
Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio nell'affascinante Giordania e scoprire la sua antica civiltà in compagnia di una guida di lingua italiana
- Farsi sorpendere dalle meraviglie di Petra e camminare attraverso il suggestivo Siq come veri esploratori
- Trascorrere una notte in tenda nel deserto del Wadi Rum, esperienza unica e memorabile
- Concludere il viaggio con una meritata pausa di relax nel Mar Morto, approfittando dei benefici delle sue acque saline
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite uno dei Pesi più affascinanti del Medio Oriente in un tour di 5 notti con una guida di lingua italiana tra antiche civiltà, paesaggi mozzafiato e ospitalità autentica.
Partirete da Amman, la vibrante capitale dove il passato e il presente si intrecciano armoniosamente, e proseguirete verso Petra, la leggendaria città rosa scolpita nella roccia, una delle Sette Meraviglie del Mondo.
Vi immergerete quindi nella magia senza tempo del Wadi Rum, il deserto di Lawrence d’Arabia, con le sue dune dorate e i cieli stellati infiniti. Infine, il viaggio culminerà nelle acque terapeutiche del Mar Morto, il punto più basso della Terra, dove il relax e il benessere si fondono in un’esperienza unica.
Preparatevi a vivere un'avventura straordinaria tra storia, natura e cultura!
Il vostro itinerario in breve:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Strada dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra
Giorno 3: Petra
Giorno 4: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Giorno 5: Wadi Rum - Mar Morto
Giorno 6: Partenza dal Mar Morto e ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Volo per Amman, la capitale giordana. Cena a bordo. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Check-in e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Amman - Strada dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra
Prima colazione in hotel e partenza per la Strada dei Re per visitare Madaba. Conosciuta anche come la città dei mosaici, questa sede vescovile bizantina vanta 14 chiese di grande valore artistico, che furono anche sede di una straordinaria scuola di artisti del mosaico. Scoprirete la Chiesa di San Giorgio a Madaba con la sua mappa della Palestina, riportata alla luce nel 1898 durante i lavori di costruzione della chiesa. Questo mosaico, risalente alla metà del VI secolo e appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino.
Visiterete poi il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè partì dalle pianure di Moab e salì sulla cima del Monte Nebo. Raggiunta un'altitudine di 840 m, la montagna divenne un luogo di pellegrinaggio universale fin dall'inizio dell'era cristiana. Proseguimento per la fortezza di Kerak, la cui valle sottostante era una delle grandi vie d'accesso alla Palestina. Pranzo a Kerak. Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Petra
Prima colazione in hotel e partenza per una giornata di visita interamente dedicata a Petra, la città rosa. La geologia è infatti all'origine della città rossa, interamente scavata nella morbida arenaria. Ciò che si riflette oggi sul sito è opera dell'uomo nel corso di circa diecimila anni. Quasi 800 monumenti punteggiano i 100 km2 di Petra. È l'ottava meraviglia del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente.
Attraverserete il Siq, una faglia lunga e stretta causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, “Al Khazneh” o il “Tesoro”, con la sua decorazione greco-romana. Questa città è di una bellezza mozzafiato... Al di là del Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, portali ad arco, strade acciottolate e, soprattutto, il Teatro Romano con i suoi 3.000 posti a sedere. Attraverserete il Cardo romano e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in notevole stato di conservazione. Pranzo presso il ristorante in loco. Nel pomeriggio, salite sul Monte El Deir per ammirare il capolavoro del sito, il Monastero. Tempo libero. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Prima colazione in hotel e partenza per la “Piccola Petra”, per un'ultima visita a questo sito maestoso! Poi prenderete la strada per il deserto del Wadi Rum. Mentre Petra è il risultato degli sforzi congiunti dell'uomo e della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro serena bellezza e la loro travolgente imponenza solo a T. E. E. Lawrence. Questo sito è uno dei punti culminanti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia. Pranzo in un campo beduino per scoprire l'ospitalità e la cucina beduina. Nel pomeriggio, partenza per un'escursione in pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum. Cena e pernottamento all'Eco-Lodge.
Giorno 5: Wadi Rum - Mar Morto
Prima colazione al campo. Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra a 417 metri sotto il livello del mare e riconosciuto come il più ricco tesoro di sali naturali del mondo! Ricca di minerali, quest'acqua è ritenuta in grado di curare alcune malattie. È anche nota per far galleggiare letteralmente le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo mare straordinario. Pranzo nel punto più basso del mondo.
Nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Partenza dal Mar Morto e ritorno
Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro tour in Giordania soggiornerete nei seguenti hotel 4* e 5* (o simili):
Ad Amman: Hotel Monarch 4* o Hotel Kaya 4* (1 notte)
A Petra: Old Village 4* (2 notti)
Nel Wadi Rum: campo di yurte Mazayen (1 notte)
Nel Mar Morto: Crown Plaza 5* (1 notte)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania
Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!