Tour della Giordania a cavallo in 9 notti - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere una vacanza indimenticabile a cavallo alla scoperta di una Regione unica al mondo
  • I colori di Petra, la modernità di Amman, la vastità del Wadi Rum e le acque cristalline del Mar Morto
  • Provare la magia di cavalcare tra le dune del deserto come Lawrence d'Arabia
  • Galleggiare nelle acque del Mar Morto e godersi un momento di relax

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa quale è la Giordania. Vivrete un memorabile viaggio a cavallo di 10 giorni! Attraversate la magnifica e antica città di Petra all'alba prima di visitare il sito a piedi, cavalcate a tutta velocità su cavalli arabi allevati localmente tra le dune di sabbia rossa del deserto del Wadi Rum e terminate il viaggio rilassandovi sul Mar Morto e godendovi le sue acque salate.

Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche e l'immortale Petra, la città scavata nella roccia!

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman - Partenza per Madaba

Giorno 2: Partenza da Madaba per visitare Petra

Giorno 3: Passeggiata a cavallo sulle montagne di Petra e poi a Taibah

Giorno 4: Trekking da Taybeh ad Al Rajif, poi a Beer Hammad

Giorno 5: Trekking attraverso Beer Hammad - Humaimeh - Karazeh

Giorno 6: Attraversamento del deserto del Wadi Rum

Giorno 7: Escursione nel Wadi Rum (Karazeh-Chakria-Um Ishrin)

Giorno 8: ultimo giorno di escursioni nel Wadi Rum - poi direzione Aqaba in auto.

Giorno 9: Partenza da Aqaba verso il Mar Morto e il Monte Nebo

Giorno 10: Hotel Madaba - Aeroporto internazionale Queen Alia Amman

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman - Partenza per Madaba

Benvenuti in Giordania! Dopo le procedure di ingresso, l'autista vi condurrà direttamente all'hotel di Madaba, dove soggiornerete.

Pernottamento a Madaba.

Madaba è una città prevalentemente cristiana e il centro è raggiungibile a piedi dall'hotel. Se arrivate abbastanza presto, potete visitare la Chiesa di San Giorgio per ammirare i mosaici (la cena è inclusa per chi arriva prima delle 22:00). Sono disponibili tour e attività opzionali. Contattateci.

 

GIORNO 2: Partenza da Madaba per visitare Petra.
Dopo la colazione, l'autista verrà a prendervi alle 8 del mattino nella hall dell'hotel per portarvi a Petra (3 ore di viaggio). Lasciate i bagagli in hotel ed esplorate l'antica città nabatea con una guida locale di lingua inglese per 2 o 3 ore. (Altre lingue sono disponibili in loco). Il resto della giornata è libero per esplorare la città di Petra da soli o per rilassarsi nel vostro hotel a Petra.

Pernottamento in un hotel a tre stelle.

La colazione e la cena sono incluse. La sera incontrerete l'organizzatore dell'equitazione per discutere il programma dei prossimi giorni.

Colazione e cena incluse. Pranzo a proprie spese.

Giorno 3: Passeggiata a cavallo sulle montagne di Petra e poi a Taibah

Prima colazione in hotel, quindi trasferimento per incontrare i cavalli alle porte di Wadi Moussa. Salite e pedalate sulle colline sopra Petra, con una magnifica vista sul monte Jebel Haroun, la vetta più alta dell'area di Petra. Il profeta Aronne, fratello maggiore di Mosè, fu sepolto qui da Mosè stesso. Lasciando i cavalli al guinzaglio, chi lo desidera può raggiungere a piedi l'"Alto Luogo del Sacrificio" per godere di un'incredibile vista su Petra e sul labirinto di canyon in cui è nascosta.

Pranzo al sacco prima di tornare al Taybeh Mountain Camp nel pomeriggio.

Cena e pernottamento al campo (colazione, pranzo e cena inclusi).

 

Giorno 4: da Taybeh a Al Rajif, poi a Beer Hammad.

Dopo la colazione, si parte dalla montagna di Taybeh per raggiungere l'antico villaggio di Rajif, che offre una magnifica vista sul deserto del Wadi Araba. Un'esperienza magica nella natura pura della regione. Sosta per il pranzo all'ombra di un giardino. Dopo pranzo, si continua a pedalare lungo la Via della Seta, utilizzata dalle carovane di commercianti per scambiare i loro prodotti. Avrete l'opportunità di fare lunghe galoppate attraverso le pianure verso Ber Hamad (un antico serbatoio carovaniero nabateo).

Cena e pernottamento in un campo tendato. (Colazione, pranzo e cena inclusi).


Giorno 5 : Trekking attraverso Beer Hammad - Humaimeh - Karazeh

Prima colazione al campo, poi si attraversa Ber Hammad lungo il sentiero che in epoca nabatea e romana collegava Wadi Sabra e Petra. Con cavalli sani e fresche brezze di montagna, non mancheranno le opportunità di trotti e canterelli esaltanti quando il terreno lo permetterà. Un pomeriggio di pedalata veloce vi porterà sulle colline calcaree fino alla porta del deserto "bab el Sahara" - nelle giornate limpide si possono vedere le pendici di arenaria rossa del Jebel Rum, la montagna centrale della regione del Wadi Rum con una vetta di 1784 metri.

