Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare la Giordania in un tour unico di 7 notti con una comoda auto a noleggio inclusa
- Ammirare lo splendore di Petra, patrimonio mondiale dell'UNESCO
- Rinfrescarsi immergendosi nel Mar Morto e scoprire la bellezza del panorama circostante
- Approfittare del tour in Jeep nel deserto del Wadi Rum per avventurarsi alla scoperta di insoliti e magnifici scorci naturali
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Durante il vostro autotour in Giordania ammirerete lo splendore di tutti i posti iconici che rendono famosa la Perla del Medio Oriente. Lasciatevi conquistare dal fascino di Petra, avventuratevi nel deserto del Wadi Rum e tuffatevi (e galleggiate!) nel Mar Morto.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Jerash - Amman
Giorno 3: Amman - Madaba - Nebo - Kerak - Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Giorno 6: Wadi Rum- Aqaba
Giorno 7: Aqaba - Mar Morto
Giorno 8: Mar Morto - Partenza
*Si prega di notare che l'ordine dell'itinerario potrebbe essere soggetto a variazioni.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: ARRIVO AD AMMAN
Volo per Amman, la capitale giordana. Accoglienza in aeroporto per la consegna delle chiavi (e fare la procedura per il visto se avrete inviato le copie del passaporto 10 giorni prima della partenza).
Check-in e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: AMMAN - JERASH - GIRO DELLA CITTA' - AMMAN
Prima colazione.
Ecco i nostri suggerimenti:
Partenza per la visita della città di Jerash. È il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra. Oggi è considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente. Nascosta sotto la sabbia per diversi secoli, è stata scoperta e restaurata nel corso di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, illuminata dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Si possono ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade lastricate di colonnati, enormi templi e teatri, terme, fontane e mura forate.
Dopo il pranzo libero, rientro ad Amman. Visita della città per scoprire i segreti della capitale giordana. Costruita su sette colline, tra il deserto e la fertile Valle del Giordano, Amman prende il suo nome dagli Ammoniti, un popolo discendente da Abramo. Su questa vasta collina potrete ammirare una sontuosa vista sulla città di Amman e sui tesori del suo centro storico, che sono la cittadella e l'acropoli romana.
Cena in hotel.
GIORNO 3: AMMAN - STRADA DEI RE - MADABA - NEBO - KERAK - PETRA
Prima colazione.
Ecco i nostri suggerimenti:
Partenza verso la Strada dei Re per la visita di Madaba. Conosciuta anche come la città dei mosaici. Questa sede vescovile bizantina possiede 14 chiese di grande valore artistico che hanno ospitato anche una straordinaria scuola di mosaicisti. Scoprirete la chiesa di San Giorgio di Madaba, con la sua mappa della Palestina, riportata alla luce nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del 6° secolo quasi intatto mostra la geografia del Vicino Oriente bizantino. Dirigetevi verso il Monte Nebo, famoso per le vicende legate alla figura di Mosé, che si trova 10 km a nord-ovest di Madaba. Con un'altitudine di 840 metri, la montagna divenne un luogo di pellegrinaggio universale fin dall'inizio dell'era cristiana. Proseguite verso la fortezza di Kerak, la cui valle sottostante era una delle grandi vie d'accesso alla Palestina.
Pranzo libero
Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Petra
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di un'intera giornata a Petra, la Città Rosa. La geologia è infatti all'origine della città rosa, interamente scolpita in una morbida argilla. Ciò che si riflette oggi sul sito è l'opera dell'uomo negli ultimi diecimila anni. Quasi 800 monumenti sono sparsi nei 100 km2 di Petra. È l'ottava meraviglia del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, una stretta e lunga faglia causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro", con le sue decorazioni greco-romane. Questa città vanta una bellezza mozzafiato... Al di là del Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, portali ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con circa 3000 posti a sedere. Visiterete il "Qasr El Bint", l'unico tempio ancora in piedi e in notevole stato di conservazione.
Pranzo libero.
Suggerimento di ristorante: il ristorante del sito "crown plaza". Nel pomeriggio, salita al Monte El Deir per ammirare il capolavoro del sito, "il Monastero". Tempo libero.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5: PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM
Prima colazione in hotel e partenza per la "piccola Petra", per un'ultima visita di questo sito maestoso.
