Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire gli eccezionali siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO
- Soggiornare in comodi hotel 4* e beneficiare dell'upgrade in hotel 5* sul Mar Morto
- Approfittare delle visite ai posti emblematici per una vacanza alla scoperta della cultura orientale e dei suoi tesori
- Vivere momenti magici sulle orme dei Nabatei tra le dune del deserto del Wadi Rum
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Dalla frenesia della capitale al misterioso silenzio delle dune, scoprite i diversi volti della Giordania. Cultura, storia e meraviglia sono all'ordine del giorno del vostro tour di 12 notti/ 13 giorni sulle tracce dei Nabatei. Seguirete i percorsi di questo antico popolo arabo di commercianti.
IL VOSTRO ITINERARIO :
Giorno 1 : QAIA - Amman
Giorno 2 : Amman - Castelli del deserto - Amman
Giorno 3 : Amman - Umm Qais - Pella - Ajlun - Amman (140 km - 2h40)
Giorno 4: Amman - Irak el Amir - Salt - Amman
Giorno 5: Amman - Visita della città - Jerash - Amman (160Km - 2h30)
Giorno 6: Amman - Strada dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra (266 km - 4 ore)
Giorno 7 : Petra
Giorno 8 : Petra - Piccola Petra - Wadi Rum (115 km - 1h40)
Giorno 9 : Wadi Rum
Giorno 10 : Wadi Rum - Aqaba
Giorno 11 : Aqaba - Mar Morto
Giorno 12 : il Mar Morto
Giorno 13 : Mar Morto - Rientro in Italia
Nota bene: il trasporto dipende dal numero di persone in un veicolo moderno, furgone, mini, medio o grande pullman. Per gruppi inferiori a 7 persone, il gruppo
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: QAIA – AMMAN
Volo per Amman, la capitale giordana. Cena a bordo. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Installazione e notte in hotel.
GIORNO 2: AMMAN - CASTELLO DEL DESERTO - AMMAN
Dopo la prima colazione, partenza per i Castelli del Deserto. Dopo pranzo scoprirete il primo castello, con la sua architettura militare: il Qasr Al-Kharaneh, situato a 55 km da Amman. Costruito all'inizio dell'VIII secolo dal califfo Walid I, grande amante della caccia, della poesia e di altri piaceri, fu gravemente colpito da un terremoto nel 1927.
Ritorno ad Amman per la cena e il pernottamento.
GIORNO 3 : AMMAN - UMM QAIS - PELLA - AJLOUN - AMMAN (140 km - 2h30)
Prima colazione in hotel. Partenza per Umm Qais. Costruita sul sito dell'antica città di Gadara, questa città della Decapoli (che raggruppava le dieci più grandi città della regione durante il periodo romano) sorge su un sito spettacolare, in alto con una vista mozzafiato sulla Valle del Giordano, sulle alture del Golan, sul lago di Tiberiade e sulla Valle di Yarmouk. Potrete ammirare il suo teatro di basalto nero con 3000 posti a sedere, notevolmente conservato e restaurato.
Pranzo e proseguimento verso la Valle del Giordano per una sosta al sito di Pella e Ajloun, famoso per le rovine del suo castello del XII secolo.
Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: AMMAN - IRAQ EL AMIR - SALT - AMMAN (30 km - 00h40)
Prima colazione in hotel. Partenza per il sito ellenistico di Iraq al-Amir, noto per il suo palazzo del II secolo a.C.. Scoprirete poi Salt, un'autentica città con case in pietra gialla di Gerusalemme. Passeggiate per le strade e visitate il Museo della vita giordana dal periodo ottomano. Nelle vie dello shopping, rimarrete incantati dai colori e dagli odori delle spezie. Infine, potrete gustare un buon pranzo a Salt a casa di un locale o in un ristorante a seconda della disponibilità. Proseguimento per Amman per la cena e il pernottamento in hotel.
Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Amman – Tour della città - Jérash – Amman (160Km – 2 ore e mezza)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Amman. Tra il deserto orientale e la Valle del Giordano, Amman ospita un milione di persone. Interamente costruita in pietra calcarea bianca beige, la città offre una vista superba dalla cima della cittadella. Visitate il Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi prima di fare un breve tour della città bassa, che conserva ancora un bellissimo teatro greco-romano. In seguito, ci si dirige verso la città di Jerash per il pranzo prima di visitare questo secondo sito più grande della Giordania, considerato una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente.
Ritorno all'hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 6: AMMAN - STRADA DEI RE - MADABA - NEBO - KERAK - PETRA
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Strada dei Re per la visita di Madaba. Chiamata anche la città dei mosaici, questa sede vescovile bizantina possiede 14 chiese di grande valore artistico che ospitavano anche una straordinaria scuola di mosaicisti. Scoprirete la Chiesa di San Giorgio a Madaba con la sua mappa della Palestina riportata alla luce nel 1898, quando la chiesa fu costruita. Visitate poi il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba, che divenne un luogo di pellegrinaggio universale fin dall'epoca paleocristiana. Proseguite verso la fortezza di Kerak, la cui valle sottostante era una delle grandi vie d'accesso alla Palestina. Pranzo a Kerak. Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: PETRA
Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata di visita interamente dedicata a Petra, la città rosa. L'ottava meraviglia del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, una stretta e lunga faglia causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro" con la sua decorazione greco-romana. Oltre al Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, terme, porte ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con circa 3000 posti a sedere. Pranzo presso il ristorante del sito. Nel pomeriggio, salita al Monte El Deir per ammirare il capolavoro del sito, "il Monastero". Tempo libero. Ritorno all'hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM
Prima colazione in hotel e partenza per la "Piccola Petra", per un'ultima visita di questo sito maestoso! Poi, si prenderà la strada verso il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo unito a quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro serena bellezza e la loro travolgente imponenza a se stessi, secondo T. E. Lawrence. Questo sito desolato è stato, infatti, uno dei luoghi culminanti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia. Pranzo in un campo beduino per scoprire il senso dell'ospitalità e della gastronomia beduina. Nel pomeriggio, farete un'escursione di 2 ore in un pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum.
