Autotour Fly & Drive in Giordania - Giordania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partecipare a un viaggio magico ed enigmatico per scoprire l'essenza della Giordania
  • Soggiornate in hotel confortevoli accuratamente selezionati per il vostro comfort e benessere
  • Viaggiare al vostro ritmo e in totale libertà grazie all'auto a noleggio inclusa nelle offerte con volo
  • Scoprire questa terra biblica, la sua aurea di spiritualità, la ricca storia e i suoi segreti meglio conservati

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Anteprima del vostro viaggio

Scoprite il patrimonio naturale e culturale della Giordania con questo tour in auto di 7 notti che vi porterà in alcuni dei siti più impressionanti del paese. Inoltre, sarete in grado di viaggiare al tuo ritmo e in completa libertà grazie all'auto a noleggio che abbiamo incluso. Seguite le nostre raccomandazioni di itinerario!

 

Anteprima del vostro viaggio:

Giorno 1: Amman

Giorno 2: Tour della città di Amman - Castelli del deserto

Giorno 3: Jerash, Ajloun

Giorno 4: Mar Morto

Giorno 5: Madaba - Nebo - Kerak - Petra

Giorno 6: Petra - Wadi Rum

Giorno 7: Wadi Rum - Amman

Giorno 8: Amman - Ritorno

Le tappe del vostro itinerario

GIORNO 1-2

GIORNO 1: incontro e assistenza all'arrivo all'aeroporto QAIA, trasferimento in hotel ad Amman per il pernottamento. Check in in hotel e pernottamento (cena).

 

GIORNO 2: TOUR DELLA CITTÀ DI AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO

Dopo la colazione, ritiro dell'auto intorno alle 9:00.

Dopo la colazione, visita della capitale. Tra il deserto orientale e la valle del Giordano, Amman ospita un milione di abitanti. Interamente costruita in pietra calcarea bianca e beige, la città è un insieme di cubi color crema, dorati dal sole. Dalla cima della cittadella, non perdetevi la magnifica vista sulla città bassa. Ma prima di andare laggiù, una visita al Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi è un must. Un breve giro poi nella città bassa, che ha conservato un bel teatro greco-romano, che può contenere circa seimila spettatori.

 

Poi, partenza per i Castelli del Deserto (visita consigliata). Il primo castello è Qasr Al-Kharaneh, situato a 55 km da Amman. È probabilmente l'unico che aveva una funzione principalmente militare, come suggerisce la sua architettura. Tuttavia, per alcuni ricercatori, l'importanza delle stalle suggerisce più un caravanserraglio.

 

Qasr Amra si trova a 26 km a sud-ovest di Azraq lungo la strada principale. Qasr Amra occupa un'isola formata nel letto di un wadi per lo più secco. Questo piccolo castello ben conservato ha linee chiare e contorni arrotondati, la sua pietra bionda si fonde con il calore del deserto. Qasr Amra fu costruito all'inizio dell'VIII secolo dal califfo Walid I, un grande amante della caccia, della poesia e di vari piaceri. Qasr Al Azraq fu gravemente danneggiato da un terremoto nel 1927, ma il castello rimane magnifico. È l'iscrizione sopra l'entrata principale a datare la ristrutturazione al XIII secolo, probabilmente la data della costruzione della moschea al centro del cortile.

Ritorno all'hotel.

Giorno 3-4

GIORNO 3: JERASH

Dopo la colazione, visita del castello di Jerash e Ajloun (visita consigliata).

Al mattino partenza per l'antica città di Jerash o Gerasa a circa 45 km da Amman. È il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra. Oggi è considerata una delle città provinciali romane meglio conservate del Medio Oriente. Nascosto sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperto e restaurato nel corso di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, che viene ingrandita all'alba e al tramonto dai raggi del sole. Il periodo d'oro di Gerasa risale al II e III secolo. Jerash è l'epitome della pianificazione municipale romana, vasta e a forma di olmo, in tutto il Medio Oriente. È ornata da strade acciottolate, colonnati, immensi templi in cima alla collina, affascinanti teatri, ampie piazze, terme, fontane e mura trafitte da torri e porte.


