I luoghi imperdibili del Mar dei Caraibi in crociera - Fort de France - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il fascino esotico delle isole caraibiche che visiterete in questo itinerario da 14 giorni, partendo da Martinica e viaggiando lungo arcipelaghi tropicali dalle spiagge bianchissime
  • Salpare per una crociera di lusso, a bordo di una nave moderna della compagnia francese Ponant, dove alloggerete in cabine a vostra scelta
  • Il trattamento All Inclusive a bordo, per vivere una vacanza di pieno relax e sapori autentici

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dei Caraibi

Alla scoperta dei Caraibi
Voyage Privé vi farà navigare lungo il Mar dei Caraibi, uno dei mari più spettacolari di tutto il mondo, meta turistica ambita per la trasparenza delle sue acque e la bellezza delle sue lunghe spiagge. Scoprirete isole paradisiache, non ancora toccate dal turismo di massa: antiche colonie francesi come Guadalupa e Martinica, isole appartenenti alle Indie Occidentali e alle Antille francesi, dove la natura tropicale e la fauna regnano sovrane. Come dei nuovi Cristoforo Colombo scoprirete un mondo lotano, dove la cultura coloniale e il modo di vivere sereno e tranquillo vi faranno lasciare alle spalle la quotidianità della vita di tutti i giorni.

L'offerta

Itinerario di 13 notti
Giorno 1: arrivo a Fort-de-France
Giorno 2: Fort-de-France - imbarco a bordo della nave Le Dumont D'Urville di Ponant
Giorno 3: South Friars Bay, Saint Kitts e Nevis
Giorno 4: Road Bay, Anguilla
Giorno 5: Jost Van Dyke
Giorno 6: Gustavia, Saint-Barthélemy
Giorno 7: Portsmouth
Giorno 8: Les Saintes
Giorno 9: Port Elizabeth, Bequia Island
Giorno 10: Saint George’s, Grenada
Giorno 11: Tobago Cays
Giorno 12: Mayreau Island
Giorno 13: Pigeon Island Beach e Soufrière
Giorno 14: Fort-de-France

L'itinerario

Giorno 1: arrivo a Fort-de-France
Situata sulla costa occidentale della Martinica, Fort-de-France vi stupirà per lo splendore della sua baia, un magnifico ritaglio di costa considerato uno dei più belli del mondo. Alla foce del porto, sul lembo di terraferma, il forte Saint-Louis domina la capitale della Martinica. Se salite in cima, potrete ammirare viste mozzafiato. La cattedrale di Saint Louis e la biblioteca di Schoelcher testimoniano una storia secolare, legata alla storia dell'isola. Perché non provare un po' di cocco fresco nel colorato Grand Marché? Due posti davvero piacevoli in cui respirare l'aria pura a pieni polmoni, proprio nel cuore della città, sono il giardino di Balata e il parco Aimé Césaire.
Un trasferimento vi porterà all'hotel Bakoua in cui soggiornerete. Dopo aver effettuato il check in, dal tardo pomeriggio un rappresentante locale sarà presente al banco dell'ospitalità per darvi il benvenuto e rispondere a qualsiasi domanda.
Cena libera e pernottamento presso l'Hotel Bakoua di Fort-de-France.
Giorno 2: Fort-de-France - imbarco a bordo della nave Le Dumont D'Urville di Ponant
Dopo la colazione insieme ai vostri compagni di viaggio, farete il check out dall'hotel e partirete per Le Domaine de La Pagerie, famosa casa di famiglia diventata ora un museo dove Joséphine de Beauharnais visse la sua infanzia. Questa straordinaria donna sposò Napoleone Bonaparte e divenne imperatrice di Francia. Vi aspetta una visita al museo del Museo della canna da zucchero, dove scoprirete grazie a documenti, modelli e antiche incisioni tre secoli di produzione di canna da zucchero in Martinica.
Continuerete la vostra esplorazione nel comune di Sainte Luce per visitare una delle più antiche distillerie di rum della Martinica, la distilleria Trois Rivières. Riconoscerete il suo famoso mulino che è l'emblema di questa casa. Scoprirete i diversi passaggi che servono a realizzare questa bevanda tradizionale, dal taglio della canna da zucchero all'invecchiamento del rum. Alla fine della visita, godetevi una degustazione di rum.
Il pranzo sarà servito nel ristorante locale.
Vi imbarcherete a bordo della nave Le Dumont D'Urville della compagnia Ponant: la vostra crociera ha inizio.
Pernottamento a bordo.
Giorno 3: South Friars Bay, Saint Kitts e Nevis
Situata lungo la penisola dell'isola di Saint-Kitts, South Friars Bay è una delle spiagge più famose dell'isola. Questo sontuoso tratto di sabbia dorata è perfetto per prendere un po' di sole, mentre le sue acque limpide e calme lo rendono un luogo ideale per nuotare e fare snorkeling. Il fondale ricco e preservato vi permetterà di ammirare un'enorme varietà di pesci della barriera corallina e una straordinaria flora acquatica.
Pernottamento a bordo.