Cena e pernottamento al campo.
GIORNO 9: WADI RUM
Risveglio nel Wadi Rum e alba sul deserto. Colazione al campo prima di iniziare l'escursione in 4x4 in questa ampia valle dal terreno sabbioso, delimitata da alte scogliere (Jebel Rum: 1754 m) dalle strane forme erose dai venti e dalla sabbia (aghi di arenaria rosa, verde o nera). Deserto sulla strada della mirra, dell'incenso e dei profumi. Con un'escursione nel canyon di Al-Burrah, il più lungo della regione: 5,2 km. Scoprirete i pozzi nabatei ancora utilizzati dai beduini che pascolano le loro capre. Poi verso la casa di Lawrence d'Arabia dove ci fermeremo per il pranzo e per una sosta di 2 ore. In seguito, ci dirigiamo verso l'arco naturale di Burdah. Godetevi il tramonto non lontano dal campo.
Cena e pernottamento al campo beduino.
GIORNO 10: WADI RUM - AQABA
Prima colazione nel campo beduino. Godetevi gli ultimi momenti nel Wadi Rum, un luogo mozzafiato, senza tempo e lasciato quasi intatto dall'uomo. Qui l'acqua e il vento hanno scolpito torri gigantesche. Partenza per la splendida località balneare della Giordania "Aqaba", città particolarmente soleggiata dove ci si reca per rilassarsi e per godere di uno splendido scenario marino. Pranzo in un ristorante locale per gustare le meraviglie culinarie della Giordania. Questa città è il luogo ideale per rilassarsi grazie al suo più grande tesoro, il Mar Rosso.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 11: AQABA - MAR MORTO
Prima colazione in hotel. Partenza dalla strada del Wadi Araba in direzione del Mar Morto. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 12: IL MAR MORTO
Prima colazione in hotel. Il Mar Morto è il punto più basso della terra, a 417 metri sotto il livello del mare, ed è riconosciuto come il tesoro più ricco di sali naturali al mondo! Ricca di minerali, quest'acqua è ritenuta in grado di curare alcune malattie. È anche noto per far galleggiare letteralmente le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo mare straordinario. Pranzo nel punto più basso del mondo. Nel pomeriggio, potrete godere delle varie attività dell'hotel, tra cui la Spa (con supplemento).
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 13: MAR MORTO - RIENTRO IN ITALIA
Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
In ogni tappa soggiornerete nel confortevole hotel 4* che abbiamo selezionato per voi in una camera Standard.
Il vostro alloggio durante il tour:
Amman: Arena Space 4* (o similare)
Petra : Petra Elite 4* (o similare)
Wadi Rum: MirageCamp 4* (o similare)
Aqaba: Marina Plaza o Movenpick 4* (o similare)
Mar Morto: Holiday Inn 5* (o similare)
Un'accoglienza nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a determinati servizi.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) e mezza pensione (bevande escluse) in hotel e pranzi durante le escursioni come indicato nel programma.
In viaggio verso Amman —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Alla scoperta della Giordania —
Alla scoperta di Amman
Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo, Petra! Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.
Alla scoperta di Petra e del Mar Morto
Piena di paesaggi epici, storia antica, città accattivanti e attrazioni da non perdere, la Giordania è una destinazione turistica popolare che offre ai visitatori una vera immersione nel fascino del Medio Oriente.
Mentre la Giordania offre una varietà di spettacolari siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, nessuno è più amato di Petra, un'affascinante città archeologica incastonata in una gola di montagna e che vanta una magnifica pietra "tinta di rosa". Spesso considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, questo capolavoro architettonico è un must-see nell'itinerario di qualsiasi turista in Giordania.
Per coloro che desiderano sfuggire al clima arido del deserto, consigliamo di approfittare della costa della Giordania per visitare il Mar Morto. Grazie ai livelli incredibilmente alti di sale nell'acqua, si può galleggiare sulle onde, godere dei minerali naturali e delle loro proprietà curative e godersi un meritato riposo dal trambusto della vita quotidiana!
- Biglietti d'ingresso ai siti secondo il programma
- Tour con pick-up locale 4X4 (Jeep) nel Wadi Rum per circa 1,5 ore.
- Bottiglia d'acqua gratuita sull'autobus durante le escursioni
Il prezzo non include :
- Pasti e bevande non menzionati nel programma
- Eventuali servizi opzionali non descritti nel tour
- Il supplemento per il giro in carrozza a Petra
- Biglietti aerei, assicurazione facoltativa
- Le solite mance per la guida, gli autisti, i cavalieri a Petra e nei ristoranti e hotel