Dopo il pranzo (non incluso), continuate verso Ajloun, questa città ha una fortezza molto impressionante (Qalaat al Rabad), arroccata sulla cima di una montagna, costruita nel XII secolo, al tempo di Saladino, per difendere la regione e controllare le miniere di ferro e per impedire ai crociati di entrare a Gerusalemme. Dalla cima una magnifica vista sulla Valle del Giordano.

Ritorno ad Amman.

 

 

GIORNO 4: MAR MORTO (GIORNO CONSIGLIATO)

Dopo la colazione, prendetevi la giornata per visitare il Mar Morto (visita consigliata), nuotare e rilassarvi. Il suo clima unico lo rende una destinazione di vacanze eccezionale. I greci lo chiamavano il "lago d'asfalto", i musulmani il "lago puzzolente", gli ebrei il "mare di sale" o anche "il mare di Lot". Lungo 75 km e largo 15 km, il Mar Morto copre una superficie di 920 km2, quasi il doppio del lago di Ginevra. La profondità massima del Mar Morto è di 399 metri. Pertanto, il livello più basso della depressione del Giordano è di 410 m sotto il livello del mare e, come tale, rappresenta il punto più basso del mondo.

 

Ritorno nel tardo pomeriggio ad Amman per la notte.

Leggi di più

Giorno 5-8

GIORNO 5: dopo la prima colazione, guida lungo la Kingsway Road, visita Madaba, il Monte Nebo, i castelli di Kerak e continua a Petra per il pernottamento (visite suggerite). Colazione in hotel e partenza per Kingsway Road, visita di Madaba. La città dei mosaici, sia nelle chiese che nelle case, la loro alta tecnicità, il loro valore artistico, mostrano che questo vescovado bizantino, che aveva 14 chiese, fu sede di una straordinaria scuola di mosaici. La sua arte raggiunse il suo apice nel V e VI secolo. Nella chiesa di Saint-Georges di Madaba, visiterete la "mappa della Palestina" dissotterrata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del VI secolo, che è stato appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Originariamente misurava 25m per 5m e consisteva di due milioni di tessere.

 

Poi visita il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba, presumibilmente il sito della tomba di Mosè, il Monte Nebo si erge a 840 m sul livello del mare. È diventato un luogo di pellegrinaggio universale dall'inizio dell'era cristiana.

 

Continua verso la fortezza di Kerak. Wadi Kerak, valle sotto la città, era una delle principali vie di penetrazione in Palestina.

 

Pranzo a Kerak (non incluso) e proseguimento per Petra per la strada del deserto.

 

GIORNO 6: PETRA - WADI RUM (VISITA CONSIGLIATA)

Dopo la colazione, godetevi la giornata visitando Petra. La città rosa "Petra", "la pietra" in greco, deriva dal toponimo aramaico "RQM" pronunciato "Rekem" o "Rakmou", che significa "bicolore". Infatti, la geologia è all'origine della città rossa, interamente scavata nell'arenaria morbida. L'uomo, presente qui da diecimila anni, ha finito per dare al sito il suo aspetto tra il III secolo a.C. e il II secolo d.C. D.C.: in tutto, ci sono circa 800 monumenti, soprattutto tombe, che punteggiano Petra su 100 km2.

 

Ottava meraviglia del mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il sito più famoso della Giordania e anche del Medio Oriente.

 

Attraverserete il Siq, una faglia lunga e stretta dovuta a un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro" con decorazione greco-romana, appare improvvisamente. Che spettacolo di bellezza abbagliante!

 

Oltre il Tesoro ci sono centinaia di edifici, sculture, templi, tombe reali, case, camere sepolcrali, sale da festa, bagni, scale monumentali, porte ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con circa 3000 posti. Attraverserete il Cardo Romano e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in buono stato di conservazione.