Giorno 4: Road Bay, Anguilla
Anguilla è una piccola isola dove si concentrano molti tesori: spiagge di sabbia fine, insenature, grotte e resti preistorici, ex case coloniali, riserve naturali e il famoso campo da golf progettato da Greg Norman. Sulla spiaggia di Road Bay, a sud del villaggio di Sandy Ground, l'atmosfera è piuttosto vivace, mentre le tranquille isole di Prickly Pears e Dog Island offrono magnifici siti per lo snorkeling. Le varie evocazioni della forma dell'isola principale hanno dato il nome all'arcipelago: una "punta di freccia" per gli amerindi e una "anguilla" per Cristoforo Colombo.
Pernottamento a bordo.

Giorno 5: Jost Van Dyke
Durante la giornata di oggi scoprirete la perla delle Isole Vergini britanniche, che si dice abbia preso il nome da un temibile pirata olandese di molto tempo fa. Il paesaggio collinare offre ai viaggiatori splendide distese selvagge fiancheggiate da spiagge immacolate dove la brezza accarezza dolcemente i cocchi. Vi troverete in un angolo di paradiso con acque cristalline, dove spesso i delfini si uniscono ai visitatori. Qui colori e profumi sono onnipresenti: il cedro giallo è l'emblema dell'arcipelago, mentre ibisco e frangipani fioriscono un po' ovunque. Per quanto riguarda la fauna selvatica, iguane, manguste, pellicani e aironi blu hanno preso dimora su queste isole.
Pernottamento a bordo.
Giorno 6: Gustavia, Saint-Barthélemy
Chiamata anche Saint-Barth, quest'isola francese delle Piccole Antille fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493. Da allora, questa piccola gemma vulcanica montuosa dalla natura incontaminata ha incantato i visitatori. Godrete della bellezza delle sue grandi spiagge paradisiache, oltre al fascino e alla raffinatezza delle sue vecchie case di legno e dei suoi sontuosi manieri coloniali. Anche se, mentre passeggerete per le strade di Gustavia o Saint-Jean, vi imbatterete in gioiellieri, boutique alla moda e ristoranti raffinati, la vera anima dell'isola si rispecchia nella semplicità del modo di vivere dei suoi abitanti.
Pernottamento a bordo.

Giorno 7: Portsmouth
Con il suo terreno montuoso, la vasta foresta tropicale, le sorgenti termali, i fiumi e le spettacolari cascate, la Dominica è senza dubbio l'isola più selvaggia dei Caraibi. Protetta da numerosi parchi nazionali, questa terra poco conosciuta, situata nel cuore del Mar dei Caraibi, tra Guadalupa e Martinica, ispirerà la vostra voglia di avventura ed esplorazione. Non potrete non partire alla scoperta degli incantevoli paesaggi del fiume indiano: navigare attraverso questa fitta mangrovia, in cui si intrecciano piante rampicanti, felci, alberi forestali e radici giganti, è un'esperienza magica, un affascinante viaggio nel cuore di un universo naturale quasi mistico.
Pernottamento a bordo.

Giorno 8: Les Saintes
Durante la festa di Ognissanti del 1493, Cristoforo Colombo scoprì questo arcipelago di nove isole che chiamò "I Santi". Oggi solo due isole sono abitate. Terre de Haut, ad est, è dominata dalla collina Morne Mire; al vertice sorge Fort Napoleon, in omaggio alla storia delle isole. Nel cuore del giardino botanico, condiviso da iguane e cactus, si gode una vista eccezionale sulla Baie des Saintes, una delle più belle al mondo. A Terre-de-Bas rimarrete incantati dall'autenticità del villaggio di Petites-Anses. Al largo della costa dell'arcipelago dei "Santi", i tradizionali pescherecci solcano i mari blu dei Caraibi. Al momento dello sbarco vi verrà offerto un dolce tipico, il "tourment d'amour", a base di cocco.
Pernottamento a bordo.

