Approvato dai nostri esperti —
- Un itinerario che vi porterà in libertà da Osaka, a Kyoto, passando per le affascinanti Takayama e Hiroshima e concludendo nella moderna Tokyo
- La possibilità di selezionare hotel 3* e 4* con pernottamento in un Ryokan tradizionale
- Le esperienze e le escursioni che abbiamo reso disponibili per voi per personalizzare il vostro viaggio
Un'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite il Giappone in libertà percorrendone le strade che da Osaka vi porteranno a Tokyo. Vivirete un viaggio ricco di emozioni indimenticabili per scoprire tutte le facce di questo paese complesso e interessante. Arriverete a Hiroshima dove si respira ancora la storia, proseguirete per le antiche strade di Kyoto, mentre a Takayama rimarrete affascinati dai villaggi tradizionali e dall'atmosfera serena, terminerete infine nellla moderna Tokyo, sarà un soggiorno completo che vi lascerà liberi di decidere ogni giorno quali attrazioni visitare.
A vostra scelta:
8 notti: 4 notti a Tokyo + 1 notte a Hakone + 3 notti a Kyoto
10 notti: 4 notti a Tokyo + 1 notte a Hakone + 1 notte a Takayama + 1 notte a Kanazawa + 3 notti a Kyoto
12 notti: 4 notti a Tokyo + 1 notte a Hakone + 2 notti a Takayama + 1 notte a Kanazawa + 4 notti a Kyoto
14 notti: 6 notti a Tokyo + 1 notte a Hakone + 2 notti a Takayama + 1 notte a Kanazawa + 4 notti a Kyoto
Le tappe del vostro viaggio —
Tokyo
Vivace ed energica capitale, riserva contrasti che affascinano i visitatori di tutto il mondo. Iniziate visitando il tranquillo Meiji Jingu Shrine e la vicina Takeshita Dori, la strada famosa per le sue boutique. Poi non perdetevi la possibilità di passeggiare lungo Omotesando Avenue e ammirarne l'architettura. Continuate poi verso Shibuya e scoprite il quartiere più modaiolo della città. Asakusa e Ueno invece sono due incantevoli quartieri storici che vi porteranno indietro nel tempo. Qui non potete perdervi il tempio Senso ji e il parco Sumida. Se la storia e la cultura della città vi interessano non lasciatevi scappare una visita a Yanaka, mentre gli amanti dei videogiochi e dei manga rimarranno conquistati dal quartiere di Akihabara.
Hakone
Famosa per i suoi centri termali tradizionali, Hakone si trova ai piedi del famoso Monte Fuji il vulcano più famoso del paese. La città ospita anche un incantevole tempio shintoista. Vi suggeriamo di non perdervi una visita al lago Ashi e alle terme di Owakudani. Tra panorami, percorsi naturalistici e atmosfera rilassata, questa destinazione vi rimarrà nel cuore.
Takayama
Arrivati a Takayama non potrete che rimanere conquistati da questa località della prefettura di Gifu, che rappresenta il miglior punto di partenza per esplorare la Alpi giapponesi. Facilmente visitabile a piedi o in bicicletta, la città ha mantenuto un fascino unico che sembra sospeso nel tempo. Ancora oggi ha il suo stile di vita e ritmi lenti e autentici. La mattina nei mercati potrete trovare tanti manufatti locali, nel centro Sanmachi lungo le rive del fiume troverete negozi, musei e birrerie. Poi non perdetevi il Tempio Hida Kokubun-ji e l'area dei templi Higashiyama Teramachi e il parco Shiroyama. Scoprirete una località affascinante da cui vi sarà difficile ripartire.
Kanazawa
Fate un salto indietro nel tempo e lasciatevi conquistare dall'atmosfera senza tempo di Kanazawa. Percorrete le strade ricche di fascino e ammiratene i castelli e i giardini: quello di Kenrouken è un vero gioiello. Qui troverete artigianato tradizionale, ceramiche, kimono di seta e lacche Wajima. La regione in cui si trova Kanazawa, Gokayama è famosa per i piccoli villaggi che hanno conservato uno stile e un aspetto autentici. Recatevi a Shirakawago o Ogimachi, conosciuta in tutto il paese per le opere d'arte e i musei. Prendetevi tutto il tempo che vi serve per esplorare questi villaggi ai piedi delle montagne che sono considerate le Alpi giapponesi.
Kyoto
La città della cultura e culla della storia e dell'arte giapponesi non vi lascerà indifferenti, anzi ne rimarrete sedotti. Tradizioni splendidamente conservate e il fascino della città imperiale che fu sopravvivono nella bella Kyoto, vero tesoro del Giappone. Iniziate percorrendo i sentieri zen tra i campi di bamboo di Arashiyama, poi visitate il tempio di Tenryu ji e continuate in direzione del centro. Qui, imperdibile è il quartiere di Gion con le splendide Geisha che lo abitano. Fermatevi al Nishiki market, famoso per la varietà di cibi che è possibile trovarvi. Non lasciate Kyoto senza aver visitato il favoloso Fushimi Inari Shinto Shrine e le sue centinaia di Tori rossi. Vi suggeriamo una visita al tempio di Kiyomizu dera, al parco Maruyama Koen e al tempio di Chion, ma anche quello di Nanzen ji merita una visita. Non potrete lasciare la città senza visitare Kinkakuji, il tempio d'oro patrimonio dell'UNESCO e il giardino di Ryoan ji.
Gli itinerari e le visite proposte sono suggerimenti, l'offerta non include visite o ingressi alle attrazioni elencate.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Massima occupazione:
Hotel di categoria 3*
Tokyo: B Akasaka Mitsuke Hotel 3* o similare
Hakone: Ryokan Ichinoyu Shinkan Hotel o similare
Takayama: Hotel Kaname Inn Tatemachi o similare
Kanazawa: Best Western Takayama o similare
Kyoto: New Hôtel Tsugu o similare
Hotel di categoria 4*
Tokyo: Metropolitan Tokyo Ikebukuro 4* o similare
Hakone: Yutowa Ryokan o similare
Takayama: Hotel Hyatt Centric 4* o similare
Kanazawa: Nikko Kanazawa Hotel 4* o similare
Kyoto: Hotel The General Kyoto Bukkoji Tominokoji 4* o similare
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma e prevede:
Hotel di categoria 3*:
- solo pernottamento a Kyoto e Tokyo
- prima colazione a Takayama e Kanazawa
- mezza pensione (bevand escluse) a Hakone
Hotel di categoria 4*:
- prima colazione in tutte le località
- mezza pensione (bevand escluse) a Hakone
Aggiungi un'escursione al tuo viaggio —
Onsen privato a Hakone