Cena e pernottamento in campeggio (colazione, pranzo e cena inclusi).

Giorno 6: Attraversamento del deserto del Wadi Rum

Proseguite verso est attraverso piccoli e curiosi canyon, seguendo ancora la via delle spezie lungo alcuni tratti dell'antica Via della Seta. Passerete l'antico villaggio di Thogra, poi smonterete per portare i cavalli attraverso la Desert Highway, la strada principale tra Amman e Aqaba che prosegue in Arabia Saudita. Proseguite verso est attraverso una lunga valle fino alla sosta per il pranzo. Nel pomeriggio, si torna a est verso le scogliere di arenaria del Wadi Rum, dove si può ammirare l'arco naturale di roccia "Karazeh" prima di raggiungere il campo.

Cena e pernottamento al campo.


Giorno 7: Escursione nel Wadi Rum (Karazeh-Chakria-Um Ishrin)

Prima colazione al campo e cavalcata sotto le maestose scogliere di arenaria, per vedere le famose iscrizioni fatte dai popoli Thamudici e Nabatei secoli fa. Continuate a guidare verso sud-est in direzione del villaggio agricolo di Chakria, fermandovi per il pranzo presso la famosa zona umida. Salite fino alla fortezza francese, ben tenuta, situata in uno dei più bei paesaggi desertici della Giordania, raramente visitato dai turisti. Nel pomeriggio, continuerete a cavalcare attraverso splendidi canyon e paludi fangose, perfette per lunghe ed esaltanti galoppate. Arriverete infine a Wadi Um Ishrin, un'ampia valle accanto a Jabel Um Ishrin, con bellissime dune di sabbia.

Pernottamento nella valle di Um Ishrin nel vostro campo (colazione, pranzo e cena inclusi).


Giorno 8: ultimo giorno di escursioni nel Wadi Rum - poi direzione Aqaba in auto.

Ora siete nel cuore del Wadi Rum. Dopo la colazione si sale in sella e si percorre la bellissima valle di Um Ishrin, passando per le dune di sabbia rossa della valle di Anafishia. Passerete davanti alle rovine della "casa di Lawrence" e attraverserete il bellissimo Canyon di Barrah, dove si trovano diverse incisioni tamudiche sulle rocce che raffigurano cammelli e altri animali. All'arrivo alla sosta per il pranzo, si salutano i cavalli e dopo il pranzo, trasferimento di circa 1 ora in auto, ad Aqaba sul Mar Rosso. Cena e pernottamento al My Hotel (o similare) di Aqaba.


Giorno 9: Partenza da Aqaba per il Mar Morto e il Monte Nebo - Pernottamento a Madaba

Prima colazione, poi sarete accompagnati al Mar Morto. Una giornata rilassante in cui nuotare, galleggiare e rilassarsi sul Mar Morto, provando, se lo desiderate, il famoso impacco di fango! Pranzo libero e nel tardo pomeriggio ritorno a Madaba passando per il Monte Nebo, con la possibilità di visitare la chiesa prima del tramonto.

Cena e pernottamento al Mosaic Hotel (o similare) di Madaba.


Giorno 10: Hotel Madaba - Aeroporto internazionale Queen Alia Amman

Dopo la colazione, vi trasferiamo all'aeroporto per il rientro.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel:

-A Madaba presso il Mosaic Hotel
-A Petra presso il Petra Canyon Hotel
-Nel deserto di Wadi Rum in un accampamento beduino
-Ad Aqaba presso Oryx, Marina Plaza

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma: 

- A Madaba: colazione e cena
- A Petra: colazione e cena
- Nel Wadi Rum: colazione, pranzo e cena
- Ad Aqaba: colazione e cena

Le vostre escursioni incluse

Avventura a cavallo

Le vostre escursioni incluse

Partite per un'avventura a cavallo per scoprire le meraviglie del Paese con serenità e autenticità. 

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti privati da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Sui passi di Lawrence d'Arabia

Alla scoperta di Amman

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo, Petra! Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo...
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

Alla scoperta di Petra

Piena di paesaggi epici, storia antica, città accattivanti e attrazioni da non perdere, la Giordania è una destinazione turistica popolare che offre ai visitatori una vera immersione nel fascino del Medio Oriente.

Mentre la Giordania offre una varietà di spettacolari siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, nessuno è più amato di Petra, un'affascinante città archeologica incastonata in una gola di montagna e che vanta una magnifica pietra "tinta di rosa". Spesso considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, questo capolavoro architettonico è un must-see nell'itinerario di qualsiasi turista in Giordania.

Per coloro che desiderano sfuggire al clima arido del deserto, consigliamo di approfittare della costa della Giordania per visitare il Mar Morto. Grazie ai livelli incredibilmente alti di sale nell'acqua, si può galleggiare sulle onde, godere dei minerali naturali e delle loro proprietà curative e godersi un meritato riposo dal trambusto della vita quotidiana!

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Giordania a cavallo in 9 notti