Tour di 7 notti nel cuore delle meraviglie della Giordania - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Fare un bagno insolito nel Mar Morto e ammirare lo splendore di Petra
  • L'accoglienza calorosa dei beduini e le serate nel deserto di Wadi Rum
  • Degustare i vari piatti tipici della Giordania e far viaggiare le vostre papille gustative verso nuovi orizzonti

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Dai tranquilli e bellissimi paesaggi del Wadi Rum alla vivace capitale urbana di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate a Petra, allo splendore senza tempo del Mar Morto: la Giordania è una destinazione unica con i suoi siti misteriosi e maestosi. Per un'esperienza mozzafiato, partite per questa destinazione colorata: Petra la Rosa, Amman la Bianca, senza dimenticare l'oro del deserto, potrete ammirare tutte queste meraviglie in questo tour di 7 notti.

 

Il vostro itinerario varia a seconda del giorno in cui partirete, si prega di leggere attentamente le tappe citate sotto:

 

PER GLI ARRIVI DI SABATO

Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Castelli del Deserto - Amman City Tour
Giorno 3: Amman - Pella - Um Qais - Amman
Giorno 4: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Giorno 5: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra
Giorno 6: Giornata intera a Pertra - Wadi Rum
Giorno 7: Wadi Rum - Amman
Giorno 8: Partenza da Amman

PER GLI ARRIVI DI DOMENICA

Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Pella - Um Qais - Amman
Giorno 3: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Giorno 4: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra
Giorno 5: Giornata intera a Pertra - Wadi Rum
Giorno 6: Deserto del Wadi Rum - Amman
Giorno 7: Giornata libera ad Amman
Giorno 8: Partenza da Amman

 

PER GLI ARRIVI DI LUNEDÌ

Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Giorno 3: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra
Giorno 4: Giornata intera a Pertra - Wadi Rum
Giorno 5: Deserto del Wadi Rum - Amman
Giorno 6: Giornata libera ad Amman
Giorno 7: Amman - Castelli del Deserto - Amman City Tour
Giorno 8: Partenza da Amman

 

PER GLI ARRIVI DI MARTEDÌ

Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra
Giorno 3: Giornata intera a Pertra - Wadi Rum
Giorno 4: Deserto del Wadi Rum - Amman
Giorno 5: Giornata libera ad Amman
Giorno 6: Amman - Castelli del Deserto - Amman City Tour
Giorno 7: Amman - Pella - Um Qais - Amman
Giorno 8: Partenza da Amman

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-4

Giorno 1: arrivo ad Amman

Accoglienza e assistenza all'arrivo in aeroporto, trasferimento verso Amman.

Check-in presso il vostro hotel e pernottamento.

 

Giorno 2: Amman – Castelli del Deserto – Amman City Tour

Dopo la colazione, inizierete il vostro tour di un'intera giornata con la visita ad alcuni spettacolari complessi di arte islamica: i Castelli del Deserto.
I Castelli del Deserto della Giordania, bellissimi esempi di arte e architettura islamica, sono la testimonianza di un'epoca affascinante della ricca storia del paese. I mosaici, gli affreschi, le sculture in pietra e stucco, ispirate alle migliori tradizioni persiane e greco-romane, raccontano innumerevoli storie di come fosse la vita durante l'VIII secolo. Chiamati castelli a causa della loro imponenza, i complessi desertici servivano in realtà a vari scopi come stazioni di carovana, centri agricoli e commerciali, padiglioni e avamposti che aiutavano i governanti lontani a stringere legami con i beduini locali.
Dopo questa prima visita proseguirete in direzione di Amman, per effettuare un giro della città.
Amman, la cosiddetta “città bianca”, grazie alla sua facciata di edifici in calcare bianco, offre molteplici siti storici: dai resti di costruzioni del periodo neolitico, a quello ellenistico e tardo romano, al periodo arabo islamico. Visiterete la “Cittadella” dove sorgono molti edifici interessanti come il Tempio di Ercole, il Palazzo degli Omayyadi e una Chiesa bizantina.
Ai piedi della Cittadella si trova il Teatro Romano di 6.000 posti, una profonda conca scavata nella collina e ancora oggi utilizzato per eventi culturali. Un altro teatro recentemente restaurato è l'Odeon da 500 posti che viene utilizzato per i concerti.
Se volete dare un’ulteriore sguardo alla storia e alla cultura locale potrete anche fare una visita al Museo Archeologico della Giordania e al Museo del Folklore, situato tra i due siti summenzionati.