Prendete la strada per il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo unito a quello della natura, le scogliere e le valli del Wadi Rum devono la loro pacata bellezza e la loro travolgente imponenza a T. E. Lawrence, solo a sè stessi. Questo sito è uno dei luoghi più significativi della Grande Rivolta Araba, esaltato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia. Pranzo in un campo beduino per scoprire il senso dell'ospitalità e della gastronomia di questo popolo. Nel pomeriggio, farete un giro in 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum.
Cena e pernottamento all'ecolodge.
GIORNO 6: WADI RUM - AQABA
Prima colazione in hotel e partenza per Aqaba. Si tratta di una città particolarmente soleggiata in cui ci si reca per rilassarsi e godersi lo splendido scenario marino. Questa città è il luogo ideale per il relax dei per i vacanzieri grazie al suo più grande tesoro, il il Mar Rosso. Pranzo libero e giornata libera, possibilità di utilizzare le strutture dell'hotel, visitare la città e fare shopping.
Opzione con supplemento: Gita in yacht ad Aqaba di 4 ore con pranzo.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: AQABA - MAR MORTO
Prima colazione e partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra a 417 metri sotto il livello del mare, visiterete il più ricco tesoro di sali naturali del mondo! Infatti, quest'acqua è ritenuta in grado di curare alcune malattie. È anche nota per far galleggiare letteralmente le persone grazie al suo elevato contenuto di sale: avrete un'occasione unica per rilassarvi in uno scenario unico al mondo
Pranzo nel punto più basso del mondo.
Cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.
GIORNO 8: AMMAN - RITORNO
Ripartite in macchina per raggiungere Amman e rientrare alla fine del vostro viaggio.
La vostra sistemazione durante l’autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante l'autotour soggiornerete in camere Standard nelle seguenti strutture:
Ad Amman: Monarch o Amman West 4* (o simile)
A Petra: Old Village o Petra Luxury 5* (o simile)
Nel deserto del Wadi Rum: Mirage, in una tenda (o simile)
Sul Mar Morto: Crown Plaza 5* (o simile)
Ad Aqaba: Movenpick o Luxotel 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Si prega di visionare l'itinerario.
In viaggio verso Amman —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
L'accoglienza e l'assistenza sono incluse all'arrivo e alla partenza, prima e dopo la dogana, per gruppi e singoli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
INFORMAZIONI SUL NOLEGGIO AUTO Durante il vostro soggiorno potrete esplorare la Giordania in un'auto con aria condizionata, WiFi box incluso e assicurazione multirischi. Tipo di auto: Da 2 a 3 persone: Auto di categoria Eco (o simile) A partire da 4 persone: Kia Sportage (o simile) Da 5 a 6 persone: mini van (o simile) Condizioni del noleggio auto:
Punto di ritiro e di restituzione: aeroporto
Possibilità di più conducenti, da indicare nel contratto
500€ di pre-autorizzazione
Età minima: 21 anni
Supplemento per giovani conducenti: no
Durata minima della patente: Nessuna durata minima, a condizione che sia valida
Documenti richiesti in loco:
- Patente di guida e passaporto, entrambi in stato di validità
- Carta di credito (tipo VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS - non si accettano carte di debito) a nome e cognome del conducente
- SE si accettano carte di debito - quanto costa la pre-autorizzazione e deve essere intestata al conducente? 500 Dinari giordani
Istruzioni per il ritiro e la restituzione:
Punto d'incontro: Aeroporto
Orario d'ufficio: Ufficio contattabile h24
CONDIZIONI:
Kilometraggio illimitato
Assistenza 24 ore su 24
Supplemento aeroporto? Nessun supplemento
Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)? Se la responsabilità del danno ricade sul cliente, egli dovrà risarcire i danni
IVA inclusa
Costi aggiuntivi:
Supplemento autista aggiuntivo: 50$
Seggiolino per bambini: 100$ al giorno
GPS: no
Carburante:
Il carburante è a carico del conducente che deve restituire il veicolo con il livello iniziale di carburante.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania