l'antica porta d'accesso alla cittadella della collina.

Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.

Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.

 

Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo

 

Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice

Leggi di più

Alla scoperta di Sparta

Sparta è un luogo mitico che ci rimanda alla storia antica e fa viaggiare la nostra immaginazione. Scoprite finalmente questa città iconica, la grande rivale di Atene che avete studiato sui libri. Lasciatevi affascinare dalla storia e scoprite come vivevano i guerrieri spartani. Visitate l'Acropoli dell’antica Sparta, il Museo Archeologico, la statua e la tomba di Leonida e il centro moderno.  

Alla scoperta di Ermioni

La città di Ermioni si trova nella regione del Peloponneso-Argolide della Grecia continentale. È una storica città costiera greca, ricca di patrimonio culturale, con una pittoresca tradizione locale e una ricca ospitalità tradizionale greca. Aspettatevi spiagge bellissime, mare turchese ed esperienze culturali!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno di 1,50€ a camera a notte da pagare in loco.

Il pacchetto include:
- 7 Notti BB in Hotel 3* (Londra-Pelops-Maniatis-Grand Bleu) o simili con colazione, tasse e costi di servizio inclusi. (Camera Standard o simile)
- Noleggio auto Categoria C (Seat Ibiza, Fiat Punto o simili)

Il pacchetto non include:
Tassa di soggiorno: 1,50 per camera a notte per tutti gli hotel.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 7 notti da Atene al Peloponneso