Approvato dai nostri esperti —
- 3 itinerari pensati per esplorare angoli autentici e inesplorati così come le località più famose del Giappone
- La Japan Rail Pass inclusa in tutte le offerte per spostarvi comodamente tra le diverse località usuffuendo dei comodi treni giapponesi
- La possibilità di approfondire la vostra esperienza aggiungendo alle offerte la visita guidata delle varie città e scoprire così questo paese meraviglioso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Il Viaggio —

Itinerario con 6 notti: Tokyo, Kamakura, Kyoto, Nara e Osaka —
Il primo giorno partirete dall'Italia e trascorrerete il pernottamento in volo per arrivare poi a Tokyo la mattina del secondo giorno
Giorno 2: Tokyo
Arrivati a Tokyo vi potrete recare in hotel per il check in e attivare il Japan Rail Pass (JRP) incluso nelle vostre offerte. Non perdetevi la possibilità di esplorare questa città vivace dove i colori dei neon si mescolano con quelli tradizionali degli alberi di sakura, i ciliegi, in fiore. Vi suggeriamo di visitare i quartieri più animati dhi Shibuya e Shinjuku.
Giorno 3: Tokyo
Continuate ad esplorare Tokyo: amerete i templi e la vista mugnifica del Monte Fuji che si staglia sullo sfondo della città. Passeggiate per il parco di Ueno e i suoi numerosi musei, visitate il cimitero Yanaka che copre circa 10 ettari e dove riposano famosi scrittori e personalità giapponesi. Il Giardino delle Anime, sarà il luogo perfetto per passeggiare sotto i meravigliosi sakura durante la fioritura.
Itinerario con 8 notti: Tokyo - Kamakura - Shirakawago - Kyoto - Nara - Osaka —
Giorno 5: Tokyo - Kanazawa
Partirete per Kanazawa a bordo di un moderno Shinkansen (la durata del viaggio è di circa 2 ore e 40). Una volta arrivati potrete recarvi in hotel per il check in. Qui potrete visitare il famoso Kenrokuen, un giardino giapponese tra i più belli del paese, in particolare in primavera. Non perdetevi il quartiere delle gheishe Higashi-Chaya e il Castello Kanazawa.
Giorno 6: kanazawa - Shirakawago - Kanazawa
Recatevi alla stazione dei bus di Kakazawa e da qui in circa 1 ora e 15 raggiungerete Shirakawago (viaggio non coperto dalla JRP, il costo è di circa €27 per il viaggio di andata e ritorno per persona). Questo villaggio caratteristico vi farà innamorare con le sue risaie che arrivano fino all'orizzonte. Nel pomeriggio potrete rientare a Kanazawa ed esplorarne ancosa il museo del XXI secolo e il quartiere di Nagamachi con le tipiche case dei samurai.
Itinerario con 9 notti: Tokyo - Hiroshima - Miyajima - Kyoto - Nara - Osaka —
Giorno 4 Tokyo e dintorni
Esplorate i dintorni della capitale visitando per esempio il tempio di Nikko nel cuore della foresta oppure la città di Kamakura e il suo gigantesco Buddha di bronzo. Oppure provate un'esperienza davvero autentica visitando Hakone tuffandovi nelle pozze d'acqua calda mentre ammirate la meravigliosa vista sul Monte Fuji.
Giorno 5: Tokyo - Kanazawa
Partirete per Kanazawa a bordo di un moderno Shinkansen (la durata del viaggio è di circa 2 ore e 40). Una volta arrivati potrete recarvi in hotel per il check in. Qui potrete visitare il famoso Kenrokuen, un giardino giapponese tra i più belli del paese, in particolare in primavera. Non perdetevi il quartiere delle gheishe Higashi-Chaya e il Castello Kanazawa.
Gli hotel o similari —
L'offerta include il pernottamento e la prima colazione in hotel, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria.
Tokyo 3 notti: Hotel B Asaka Mitsuke
Osaka 3 notti: Dormy Inn Shinsaibashi
Kanazawa 2 notti (itinerario con 8 notti): Hotel Dormy Inn
Hiroshima 2 notti (itinerario con 9 notti): Court Hotel Hiroshima


Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Visite alle città

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete acquistare anche la pocket WiFi garantendovi connessione internet ovunque andrete durante il vostro soggiorno
Japan Rail Pass e Pasmo Card incluse
Il JR Pass è una formula di viaggio ideale la più vantaggiosa per scoprire il Giappone in treno. Economico e facile da usare, il Japan Rail Pass vi permetterà di viaggiare in treno tra le diverse località in tutta serenità.
- Il Japan Rail Pass è valido su tutte le linee JR del Giappone (all'eccezione del Nozomi e del Mizuho Shinkansen).
- Il Pass è valido sul Tokyo Monorail, le linee Aoimori Railways (vedere le condizioni) e sui bus JR locali.
- Il Pass è anche valido sul JR Miyajima ferry.
- Il Japan Rail Pass non é valido sulle linee private (non JR) come: Hakone-Tozan, Nankai Koya, Fujikyu, Kitakinki-Tango. Nonostante alcune di queste siano operate da treni JR, dovrete pagare un supplemento (a bordo o alla stazione)
La Pasmo card puo' essere utilizzata nelle principali città del Giappone per viaggiare:
- sulle linee dei treni JR
- sulle linee dei treni privati
- sulla metro a Tokyo
- nei bus e nei taxi che presentano il logo Pasmo