Approvato dai nostri esperti —
- Il fascino esotico delle isole caraibiche che visiterete in questo itinerario da 14 giorni, partendo da Martinica e viaggiando lungo arcipelaghi tropicali dalle spiagge bianchissime
- Salpare per una crociera di lusso, a bordo di una nave moderna della compagnia francese Ponant, dove alloggerete in cabine a vostra scelta
- Il trattamento All Inclusive a bordo, per vivere una vacanza di pieno relax e sapori autentici
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dei Caraibi —
L'offerta —
Giorno 1: arrivo a Fort-de-France
Giorno 2: Fort-de-France - imbarco a bordo della nave Le Dumont D'Urville di Ponant
Giorno 3: South Friars Bay, Saint Kitts e Nevis
Giorno 4: Road Bay, Anguilla
Giorno 5: Jost Van Dyke
Giorno 6: Gustavia, Saint-Barthélemy
Giorno 7: Portsmouth
Giorno 8: Les Saintes
Giorno 9: Port Elizabeth, Bequia Island
Giorno 10: Saint George’s, Grenada
Giorno 11: Tobago Cays
Giorno 12: Mayreau Island
Giorno 13: Pigeon Island Beach e Soufrière
Giorno 14: Fort-de-France
L'itinerario —
Situata sulla costa occidentale della Martinica, Fort-de-France vi stupirà per lo splendore della sua baia, un magnifico ritaglio di costa considerato uno dei più belli del mondo. Alla foce del porto, sul lembo di terraferma, il forte Saint-Louis domina la capitale della Martinica. Se salite in cima, potrete ammirare viste mozzafiato. La cattedrale di Saint Louis e la biblioteca di Schoelcher testimoniano una storia secolare, legata alla storia dell'isola. Perché non provare un po' di cocco fresco nel colorato Grand Marché? Due posti davvero piacevoli in cui respirare l'aria pura a pieni polmoni, proprio nel cuore della città, sono il giardino di Balata e il parco Aimé Césaire.
Un trasferimento vi porterà all'hotel Bakoua in cui soggiornerete. Dopo aver effettuato il check in, dal tardo pomeriggio un rappresentante locale sarà presente al banco dell'ospitalità per darvi il benvenuto e rispondere a qualsiasi domanda.
Cena libera e pernottamento presso l'Hotel Bakoua di Fort-de-France.
Dopo la colazione insieme ai vostri compagni di viaggio, farete il check out dall'hotel e partirete per Le Domaine de La Pagerie, famosa casa di famiglia diventata ora un museo dove Joséphine de Beauharnais visse la sua infanzia. Questa straordinaria donna sposò Napoleone Bonaparte e divenne imperatrice di Francia. Vi aspetta una visita al museo del Museo della canna da zucchero, dove scoprirete grazie a documenti, modelli e antiche incisioni tre secoli di produzione di canna da zucchero in Martinica.
Continuerete la vostra esplorazione nel comune di Sainte Luce per visitare una delle più antiche distillerie di rum della Martinica, la distilleria Trois Rivières. Riconoscerete il suo famoso mulino che è l'emblema di questa casa. Scoprirete i diversi passaggi che servono a realizzare questa bevanda tradizionale, dal taglio della canna da zucchero all'invecchiamento del rum. Alla fine della visita, godetevi una degustazione di rum.
Il pranzo sarà servito nel ristorante locale.
Vi imbarcherete a bordo della nave Le Dumont D'Urville della compagnia Ponant: la vostra crociera ha inizio.
Pernottamento a bordo.
Situata lungo la penisola dell'isola di Saint-Kitts, South Friars Bay è una delle spiagge più famose dell'isola. Questo sontuoso tratto di sabbia dorata è perfetto per prendere un po' di sole, mentre le sue acque limpide e calme lo rendono un luogo ideale per nuotare e fare snorkeling. Il fondale ricco e preservato vi permetterà di ammirare un'enorme varietà di pesci della barriera corallina e una straordinaria flora acquatica.
Pernottamento a bordo.
Giorno 4: Road Bay, Anguilla
Anguilla è una piccola isola dove si concentrano molti tesori: spiagge di sabbia fine, insenature, grotte e resti preistorici, ex case coloniali, riserve naturali e il famoso campo da golf progettato da Greg Norman. Sulla spiaggia di Road Bay, a sud del villaggio di Sandy Ground, l'atmosfera è piuttosto vivace, mentre le tranquille isole di Prickly Pears e Dog Island offrono magnifici siti per lo snorkeling. Le varie evocazioni della forma dell'isola principale hanno dato il nome all'arcipelago: una "punta di freccia" per gli amerindi e una "anguilla" per Cristoforo Colombo.
