Lapponia Finlandese - Rovaniemi - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • I safari con i cani Husky e le renne, la visita all’hotel di ghiaccio e il villaggio di Babbo Natale
  • La sistemazione in appartamento con sauna privata all’interno di un tipico villaggio lappone
  • Il candido paesaggio del Parco Nazionale Pallas Yllastunturi

Lo scenario

Rovaniemi, sul Circolo Polare Artico, dove Babbo Natale in persona Vi aspetta! Per poi effettuare i safari in una delle zone più affascinanti della Lapponia, ad Yllas, oltre il Circolo Polare Artico!
Ad Yllas, nella sua lunga storia, prima di essere scoperta come località turistica  - sciistica dai Finlandesi all’inizio del secolo scorso, gli abitanti si occupavano di agricoltura; era un luogo dalle limpide e semplici tradizioni lapponi. Qui arrivarono intorno al 1930 i primi finlandesi, la classe "élite" del sud, per soggiorni a contatto con la natura e per praticare lo sci in questo luogo suggestivo circondato da 7 montagne. Siamo all’interno del Parco Nazionale Pallas Yllastunturi, uno dei più famosi della Lapponia per i suoi incantevoli paesaggi che vengono attraversati da numerosi sentieri per sciatori (centinaia di km di piste da fondo disponibili, oltre alle piste da discesa); ottima zona per fare anche spedizioni con cani husky e motoslitte. A completare l' offerta, divagazioni e divertimento per i bambini. Il villaggio, che oggi vive maggiormente di turismo, offre numerosi servizi come negozi e ristoranti ; è un luogo dove turisti ed “indigeni” convivono in armonia tenendo il passo con i tempi moderni ma mantenendo le usanze locali come ad esempio l' uso della sauna pubblica sul lago ghiacciato, dove i più coraggiosi possono fare un bagno nelle acque gelide.

La zona è una delle migliori della Lapponia per avvistare l’aurora boreale!

La sistemazione

Soggiornerete in un albergo tipico della zona, l’hotel Äkäshotelli, dotato di una piccola piscina e sauna (il cui uso è incluso nelle offerte).

La struttura dispone di varie sistemazioni nelle diverse aree: ci sono camere ed appartamenti, questi ultimi più confortevoli e spaziosi. Per il vostro soggiorno abbiamo riservato appartamenti, dall'arredamento moderno, dotati di sauna privata ed angolo cucina, e situati a pochi passi dalla reception e dal complesso principale.
Il ristorante è un punto di ritrovo anche per i locali, che dopo cena spesso si scatenano con i balli lisci: in effetti è il divertimento più tradizionale di sera, da sempre esistente, in questa terra remota. Ottima la cucina dove vengono servite anche prelibatezze locali; il buffet offre vasta scelta di pietanze.

Helsinki & Rovaniemi:
La partenza del 29 DICEMBRE prevede 1 notte a Helsinki presso l'Hotel Rantasipi Airport (o similare).
La partenza del 06 GENNAIO prevede 1 notte a Rovaniemi presso l'Hotel Sokos Vaakuna (o similare).
Le partenze del 17 GENNAIO, 21 FEBBRAIO, 20 E 27 MARZO prevedono 1 notte a Helsinki presso l'Hotel Sokos Original Helsinki.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Il trattamento previsto è di come da programma.

Programma di viaggio

Il programma del tour varia a seconda del numero di notti incluse nel pacchetto selezionato e della data di partenza ed include uscite speciali per avvistamento dell'Aurora Boreale, Safari in Motoslitta, Safari con i cani husky, ed escursioni con racchette da neve. La quota include l'abbigliamento termico per l'intera durata del soggiorno.L’ordine di svolgimento delle attività e dei safari artici è indicativo e soggetto a variazioni, a discrezione dell'organizzatore, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso.

Programma di viaggio e operativo voli partenza del 29 Dicembre

Sistemazione per 4 notti in appartamento con 1 camera da letto, soggiorno e sauna privata e 1 notte in hotel a Helsinki con sistemazione in camera Doppia Standard.
Di seguito il programma dettagliato.

