
Approvato dai nostri esperti —
-
La possibilità di vivere un tour emozionante alla scoperta di luoghi indimenticabili
-
La possibilità di scegliere tra due tipologie di tour
-
La sistemazione in hotel dotati di tutti i comfort per regalarvi il massimo del comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Giordania e di Gerusalemme —


L'itinerario - Partenze regolari —
Arrivo ad Amman ed incontro con l' assistente. Trasferimento in albergo previsto solo in coincidenza dei voli Royal Jordanian da Roma, cena libera e pernottamento.
2° Giorno Domenica: AMMAN - MADABA - MONTE NEBO - BEIDA - PETRA
Prima colazione e visita di Madaba famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa di Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C. Proseguimento per il Monte Nebo dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè. Di seguito, percorrendo una strada panoramica si raggiunge Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 22km. Nel pomeriggio visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Successivamente arrivo a Wadi Mousa (Petra). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
3° Giorno Lunedi : PETRA
Prima colazione in albergo e giornata dedicata alla visita di Petra, raggiungibile a piedi attraverso "il Siq" lungo oltre 1 chilometro. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell'imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Sono più di 800 qui i monumenti, tombe e caverne: il Monastero (Ed Deir), l'Alto Luogo Sacrificale (Al Madhabh), la Tomba di Aronne fratello di Mosè e molte altre. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
4° Giorno Martedi : PETRA - DESERTO di WADI RUM - MAR MORTO
Prima colazione e partenza per il famoso deserto di Wadi Rum, chiamato anche "Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello Lawrence d'Arabia. E' il più vasto e magnifico dei paesaggi della Giordania. Si effettuerà un' escursione tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo, visitare anche i graffiti disseminati nella zona. Nel pomeriggio arrivo al Mar Morto; questo mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell'altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità è dieci volte quello del Mediterraneo. Tempo libero con possibilità di immergersi nelle acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare, nuotare o tuffarsi. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno Mercoledi: MAR MORTO - GERUSALEMME -BETTLEMME - MAR MORTO
Prima colazione in albergo e partenza per escursione intera giornata Gerusalemme e Betlemme passando per l'Allenby Bridge. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso in Israele ci si dirige verso Gerusalemme, la Città Santa sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Si iniziamo la scoperta della città con la visita dei quattro quartieri della città ( cristiano,musulmano,ebraico e armeno) Visita del Tempio con le Moschee di El Aqasa e quella della cupola della Roccia sul Monte Moriah. Si prosegue la visita al Muro del Pianto e del Santo Sepolcro. Pranzo libero il tour continua verso Betelmme e vedere la Basilica e la grotta della natività (qualora non fosse possibile andare a Betlemme si visiterà un altro sito).Nel nomeriggio rientro in Giordania attraversando il passaggio di frontiera di Sheikh Hussein Bridge. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno Giovedi : MAR MORTO - JARASH - AJLOUN - AMMAN
Prima colazione e partenza per Jarash, soprannominata "Pompei d'Oriente". Si potranno ammirare il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide e poi il Ninfeo ed il Cardo Maximo. Proseguimento per Ajloun e visita del Castello del Saladino (Qasr Al Rabad). Rientro in albergo per il pernottamento. Cena libera.
7° Giorno Venerdi : AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN CITY TOUR - AMMAN
Prima colazione ed escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq, Qasr Amra e Qasr Harraneh erano anche utilizzati come padiglioni di caccia e luoghi di ristoro per carovane. Rientro ad Amman, visita della capitale con la Cittadella dominante il teatro romano ed il tempio di Ercole. Tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia. Cena libera. Rientro in albergo per il pernottamento.
8° Giorno Sabato : AMMAN
Prima colazione e trasferimento in aeroporto incluso solo in coincidenza dei voli Royal Jordanian da Roma per il rientro in Italia.
Se per ragioni di volato si raggiunge Amman la prima sera troppo tardi e si parte da Amman l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso
L'itinerario - Partenza speciale 12 Agosto —
Partenza dall’Italia con voli di linea per Amman. Arrivo e trasferimento in albergo; cena e pernottamento.
