Tour "Dal deserto al mare" - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scegliere se soggiornare in hotel 4* o 5*, accuratamente selezionati per il vostro riposo
  • Scoprire Amman, la capitale della Giordania, e le sue meraviglie, vivendo l'atmosfera tipica di questa magica città
  • Visitare Petra, il deserto del Wadi Rum e il Mar Rosso, per un'esperienza a tutto tondo in un unico viaggio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Dall'atmosfera vivace della capitale Amman, agli scorsi tranquilli del deserto del Wadi Rum, passando per le incredibili rovine di Petra e per il Mar Rosso. In un unico viaggio avrete l'opportunità di conoscere la Giordania, una destinazione unica e ricca di fascino. 

 

Ecco l'itinerario del vostro tour di 7 notti:

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Giorno 2: Amman - Madaba - Mount Nebo – Castello Shobak – Petra

Giorno 3: Visita di Petra – Petra

Giorno 4: Petra – Piccola Petra – Wadi Rum – Mar Rosso (Aqaba)

Giorni 5-6: Aqaba

Giorno 7: Aqaba – Mar Morto

Giorno 8: Mar Morto - Partenza da Amman 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Arrivo all'aeroporto di Amman e incontro con il rappresentante che vi assisterà per le procedure di ingresso. Trasferimento in hotel. Cena (solo per arrivi prima delle ore 21). Pernottamento.

 

GIORNO 2: AMMAN - MADABA - MOUNT NEBO - CASTELLO SHOBAK - PETRA

Prima colazione. Partenza per Madaba. Visita alla Chiesa cristiana ortodossa di San Giorgio con la mappa a mosaico di Gerusalemme, Palestina, Giordania, Israele ed Egitto. Quindi, si prosegue per il Monte Nebo, una cresta che raggiunge i 817 metri sul livello del mare, situata nella Giordania occidentale. La vista dalla vetta offre un panorama della Terra Santa e, a nord, della valle del fiume Giordano. La città di Gerico in Cisgiordania è solitamente visibile dalla vetta, così come Gerusalemme in una giornata molto limpida. Visita al castello di Shobak, conosciuto dai crociati come Mont Real o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. Fu costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme a guardia della via da Damasco all'Egitto, e fu la prima di una serie di roccaforti riconducibili al regno latino di Gerusalemme. L'imponente castello si erge come un solitario ricordo dell'antica gloria crociata sopra un paesaggio selvaggio e aspro punteggiato da una grande distesa di alberi da frutto. Trasferimento a Petra. Cena e pernottamento.

GIORNO 3: VISITA DI PETRA - PETRA

Prima colazione. Visita di Petra che si trova a circa 3-5 ore a sud della moderna Amman, a circa 2 ore a nord di Aqaba e ai margini del deserto montuoso del Wadi Araba. La città è circondata da imponenti colline di arenaria color ruggine che offrivano all’antica Petra una protezione naturale contro gli invasori. Il sito è semiarido per l’arenaria friabile, che si sbriciolava facilmente in sabbia e che permise ai Nabatei di scavare templi e tombe nella roccia. Il colore della pietra varia dal giallo pallido o bianco attraverso i rossi accesi fino al marrone più scuro delle rocce più resistenti. Gli strati contorti di diverso colore formano spirali e onde nella parete rocciosa, che i Nabatei sfruttarono come strumenti decorativi nella loro architettura. Ritorno all'hotel di Petra per cena e pernottamento.

Leggi di più

Giorno 4: - Petra – Piccola Petra – Wadi Rum – Mar Rosso (Aqaba)

Prima colazione. Partenza per Beidha, conosciuta anche come Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. È uno dei principali crocevia di Petra, punto di ingresso e di uscita delle rotte commerciali verso nord e nord-ovest. Qui le carovane del Negev, di Gaza e Askalon, di Gerusalemme e dei Fenici si sono fermate durante i viaggi commerciali. I mercanti soggiornarono probabilmente nel fresco isolamento del Siq AlBarid, la fredda gola, il cui ingresso è alla fine di un restringimento della valle. Visita di 2 ore in jeep 4x4 nel Wadi Rum, il deserto conosciuto come La Valle della Luna, seguendo le orme di Lawrence d'Arabia, scalando dune di sabbia e ponti di roccia. È una valle scavata nell'arenaria e nella roccia granitica nel sud della Giordania, a 60 km a est di Aqaba. L'altitudine più alta del Wadi Rum è il Monte Um Dami a più di 1800 m sul livello del mare. Cena e pernottamento al albergue in Aqaba.

GIORNI 5-6: AQABA

Soggiorna in un albergue sulla spiaggia del Mar Rosso Mezza pensione.

 

GIORNO 7: AQABA – MAR MORTO

Prima colazione. Trasferimento in hotel nel Mar Morto. Resto del pomeriggio libero per godersi il Mar Morto. Cena e pernottamento in albergue nel mar Morto.

 

GIORNO 8: MAR MORTO - PARTENZA DA AMMAN

Prima colazione. Trasferimento all’Aeroporto di Amman.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno confortevole, riposerete in una camera Standard in hotel 4* o 5* accuratamente selezionati (o simili):

 

I vostri hotel 4*:

Amman: Mena Tyche
Petra: Petra Castle
Aqaba: Oryx
Mar Morto: Holiday Inn 5*

 

I vostri hotel 5*:

Amman: Bristol
Petra: Hayat Zaman
Aqaba: Grand Talabay
Mar Morto: Holiday Inn

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

In viaggio verso Amman

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta di Amman

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Il prezzo comprende:

-Sistemazione in camera Standard in hotel 4* come da programma
-Trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
-Guida di lingua italiana per tutto il circuito
-Accoglienza all'arrivo
-Tour di 2 ore nel deserto del Wadi Rum in auto 4x4
-Visite e biglietti ai monumenti come indicato nel programma
-Trasferimenti in veicolo turistico con aria condizionata
-Trasferimenti da/per l'aeroporto

 

Il prezzo non comprende:

-Voli
-Visa
-Spese personali
-Pranzi e bevande
-Visto (pagamento diretto all'arrivo)
-Tutto ciò che non è compreso in "Il prezzo comprende"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour "Dal deserto al mare"