29 dicembre 2015 – Italia / Helsinki
Assistenza aeroprotuale all' aeroporto di Malpensa. Volo di linea Finnair per Helsinki. Arrivo nella capitale finlandese ed incontro con la guida locale parlante italiano. Giro della città con minibus/bus privato.
Helsinki è stata nel corso della sua storia, uno dei maggiori crocevia tra l’est e l’occidente. Affacciata sul Golfo di Finlandia, ha di fronte un vasto arcipelago cosparso di migliaia di isolotti. Punti di interesse sono il porto, la famosa Piazza del Mercato, il Palazzo del Parlamento, la Piazza del Senato, la Finlandia Hall, il monumento a Sibelius, la Chiesa nella Roccia. Al termine della visita trasferimento all’hotel Rantasipi Airport. Cena e pernottamento.

30 dicembre 2015 - Helsinki - Parco Nazionale di Pallas Yllastunturi – Il Villaggio di ghiaccio
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con bus navetta.Volo Finnair per Kittila. Al Vs arrivo, incontro con l'assistente parlante italiano. Trasferimento privato al Villaggio di Ghiaccio.Visita del Villaggio: un magico mondo di ghiaccio e neve! Ogni anno, circa 20 milioni di Kg di neve e 350 mila Kg di ghiaccio naturale e cristallino, vengono utilizzati per costruire questa spettacolare struttura che cambia forma , dimensioni e design per stupire i visitatori anno dopo anno. Pranzo nel ristorante di ghiaccio. Trasferimento alla Vs sistemazione. Tempo per un po’ di relax e per una sauna. Cena e pernottamento.

31 dicembre 2015 - Parco Nazionale di Pallas Yllastunturi – safari in motoslitta alla fattoria delle renne e cena di fine anno in foresta
Trattamento di pensione completa. Dopo le dovute istruzioni, partenza con la guida per un’emozionante safari a tutta velocità con le motoslitte, attraversando laghi ghiacciati e foreste innevate fino a raggiungere una fattoria dei renne locale. Breve giro in foresta sulle slitte trainate dai più famosi tra gli animali artici. Segue pranzo caldo a base di zuppa in una tipica tenda lappone, ascoltando storie ed aneddoti sul mestiere dell' addomesticare ed allevare le renne, fonte di vita per l’uomo a queste latitudini. Rientro in hotel. Tempo nel pomeriggio per relax o per una piacevole sauna. In serata, trasferimento in foresta, presso un piccolo cottage, per la cena di fine anno. Nella magia della natura artica, si ammirerà con un po' di fortuna, anche l'Aurora Boreale. Brindisi Artico di Buon Anno e fuochi d’ artificio allieteranno la serata di grandi e piccini. Rientro alla Vs sistemazione. Pernottamento.

01 gennaio 2016 - Parco Nazionale di Pallas Yllastunturi – safari con i cani husky
Trattamento di pensione completa. Partenza alla volta di un allevamento di cani husky. Da qui dopo le dovute istruzioni si parte per un emozionante safari in foresta con le slitte trainate dai cani. La magia del silenzio assoluto della foresta immensa è interrotta solamente dal latrare dei cani e dalla slitta che scivola veloce sulla neve! Rientro a fine safari in hotel. Tempo a disposizione per relax. Chi desidera, potrà praticare sci di fondo o da discesa nelle immediate vicinanze. La sera, con un po’ di fortuna, le luci dell’ Aurora Boreale illumineranno il cielo introno al piccolo villaggio. Sarà sufficiente fare pochi passi dal Vs albergo, appena fuori, in natura, per avvistare l’ Aurora.

02 gennaio 2016 - Parco Nazionale di Pallas Yllastunturi e Rovaniemi
Trattamento di pensione completa. Partenza con ns incaricato alla volta di Rovaniemi, capoluogo della Lapponia Finlandese nonché città di Babbo Natale. Trasferimento quindi al Villaggio di Babbo Natale,  dove potrete incontrare proprio Lui in persona! Tempo a disposizione per shopping nei numerosi negozietti.
Rientro ad Yllas presso la Vs sistemazione. Cena e pernottamento.

