Arctic Light Hotel & Hotel di ghiaccio - Rovaniemi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il soggiorno in un accogliente boutique hotel a Rovaniemi e l'hotel di ghiaccio di grande fascino a 30km da Rovaniemi
  • Scoprire paesaggi incantati con i safari con cani husky e con le motoslitte, disponibili in opzione con supplemento
  • La possibilità di visitare il Villaggio di Santa Claus acquistando il supplemento

Lo scenario

Un viaggio in una terra incantata!
La giusta combinazione per chi desidera visitare Rovaniemi e il Villaggio di Santa Claus soggiornando nel migliore hotel in città, e provare l’esperienza fuori dalla città, in un hotel di ghiaccio. Immancabili in Lapponia il safari artico con le motoslitte e con gli energici cani husky.

Le offerte si differenziano per tipologia di camera presso l'Hotel Arctic Light a Rovaniemi.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Non sono ammessi bambini con età inferiore ai 6 anni. Bambini 6-12 anni: disponibili su richiesta, per ricevere un preventivo personalizzato contattate il nostro call center al numero nel box in fondo alla pagina.

Itinerario

1° giorno - Italia / Rovaniemi
Partenza con volo di linea Finnair per Rovaniemi via Helsinki. Arrivo e incontro con il nostro incaricato. Trasferimento con auto o bus privato all'Hotel Arctic Light. Tempo per una rigenerante autentica sauna finlandese. Pernottamento in hotel.

2° giorno – Rovaniemi - Trattamento di prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per safari artici oppure per visitare il famoso Villaggio di Babbo Natale, al Circolo Polare Artico ed il suo mitico ufficio Postale. Babbo Natale stesso vi aspetta con i suoi aiutanti e la renna Rudolf nel giardino. L'ingresso al villaggio di Santa Claus è gratuito e dista solamente 7 km dal centro a cui è comodamente collegato dai mezzi pubblici o taxi. Pernottamento in hotel.
3° giorno – L’hotel di ghiaccio - Trattamento di mezza pensione con cena in hotel.
Giornata a disposizione per safari o escursioni. Consigliamo anche una visita all'Arktikum Museum, centro nazionale di ricerca e custode delle più prestigiose antiche testimonianze dei Sami, i popoli lapponi nomadi.
Si raggiunge l’hotel di ghiaccio, situato a ca 20 km a nord di Rovaniemi. Cena nella calda kota, la tipica costruzione lappone. Dopo avere ritirato l’adeguata attrezzatura, si pernotta in una camera fatta interamente di neve e ghiaccio. Una vera esperienza lappone!

4° giorno – Arrivederci Lapponia!
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per l'Italia via Helsinki. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Alberghi previsti

Rovaniemi: Arctic Light Hotel
30km a nord di Rovaniemi:
hotel di ghiaccio

Il trattamento previsto di Mezza Pensione, con una cena in kota.

Rovaniemi - Arctic Light Hotel

Rovaniemi - Arctic Light Hotel
Centralissimo, l'unico boutique hotel di Rovaniemi, è locato in un palazzo residenziale storico della città. E' stato inaugurato nell'aprile '15. 44 camere dotate di tutti i comforts, ciascuno di un design unico: combinazione di contemporaneità e dettagli design legati alla tradizione lappone. Al suo interno sauna, lounge bar e terrazza. La colazione è creazione del famoso food designer Sara La Fountain.

A 30 km da Rovaniemi - Hotel di ghiaccio

A 30 km da Rovaniemi - Hotel di ghiaccio
- Per il pernottamento non è richiesta alcuna attrezzatura speciale, si raccomandano vestiti caldi adatti per l'inverno (inclusi cappello, guanti e calze di lana), e consigliamo l’utilizzo di biancheria intima lunga
- La temperatura rimane sempre compresa tra 0 e -5 ° C, anche in condizioni esterne estremamente fredde. I sacchi a pelo che Vi saranno forniti sono adatti alle condizioni artiche
- Almeno un incaricato dello staff dell’hotel è sempre reperibile in hotel, qualora durante la notte dovreste “cambiare idea”, sarete trasferiti in un luogo caldo
- Aurora Alarm! può essere richiesto presso la reception, qualora vogliate essere svegliati nel cuore della notte, nel caso in cui l’ Aurora Boreale danzerà nel cielo!
- La tradizionale sauna finlandese è inclusa, ad orari prestabiliti che saranno comunicati in loco
- La prima colazione viene servita dalle 7:30 alle 10:00
- Riceverete un diploma a ricordo della Vs esperienza artica

