Al vostro arrivo, accoglienza e assistenza da parte del nostro rappresentante all'aeroporto di Amman. Vi attenderà con un cartello con il vostro nome e vi assisterà prima del passaggio al controllo di frontiera e alla dogana per ottenere il visto. Procederete quindi al ritiro dei bagagli. Una volta ritirati i bagagli, vi accompagnerà dal vostro autista che vi condurrà al vostro hotel ad Amman per la notte. A seconda dell'orario di arrivo e del traffico ad Amman, il viaggio durerà normalmente tra i 45 minuti e 1 ora. All'arrivo, check-in in hotel. Il resto della giornata è libero. Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Amman.
Giorno 2: Dai resti romani di Jerash alla fortezza di Ajloun
Dopo la colazione, partenza per un viaggio dal II al XII secolo. Inizierete con la visita di Jerash, la città provinciale romana meglio conservata del Vicino Oriente. Nascosta sotto la sabbia per secoli prima di essere scoperta e restaurata per 70 anni, Jerash è l'esempio perfetto della pianificazione municipale romana in Medio Oriente. Dopo una pausa pranzo, direzione Ajloun, dove visiterete la spettacolare Fortezza (Qalaat al Rabad), situata in cima a una montagna, costruita nel XII secolo, ai tempi di Saladino, per difendere la regione e controllare le miniere di ferro locali. Dalla cima, godetevi una vista mozzafiato sulla valle del Giordano. Prima del tramonto, ritorno ad Amman per visitare la cittadella, il tempio di Ercole, il teatro romano e fare una passeggiata nella città vecchia. Ritorno in hotel. Pasti liberi. Pernottamento ad Amman.
Hotel: Amman
Giorno 3: Dalla città mosaico alla riserva naturale di Dana
Dopo la colazione, salutiamo Amman e prendiamo la strada dei Re per dirigersi verso sud, verso la Giordania. Lungo questa strada apprezzeremo la bellezza del paesaggio attraversando wadi profondi, oliveti, villaggi rurali e terreni agricoli. In corso d'opera, faremo una sosta a Madaba per visitare la chiesa ortodossa greca di San Giorgio, famosa per la sua mappa in mosaico bizantino della Terra Santa risalente al VI secolo, e altri siti biblici. Successivamente, ci dirigeremo verso il monte Nebo, il sito di sepoltura noto di Mosè, che offre una vista spettacolare sulla Terra Santa. Poi, visita al castello di Kerak che offre una vista impressionante sulle competenze architettoniche e militari dei Crociati. Arrivo a Dana nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a Dana.