Pernottamento a bordo.
Giorno 5: Jost Van Dyke
Durante la giornata di oggi scoprirete la perla delle Isole Vergini britanniche, che si dice abbia preso il nome da un temibile pirata olandese di molto tempo fa. Il paesaggio collinare offre ai viaggiatori splendide distese selvagge fiancheggiate da spiagge immacolate dove la brezza accarezza dolcemente i cocchi. Vi troverete in un angolo di paradiso con acque cristalline, dove spesso i delfini si uniscono ai visitatori. Qui colori e profumi sono onnipresenti: il cedro giallo è l'emblema dell'arcipelago, mentre ibisco e frangipani fioriscono un po' ovunque. Per quanto riguarda la fauna selvatica, iguane, manguste, pellicani e aironi blu hanno preso dimora su queste isole.
Pernottamento a bordo.
Chiamata anche Saint-Barth, quest'isola francese delle Piccole Antille fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493. Da allora, questa piccola gemma vulcanica montuosa dalla natura incontaminata ha incantato i visitatori. Godrete della bellezza delle sue grandi spiagge paradisiache, oltre al fascino e alla raffinatezza delle sue vecchie case di legno e dei suoi sontuosi manieri coloniali. Anche se, mentre passeggerete per le strade di Gustavia o Saint-Jean, vi imbatterete in gioiellieri, boutique alla moda e ristoranti raffinati, la vera anima dell'isola si rispecchia nella semplicità del modo di vivere dei suoi abitanti.
Pernottamento a bordo.
Giorno 7: Portsmouth
Con il suo terreno montuoso, la vasta foresta tropicale, le sorgenti termali, i fiumi e le spettacolari cascate, la Dominica è senza dubbio l'isola più selvaggia dei Caraibi. Protetta da numerosi parchi nazionali, questa terra poco conosciuta, situata nel cuore del Mar dei Caraibi, tra Guadalupa e Martinica, ispirerà la vostra voglia di avventura ed esplorazione. Non potrete non partire alla scoperta degli incantevoli paesaggi del fiume indiano: navigare attraverso questa fitta mangrovia, in cui si intrecciano piante rampicanti, felci, alberi forestali e radici giganti, è un'esperienza magica, un affascinante viaggio nel cuore di un universo naturale quasi mistico.
Pernottamento a bordo.
Giorno 8: Les Saintes
Durante la festa di Ognissanti del 1493, Cristoforo Colombo scoprì questo arcipelago di nove isole che chiamò "I Santi". Oggi solo due isole sono abitate. Terre de Haut, ad est, è dominata dalla collina Morne Mire; al vertice sorge Fort Napoleon, in omaggio alla storia delle isole. Nel cuore del giardino botanico, condiviso da iguane e cactus, si gode una vista eccezionale sulla Baie des Saintes, una delle più belle al mondo. A Terre-de-Bas rimarrete incantati dall'autenticità del villaggio di Petites-Anses. Al largo della costa dell'arcipelago dei "Santi", i tradizionali pescherecci solcano i mari blu dei Caraibi. Al momento dello sbarco vi verrà offerto un dolce tipico, il "tourment d'amour", a base di cocco.
Pernottamento a bordo.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Ponant: navi di lusso, stile francese —
Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Deluxe (19 mq), cabine Prestige ponte 5 (19 mq) o cabine Prestige ponte 6 (19 mq), a vostra scelta.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Sul retro del ponte 4 troverete un ristorante panoramico di 260 mq che può ospitare tutti i passeggeri in un'unica sala da pranzo. La sala, che si apre all'esterno, avrà a disposizione un buffet di insalate, dessert e formaggi. Il personale discreto e attento fornirà un servizio al tavolo per pasti caldi.
Potrete anche consumare piatti a base di carni grigliate in un'atmosfera rilassata: sul ponte 3 troverete una griglia all'aperto.
Le attività
Negoziato per voi:
- Una selezione di bevande servite presso l'open bar
- Wi-Fi gratuito per 24 ore al giorno
- Accesso a tutte le aree comuni
Fort-de-France - Hotel Bakoua —
Il trattamento previsto presso è di prima colazione e cena.
In viaggio verso i Caraibi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Tutti i trasferimenti sono compresi nelle offerte.