03 gennaio 2016 - Kittila / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Kittila. Voli di rientro in Italia via Helsinki. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

La quota comprende:
Assistenza del ns personale all'aeroporto di Milano
Voli di linea Finnair da Milano a Rovaniemi e ritorno (possibilità di partenza anche da Roma)
23+8 kg franchigia bagaglio
Trasferimenti aeroportuali
1 notte in hotel a Helsinki
4 notti in appartamento dotato di sauna privata
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell' ultimo giorno
Visita del Villaggio di ghiaccio con pranzo al ristorante di ghiaccio
Cenone di Capodanno in lodge lappone
Escursione a Rovaniemi con visita del Villaggio di Babbo Natale
Safari con i cani da slitta (2 ore, 2 pers/slitta)
Visita di una fattoria di renne con breve giro sulla slitta
Safari in motoslitta (2 hr, 2 pers/motoslitta)
Assistenza del ns personale parlante italiano in loco
Abbigliamento termico per l'intera durata del soggiorno in Lapponia

I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
29 dicembre 2015   MALPENSA / HELSINKI          11.25 / 15.30
30 dicembre 2015   HELSINKI / KITTILA             10.15 / 11.45
03 gennaio 2016    KITTILA / HELSINKI             10.05 / 11.25
03 gennaio 2016    HELSINKI / MALPENSA          16.05 / 18.05

Leggi di più

Programma di viaggio e operativo voli partenza del 02 Gennaio

Sistemazione per 4 notti in appartamento con 1 camera da letto, soggiorno e sauna privata.
Di seguito il programma dettagliato.

02 gennaio 2016 - Milano / Kittila
Assistenza aeroprotuale all' aeroporto di Malpensa. Voli di linea Finnair per Kittila, via Helsinki. Arrivo e trasferimento con ns incaricato a Yllas, suggestiva località nella zona di Kittila. Assegnazione della sistemazione riservata. Cena e pernottamento.

03 gennaio 2016 - Parco Nazionale di Pallas Yllastunturi – safari in motoslitta alla fattoria delle renne
Prima colazione in hotel.
Dopo le dovute istruzioni, partenza con la guida per un’emozionante safari a tutta velocità con le motoslitte, attraversando laghi ghiacciati e foreste innevate fino a raggiungere una fattoria dei renne locale. Breve giro in foresta sulle slitte trainate dai più famosi tra gli animali artici. Segue pranzo caldo a base di zuppa in una tipica tenda lappone, ascoltando storie ed aneddoti sul mestiere dell' addomesticare ed allevare le renne, fonte di vita per l’uomo a queste latitudini. Rientro in hotel. Tempo nel pomeriggio per relax o per una piacevole sauna prima della cena. Pernottamento.

04 gennaio 2016 - Parco Nazionale di Pallas Yllastunturi e Rovaniemi
Prima colazione. Partenza con ns incaricato alla volta di Rovaniemi, capoluogo della Lapponia Finlandese nonché città di Babbo Natale. Sosta durante il tragitto presso l’hotel di ghiaccio, situato in piena natura, costruito interamente di neve e ghiaccio. Il pranzo caldo verrà servito all’interno del ristorante di ghiaccio, una vera particolarità lappone. Trasferimento quindi al Villaggio di Babbo Natale,  dove potrete incontrare proprio Lui in persona!  Tempo a disposizione per shopping nei numerosi negozietti.  A Rovaniemi, suggeriamo anche la possibilità di visitare il Museo Arktikum, custode di importanti testimonianze sulla popolazione antica dei Sami e sulla storia e natura lappone. Rientro ad Yllas presso la Vs sistemazione. Cena e pernottamento.

05 gennaio 2016 - Parco Nazionale del Pallas Yllastunturi – safari con i cani husky
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di un allevamento di cani husky. Da qui dopo le dovute istruzioni si parte per un emozionante safari in foresta con le slitte trainate dai cani.La magia del silenzio assoluto della foresta immensa è interrotta solamente dal latrare dei cani e dalla slitta che scivola veloce sulla neve! Piccola grigliata di salsicce intorno al falò. Rientro a fine safari in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax.  Chi desidera, potrà praticare sci di fondo o da discesa. La sera, con un po’ di fortuna, le luci dell’ Aurora Boreale illumineranno il cielo introno al piccolo villaggio. Sarà sufficiente fare pochi passi dal Vs albergo, appena fuori, in natura, per avvistare l’ Aurora. Cena e pernottamento in hotel.

