Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio con un piccolo gruppo di persone e immergersi nel cuore autentico della Giordania
- Ammirare da vicino i tesori di Petra, la leggendaria Città Rosa, e intraprendere un viaggio nel passato tra tombe, templi e sentieri scolpiti nella roccia in compagnia di una guida di lingua italiana
- Trascorrere una notte sotto le stelle nel deserto del Wadi Rum e immergersi nelle acque salate del Mar Morto per un'esperienza rigenerante
- Godere di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un affascinante tour alla scoperta della Giordania, in un piccolo gruppo di massimo 18 partecipanti, accompagnati da una guida di lingua italiana. Un itinerario curato nei dettagli, tra paesaggi mozzafiato e siti intrisi di storia.
Dalla capitale Amman, con la sua Cittadella e il Teatro Romano, raggiungerete la splendida città romana di Jerash e la fortezza di Ajloun. Lungo la storica Strada dei Re, visiterete i mosaici di Madaba, il panoramico Monte Nebo e il castello crociato di Shobak, prima di arrivare a Petra, gioiello del patrimonio mondiale, dove esplorerete le antiche tombe nabatee scolpite nella roccia.
Proseguirete nel cuore del deserto del Wadi Rum, con un emozionante safari in jeep e una notte in campo tendato sotto le stelle. Farete poi tappa ad Aqaba, sul Mar Rosso, tra storia e relax, per concludere con un’esperienza rigenerante sulle rive del Mar Morto, galleggiando nelle sue acque leggendarie.
Un viaggio tra cultura, avventura e relax, pensato per chi desidera scoprire la Giordania in modo autentico, sicuro e confortevole.
IL VOSTRO ITINERARIO IN BREVE:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Tour di Amman, Jerash e Ajloun
Giorno 3: Amman - Strada dei Re - Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra - Wadi Rum
Giorno 6: Wadi Rum - Aqaba
Giorno 7: Aqaba - Mar Morto
Giorno 8: Partenza da Amman
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Accoglienza e assistenza da parte del nostro rappresentante all'aeroporto Queen Alia, che vi aspetterà con un cartello con il vostro nome e vi assisterà prima del passaggio alla polizia di frontiera e alla dogana per l'ottenimento del visto.
Successivamente, scenderete a ritirare i vostri bagagli. Una volta ritirati i bagagli, vi accompagnerà fino al vostro autista che vi condurrà al vostro hotel ad Amman per la notte.
A seconda dell'orario di arrivo e del traffico ad Amman, il tragitto durerà normalmente tra 45 minuti e 1 ora. Al vostro arrivo, check-in in hotel e il resto della giornata è libero. Notte ad Amman.
GIORNO 2: TOUR DI AMMAN, JERASH E AJLOUN
Il giorno successivo, partirete per un tour di Amman, Jerash e Ajloun. Visiterete i principali siti storici e culturali di Amman, come la Cittadella e il Teatro Romano. Successivamente, vi dirigerete verso Jerash, una delle città romane meglio conservate al mondo, dove potrete esplorare le rovine antiche. Infine, visiterete il castello di Ajloun, una fortezza medievale con una vista spettacolare sulla valle circostante. Dopo il tour, tornerete ad Amman. Il tragitto di ritorno durerà circa 1 ora e mezza, a seconda del traffico. Cena e notte ad Amman.
GIORNO 3: AMMAN - STRADA DEI RE - PETRA
Dopo colazione partirete per un tour lungo la Strada Dei Re, una delle strade più antiche e storiche della Giordania. Visiterete Madaba, famosa per i suoi mosaici bizantini, tra cui la mappa di Madaba, una rappresentazione del Medio Oriente del VI secolo. Successivamente, vi dirigerete verso il Monte Nebo, il luogo da cui Mosè vide la Terra Promessa. Potrete ammirare il panorama mozzafiato sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto. Proseguirete poi verso Shobak, dove visiterete il castello crociato di Montreal, una fortezza medievale con una vista spettacolare sulla valle circostante. Dopo il tour, continuerete il viaggio verso Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Al vostro arrivo a Petra, farete il check-in nel vostro hotel;
Cena e notte a Petra.
GIORNO 4: PETRA
Giorno 5: Petra - Wadi Rum
Colazione in hotel e partenza verso il deserto del Wadi Rum.
Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo combinato con quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono solo a loro stessi la loro "serena bellezza" e la loro "schiacciante grandezza". Inizierete la giornata esplorando il magnifico deserto e i paesaggi montuosi del Wadi Rum. Tenete d'occhio le "jebels" rocciose dalle sfumature ramate, che hanno affascinato "Lawrence" durante le sue visite nel deserto durante la rivolta araba, prima di diventare famose nel film "Lawrence d'Arabia". Faretz un safari in jeep attraverso il magnifico paesaggio desertico, scoprendo altre scogliere ripide e formazioni rocciose bizzarre.
Cena e notte in un campo nel deserto.
GIORNO 6: WADI RUM - AQABA
Dopo una colazione rilassante nel magnifico scenario del deserto di Wadi Rum, partirete per una giornata ricca di scoperte. La vostra prima tappa sarà Aqaba, la città costiera della Giordania affacciata sul Mar Rosso.
Visita di Aqaba: Aqaba è una città affascinante che offre una combinazione unica di storia, cultura e bellezze naturali. Esplorerete il centro storico, il castello di Aqaba, una fortezza medievale che offre una vista spettacolare sul mare, e passeggerete lungo la corniche, il lungomare di Aqaba, dove potrete godere di una vista mozzafiato sul Mar Rosso.
Pranzo ad Aqaba. Cena e notte ad Aqaba.
GIORNO 7: AQABA - MAR MORTO
Dopo colazione, il vostro viaggio continuerà verso il Mar Morto, una delle destinazioni più affascinanti della Giordania. Durante il tragitto, potrete ammirare i paesaggi variopinti della Giordania, dalle montagne alle valli desertiche. Il Mar Morto è famoso per le sue acque salate e i suoi benefici terapeutici. Potrete godervi una giornata di relax, galleggiando nelle acque salate e godendovi i trattamenti di bellezza offerti dai resort locali. Cena e notte nel Mar morto.
GIORNO 8 - PARTENZA DA AMMAN
È ora di salutarci!
Dopo la colazione e in base all'orario del volo, trasferimento in aeroporto e assistenza con le formalità di partenza.
Le partenze avvengono solamente di domenica.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour potrete soggiornare in hotel 4* o 5* (o simili) , in base all'offerta scelta. Inoltre, trascorrerete una notte in un campo di yurte nel Wadi Rum, sotto il cielo stellato del deserto giordano.
- Hotel 4*
Ad Amman: Lillac Hotel Amman
A Petra: Petra Moon Hotel
Nel deserto del Wadi Rum: Mazayen rum camp
Ad Aqaba: Luxotel Aqaba Beach Resort & Spa
Nel Mar Morto: Dead Sea Spa Hotel
- Hotel 5*
Ad Amman: Landmark Amman Hotel & Conference Center
A Petra: Old village Petra
Nel deserto del Wadi Rum: Mazayen rum camp
Ad Aqaba:Movenpick Tala bay
Nel Mar Morto: Hilton Dead sea
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) dalla colazione del giorno 2 alla colazione del giorno 8.
Le vostre opzioni incluse —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania
Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!