Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le splendide città situate lungo il Reno nel comfort di una moderna nave da crociera
- Lasciarsi tentare da una visita alla storica Coblenza e vedere il punto in cui la Mosella e il Reno si incontrano
- Rimanere affascinati dai magnifici paesaggi di vigneti, castelli e natura che costellano il percorso
- Rilassarsi mentre ci si lascia trasportare dalle acque e assaporare la propria vacanza
La valutazione dei nostri clienti —
La vostra crociera in anteprima —
Tra bellezze e miti senza tempo, lasciatevi incantare dal canto della Lorelei. Dalla sua famosa roccia, che domina la valle del Reno, la leggenda narra che la fanciulla attirasse i navigatori fino a farli perdere. Imbarcatevi per una sorprendente crociera attraverso paesaggi sublimi che vi condurrà fino a Coblenza e Rüdesheim, nota per i suoi vigneti e le sue taverne.
La vostra crociera in sintesi
Giorno 1: Strasburgo
Giorno 2: Coblenza
Giorno 3: Coblenza - La Valle del Reno romantica - Rüdesheim
Giorno 4: Rüdesheim - Mannheim
Giorno 5: Strasburgo
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò alteri l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Strasburgo
Giorno 1: Imbarco Imbarco alle ore 18:00 presso la stazione fluviale. Presentazione dell'equipaggio e cocktail di benvenuto.
Giorno 2: Coblenza Giornata di navigazione verso Coblenza sulla parte più bella del Reno romantico. Potrete scoprire la città vecchia in compagnia dell'équipe di animazione della nave.
Coblenza è una città situata nel "punto d'incontro della Germania", alla confluenza tra la Mosella e il Reno. Vedrete il centro storico e la statua "Die Deutsche Eck" che rappresenta l'imperatore Guglielmo I, situata proprio nel punto di confluenza tra i due fiumi.
Giorno 3: Coblenza - Valle del Reno - Rüdesheim
Mattinata di navigazione verso Rüdesheim nella splendida Valle del Reno romantica. Con i suoi castelli, le sue città storiche, i suoi vigneti e la famosa roccia della Lorelei, questo paesaggio sublime, profondamente legato alla storia e alla leggenda, ha ispirato numerosi scrittori, pittori e compositori. Arrivo nel primo pomeriggio a Rüdesheim.
Escursioni facoltative in loco
Autentica: Trenino, degustazione di vini e museo della musica meccanica a Rüdesheim. Partenza con un piccolo trenino turistico per un tour commentato nel vigneto di Rüdesheim. Seguirà una degustazione nelle cantine storiche del Bassenheimer Hof, un'antica dimora signorile del XVI secolo. Poi si prosegue verso il museo Siegfrieds Mechanisches Musikkabinett, situato in un edificio storico del XV secolo. Il museo ospita una collezione impressionante di strumenti musicali meccanici ed è una delle collezioni più grandi e belle del XVIII e XX secolo.
Esperienza: Escursione nel vigneto di Rüdesheim. Raggiungerete il centro di Rüdesheim, punto di partenza delle funivie che vi condurranno al monumento del Niederwald. Da lì, potrete godere di una vista mozzafiato sulla città, sui vigneti e sul Reno. Il tour prosegue con un'escursione a piedi attraverso i vigneti fino all'Abbazia di Santa Ildegarda, costruita tra il 1900 e il 1904. Visita libera dell'abbazia, poi rientro a piedi alla nave attraversando le vigne.
La sera, la famosa Drosselgasse vi aspetta con le sue numerose taverne e orchestre.
Giorno 4 : Rüdesheim - Mannheim
Mattinata di navigazione verso Mannheim. Terza città del Land per estensione dopo Stoccarda e Karlsruhe, Mannheim è nota per il suo castello costruito nel XVIII secolo. Lasciatevi sedurre da questa città prima di partecipare alla serata di gala a bordo della vostra nave.
Escursione facoltativa in loco
Autentica / Esperienza: Heidelberg. Partenza in pullman in direzione di Heidelberg, la città simbolo del romanticismo tedesco. Incontrerete le guide al castello di Heidelberg, dove scoprirete l'esterno di questo magnifico castello in arenaria rosa, parzialmente in rovina. Dalla fine del XVIII secolo, le rovine del castello ispirarono pittori e poeti che vi vedevano un simbolo della grandezza e della decadenza delle opere umane. Goethe, Hölderlin, Uhland ed Eichendorff celebrarono il paesaggio del castello, mentre numerosi pittori lo scelsero come soggetto delle loro opere.