06 gennaio 2016 - Kittila / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Kittila. Voli di rientro in Italia via Helsinki. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

La quota comprende:
Assistenza del ns personale all'aeroporto di Milano
Voli di linea Finnair da Milano a Rovaniemi e ritorno (possibilità di partenza anche da Roma)
23+8 kg franchigia bagaglio
Trasferimenti aeroportuali
4 notti in appartamento dotato di sauna privata
Trattamento di pensione completa con 1 pranzo snack, 1 pranzo in tipica tenda lappone ed 1 pranzo al ristorante di ghiaccio
Escursione di intera giornata a Rovaniemi con visita del Villaggio di Babbo Natale
Safari con i cani da slitta (2 ore, 2 pers/slitta)
Visita di una fattoria di renne con breve giro sulla slitta
Safari in motoslitta (2 hr, 2 pers/motoslitta)
Visita all’hotel di ghiaccio
Assistenza del ns personale parlante italiano in loco
Abbigliamento termico per l'intera durata del soggiorno

I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
02 gennaio 2016    MALPENSA / HELSINKI          11.25 / 15.30
02 gennaio 2016    HELSINKI / KITTILA                16.35 / 19.00*
06 gennaio 2016    KITTILA / HELSINKI                12.10 / 14.35*
06 gennaio 2016    HELSINKI / MALPENSA          16.05 / 18.05

* effettua scalo tecnico

Leggi di più

Programma di viaggio e operativo voli partenza del 06 Gennaio

Sistemazione per 3 notti in appartamento con 1 camera da letto, soggiorno e sauna privata e 1 notte in hotel di prima categoria a Rovaniemi con sistemazione in camera Doppia Standard.
Di seguito il programma dettagliato

06 gennaio 2016 - Milano / Rovaniem
Assistenza aeroportuale all' aeroporto di Malpensa. Voli di linea Finnair per Rovaniemi, via Helsinki. Arrivo e trasferimento ad Yllas, suggestiva località nella zona di Kittila. Assegnazione della sistemazione riservata. Cena e pernottamento.

07 gennaio 2016 - Parco Nazionale del Pallas Yllastunturi – safari con i cani husky
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di un allevamento di cani husky. Da qui dopo le dovute istruzioni si parte per un emozionante safari in foresta con le slitte trainate dai cani. La magia del silenzio assoluto della foresta immensa è interrotta solamente dal latrare dei cani e dalla slitta che scivola veloce sulla neve! Piccola grigliata di salsicce intorno al falò. Rientro a fine safari in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax.  Chi desidera, potrà praticare sci di fondo o da discesa. La sera, con un po’ di fortuna, le luci dell’ Aurora Boreale illumineranno il cielo intorno al piccolo villaggio. Sarà sufficiente fare pochi passi dal Vs albergo, appena fuori, in natura, per avvistare l’ Aurora. Cenone di natale in hotel e pernottamento.

08 gennaio '16 - Parco Nazionale di Pallas Yllastunturi – safari in motoslitta e pesca lappone
Prima colazione in hotel. Dopo le dovute istruzioni, partenza con la guida per un’emozionante safari a tutta velocità con le motoslitte, attraversando laghi ghiacciati e foreste innevate fino a raggiungere il punto sul lago ghiacciato per una battuta di pesca sul ghiaccio come da tradizioni lapponi. Segue pranzo caldo intorno al fuoco. Rientro nel pomeriggio in hotel. Tempo nel pomeriggio per relax o per una piacevole sauna prima della cena. Pernottamento.

