Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio storico, dal Giappone feudale ai giorni nostri, attraverso una selezione delle più grandi città del Paese
- Approfittare di un soggiorno con tutti i trasporti compresi, che vi permetterà di scoprire il Paese del Sol Levante tramite i famosi treni giapponesi
- Scegliere l'esperienza opzionale e a pagamento in un ryokan con onsen, a Kaga Onsen: una sosta rilassante
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio nel tempo e scoprite il Giappone come non l'avete mai visto!
Durante questo tour di 10, 13 o 15 notti, passeggiate per le strade acciottolate dei quartieri storici di Kyoto e Kanazawa, dove le antiche case da tè si affiancano alle residenze dei samurai.
Approfittate del fascino di un castello intriso della grandezza degli shogun, poi immergetevi nelle strade animate del centro moderno di Osaka. Dai templi millenari ai grattacieli e ai neon di Tokyo, ogni tappa di questo viaggio offre una visione contrastante ma complementare della cultura giapponese.
I vostri itinerari:
-Tour di 10 notti:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorni 2-3: Tokyo
Giorno 4: Tokyo – Kanazawa
Giorno 5: Kanazawa o Kaga Onsen (opzionale e con supplemento)
Giorno 6: Kanazawa – Kyoto
Giorni 7-8: Kyoto
Giorno 9: Kyoto – Hiroshima
Giorno 10: Hiroshima – Osaka
Giorno 11: Ritorno
-Tour di 13 notti:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorni 2-4: Tokyo
Giorno 5: Tokyo – Kanazawa
Giorno 6: Kanazawa o Kaga Onsen (opzionale e con supplemento)
Giorno 7: Kanazawa – Kyoto
Giorni 8-10: Kyoto
Giorno 11: Kyoto – Hiroshima
Giorno 12: Hiroshima
Giorno 13: Hiroshima – Osaka
Giorno 14: Ritorno
-Tour di 15 notti:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorni 2-5: Tokyo
Giorno 6: Tokyo – Kanazawa
Giorno 7: Kanazawa o Kaga Onsen (opzionale e con supplemento)
Giorno 8: Kanazawa – Kyoto
Giorni 9-11: Kyoto
Giorno 12: Kyoto – Hiroshima
Giorno 13: Hiroshima
Giorno 14: Hiroshima – Osaka
Giorno 15: Osaka
Giorno 16: Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tokyo
Tokyo, con i suoi oltre 42 milioni di abitanti, è la più grande megalopoli del mondo. I suoi quartieri offrono una varietà di esperienze che uniscono modernità tecnologica e storia antica. Iniziate da Shibuya e Harajuku per immergervi nella moda giapponese. Visitate il Palazzo Imperiale per una dose di storia, poi rilassatevi nel parco di Ueno. Esplorate la vita notturna a Shinjuku e Kabukichō, e gustate la cucina locale negli izakaya. Ad Akihabara, scoprite i tesori della pop culture e del retrogaming. Ad Asakusa, visitate il tempio buddhista Sensō-ji e non perdete la Tokyo Skytree per una vista panoramica mozzafiato.
Kanazawa
A Kanazawa, immergetevi nel Giappone feudale. Nel quartiere tradizionale di Higashi Chaya, ammirate gli edifici dell’epoca Edo che un tempo ospitavano le case da tè frequentate dalle geishe. Il fascino di un tempo è rimasto intatto e invita a scoprire le meraviglie dell’artigianato giapponese. Concedetevi un dessert ricoperto di foglia d’oro o una delle tante specialità locali del mercato del pesce di Omicho.
Esplorate il quartiere di Nagamachi, con il suo labirinto di viuzze dove si trovano le antiche residenze dei samurai. Lasciatevi poi incantare dallo splendore del Kenrokuen, uno dei tre giardini più belli del Giappone: una tappa imperdibile anche per gli stessi giapponesi. Passeggiate intorno al suo lago e ammirate la bellezza della flora in ogni stagione. Infine, raggiungete il castello di Kanazawa, luogo simbolo della storia feudale della città.
Kyoto, antica capitale imperiale, trabocca di tesori storici da esplorare, in particolare i suoi templi e santuari antichi. Non perdete il celebre tempio Kiyomizu-dera, che offre una vista panoramica spettacolare, e l’imponente santuario Fushimi Inari-taisha, con i suoi celebri torii rossi. Nel pittoresco quartiere di Gion, scoprite l’atmosfera unica delle viuzze lastricate e delle case da tè dove si muovono con grazia le geishe. Immergetevi nella cultura giapponese assistendo a spettacoli di danza tradizionale e scoprendo i riti della cerimonia del tè. Per una pausa nella natura, esplorate la splendida foresta di bambù di Arashiyama e visitate il parco delle scimmie per un’esperienza divertente. Infine, deliziatevi con le specialità culinarie al mercato di Nishiki, che vanta oltre 400 anni di storia.
Hiroshima
Segnata dal dramma della bomba atomica della Seconda guerra mondiale, Hiroshima unisce modernità e memoria storica. Il Genbaku Dōmu, antico palazzo delle esposizioni di cui restano solo i resti, vi immergerà in un’atmosfera unica. Proseguite la visita al Museo del Memoriale della Pace, dove toccanti testimonianze ricordano gli eventi del 1945. Cambiate poi atmosfera assaggiando l’okonomiyaki, la specialità locale, prima di visitare il giardino Shukkei-en e il castello di Hiroshima. Per un cambio di scenario, dirigetevi verso l’isola di Miyajima: scattate una foto davanti al celebre torii immerso nell’acqua del santuario di Itsukushima, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Osservate i cervi in libertà che passeggiano attorno a voi e ammirate il panorama dal monte Misen, insieme al suggestivo tempio Daishō-in con le sue statue buddhiste.