Giorno 9: Port Elizabeth, Bequia Island
Nel cuore dei Caraibi, Bequia è la seconda più grande delle 32 isole che compongono lo stato di Saint Vincent e Grenadine. Quest'isola, fortemente legata alla sua tradizione di caccia alle balene, è una meta popolare tra i visitatori e i subacquei. Port Elizabeth, la città principale dell'isola, ha un'atmosfera vivace e, più in lontananza, la foresta pluviale tropicale e le spiagge di sabbia bianca offrono uno scenario naturale per tranquille passeggiate.
Pernottamento a bordo.

Giorno 10: Saint George’s, Grenada
Incastonato sul retro di una baia sulla costa occidentale di Grenada, Saint George's attira i visitatori grazie dalla bellezza della sua posizione e alla sua atmosfera amichevole e festosa. Questa capitale dell'"isola delle spezie" è una base eccellente per partire a visitare le bellezze naturali circostanti, ma potrete anche passare un po' di tempo a passeggiare per le sue stradine dove convivono case coloniali e rigogliosi giardini verdi. Carenage è il vivace porto peschereccio commerciale di Saint George’s, ricco di colori, soprattutto quando le barche vengono caricate con frutta e verdura destinate alle isole vicine. A 5 chilometri a sud, la spiaggia di Grand Anse è una delle più belle delle isole dei Caraibi.
Pernottamento a bordo.

Giorno 11: Tobago Cays
Situato tra St Vincent e Grenada, Tobago Cays comprende cinque isolette: Petit Rameau, Petit Bateau, Baradal, Petit Tabac e Jamesby. Questo rosario di insenature disabitate nelle Indie occidentali meridionali è un parco marino dove nelle sue lagune turchesi è possibile ammirare una straordinaria fauna marina. Circondate e unite da una barriera corallina, queste isole sono un paradiso per subacquei, nuotatori e praticanti di snorkeling.
Pernottamento a bordo.

Giorno 12: Mayreau Island
Incastonata tra una serie di isole paradisiache con le loro spiagge di sabbia bianca che formano l'arcipelago di Saint Vincent e Grenadine, Mayreau è la più piccola. La sua atmosfera tranquilla e idilliaca, ben lontana dal trambusto dei luoghi più popolati, è un invito al relax. Quando sbarcherete, approfittate di una spiaggia ombreggiata e completamente attrezzata, da dove potrete praticare snorkeling per esplorare superbi giardini di coralli traboccanti di vita e colore.
Pernottamento a bordo.

Giorno 13: Pigeon Island Beach e Soufrière
Collegata a Santa Lucia da una striscia rialzata di sabbia, Pigeon Island è stata dichiarata Parco Nazionale dal 1979. La vegetazione tropicale di quest'isola selvaggia e protetta ospita un'abbondante avifauna. È facile da esplorare a piedi; i resti di Fort Rodney offrono una panoramica della storia navale della regione. Due belle spiagge si trovano sul lato meridionale dell'isola, dove vi aspettano avventure subacquee e un emozionante mix di immersioni e snorkeling.
Annidata nell'incavo di una baia mozzafiato, l'antica capitale di Santa Lucia, Soufrière, è ricca di attrazioni. Famosa per The Pitons, guglie vulcaniche che dominano l'ingresso della città, vi farà innamorare del suo autentico fascino creolo e della sua calda atmosfera amichevole. Oltre a immergervi in acqua e nuotare al largo di spiagge meravigliose, non potrete perdere i giardini botanici di Diamond Falls famosi per i bagni minerali, una delle meraviglie naturali dei Caraibi.
Pernottamento a bordo.

Giorno 14: Fort-de-France
Durante la giornata di oggi ritornerete a Fort-de-France, in Martinica, dove prenderete il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Ponant: navi di lusso, stile francese

Ponant è leader francese delle crociere più raffinate. Le navi piccole e incredibilmente moderne sono progettate accuratamente per accogliere un numero limitato di passeggeri: da 32 a 132 cabine, con tutti i comfort dei migliori hotel di lusso. Questa filosofia, lontana dall'interesse dell'industria per le enormi capacità, conferisce alle navi un'atmosfera accogliente e unica. Garantisce inoltre l'accesso a scali originali e poco conosciuti, proponendo ai passeggeri una crociera con un'atmosfera esclusiva con un servizio attento e personalizzato per tutti. Ponant oggi offre il "tocco francese" in tutto il mondo. L’ equipaggio interamente francese, un servizio delicato e una cucina raffinata sono la firma vera e propria di questo marchio vincitore di prestigiosi premi internazionali.