Ritorno ad Amman centro, pernottamento.

 

Giorno 3: Amman – Pella – Um Qais – Amman

Dopo la prima colazione, vi aspetta un'intera giornata di visita a partire da Pella, una delle città più antiche del mondo e una delle preferite degli archeologi. Pella è eccezionalmente ricca di numerose vestigia dei secoli passati, alcune delle quali, estremamente antiche. Oltre alle rovine scavate nel periodo greco-romano, Pella offre ai visitatori l'opportunità di vedere i resti di un insediamento calcolitico del IV millennio a.C., delle testimonianze di città fortificate dell'età del bronzo e del ferro, delle Chiese bizantine, antichi quartieri residenziali islamici e una piccola Moschea medievale. Pella (Tabaqit Fahl) era, insieme a Gerash, Amman e Gadara (Um Qais),una delle città della cosiddetta Decapoli, ognuna delle quali merita una visita per il fascino unico e differente di ciascuna: Um Qais è una delle più interessanti antiche città greco-romane della Decapoli. Arroccata su una splendida collina che domina la Valle del Giordano e il Mare di Galilea, Umm Qais vanta impressionanti resti antichi, come lo splendido Teatro di basalto nero, la Basilica e il cortile adiacente disseminato di sarcofagi neri magnificamente scolpiti, la strada principale colonnata e una strada laterale fiancheggiata da negozi, un mausoleo sotterraneo, due bagni, un ninfeo, una porta della città e i pochi resti di quello che era un enorme Ippodromo.

Ritorno in hotel ad Amman, pernottamento.

 

Giorno 4: Amman – Jerash – Mar Morto – Amman

Dopo la prima colazione, un'intera giornata di visita a Jerash, “il Gioiello del Nord”- uno dei più grandi e ben conservati siti di architettura romana al mondo al di fuori dell'Italia. Seconda solo a Petra nella lista delle destinazioni preferite in Giordania: l'antica città di Jerash vanta una catena ininterrotta di occupazione umana risalente a più di 6.500 anni fa. L'età d'oro della città iniziò sotto il dominio romano, il sito è ora generalmente riconosciuto come una delle città delle province romane meglio conservate al mondo. Nascosta per secoli nella sabbia prima di essere scavata e restaurata nel corso degli ultimi 70 anni, Jerash è un bell'esempio di una delle più grandi città romane del Medio Oriente, con le sue strade pavimentate, i colonnati svettanti, i templi, e bei teatri, spaziosi , le ampie piazze e le terme , le fontane e le mura della città con torri e archi. Proseguirete poi fino alla Rift Valley dove poter ammirare uno dei più spettacolari paesaggi al mondo: il Mar Morto, che è il punto più basso della Terra, essendo situato a 400 mt sotto il livello del mare. Questo vasto tratto di acqua riceve un certo numero di affluenti, tra cui il fiume Giordano. Una volta che le acque raggiungono il Mar Morto restano bloccate, e quindi evaporano, dando vita a delle acque ricche di sali e minerali che forniscono all'industria, all'agricoltura e alla medicina alcuni dei suoi prodotti migliori. Il Mar Morto è circondato da montagne ad est e dalle dolci colline di Gerusalemme a ovest, creando un paesaggio di una bellezza quasi irreale. Anche se attualmente scarsamente popolato, si ritiene che invece nel passato, nel territorio sorgessero cinque città bibliche: Sodoma, Gomorra, Adman, Zebouin e Zoar (Bela).

Rientro in hotel ad Amman per il pernottamento.

