Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la magia della Giordania con l'aiuto della guida in italiano e attraverso le escursioni incluse nel programma
- Vivere emozioni uniche con l'escursione in Jeep di circa 2 ore nella magnifica atmosfera del deserto del Wadi Rum
- Gustare la gastronomia locale grazie al trattamento di mezza pensione (bevande escluse), con possibilità di aggiungere la pensione completa (bevande escluse)
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per questa meravigliosa esperienza di 5 giorni/4 notti alla scoperta della Giordania! Grazie alle escursioni organizzate avrete l'opportunità di scoprire Madaba, detta la "Città dei Mosaici", l'immortale Petra, chiamata anche la "città rosa" ed esplorerete il deserto di Wadi Rum in Jeep e i paesaggi salini del Mar Morto per una vacanza unica! In questo tour potrete usufruire di una guida condivisa parlante italiano.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Visita di Madaba, Mount Nebo e del Castello di Shobak
Giorno 3: Visita di Petra e partenza per Wadi Rum
Giorno 4: Giornata nel Wadi Rum, Mar Morto e partenza per Amman
Giorno 5: Partenza dall'aeroporto di Amman
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman
Benvenuti in Giordania! Incontro e assistenza all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Dopo esservi occupati delle formalità aeroportuali raggiungete il vostro hotel ad Amman.
Pernottamento ad Amman.
GIORNO 2: VISITA DI MADABA, MOUNT NEBO E DEL CASTELLO DI SHOBAK
Dopo la prima colazione e il check-out dell'hotel, trasferimento a Madaba "la città dei mosaici". La città, nota soprattutto per i suoi spettacolari mosaici bizantini e omayyadi, ospita la famosa mappa a mosaico del VI secolo di Gerusalemme e della Terra Santa. Visiterete uno dei seguenti luoghi: Museo archeologico di Madaba, Parco archeologico di Madaba o Chiesa di San Giorgio a Madaba.
Visiterete lo storico Monte Nebo, uno dei luoghi sacri più venerati della Giordania e il luogo in cui fu sepolto Mosè. Una piccola chiesa bizantina vi fu costruita dai primi cristiani. Dopodiché vi dirigerete verso la città rossa di Petra.
Durante il percorso visiterete il Castello di Shobak, anticamente chiamato Mons Realis (la Montagna Reale), che fu costruito dal Re crociato Baldovino I nel 1115.
Pernottamento a Petra.
Giorno 3: Visita di Petra e partenza per Wadi Rum
Colazione al ristorante principale dell'hotel.
Dopo la prima colazione, vi dirigete verso la "città nabatea rosa-rossa". Scoprirete una città incredibilmente antica, la città rosa di Petra, una delle sette meraviglie del mondo e, senza dubbio il tesoro più prezioso della Giordania.
Era un importante snodo delle vie della seta, delle spezie e di altri commerci che collegavano la Cina, l'India e l'Arabia meridionale con l'Egitto, la Siria e la Grecia e Roma. La città di Petra, scolpita nella roccia e di colore rosso rosato, è considerata il sito più famoso e splendido della Giordania. È l'eredità dei Nabatei, un popolo arabo diligente che si stabilì nel sud della Giordania più di 2000 anni fa.
Ammirata allora per la sua cultura raffinata, l'architettura massiccia e l'ingegnoso complesso di dighe e canali d'acqua, Petra è oggi patrimonio mondiale dell'UNESCO che incanta i visitatori di tutto il mondo.
Dopo aver ammirato la bellezza di Petra, trasferimento a Wadi Rum per la cena e il pernottamento.
Giorno 4: GIORNATA NEL WADI RUM, MAR MORTO E PARTENZA PER AMMAN
Dopo la prima colazione, continuerete a godervi il deserto del Wadi Rum, un luogo stupendo e senza tempo, praticamente incontaminato dall'umanità e dalle sue forze distruttive. Qui sono gli agenti atmosferici e i venti ad aver scolpito gli imponenti grattacieli, così elegantemente descritti da T.E. Lawrence come "vasti, echeggianti e simili a Dio...". Un giro in Jeep di 2 ore vi condurrà nelle profondità del deserto giordano dove scoprirete molte scritture e disegni di civiltà passate scolpiti nella pietra 4000 anni fa. È possibile fare un'escursione nel Wadi Rum per esplorare i numerosi e stretti canyon e le pozze d'acqua e sperimentare la vastità e la tranquillità degli spazi vuoti e sconfinati; dopodiché potrete fare una nuotata di 2 ore e pranzare sul Mar Morto, per poi tornare in albergo ad Amman.
Pernottamento ad Amman.
GIORNO 5: PARTENZA DALL'AEROPORTO DI AMMAN
È il giorno della partenza. L'autista verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà in aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi, speriamo che vi siate divertiti e di rivedervi un giorno in Giordania!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornete in tende o in camere Standard in hotel Comfort o Deluxe come da programma, a seconda dell'offerta scelta:
I vostri hotel Comfort durante il tour:
-Ad Amman: Harir Palace / Sadeen / Gerasa (o simili)
-A Petra: Sella / P Quatro / Panorama (o simili)
-Nel Wadi Rum: Dream Camp / Hasan Camp (o simili)
I vostri hotel Deluxe durante il tour:
-Ad Amman: Bristol Hotel / Regency Palace (o simili)
-A Petra: Hyatt Zaman / Old Village (o simili)
-Nel Wadi Rum: Mazayen camp (o simili)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
In viaggio verso Amman —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle nostre offerte.
Prelievo e riconsegna in aeroporto con navetta condivisa per tutti i viaggiatori che arrivano con lo stesso volo. Il luogo di incontro è Starbucks all'aeroporto - Potrebbe essere prevista un'ora di attesa.
La Giordania —
Alla scoperta di Petra
Piena di paesaggi epici, storia antica, città accattivanti e attrazioni da non perdere, la Giordania è una destinazione turistica popolare che offre ai visitatori una vera immersione nel fascino del Medio Oriente.
Mentre la Giordania offre una varietà di spettacolari siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, nessuno è più amato di Petra, un'affascinante città archeologica incastonata in una gola di montagna e che vanta una magnifica pietra "tinta di rosa". Spesso considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, questo capolavoro architettonico è un must-see nell'itinerario di qualsiasi turista in Giordania.
Per coloro che desiderano sfuggire al clima arido del deserto, consigliamo di approfittare della costa della Giordania per visitare il Mar Morto. Grazie ai livelli incredibilmente alti di sale nell'acqua, si può galleggiare sulle onde, godere dei minerali naturali e delle loro proprietà curative e godersi un meritato riposo dal trambusto della vita quotidiana!
Alla scoperta di Amman
Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo, Petra! Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo...
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.