09 gennaio 2016 - Parco Nazionale di Pallas Yllastunturi e Rovaniemi  - il Villaggio di Babbo Natale
Prima colazione. Partenza con ns incaricato alla volta di Rovaniemi per visitare il famoso Villaggio di Babbo Natale,  dove potrete incontrare proprio Lui in persona!  Tempo a disposizione per shopping nei numerosi negozietti. Trasferimento quindi all’hotel Vaakuna, 1° cat centrale. Cena e pernottamento.

10 gennaio 2016 - Rovaniemi / Rientro in Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Rovaniemi in tempo utile ai voli di rientro in Italia via Helsinki.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

La quota comprende:
Voli di linea Finnair da Milano a Rovaniemi e ritorno
23+8 kg franchigia bagaglio
Trasferimenti aeroportuali
3 notti in appartamento dotato di sauna privata
1 notte in hotel 1° cat
Trattamento di mezza pensione e pranzo in corso di escursione il giorno 8/1
Visita del Villaggio di Babbo Natale
Safari con i cani da slitta (1 ora ca, 2 pers/slitta)
Pesca sul ghiaccio
Safari in motoslitta (2 hr ca, 2 pers/motoslitta)
Abbigliamento termico per l'intera durata del soggiorno nella zona di Kittila

VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
06 gennaio 2016    MALPENSA / HELSINKI          11.25 / 15.30
06 gennaio 2016    HELSINKI / ROVANIEMI         16.20 / 17.40
10 gennaio 2016    ROVANIEMI / HELSINKI         14.05 / 15.25
10 gennaio 2016    HELSINKI / MALPENSA          16.05 / 18.05

Leggi di più

Programma di viaggio e operativo voli partenze Post Festività

Sistemazione per 4 notti in appartamento con 1 camera da letto, soggiorno e sauna privata e 1 notte in hotel a Helsinki con sistemazione in Camera Doppia Standard.
Di seguito il programma dettagliato

1° gg - Kittila – arrivi di domenica
Arrivo a Kittila e trasferimento aeroportuali all’hotel Akashotelli nel villaggio di Akaslompolo.
Cena e pernottamento in hotel.

2° gg – con le racchette da neve in natura e in motoslitta, a caccia dell’ Aurora Boreale
Trattamento di mezza pensione in hotel.
Si partecipa ad una meravigliosa passeggiata nell’incantevole natura lappone: alberi colmi di neve fiancheggiano il vs cammino. Bevande calde verranno servite dalla guida.
Rientro e tempo per una rigenerante sauna prima della cena.
Partenze in serata per la prima uscita in motoslitta. Con un po’ di fortuna potrete ammirare le luci danzanti dell’aurora boreale che si presenta spesso nella zona.

3° gg – safari in motoslitta alla fattoria delle renne
Trattamento di mezza pensione in hotel.
Si partecipa ad una piacevole motoslittata tra i paesaggi innevati fino a giungere una fattoria di renne locali, dove il fattore illustrerà le tradizioni legate a questo antico mestiere, fondamentale per la sopravvivenza dell’uomo a quelle latitudini. Bevande calde verranno servite all’interno di una tipica tenda lappone.
Rientro in hotel e tempo per una passeggiata o sauna prima della cena in hotel.

4° gg – safari con I cani husky
Trattamento di mezza pensione.
Il Vs soggiorno lappone viene coronato da un’esperienza indimenticabile: l’uscita con i cani husky), a tutt’avventura attraverso laghi ghiacciati e foreste innevate. Bevande calde verranno servite intorno al fuoco, mentre la guida Vi racconterà interessanti aneddoti sugli animali artici.
Rientro alla base e tempo per relax.
Cena e pernottamento in hotel.

5° gg – Kittila / Helsinki
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile al Vs volo di rientro. Arrivo a Helsinki. Trasferimento a Vs cura in centro città. Pernottamento presso hotel Sokos Original Helsinki o similare.

6° gg – Helsinki / Italia
Prima colazione. Trasferimento a Vs cura in aeroporto e volo di rientro in Italia.