Leggi di più

Giorni 5-8

Giorno 5: Amman – Madaba - Mount Nebo – Kerak – Petra

Dopo la colazione, ci incammineremo verso Madaba, lungo la Kings Highway la “Strada dei Re”, l'antica strada menzionata nella Bibbia, che passa attraverso villaggi preistorici , risalenti all’Età della pietra e città di biblica memoria. Sosta a Madaba, la “città dei mosaici”, situata a 30 km a sud di Amman, dove visiterete l'attrazione principale della città, la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, dove si trova la famosa mappa a mosaico bizantina del VI secolo raffigurante la Terra Santa e altri siti biblici. Procederemo poi verso il Mt. Nebo, ritenuto per tradizione il luogo di sepoltura del profeta Mosè. La montagna, che sale a 840m di altitudine, offre una vista spettacolare sulla Terra Santa.

Continuando attraverso la Kings Highway, arriveremo a Kerak, il magnifico castello crociato costruito nel XII secolo dC, che si trova su una collina a circa 1000 metri sul livello del mare, circondato da una valle su tre lati. Kerak è stata abitata almeno dall'età del ferro, ed era una città importante per i Moabiti. Procederemo poi in direzione di Petra, dove trascorreremo la notte.

 

Giorno 6: giornata intera a Petra – Wadi Rum

Dopo la prima colazione, inizierà la visita di un'intera giornata della "Città Rossa Rosa" di Petra – antica città Nabatea, e vero e proprio tesoro del mondo antico, recentemente classificata come una delle Sette Meraviglie del Mondo. È senza dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua più grande attrazione turistica, dichiarata nel 1985 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La vostra visita inizierà con un percorso di circa 1 km che parte dall'ingresso principale di Petra  e passa attraverso il "Siq", uno stretto canyon lungo 1210 metri, che si può percorrere a piedi oppure a cavallo, pagando le guide locali direttamente sul posto (servizio non fornito da noi).

Una volta percorso il Siq, apparirà il primo e più grande monumento di Petra il famoso Tesoro "Al Khazneh". Tutto il sito di Petra è un luogo straordinario e unico, costruito dal popolo arabo dei Nabatei, più di 2000 anni fa. I Nabatei scolpivano le loro tombe monumentali, i palazzi, i templi direttamente nella roccia arenaria rosa del deserto. Petra era un punto di congiunzione importante per il commercio della seta, delle spezie e il punto di collegamento con tante altre rotte commerciali tra il mondo orientale e quello occidentale. Godetevi il luogo e lasciatevi accompagnare nell’esplorazione e spiegazione delle tante straordinarie meraviglie architettoniche di questo sito maestoso. A sole 2 ore di macchina a sud di Petra, vi aspetta  un'esperienza unica in uno dei luoghi più affascinanti della terra, il Wadi Rum, uno dei più bei deserti del mondo, caratterizzato da  magnifiche montagne di arenaria rosa, canyons e dune.

Dormire nel deserto del Wadi Rum è un'esperienza unica nella vita! Qui potrete  sperimentare la gioia di dormire sotto le stelle e degustare l’ottimo cibo offerto con la generosità e cortesia tipica della civiltà Beduina dagli abitanti del posto.

 

Giorno 7: Wadi Rum – Amman  

Dopo la prima colazione, vi unirete al gruppo per la visita del Wadi Rum, il vasto deserto della Giordania, per un giro in jeep in 4x4. Splendido nella sua bellezza naturale, il Wadi Rum incarna il romanticismo del deserto. Con il suo "paesaggio lunare" di antiche valli e imponenti montagne di arenaria che sorgono dalla sabbia,il Wadi Rum è anche sede di diverse tribù beduine che vivono in campi sparsi in tutta la zona. Gli scalatori sono particolarmente attratti dal Wadi Rum per le sue pareti rocciose di granito e arenaria, mentre gli escursionisti godono dei suoi ampi spazi vuoti. In generale, il Wadi Rum è probabilmente meglio conosciuto per le vicende legate  all'enigmatico ufficiale britannico T.E. Lawrence, che si era stabilito qui durante la Grande Rivolta Araba del 1917-18. Gran parte del “Lawrence d'Arabia” di David Lean è stato girato nel Wadi Rum.