 

Pranzo a Petra (non incluso).

 

Nel pomeriggio, scalate il monte El Deir o il monastero (opzionale), a sole 2 ore di macchina a sud di Petra, un'esperienza unica nel posto più bello del mondo.

 

L'avventura continua nel Wadi Rum, uno dei più bei deserti del mondo, pieno di magnifiche montagne di arenaria rosa, canyon e dune. Passare una notte a Wadi Rum è un'esperienza diversa e unica.
diverso e unico. Godetevi la gioia di dormire sotto le stelle e di assaggiare del cibo che riflette la vera generosità beduina e l'ospitalità locale.

 

Cena e pernottamento a Wadi Rum.

 

GIORNO 7: WADI RUM - AMMAN (VISITA CONSIGLIATA)

Dopo la colazione, guida da Wadi Rum ad Amman per restituire il veicolo nel tardo pomeriggio.

Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo combinato con quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono solo a loro la loro "serena bellezza" e la "travolgente grandezza", nelle parole di TE Lawrence. Questo deserto fu infatti uno dei punti culminanti della Grande Rivolta Araba, ingigantita dal
Rivolta araba, ingrandita dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo Lawrence d'Arabia.

 

Pranzo in un campo beduino (non incluso) e proseguimento verso Amman, lungo il Wadi Araba.

 

GIORNO 8: AMMAN - RITORNO

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di QAIA con il nostro assistente per completare tutte le formalità aeroportuali attraverso la dogana e l'immigrazione. Fine dei servizi.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Potrete scegliere hotel di categoria Superior o Standard per il vostro soggiorno in Giordania.

 

Categoria Superior (3*/4*)

5 notti ad Amman: Samawer by Wynndham o Sulaf Luxury o simile

1 notte a Petra: Petra Palace o Petra Panorama o simile

1 notte a Wadi Rum: Desert Dunes Camp o Magic Rum Camp o simile


Categoria Standard (5*)

5 notti ad Amman: Movenpick Amman o Crowne Plaza Hotel o Land Mark Hotel o simile

1 notte a Petra: Nabatean Movenpick o Hyatt Zaman o simile

1 notte a Wadi Rum: Desert Dunes Camp o Magic Rum Camp o simile

Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.


Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è mezza pensione (bevande escluse).

In viaggio verso Amman

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.

La Giordania

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa da pagare in loco.

Il prezzo include:

- Sistemazione in camera Superior (hotel 3*/4*) o Standard (hotel 5*), a vostra scelta

- Mezza pensione (bevande non incluse)

- Servizio di accoglienza e assistenza all'arrivo e alla partenza 

- Visto d'ingresso collettivo (i dettagli del passaporto devono essere forniti prima dell'arrivo)

- Servizio di facchinaggio in aeroporto all'arrivo

- Auto a noleggio di categoria A/B per 6 giorni per le offerte comprensive di volo

- Assicurazione CDW completa

- Pick up e drop off da/per l'hotel ad Amman

- Trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto solo per le offerte comprensive di volo

 

Il prezzo non include:

- Tasse per il visto per i FIT'S (costo individuale JOD40.00 = USD $ 57.00)

- Tassa di partenza per tutto il gruppo (tassa di partenza inclusa nei biglietti aerei)

- Qualsiasi spesa personale come telefonate, lavanderia, bevande, minibar, ecc.

- Mance a guide, autista e stallieri a Petra, ristoranti e personale dell'hotel

- Qualsiasi tour opzionale o pasti non specificati nel programma

- Guide locali o permanenti

- Ingresso a tutti i siti menzionati nell'itinerario

- Passeggiata a cavallo per 800 metri a Petra (non consigliata)

- Escursione opzionale 4x4 nel Wadi Rum (su jeep/pickup 4x4) da 1h30 a 2 ore

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour Fly & Drive in Giordania