Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un prestigioso stabilimento 5*, classificato tra i più belli della Provenza
- Concedervi momenti gourmet nel ristorante dell'hotel per un vero viaggio dei sensi
- Esplorare le ricchezze dello stile di vita provenzale e passeggiare nell'affascinante villaggio di Les Baux de Provence
- Scoprire la regione, le sue ricchezze culturali e i suoi tesori nascosti
Le Vallon de Valrugues & Spa 5* —
Le Vallon de Valrugues & Spa è un prestigioso hotel con servizio a 5 stelle a Saint-Rémy-de-Provence, ai piedi del Parco Naturale delle Alpilles. Questo elegante hotel, un piccolo palazzo vicino ad Avignone, vi accoglie in un'atmosfera accogliente. Idealmente situato in una zona tranquilla, l'hotel è il punto di partenza ideale per scoprire la Provenza. Un soggiorno unico in un luogo magico.
Camere —
Negoziato per voi:
- Accoglienza VIP (1/2 bottiglia di vino in camera e dolcetti)
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Comfort, camere Deluxe con terrazza, Suite Deluxe con terrazza, Junior Suite o Suite Rosemary, a vostra scelta.
Camera Comfort (25 m²)
In questa camera Comfort sarete immersi in un mondo affascinante che combina raffinatezza ed eleganza. Sarà il pied-à-terre perfetto durante le vostre vacanze!
Massima occupazione:
Camera Deluxe con terrazza (25 m²)
La vostra camera Deluxe con terrazza, decorata in uno stile barocco molto moderno, è colorata e calda. Il piccolo extra? Il suo balcone o terrazza per approfittare del clima mite della Provenza!
Massima occupazione:
Suite Deluxe con terrazza (40 m²)
La Suite Deluxe con terrazza, esposta a sud, vi offrirà una bella vista sulle Alpilles dalla terrazza. Ringiovanite in questa camera, ideale per riposare dopo le vostre giornate di scoperta.
Massima occupazione:
Junior Suite (33 m²)
In questa Junior Suite il lusso contemporaneo si fonde armoniosamente con il fascino autentico della Provenza, offrendo un rifugio idilliaco per la vostra fuga. Scoprite un'oasi di pace in cui ogni dettaglio è stato curato con attenzione e con servizi di alta gamma. Sono inoltre presenti una scrivania e un'area salotto con divano letto.
Questa suite si trova a 80 metri di distanza nella Bastide de Valrugues o nell'edificio principale dell'hotel.
Massima occupazione:
Suite Rosemary (70 m²)
Scoprite la sontuosa Suite Rosemary, nel cuore della Provenza. Con una superficie di 70 m², questa spaziosa suite promette un soggiorno indimenticabile grazie all'enorme terrazza alberata e alla vasca idromassaggio privata riscaldata. Comprende un'ampia camera matrimoniale, un soggiorno e una sala da pranzo separati e un bagno con balneoterapia e una grande cabina doccia.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Dalla primavera 2014, il ristorante gastronomico è gestito dallo chef Thibaut Serin Moulin. Originario di Orléans, Thibaut è uno chef talentuoso e inventivo che ama lavorare con prodotti buoni e belli, in accordo con le stagioni. Questo chef vi propone una cucina elegante e genuina con il motto "Mangiare bene è l'inizio della felicità! Scoprite questo ristorante e la sua elegante sala da pranzo o sedetevi sulla terrazza, all'ombra dei platani. Il Maître d'hôtel avrà il piacere di accogliervi in un'atmosfera calorosa, mentre il personale, preoccupato del vostro comfort, vi farà scoprire un servizio raffinato e attento: servizio di formaggi, champagne, digestivi o infusi sul carrello...
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Sconto del 10% sui trattamenti termali à la carte (previa prenotazione)
- Accesso illimitato alla Spa (sauna, piscina interna riscaldata e sala fitness)
Dopo aver visitato i villaggi della Provenza e averne apprezzato i profumi e i colori, concedetevi una pausa di relax concedendovi un ulteriore trattamento di benessere. Una vasta gamma di trattamenti è a vostra disposizione e soddisferà le vostre aspettative.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Safari naturalistico in Camargue in 4x4 (3 ore e 30)
Partite all'avventura e osservate la Camargue durante un safari in 4×4. Accompagnati da una guida locale appassionata della propria regione, imparerete a conoscere la flora e la fauna di questa terra tanto mitica quanto esotica.
In viaggio verso la struttura —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Saint Rémy de Provence —
Partite per il Sud della Francia, sui passi di Nostradamus e Van Gogh verso Saint-Rémy-de-Provence, un gioiello provenzale a soli 8 chilometri da uno dei più bei villaggi della Francia, Les Baux-de-Provence. Questi villaggi, uno ai piedi della catena delle Alpilles, l'altro arroccato e con un eccezionale castello, si trovano nel cuore del Triangolo d'Oro, una regione della Provenza rinomata per la sua bellezza.
Passeggiate per le stradine della Città Vecchia, per un’immersione nella vera Provenza, e non perdetevi una visita al manicomio del pittore Vincent Van Gogh, a Saint-Paul-de-Mausole e al suo monastero romanico. Fu nella sua piccola stanza d'ospedale che visse il suo periodo più produttivo, con 150 dipinti tra cui La notte stellata e Iris.
Raggiungete le rovine della città antica di Glanum, un sito archeologico di origine gallica-romana, dove potrete ammirare il Mausoleo, l’Arco trionfale e le terme.
Eventi e musei da vedere:
- La Féria de Saint Rémy de Provence, con corride provenzali il weekend di Ferragosto
- Il Musée des Alpilles, per un tuffo nella città provenzale durante il XIX secolo
- Il Musée Estrine, con opere di arte moderna e contemporanea, oltre ad un Centro di Interpretazione dell’Opera di Van Gogh
- Le Carrières de Lumières a Les Baux de Provence, un’ex cava ora museo con esposizioni temporanee multimediali, tra pittura e musica
Piatti tipici:
-Soupe au pistou, zuppa con verdure di stagione, pasta e pesto
-Ratatouille, a base di melanzane, peperoni, zucchine, pomodori, e cipolle
-Fougasse, focaccia farcite con olive nere, cipolla, fromaggio o pancetta
-Tapenade, crema dI olive nere titate, olio, capperi, acchiughe e aglio
-Aioli, salsa con aglio, olio di oliva e limone
-Pignolat de Nostradamus, un dolce con pinoli, succhero, acqua di rose e finocchietto
-Navettes, biscotti ai fiori d’arancio o all’anice
-Pastis, liquore all’anice