Ritorno ad Amman per la notte.

 

Giorno 8: partenza da Amman

Colazione e partenza da Amman verso l’ Aeroporto Queen Alia.

 

Si prega di leggere attentamente la sezione "il vostro itinenario" poichè quest'ultimo cambia in base al vostro giorno d'arrivo.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro soggiorno, riposerete in camere confortevoli nei seguenti hotel (o simili) di diverse categorie, come da programma.

 

Ad Amman

- Categoria Deluxe: Movenpick, Kimpiniski o Landmark Hotel (o simili)

- Categoria Superior: Samawer by Wynndham o Tellal Madena (o simili)

- Categoria Comfort: Retaj Hotel o Sparr Hotel (o simili)

 

A Petra

- Categoria Deluxe: Nabatean Movenpick o Old Vilage (o simili)

- Categoria Superior: Petra Palace o Petra Panorama (o simili)

- Categoria Comfort: Al Anbat o La Maison Hotel Petra (o simili)

 

A Wadi Rum

Magic Rum Camp, Dunes Luxury Camp o Wynndham (o simili)

Un benvenuto nelle migliori condizioni. 
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità. 
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. 
Si prega di notare: le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture. 

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Inoltre, potrete godervi una cena speciale a Wadi Rum per assaporare piatti locali.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo. 

Leggi di più

In viaggio verso Amman

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.

Le meraviglie del deserto

Alla scoperta di Amman

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo, Petra! Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo...
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

Alla scoperta di Petra

Piena di paesaggi epici, storia antica, città accattivanti e attrazioni da non perdere, la Giordania è una destinazione turistica popolare che offre ai visitatori una vera immersione nel fascino del Medio Oriente.

Mentre la Giordania offre una varietà di spettacolari siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, nessuno è più amato di Petra, un'affascinante città archeologica incastonata in una gola di montagna e che vanta una magnifica pietra "tinta di rosa". Spesso considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, questo capolavoro architettonico è un must-see nell'itinerario di qualsiasi turista in Giordania.

Per coloro che desiderano sfuggire al clima arido del deserto, consigliamo di approfittare della costa della Giordania per visitare il Mar Morto. Grazie ai livelli incredibilmente alti di sale nell'acqua, si può galleggiare sulle onde, godere dei minerali naturali e delle loro proprietà curative e godersi un meritato riposo dal trambusto della vita quotidiana!

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il tour include:

Incontro e assistenza all'arrivo e alla partenza per tutti, sia clienti individuali che gruppi, visto collettivo a nostre spese,previa fornitura dei dettagli del passaporto TASSATIVAMENTE 72 ore prima dell'arrivo

Trasferimenti dagli aeroporti all'arrivo per 10 o più persone

Sistemazione in hotel come sopra menzionato su base Bed & Breakfast

1 Cena speciale a Wadi Rum

Trasferimenti come indicato nel programma

Guida permanente in LINGUA ITALIANA per tutta le durata del tour

Ingresso a tutti i siti menzionati nell'itinerario

Giro in 4 x 4 del Wadi Rum (pick-up / jeep 4X4) per minimo 1.30h, secondo il programma

 

Il tour non include:

Spese di visto di ingresso (se non si inviano dettagli prima dell'arrivo 48 ore) per i clienti individuali costo JOD40.00 = $ 57.00 USD). VISTO DI INGRESSO AQABA GRATUITO

Tassa di partenza per tutti i gruppi (tassa di partenza inclusa nei biglietti aerei)

Eventuali spese personali come telefonate, lavanderia, bevande, minibar, ecc...

Mance a guide, autista, ristoranti e personale dell'hotel

Eventuali tour o pasti opzionali non specificati nel programma del tour

Ingresso a tutti i siti non menzionati nell'itinerario

Passeggiata a cavallo per 800 metri a Petra con noleggiatori locali (non consigliata)

Giro in 4 x 4 del Wadi Rum (pick-up beduini 4X4 / camion / jeep) per 1,30-2 ore se non da programma

Supplementi per la vigilia di Capodanno o Natale

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 7 notti nel cuore delle meraviglie della Giordania