OSAKA
Osaka, una delle più grandi città del Giappone, è una destinazione affascinante dove convivono tradizioni millenarie, spirito moderno e natura vicina.
Situata alla foce del fiume Yodo, che sfocia nella baia di Osaka, la città è attraversata da una rete di canali che animano le sue vivaci strade. Antica città e al tempo stesso metropoli moderna, Osaka è orgogliosa di essere la culla del teatro di marionette Bunraku. La baia di Osaka è oggi un centro in forte espansione, ricco di attrazioni all’avanguardia che attirano un flusso costante di visitatori. L’apertura degli Universal Studios Japan™ nel marzo 2001, parco a tema ispirato all’emozione di Hollywood, ha arricchito ulteriormente le proposte della regione. Se doveste visitare un solo luogo, quello sarebbe senza dubbio il castello di Osaka, un tempo il più importante del Giappone, costruito nel 1586 da Toyotomi Hideyoshi. Infine, non perdete il santuario Temmangu, dedicato a Michizane Sugawara, celebre studioso del IX secolo. E per chi ama il divertimento e lo shopping, i quartieri di Umeda e Namba sono tappe assolutamente imperdibili.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Sistematevi in strutture alberghiere di categoria 3* o 4* (a seconda dell'offerta scelta) selezionate con cura:
Hotel 3*:
Tokyo: Comfort Hotel Tokyo Higashi Nihombashi (o simile)
Kanazawa: Smile Hotel Kanazawa Nishiguchi Ekimae (o simile)
Kaga Onsen (opzionale e con supplemento): Tokigasane (o simile)
Kyoto: Comfort Hotel Kyoto Horikawa Gojo (o simile)
Hiroshima: Comfort Hiroshima Otemachi (o simile)
Osaka: Comfort Hotel Osaka Shinsaibashi (o simile)
Hotel 4*:
Tokyo: Sunshine City Prince Hotel (o simile)
Kanazawa: Hotel Forza Kanazawa (o simile)
Kaga Onsen (opzionale e con supplemento): Tokigasane (o simile)
Kyoto: Kyoto Tower Annex (o simile)
Hiroshima: Mitsui Garden Hiroshima (o simile)
Osaka: Noku Osaka (o simile)
Nota: in Giappone, le camere d'hotel sono spesso abbastanza strette e i letti di dimensioni ridotte.
Gli alloggi inclusi in questo viaggio non sono adatti a persone con mobilità ridotta e ai neonati (da 0 a 2 anni non compiuti).
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Possibilità di soggiornare in camera singola con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Incluso per voi —
3 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Esperienza ryokan a Kaga Onsen
Un villaggio termale a pochi chilometri da Kanazawa, Kaga Onsen offre una sosta che unisce natura e tradizione. Oltre alle sue acque termali curative e alle sue lussuose locande tradizionali, potrete fare una passeggiata lungo le gole di Kakusenkei.
Incluso: una notte a Kaga Onsen in una locanda tradizionale in mezza pensione con una cena Kaiseki e una colazione tradizionale, in sostituzione di una notte a Kanazawa.
Il biglietto del treno Kanazawa-Kaga Onsen.
Non incluso: il trasferimento andata e ritorno dalla stazione alla locanda, i servizi non menzionati nel programma, gli snack, le spese personali.
Cerimonia del tè
Immergetevi nel cuore delle tradizioni millenarie giapponesi scoprendo la cerimonia del tè a Kyoto, culla di questa pratica. Osservate i gesti millimetrici dei maestri di tè giapponesi durante una dimostrazione di questa usanza. Conservate un ricordo imperdibile di questo momento fuori dal tempo e godetevi una degustazione.
Incluso: la dimostrazione, la preparazione e la degustazione.
Non incluso: il trasferimento andata e ritorno fino al punto di incontro, i servizi non menzionati nel programma, gli snack, le spese personali.
In viaggio verso Tokyo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Giappone
Scoprite un paese dal fascino indimenticabile che vi saprà conquistare con le sue contraddizioni e bellezze senza tempo. Se siete alla ricerca di una terra dalla tradizione millenaria, dai paesaggi incantevoli nonché culla delle nuove tecnologie, allora il Giappone è la meta che fa per voi.
La capitale, Tokyo, moderna e di design, vi colpirà con il palazzo imperiale di Tokyo e con la sua vera e propria foresta di grattacieli che popolano il quartiere di Shinjuku.
Il Giappone vi conquisterà in particolare in primavera, quando i sakura, i famosi alberi di ciliegio, fioriscono in tutto il paese ammantandosi di colori incredibili. Fate una passeggiata in un parco in fiore e rilassatevi accanto ad un tipico onsen, una sorgente naturale d'acqua calda. Gli amanti della natura non potranno perdersi il Monte Fuji, che potranno scalare per vivere un'avventura indimenticabile,
Ricco di cultura, il Giappone è noto anche per le sue locande tradizionali, i ryokan, ma anche per la sua gastronomia unica. Visitate musei e gallerie d'arte, assistete a uno spettacolo di robot, gustate il sushi e assaggiate il famoso sake!