Come tutti gli alloggi tradizionali in Giappone, il ryokan offerto presso l'Hakone Mont Fuji ha bagni collettivi giapponesi di genere singolo (onsen). Scegliendo questa opzione, godrete di un bagno tradizionale nella camera. Consigliato per coppie miste, famiglie, persone modeste o persone con tatuaggi chiaramente visibili.
Visita in una fabbrica di Sake a Kyoto con degustazione (3 ore)

Scoprite come viene prodotto l'alcolico più famoso del paese, il Sake con una visita ad una distilleria di Kyoto.
Visita guidata di Kyoto (giornata intera)

Visita del castello di Nijo, prima residenza dello shogun Tokugawa, iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, poi Kinkakuji, il padiglione d'oro. Visita Ginkakuji, il Padiglione d'argento, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e passeggia nel tradizionale quartiere di Gion.
I pasti, i trasporti e gli ingressi alle attrazioni per voi e la vostra guida non sono inclusi (circa 25 euro ad attività). Su disponibilità alcune guide parlano anche italiano francese e spagnolo
Passeggiata serale nel quartiere delle Geishe a Kyoto

Trascorrete una serata indimenticabile camminando tra le strade di Kyoto. Questa escursione della durata di 1 ora e 30 minuti vi accompagnerà nei quartieri storici per ammirare la vita quotidiana delle splendide Geishe.Guide parlanti in inglese, guide in italiano, francese e spagnolo richiedibili in loco su disponibilità
In viaggio verso il Giappone —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.
Alla scoperta del Giappone —