Scegli un'opzione per il tuo viaggio

Supplemento di safari con husky di 3 ore

Partenza alla volta di un allevamento di cani husky. Da qui dopo le dovute istruzioni si parte per un emozionante safari in foresta con le slitte trainate dai cani. La magia del silenzio assoluto della foresta immensa è interrotta solamente dal latrare dei cani e dalla slitta che scivola veloce sulla neve! Sosta e bevande calde intorno al fuoco. Durata: 3 ore circa.

Supplemento di safari in motoslitta nella natura di 2 ore

Divertimento, emozione, esotismo artico, adrenalina in motoslitta! Un'affascinante corsa lungo la superficie di un fiume ghiacciato ed attraverso la foresta innevata. Si sosta in foresta sorseggiando bevande calde. Durata: 2 ore circa.

Supplemento di safari di Babbo Natale con pranzo

Safari in motoslitta alla scoperta di un allevamento di renne per conoscere meglio la cultura legata a questo animale indispensabile ai popoli lapponi, sin dai tempi più remoti. Giro con la slitta trainata dalle renne, al termine del quale si consegue la "patente di guida alla renna". Snack e bevande calde, servite in tradizionale Lodge Lappone. Cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico che sarà ricordato con un certificato. Pranzo in ristorante. Visita a Babbo Natale nella sua magica casa ed Ufficio Postale all'interno del mitico Santa Claus Village. (il safari può essere svolto anche in ordine diverso, visitando per primo il Villaggio di Babbo Natale). Durata: 6 ore circa.

Abbigliamento e attrezzatura termica

Riservato a chi sceglie un supplemento safari acquistabile in opzione con supplemento.

A tutti i partecipanti verrà fornita l’attrezzatura termica necessaria per proteggersi dal freddo artico durante i safari, da indossare sopra il proprio abbigliamento. L’abbigliamento a pelle dovrà essere, caldo, confortevole, e preferibilmente in lana.
Divertirsi al freddo
Per trarre il massimo divertimento da questa esperienza, è indispensabile essere ben protetti dal freddo. Vi preghiamo pertanto seguire scrupolosamente i seguenti suggerimenti:

1.1° strato: Abbigliamento a contatto con la pelle Utilizzare sempre materiali traspiranti termici. Calze: un paio di calze in pura lana dovrà essere indossato su un paio di calze in cotone. Indumenti intimi: di lana o materiale hi-tech

2. 2° strato: Pantaloni comodi, in pile, cotone o similare Camicia comoda, con colletto abbottonabile, in cotone o similare Maglia: in lana, pile o similare

Attrezzatura fornita dall’organizzazione:
Calzettoni in lana
Scarpe/stivali: di almeno una taglia superiori alla propria, per mantenere più caldi i piedi!
Sciarpa
Tuta termica
Balaclava
Guantoni
Cappello in lana
Casco

IMPORTANTE L’abbigliamento termico viene dato esclusivamente in prestito e dovrà essere restituito prima della partenza presso gli uffici dell’Organizzatore dei Safari.

Leggi di più

Le motoslitte

Le motoslitte si guidano facilmente attraverso i percorsi tracciati in foresta. Tutti i safari comprendono la benzina per le motoslitte.

Le guide
Tutti i safari sono obbligatoriamente accompagnati da guide esperte, abituate e preparate ad operare in condizioni meteo della natura Lappone durante la rigida stagione invernale. Le guide parlano inglese. Ogni safari inizia con una lezione di guida da parte della guida, durante la quale vengono date informazioni di base all manto di neve e ghiaccio, sulla motoslitta e le misure di sicurezza da osservare durante la guida. Le guide parlano lingua inglese.

Assicurazioni
Tutte le motoslitte sono assicurate dalla Safari House, in base alle leggi in vigore sul territorio nazionale finlandese. L’assicurazione copre cure mediche per danni al guidatore ed all’eventuale passeggero in seguito ad eventuali incidenti. Eventuali danni alle persone o a terzi durante la guida della motoslitta sono interamente coperti dall’assicurazione. L’organizzatore non è responsabile di qualsiasi danno alle persone o cose derivante o danni materiali derivanti da incidenti durante i giochi e altre attività quali safari con i cani husky o con le renne, canoa, mountain-bike o altre escursioni in jeep o motoslitte che esulino dal preciso contesto della prenotazione effettuata.