Scoprirete inoltre le terrazze geometriche del giardino del Palatinato, l'"Hortus Palatinus", un tempo considerate l'"ottava meraviglia del mondo". Proseguirete poi, sempre in compagnia delle guide, con la visita della città vecchia. Ammirerete la Chiesa dello Spirito Santo (esterno), costruita tra il 1398 e il 1441 e luogo di sepoltura dei principi elettori.
Giorno 5: Strasburgo
Colazione a buffet a bordo.
Sbarco alle ore 9:00.
Nota bene: A seconda della disponibilità degli ormeggi, la sosta a Rüdesheim potrebbe essere preceduta da una sosta a Bingen; l'ordine delle escursioni può essere modificato.
Benvenuti a bordo —
Create una crociera su misura e scegliete tra una nave a 4* o 5*.
A seconda della data di partenza del vostro viaggio, viaggerete sulle seguenti navi:
Nave 4*
L'EUROPE o MONET: 23/10
MODIGLIANI: 23/10 o 31/10
LA BOHEME: 02/11
Nave 5*
LAFAYETTE: 05/11
SYMPHONIE: 19/11
Le vostre cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine sul ponte principale in nave a 4*, ponte superiore in nave a 4*, ponte principale in nave a 5* o ponte superiore in nave a 5*, a vostra scelta.
Cabina sul ponte superiore in nave 5*
La vostra cabina sul Ponte Superiore sarà il punto di appoggio ideale per la vostra evasione lungo il Reno.
Cabina sul ponte principale in nave 4*
Cabina sul ponte principale in nave 5*
Per un comfort ancora maggiore, lasciatevi tentare dalla cabina Ponte Principale su una nave 5*. Amerete i suoi comfort e potrete rilassarvi al suo interno dopo le vostre giornate di attività.
Cabina sul ponte superiore in nave a 4*
Situata sul ponte superiore, amerete la tranquillità della vostra cabina per godervi al massimo la vostra crociera.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) dalla cena del giorno 1 alla prima colazione a buffet del giorno 5.
Tutte le imbarcazioni sono dotate di un ristorante dove potete consumare i vostri pasti ammirando la magnifica vista sui paesaggi fluviali che scorrono davanti a voi.
Vita a bordo
Ogni nave è dotata di un ponte sole dove potrete godervi il bel tempo e la migliore vista sull'acqua. Per coloro che desiderano rimanere in forma anche in viaggio, a bordo è disponibile un centro fitness.
In viaggio verso Strabsurgo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Strasburgo
Con la sua prodigiosa cattedrale, cesellata come un pezzo di merletto, la sua arte di vivere e la sua copiosa gastronomia, Strasburgo è considerata una delle più belle città d'Europa e il suo centro è giustamente inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Orgoglio dell'Alsazia, la città è sede di molte istituzioni europee. Risolutamente moderna, ha saputo conservare un volto autentico, con le sue strade pittoresche, i suoi monumenti prestigiosi, i suoi mercati e le sue feste.
Da non perdere:
- Stasbourg, mon Amour, per dieci giorni a febbraio (da San Valentino), con eventi e animazioni attorno al Café des Amours
- ST-ART, una delle più grandi fiere d’arte contemporanea di Francia, nel mese di novembre
- Il Parlamento Europeo
- I Musei di Palazzo Rohan: il Museo delle Belle Arti (uno dei più importanti d’Europa), il Museo delle Arti decorative e il Museo Archeologico
- Il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, opera dell'architetto Adrien Fainsilber, con collezioni artistiche dal 1870 ad oggi
- Il Museo dell'Opera di Notre-Dame, accanto alla Cattedrale, ripercorre l’evoluzione dell’arte medievale e rinascimentale della città e dell’Alsazia
Piatti tipici:
- Choucroute, con carne di maiale e crauti
- Tarte flambée (Flammkuchen), una focaccia sottile formaggio, panna, cipolle e pancetta
- Baeckeoffe, una sorta di spezzatino con vari tipi di carne e patate
- Spätzle, gnocchetti alsaziani
- Foie Gras
- Civet di lepre
- Lewerknepfle, polpette di fegato
- Kougelhopf, una ciambella alta con uvetta e mandorle
- Bredle, biscottini natalizi
Alla scoperta di Mannheim
Voglia di un weekend rilassante? Scoprite Mannheim! Il bellissimo centro della città con i suoi edifici in stile art nouveau neo-barocco, il castello di Mannheim, lo Zeughaus e il museo Reiss-Engelhorn meritano una visita! Boutique alla moda, caffè alla moda, teatri, ristoranti e molto di più vi aspettano. Questa città unica si trova nel mezzo della regione culturale del Reno-Neckar e vi incanterà con il suo fascino. C'è ancora di più da scoprire nella vicina Heidelberg: che ne dite ?