La quota comprende:
Trasferimenti aeroportuali
4 notti in appartamento
Trattamento base di mezza pensione
Safari in motoslitta (2 persone/slitta)
Safari con i cani husky (2 persone/slitta)
Visita di un allevamento di renne con breve slittata con le renne
Bevande in tenda lappone
Escursione con le racchette da neve
Safari serale aurora borealis
Assicurazione medico/bagaglio
Guida locale durante i safari
Uso abbigliamento termico durante il soggiorno da Yllas
1 pernottamento a Helsinki con prima colazione
Trasferimenti aeroportuali

OPERATIVO VOLI
vOLI FINNAIR DA MILANO

Partenza 17.01
AY 794  17JAN  MXPHEL   1125 1530               
AY 559  17JAN  HELKTT      1635 1915               
AY 559  21JAN  KTTHEL       1950 2115                
AY 795  22JAN  HELMXP    1605 1805

Partenza 21.02
AY 794  21 FEB  MXP - HEL  1125 1530                  
AY 449  21 FEB  HEL - KTT    2205 2335                 
AY 442  25 FEB  KTT - HEL    1950 2115                  
AY 795  26 FEB  HEL - MXP  1605 1805 

Partenza 20.03
AY 794  20MAR  MXPHEL   1125 1530               
AY 559  20MAR  HELKTT      1635 1915               
AY 452  24MAR  KTTHEL       1950 2115               
AY 795  25MAR  HELMXP    1605 1805

Partenza 27.03
AY 794  27MAR  MXPHEL   1125 1530               
AY 559  27MAR  HELKTT      1625 1900               
AY 452  31MAR  KTTTHEL     1440 1605               
AY 795  01APR  HELMXP    1605 1805

Leggi di più

Tutte le offerte includono l'abbigliamento termico per l'intera durata del soggiorno nella zona di Yllas.

Dettagli escursione in motoslitta

A tutti i partecipanti verrà fornita l’attrezzatura termica necessaria per proteggersi dal freddo artico durante i safari, da indossare sopra il proprio abbigliamento.
L’abbigliamento a pelle dovrà essere, caldo, confortevole, e preferibilmente in lana. Le motoslitte si guidano facilmente attraverso i percorsi tracciati in foresta. Tutti i safari comprendono la benzina per le motoslitte.
Le guide
Tutti i safari sono obbligatoriamente accompagnati da guide esperte, abituate e preparate ad operare in condizioni meteo della natura Lappone durante la rigida stagione invernale. Ogni safari inizia con una lezione di guida da parte della guida, durante la quale vengono date informazioni di base al manto di neve e ghiaccio, sulla motoslitta e le misure di sicurezza da osservare durante la guida.
Assicurazioni
Tutte le motoslitte sono assicurate dalla Safari House, in base alle leggi in vigore sul territorio nazionale finlandese. L’assicurazione copre cure mediche per danni al guidatore ed all’eventuale passeggero in seguito ad eventuali incidenti. Eventuali danni alle persone o a terzi durante la guida della motoslitta sono interamente coperti dall’assicurazione. L’organizzatore non è responsabile di qualsiasi danno alle persone o cose derivante o danni materiali derivanti da incidenti durante i giochi e altre attività quali safari con i cani husky o con le renne, canoa, mountain-bike o altre escursioni in jeep o motoslitte che esulino dal preciso contesto della prenotazione effettuata. Responsabilità civile
I partecipanti ai safari in motoslitta sono ritenuti responsabili per danni causati alle motoslitte durante il safari. Ogni conducente dovrà versare un deposito cauzionale in loco al proprio arrivo, in contanti o carta di credito, salvo accordi diversi. L'importo del deposito cauzionale è pari a € 550 per le motoslitte (soggetto a variazione)
Condizioni di guida
Il conducente della motoslitta dovrà avere compiuto i 18 anni di età e dovrà essere in possesso di regolare patente di guida. Durante il safari in motoslitta i bambini inferiori a 15 anni, dovranno essere trasportati su slitte al traino delle motoslitte. È severamente vietato guidare la motoslitta in stato di ebbrezza. I trasgressori saranno puniti a norma di legge. L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la durata ed il percorso dei safari qualora necessario, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, o per qualsiasi necessità legata alla sicurezza dei passeggeri. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare o interrompere i safari qualora un partecipante venga ritenuto potenzialmente pericoloso per se stesso o per terzi, oppure in condizioni di salute non idonee, ad insindacabile giudizio della guida.

