Approvato dai nostri esperti —
- Le sistemazioni in hotel 5*
- La spettacolare sabbia rosa di Wadi Rum
- La guida parlante italiano che vi assisterà durante tutto il tour
La valutazione dei nostri clienti —
Lo scenario —
Un viaggio creato per farvi scoprire i tutti i segreti della Giordania: arte, archeologia, storia che rivivono dalle numerose testimonianze lasciate nel corso dei secoli da numerose civiltà; benessere e relax dal Mar Morto; ecologia nel silenzio del deserto del Wadi Rum e la meravigliosa Petra. Lawrence d'Arabia diceva: "Petra è il più bel luogo della terra... non per le rovine, ma per i colori delle sue rocce tutte rosse nere con strisce verdi e azzurre. Non saprai mai cos'è Petra in realtà, a meno che tu non ci venga di persona".
Itinerario —
Partenza Martedì
MARTEDI: ITALIA / AQABA
Volo per Aqaba.
MERCOLEDI: AQABA
Arrivo ad Aqaba la mattina presto. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero. Giornata libera ad Aqaba. In serata, cena e pernottamento in Hotel.
GIOVEDI: AQABA
Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Aqaba. Possibilità di relax e tempo libero nell'antica cittadina Giordana, località ideale per il divertimento, che racchiude tutte le principali attrazioni della destinazione. Possibilità di visitare straordinari siti archeologici, fare shopping, oppure godere del meraviglioso Mar Rosso, con possibilità di effettuare attività alternative come immersioni subacquee (anche notturne), snorkeling, e tanto altro ancora. In serata, cena e pernottamento in hotel.
VENERDI: AQABA
Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Aqaba. Cena e pernottamento in hotel.
SABATO: AQABA
Giornata libera ad Aqaba. In serata, cena e pernottamento in Hotel (poche ore).
DOMENICA: AQABA / WADI RUM / PETRA
Prima colazione in hotel. Verso mezzogiorno, partenza per il deserto del Wadi Rum, noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia, un immenso scenario lunare che sorprende i viaggiatori con paesaggi di rara bellezza. Escursione nel deserto in fuoristrada. Al termine partenza per Petra, dove ha sede la maggiore attrattiva turistica della Giordania: la città Rosa, una delle otto meraviglie del mondo antico, e ancora oggi considerato un luogo sensazionale. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento
LUNEDI: PETRA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, capitale Nabatea, una delle città più scenografiche del mondo e patrimonio dell'UNESCO. La visita comincerà con il Siq , una stretta gola lunga più di un chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri, una volta giunti alla fine del Siq, si scorgerà finalmente il Tesoro, imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido, scavata all'inizio del secolo per essere la tomba di un importante re nabateo. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
MARTEDI: PETRA / PICCOLA PETRA / SHAWBAK / AQABA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Piccola Petra (Beida). A differenza della “sorella maggiore”, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Per poter farli sostare dopo la traversata del deserto del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose per il numero di carovanieri che vi sostavano. La leggenda dice anche che a causa della somiglianza con la “grande Petra”, sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo e quindi per ingannare nemici e predoni male intenzionati. Al termine della visita partenza il castello di Shawbak, conosciuto come "Krak di Montreal". Costruito dai crociati, nel 1115, sulla cima di una collina, il castello fu la prima fortezza della Transgiordania. Trasferimento ad Aqaba. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento (poche ore).
MERCOLEDI: AQABA / ITALIA
Trasferimento per l'aeroporto internazionale di Aqaba.
L'ORDINE DELLE VISITE PUO' SUBIRE VARIAZIONI SENZA ALTERARE LA NATURA DEL PROGRAMMA
Durante i trasferimenti e le visite, tutti i passeggeri (sia che soggiornino nelle strutture alberghiere in tre, quattro o cinque stelle) viaggeranno nello stesso pullman. Per l'effettuazione delle escursioni, i clienti dislocati nei vari hotel saranno quindi raccolti ed accompagnati dallo stesso pullman.
Attenzione: Qualora per ragioni di orario di arrivo o di partenza dell'aereo, il primo e/o l'ultimo pasto non possano venir consumati, gli alberghi non concedono alcun rimborso. Le stanze resteranno a disposizione degli ospiti fino al momento del trasferimento in aeroporto.
Il programma è indicativo e potrebbe subire modifiche prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o dagli assistenti in loco.
Sistemazione —
Gli hotel previsti dal tour sono:
Petra - Movenpick Nabateans H. o Bait Zaman H. 5* o similare
Aqaba - Hilton Hotel 5* o similare
Attenzione: Qualora per ragioni di orario di arrivo o di partenza dell'aereo, il primo e/o l'ultimo pasto non possano venir consumati, gli alberghi non concedono alcun rimborso. Le stanze resteranno a disposizione degli ospiti fino al momento del trasferimento in aeroporto.
Massima occupazione camera: 2 adulti.
Bambini 2-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Operativo voli —
MILANO
Milano (MXP) 1840 Istanbul (IST) 2225
Istanbul (IST) 0025+1 Aqaba (AQJ) 0255+1
Aqaba (AQJ) 0355 Istanbul (IST) 0630
Istanbul (MXP) 0800 Milano (MXP) 1000
ROMA
Roma (FCO) 1905 Istanbul (IST) 2235
Istanbul (IST) 0025+1 Aqaba (AQJ) 0255+1
Aqaba (AQJ) 0355 Istanbul (IST) 0630
Istanbul (IST) 0815 Roma (FCO) 1000
BOLOGNA
Bologna (BLQ) 1845 Istanbul (IST) 2215
Istanbul (IST) 0025+1 Aqaba (AQJ) 0255+1
Aqaba (AQJ) 0355 Istanbul (IST) 0630
Istanbul (IST) 0840 Bologna (BLQ) 1025
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
VISTO: Non incluso (consulta le nostre formalità amministrative) da pagare in loco (circa 25€).
Attenzione: I passeggeri di nazionalità italiana non necessitano di nessun visto di ingresso in Giordania qualora l'accesso al Paese sia effettuato dall'aeroporto di Aqaba.
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Assicurazione medico-bagaglio
- Tasse aeroportuali
- Adeguamento carburante fisso e bloccato per tutte le partenze