
Approvato dai nostri esperti —
- I paesaggi unici e la natura incontaminata della Lapponia
- La sistemazione in esclusivi lodge rustici dall'atmosfera fiabesca
- I suggestivi safari con cani husky e in motoslitta e la pesca su ghiaccio
Lo scenario —
Partite per una vacanza lontana dalla folla, in un mondo diverso, all'estremità settentrionale del continente Europa, nella tundra infinita... Qui si custodiscono gelosamente tradizioni ancestrali. Nella natura il tempo sembra fermarsi. L'aurora boreale si staglia nel cielo e accende la notte polare di mille colori. Una magnifica esperienza nella terra del nulla, in un piccolo villaggio oltre il Circolo Polare, per scoprire anche il piacere della discrezione di altre culture e di nuovi approcci. La strada più vicina si trova a ca 15 km. Il suono profondo del silenzio, è interrotto da qualche mucchietto di neve che scivola lento dai rami delle betulle. Un’esperienza di vita all’interno di una fiaba, la vostra!
La regione è ottima per avvistare l'Aurora Boreale, che spesso si presenta qui durante la notte artica.
Sistemazione —
Solo 19 camere tutte in legno, all’interno di una struttura, stupenda e dall’atmosfera irreale. Il tempo che scorre lento, il camino scoppiettante, una renna tranquilla, che appoggia il muso alla finestra della vostra camera. Un ambiente lappone straordinariamente autentico, ed unico.
La cucina è curata con grande amore e passione direttamente dai proprietari.
Massima occupazione lodge: 2 Adulti
Programma di viaggio —
30 dicembre 2014 - Milano / Ivalo - Il lodge lappone
Partenza con voli di linea Finnair per Ivalo, l'aeroporto più settentrionale della Finlandia. Arrivo e incontro con la nostra guida.
Trasferimento al lodge. A ca 30 km dall'aeroporto si lascia la stradina principale per addentrarsi in foresta. Dopo circa 15 km di neve immacolata si raggiunge questa magnifica piccola struttura adagiata su una penisoletta del lago di Inari.
Il Lodge è stato costruito solo con materiali naturali, con prevalenza di legno di pino e betulla. È gestita con grande passione dai due proprietari, capaci di una calda e discreta presenza. Solo 19 stanze, sapientemente rustiche, confortevoli, alcune anche con il proprio caminetto, una magnifica sauna. Un posto completamente " Fuori dal Mondo! ". La cucina, ottima! Cena leggera e pernottamento.
Trattamento di pensione completa.
Trasferimento ad Inari per la visita al Centro Nazionale di ricerca e museo Siida, importante custode di magnifiche testimonianze dei popoli nomadi lapponi dalla preistoria ad oggi. L’edificio è anche molto interessante da un punto di vista architettonico. Pranzo.
Nel pomeriggio partenza per il safari in motoslitta, nelle infinite foreste dell’estremo nord, attraverso il lago ghiacciato: spazi, silenzi, l’infinito. Sosta per il pranzo intorno al fuoco. Rientro alla base. Tempo a disposizione per relax e sauna.
Cenone di capodanno a base di prelibatezze locali, seguito dai festeggiamenti nell’atmosfera irreale di questo posto; pernottamento.
01 gennaio 2015 - Zona di Ivalo - BUON ANNO! Racchette da neve, ice fishing, la sauna tradizionale
Trattamento di pensione completa al lodge.
La mattinata è dedicata ad un giro in foresta e sul lago ghiacciato con le racchette da neve. Sosta per una battuta di pesca sul ghiaccio secondo le tradizioni lapponi. Rientro alla base e pranzo.
Nel pomeriggio a Vs disposizione la sauna tradizionale sulle rive del lago ghiacciato. Relax quindi prima della cena.
Pernottamento.
Trattamento di pensione completa.
La giornata di oggi è dedicata ad un inebriante safari con i cani husky in foresta. Le mute composte in genere da 6 cani, attraverseranno laghi e fiumi ghiacciati. Il paesaggio, la luce, la pace, regalano un piacere indefinibile ed irreale. Sosta per il pranzo lappone intorno al fuoco.Rientro nel pomeriggio al lodge. A Vs disposizione la sauna. Cena e pernottamento.
03 gennaio 20145- Ivalo / Milano
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile ai voli di rientro in Italia.
Arrivo a Malpensa e termine dei servizi.
La quota comprende
- Voli di linea Finnair da Milano in classe economica, via Helsinki
- 23+8 Kg di bagaglio
- Trasferimenti aeroportuali in Lapponia
- Trattamento di pensione completa dalla cena del 30/12/14 alla prima colazione del 03/01/15
- Sistemazione per 4 notti in Lodge in camera doppia con servizi
- Attrezzatura termica durante i safari
- Safari con le motoslitte (2 persone/slitta)
- Safari con i cani husky (2 persone/slitta)
- Visita del Centro Siida
- Guida locale durante i safari
- Saune
- Racchette da neve
- Pesca sul ghiaccio
- Assicurazione viaggio internazionale Allianz Global Assistance medico/bagaglio
Ristorazione —
Il trattamento previsto è di pensione completa dalla cena del 30/12/14 alla prima colazione del 03/01/15.
Operativo voli —
VOLI DI LINEA FINNAIR
30-dic-14 MALPENSA / HELSINKI 11.25 / 15.30
30-dic-14 HELSINKI / IVALO 18.20 / 19.50
03-gen-15 IVALO / HELSINKI 13.05 / 14.35
03-gen-15 HELSINKI / MALPENSA 16.05 / 18.05
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio