
Approvato dai nostri esperti —
- Regalarsi una avventura unica, ricca di emozioni, relax e luoghi spettacolari che vi aspettano oltre l'orizzonte
- Salire a bordo e sperimentare la combinazione perfetta di relax, divertimento e scoperta, navigando verso luoghi incredibili
- Fare un viaggio nei sapori grazie alla pensione completa
- Immergersi nell'essenza dell'Europa: passeggiare per le strade di Strasburgo, esplorare i vigneti di Vieux-Brisach e ammirare la maestosità delle Alpi svizzere dallo Jungfraujoch
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera —
Il vostro itinerario:
- Giorno 1: Strasburgo
- Giorno 2: Strasburgo - Vieux-Brisach
- Giorno 3: Vieux-Brisach - Colmar - Basilea
- Giorno 4: Basilea - Jungfraujoch - Basilea
- Giorno 5: Strasburgo
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Strasburgo
Imbarco alle ore 18.
Presentazione dell'equipaggio e cocktail di benvenuto.
GIORNO 2: STRASBURGO - VIEUX-BRISACH
Escursione mattutina inclusa: visita guidata di Strasburgo e della sua cattedrale (2). A bordo di un motoscafo, scoprirete la capitale dell'Alsazia. Dal famoso quartiere della Petite France, con i suoi canali, le affascinanti case a graticcio e le strette vie, al quartiere europeo, passando per il quartiere imperiale della Neustadt o “città nuova”, rimarrete incantati dalla ricchezza e dalla diversità architettonica della città.
Proseguite a piedi fino alla Cattedrale di Strasburgo, un vero capolavoro dell'arte gotica. La sua costruzione ha richiesto più di 400 anni. Con la sua guglia di 142 metri, era l'edificio religioso più alto del mondo cristiano fino al XIX secolo. All'esterno, la facciata è il più grande libro illustrato del Medioevo. Le centinaia di sculture che sembrano sporgere dal muro accentuano gli effetti di luce e ombra. Il colore dell'arenaria rosa cambia a seconda dell'ora del giorno e del colore del cielo. All'interno, l'esile navata ispira la contemplazione. Le vetrate del XII-XIV secolo e la rosa sono incantevoli. L'organo monumentale ha una notevole cassa con automi. L'orologio astronomico rinascimentale, il cui meccanismo risale al 1842, è un capolavoro. Ritorno in motoscafo alla stazione fluviale.
Nel pomeriggio, navigazione verso Vieux-Brisach. Rilassatevi nel solarium o partecipate alle attività organizzate a bordo. Conferenza a bordo. Arrivo a Vieux-Brisach a fine giornata.
Intrattenimento serale a bordo. Scalo per la notte.
Giorno 3: Vieux-Brisach - Colmar - Basilea
Mattinata libera a Vieux-Brisach.
Scoprite la città con il team di animazione. Costruita sulle rive del Reno, questa piccola città invita a passeggiare tra i pittoreschi vicoli del centro e a fare una pausa in uno dei tanti caffè e gelaterie che circondano la piazza del mercato.
Da non perdere: la Piazza della Cattedrale, da cui si gode di una vista panoramica sul Reno, sull'Isola del Reno e sulla Foresta Nera. Rientro a bordo al proprio ritmo. Nel pomeriggio, escursione inclusa: visita guidata di Colmar e del Museo Hansi. Partenza in pullman per Colmar. Scoprite il fascino della città vecchia e del suo ricco centro storico, con i suoi prestigiosi monumenti come la Maison des Têtes (costruita all'inizio del XVII secolo), che prende il nome dalle 111 teste che ne ornano la facciata, la Maison Pfister, splendida residenza borghese rinascimentale di impianto medievale, e così via. Passeggiando per le strade, sarete sorpresi dalle tante belle insegne dei negozi e dai tetti dai colori vivaci...
Passeggiando lungo il Quai de la Poissonnerie, un tempo fulcro del commercio del pesce e della pesca, vi lascerete incantare da questo pittoresco quartiere, oggi noto come “Piccola Venezia”.