Le cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Deluxe (19 mq), cabine Prestige ponte 5 (19 mq) o cabine Prestige ponte 6 (19 mq), a vostra scelta.

Tutte le cabine in cui riposerete ogni notte saranno la vostre oasi di tranquillità. Spaziose, luminose, dotate di un balcone privato e arredate secondo uno stile contemporaneo ed elegante, vi garantiranno servizi di alta qualità. Scoprirete il vero significato della parola lusso anche a bordo.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di All Inclusive.

La gastronomia avrà un posto d'onore a bordo di questa nave. Grazie al trattamento di All Inclusive potrete godere di ogni tipo di pasto a qualsiasi ora del giorno, in totale comodità.
Sul retro del ponte 4 troverete un ristorante panoramico di 260 mq che può ospitare tutti i passeggeri in un'unica sala da pranzo. La sala, che si apre all'esterno, avrà a disposizione un buffet di insalate, dessert e formaggi. Il personale discreto e attento fornirà un servizio al tavolo per pasti caldi.
Potrete anche consumare piatti a base di carni grigliate in un'atmosfera rilassata: sul ponte 3 troverete una griglia all'aperto.

Le attività

Su Le Dumont D'Urville numerosi saranno i momenti di relax che addolciranno le vostre giornate. Avrete a disposizione una piscina con vista panoramica, dotata di un sistema di nuoto controcorrente, un solarium, un bar all'aperto e un salone con poltrone e divani. Se vorrete passare momenti di convivialità potrete recarvi nella sala principale di 200 mq, che può ospitare tutti i passeggeri. Verranno organizzate diverse attività coinvolgenti durante il giorno o la sera. Infine, potrete assistere a spettacoli nel teatro, dotato di 188 posti a sedere e di una parete a LED come sfondo del palcoscenico, per la proiezione di immagini e video ad alta risoluzione.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Una selezione di bevande servite presso l'open bar
  • Wi-Fi gratuito per 24 ore al giorno
  • Accesso a tutte le aree comuni

Fort-de-France - Hotel Bakoua

L'Hotel Bakoua è situato in un'antica residenza coloniale che ha conservato il suo autentico fascino della compagnia delle Indie orientali francesi, con ampi spazi aperti, lavorazione della canna e legni preziosi. Il giardino tropicale si affaccia sulla spiaggia di sabbia bianca e sulle cime del Carbet, che si stagliano sull'azzurro del mare e del cielo. Le camere sono climatizzate e dotate di connessione Wi-Fi.

Il trattamento previsto presso è di prima colazione e cena.

In viaggio verso i Caraibi

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Tutti i trasferimenti sono compresi nelle offerte.

I dettagli di Le Dumont D'Urville

La nave mette a vostra disposizione:

  • Reception
  • Banco escursioni
  • Boutique di 50 mq che vende abbigliamento, gioielli, prodotti di bellezza, cartoline e accessori vari
  • Piattaforma per accesso al mare
  • Piscina con vista panoramica
  • Solarium
  • Bar all'aperto
  • Salone con poltrone e divani
  • Sala principale di 200 mq
  • Teatro

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Balcone privato
  • Aria condizionata regolabile autonomamente
  • Letto king-size o letti singoli
  • Doccia
  • Minibar
  • Tv satellitare
  • Cassaforte
  • Asciugacapelli
  • Accappatoi
  • Telefono diretto
  • Prodotti da bagno francesi
  • Servizio in camera 24 ore
  • WiFi

Il trattamento All Inclusive comprende:

  • Una selezione di bevande servite presso l'open bar: acqua minerale, bevande fredde, vini, birra, champagne Henri Abelé Brut, liquori, caffè, tè

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
I cittadini italiani che non esercitano alcuna attività lavorativa/professionale possono circolare e soggiornare liberamente in Francia per periodi anche superiori ai 3 mesi, a condizione di essere in possesso di carta di identità o di passaporto in corso di validità.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Tutti i cani e gatti dovranno essere muniti del nuovo passaporto europeo per gli animali domestici, disponibile presso qualsiasi veterinario, contenente informazioni dettagliate, che attestino l’esecuzione di una vaccinazione antirabbica in corso di validità. L'animale deve essere identificato mediante un microchip elettronico.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I luoghi imperdibili del Mar dei Caraibi in crociera