2° Giorno Amman - Jarash - Ajloun - Amman
Prima colazione; partenza per Jarash, soprannominata “la Pompei d’Oriente” per le affinità con il nostro paese. Si potranno ammirare il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide con le svettanti colonne ondeggianti con il vento e poi il Ninfeo, il Cardo Maximo con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, il Foro unico al mondo di forma ovale. Proseguimento per Ajloun con la visita ai resti del castello. Rientro ad Amman, cena pernottamento
3° Giorno Amman - Gerusalemme - Betlemme - Mar Morto
Prima colazione in albergo e trasferimento per la frontiera di Allenby. Attraversata la frontiera, trasferimento per Gerusalemme. Iniziamo la nostra gita di un giorno con una vista panoramica dal Monte degli Ulivi, un buon posto per un’introduzione alla città e alla sua storia. Poi visitiamo i luoghi santi delle tre religioni monoteiste, rappresentate a Gerusalemme: Iniziamo con il camminare verso il Muro del Pianto, che rappresenta gli ultimi resti del Tempio Ebraico, distrutto dai Romani. Di solito puoi vedere i vari tipi di ebrei che vengono ad adorare in questo luogo santo. Se aperto ai visitatori, saliamo al Monte del Tempio, dove possiamo osservare la famosa Cupola della Roccia. Poi proseguiamo attraverso il Mercato Arabo (“Suq”) fino alla “Via Dolorosa”, la “Via della Sofferenza” di Gesù, che ci conduce alla Chiesa del Santo Sepolcro, dove secondo la tradizione cristiana Gesù fu crocifisso e sepolto. Si parte verso Betlemme, la città natale di Gesù Cristo. Qui visitiamo la Chiesa della Natività, tra cui la Grotta del Mangery. Questa chiesa è la chiesa più antica del mondo, che non è mai stata distrutta fino ad oggi. (Nota importante: questa visita può essere annullata senza preavviso a causa di regolamenti di sicurezza o altri motivi che non sono sotto il nostro controllo. La responsabilità nelle aree controllate dai palestinesi è esclusivamente dei nostri colleghi palestinesi.) Preseguimento verso il ponte di Allenby, continuazione verso il mar morto, cena pernottamento.
4° Giorno Mar Morto - Beida - Petra
Prima colazione, tempo libero sul Mar morto fino le ore 14:00. Si parte per Petra con sosta e visita di Beida, chiamata anche “La Piccola Petra”. Cena e pernottamento in hotel a a Petra.
5° Giorno Petra - Deserto di Wadi Rum
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città rosso-rosa dei Nabate. Nel pomeriggio si prosegue per il Wadi Rum. Cena e pernottamento.
6° Giorno Deserto di Wadi Rum - Madaba - Monte Nebo - Amman
Prima colazione e visita di Wadi Rum, chiamato anche “Le Montagne della Luna” e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence d’Arabia. È il più vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania; viene effettuato un tour di 2 ore con la fuoristrada per scoprire il deserto. Trasferimento ad Amman, cena pernottamento hotel ad Amman.
7° Giorno Amman - Castelli del Deserto - Amman
Prima colazione e partenza per l’escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq (in basalto), Qasr Amra e Qasr Qaranah, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Al termine rientro ad Amman, visita panoramica della capitale con La Cittadella dominante il Teatro Romano perfettamente conservato e capace di 5.000 posti; il Tempio di Ercole. Tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia tra le centinaia di negozi che vendono di tutto. Cena e pernottamento.
8° Giorno Amman - Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia. Arrivo e termine dei nostri servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Partenze regolari:
Amman: Gerasa Hotel 4*
Petra: Petra Moon 4*
Mar Morto: Ramada 4*
Speciale partenza 12 Agosto:
Amman: harir palace o Gerasa o simile 4*
Petra: Petra moon o P quattro o simile 4*
Wadi Rum: Sun city campo o mazayen camp o simile
Mar Morto: Holiday inn 5*


Il trattamento previsto è di prima colazione con 4 cene a buffet per partenze regolari e di mezza pensione per partenza speciale 12 agosto
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Per partenze regolari
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Per partenza speciale 12 agosto
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Roma a Amman
I vostri orari di volo:
Roma FCO - Amman 15.00 - 19.30
Amman - Roma FCO 11.10 - 14.00
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.
Per partenze regolari: i trasferimenti sono inclusi solo in coincidenza dei voli Royal Jordanian da Roma. Se i clienti arrivano con altri voli il costo del trasferimento è di € 40 ad auto a tratta acquistabile in opzione nella seconda pagina del processo d’acquisto.