Il tour prosegue con la visita al Museo Hansi, di fronte alla famosa Maison des Têtes de Colmar. Qui scoprirete numerose opere dell'artista: acquerelli, manifesti, oggetti, menu, ecc. La vostra avventura nel mondo di Hansi inizia in una magnifica ricostruzione di un tipico villaggio alsaziano.
Questo luogo magico sembra uscito dalla fantasia dell'artista, con le sue strade acciottolate e le case colorate che ricordano le sue opere...
Ritorno alla nave. Navigazione verso Basilea. Serata di gala.
GIORNO 4: BASILEA - JUNGFRAUJOCH - BASILEA
Escursione di un giorno alla Jungfrau (1).
Partenza da Basilea in pullman per Lauterbrunnen (circa 2h30 in auto), un vero e proprio gioiello naturale con paesaggi mozzafiato. Da qui prenderete la ferrovia a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch, passando per la stazione di Kleine Scheidegg e poi per quella di Eigergletscher.
La ferrovia della Jungfrau, inaugurata nel 1912, è un'opera pionieristica tra le ferrovie di montagna ed è conosciuta come la ferrovia a cremagliera più alta d'Europa. Si arrampica costantemente attraverso lo spettacolare scenario delle Alpi svizzere. Sarete abbagliati da panorami mozzafiato di cime innevate, ghiacciai maestosi e valli verdeggianti.
Il punto culminante del viaggio è la stazione della Jungfrau, arroccata a 3454 metri di altitudine, che offre una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch e sulle cime circostanti. Questo viaggio in treno è un'esperienza indimenticabile, che unisce avventura, natura e ingegneria straordinaria. Pranzo a base di specialità nel ristorante.
Al ritorno, il treno a cremagliera vi porterà alla stazione di Eigergletscher, dove prenderete la funivia per il capolinea di Grindelwald. Questa è l'occasione per ammirare l'eccezionale panorama delle cime alpine. All'arrivo a Grindelwald, ritorno in pullman a Basilea (circa 2h30-3h di viaggio). Cena a bordo.
Navigazione verso Strasburgo.
GIORNO 5: STRASBURGO
Prima colazione a buffet a bordo. Sbarco intorno alle 10.00.
Fine dei nostri servizi.
La vostra nave —
Godetevi la vostra fantastica nave durante questa indimenticabile crociera. Viaggerete su una delle seguenti navi: MS Monnet, MS Boheme, MS Douce France o MS Gérard Schmitter.
Tutte le navi presentano un arredamento elegante e un comfort straordinario.
Le vostre cabine
Cabina Standard (ponte principale)
Godetevi la vostra cabina Standard (ponte principale), che si distingue per il suo design pulito e tutti i comfort offerti.



Cabina Standard (ponte intermedio)
Le cabine Standard (ponte intermedio) offrono una splendida vista e tutti i comfort in uno spazio funzionale.



Cabina Standard (ponte superiore)
Godetevi una vista imbattibile dalle grandi finestre di questa cabina Standard (ponte superiore), per una crociera memorabile!



Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 5. Le bevande sono incluse a bordo (ad eccezione delle carte speciali).
A bordo
La maggior parte delle imbarcazioni dispone di un'area per il tempo libero, in modo da poter stare all'aperto e godersi il meraviglioso panorama.
In viaggio verso Strasburgo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Alsazia
Un tempo unita alla Lorena, l'Alsazia è una delle regioni più suggestive della Francia. Il suo fascino unico è dovuto al trovarsi su un confine da sempre conteso tra Francia e Germania, tra il fiume Reno e i Vosgi. Questo aspetto ha dato forma e ha influenzato notevolmente la storia e l'architettura tipica delle case chiamata "a graticcio", sviluppatasi durante il Medioevo.