ABBIGLIAMENTO ED ATTREZZATURA TERMICA
Divertirsi al freddo Per trarre il massimo divertimento da questa esperienza, è indispensabile essere ben protetti dal freddo. Vi preghiamo pertanto seguire scrupolosamente i seguenti suggerimenti: 1.1° strato: Abbigliamento a contatto con la pelle Utilizzare sempre materiali traspiranti termici. Calze: un paio di calze in pura lana dovrà essere indossato su un paio di calze in cotone.
Indumenti intimi: di lana o materiale hi-tech
2. 2° strato: Pantaloni comodi, in pile, cotone o similare Camicia comoda, con colletto abbottonabile, in cotone o similare
Maglia: in lana, pile o similare
Attrezzatura fornita dall’organizzazione:
2. Calzettoni in lana
3. Scarpe/stivali: di almeno una taglia superiori alla propria, per mantenere più caldi i piedi!
4. Sciarpa
5. Tuta termica
6. Balaclava
7. Guantoni
8. Cappello in lana
9. Casco

IMPORTANTE L’abbigliamento termico viene dato esclusivamente in prestito e dovrà essere restituito prima della partenza presso gli uffici dell’Organizzatore dei Safari.

Leggi di più

Scoprire i dintorni

Un punto geograficamente strategico per avvistare la magnifica aurora boreale. Il tempo sembra essersi fermato, la natura domina maestosa. I paesaggi insoliti della Riserva Naturale dominano l’orizzonte: si ammirano i laghi ghiacciati che circondano la zona interrompendo la tundra. Ecco la location ideale per chi desidera staccare la spina e fare il pieno di natura.

Previsioni Meteo

Gen
min : -7°C max : -2°C
Feb
min : -8°C max : -2°C
Mar
min : -5°C max : 1°C
Apr
min : 0°C max : 7°C
Mag
min : 5°C max : 15°C
Giu
min : 9°C max : 18°C
Lug
min : 11°C max : 21°C
Ago
min : 10°C max : 18°C
Set
min : 6°C max : 14°C
Ott
min : 2°C max : 7°C
Nov
min : -1°C max : 2°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Operativo voli

Gli operativi dei voli variano a seconda della data di partenza e sono indicati in ogni singolo PROGRAMMA DI VIAGGIO (cliccando sulla partenza prescelta).

29 dicembre 2015 MALPENSA / HELSINKI          11.25 / 15.30
29 dicembre 2015 HELSINKI / KITTILA                22.05 / 23.35
02 gennaio 2016    KITTILA / HELSINKI                19.50 / 21.15
03 gennaio 2016    HELSINKI / MALPENSA          08.05 / 10.10

02 gennaio 2016    MALPENSA / HELSINKI          11.25 / 15.30
02 gennaio 2016    HELSINKI / KITTILA                16.35 / 19.00*
06 gennaio 2016    KITTILA / HELSINKI                12.10 / 14.35*
06 gennaio 2016    HELSINKI / MALPENSA          16.05 / 18.05

06 gennaio 2016    MALPENSA / HELSINKI          11.25 / 15.30
06 gennaio 2016    HELSINKI / ROVANIEMI         16.20 / 17.40
10 gennaio 2016    ROVANIEMI / HELSINKI         14.05 / 15.25
10 gennaio 2016    HELSINKI / MALPENSA          16.05 / 18.05

03 marzo 2016    MALPENSA / HELSINKI          11.25 / 15.30
03 marzo 2016    HELSINKI / KITTILA           20.30 / 22.00
07 marzo 2016    ROVANIEMI / HELSINKI         14.05 / 15.25
07 marzo 2016    HELSINKI / MALPENSA          16.05 / 18.05
* effettua scalo tecnico

Gli orari e i riferimenti della compagnia aerea sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni fino alla vigilia dalla partenza. Gli operativi definitivi verranno indicati nei documenti di viaggio. Voyage Privé non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Lapponia Finlandese