Responsabilità civile
I partecipanti ai safari in motoslitta sono ritenuti responsabili per danni causati alle motoslitte durante il safari. Ogni conducente dovrà versare un deposito cauzionale in loco al proprio arrivo, in contanti o carta di credito, salvo accordi diversi. L'importo del deposito cauzionale è pari a € 550 per le motoslitte (soggetto a variazione)

Condizioni di guida
Per la guida della motoslitta è necessaria la patente di guida (B); l'età minima varia tra i 18 e i 21 anni a seconda della nazione. I partecipanti che non corrispondono ai criteri richiesti, saranno trasportati come passeggeri.
Durante il safari in motoslitta i bambini inferiori a 15 anni, dovranno essere trasportati su slitte al traino delle motoslitte. È severamente vietato guidare la motoslitta in stato di ebbrezza. I trasgressori saranno puniti a norma di legge. L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la durata ed il percorso dei safari qualora necessario, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, o per qualsiasi necessità legata alla sicurezza dei passeggeri. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare o interrompere i safari qualora un partecipante venga ritenuto potenzialmente pericoloso per se stesso o per terzi, oppure in condizioni di salute non idonee, ad insindacabile giudizio della guida.

Leggi di più


I safari sono soggetti alle condizioni meteo, i programmi potrebbero essere svolti in un ordine differente in base all’organizzazione locale e/o condizioni meteo.


Previsioni Meteo

Gen
min : -7°C max : -2°C
Feb
min : -8°C max : -2°C
Mar
min : -5°C max : 1°C
Apr
min : 0°C max : 7°C
Mag
min : 5°C max : 15°C
Giu
min : 9°C max : 18°C
Lug
min : 11°C max : 21°C
Ago
min : 10°C max : 18°C
Set
min : 6°C max : 14°C
Ott
min : 2°C max : 7°C
Nov
min : -1°C max : 2°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Operativo voli

I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO                
06.02.2018                
MALPENSA / HELSINKI                 11:25 / 15:30                
HELSINKI / ROVANIEMI                             18:30 / 19:50                
09.02.2018                
ROVANIEMI / HELSINKI                             09:40 / 10:55                
HELSINKI / MALPENSA                 16:05 / 18:05                
                
                
I VOLI DI LINEA FINNAIR DA ROMA                
06.02.2018                
FIUMICINO / HELSINKI                              10:55 / 15:30                
HELSINKI / ROVANIEMI                             18:30 / 19:50                
09.02.2018                
ROVANIEMI / HELSINKI                                09:40 / 10:55                
HELSINKI / FIUMICINO                              16:30 / 18:55                
                
                
I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO                
05.03.2018                
MALPENSA / HELSINKI                 11:25 / 15:30                
HELSINKI / ROVANIEMI                             19:10 / 20:30                
08.03.2018                
ROVANIEMI / HELSINKI                             14:10 / 15:30                
HELSINKI / MALPENSA                 16:05 / 18:05                
                
                
I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO                
14.03.2018                
MALPENSA / HELSINKI                 11:25 / 15:30                
HELSINKI / ROVANIEMI                             18:30 / 19:50                
17.03.2018                
ROVANIEMI / HELSINKI                             09:40 / 10:55                
HELSINKI / MALPENSA                 16:05 / 18:05                
                
                
I VOLI DI LINEA FINNAIR DA ROMA                
14.03.2018                
FIUMICINO / HELSINKI                              10:55 / 15:30                
HELSINKI / ROVANIEMI                             20:20 / 21:40                
17.03.2018                
ROVANIEMI / HELSINKI                                09:40 / 10:55                
HELSINKI / FIUMICINO                              16:30 / 18:55                
                
                
I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO                
27.03.2018                
MALPENSA / HELSINKI                 11:25 / 15:30                
HELSINKI / ROVANIEMI                             16:20 / 17:40                
30.03.2018                
ROVANIEMI / HELSINKI                             13:55 / 15:10                
HELSINKI / MALPENSA                  16:05 / 18:05                
                
                
I VOLI DI LINEA FINNAIR DA ROMA                
27.03.2018                
FIUMICINO / HELSINKI                              10:55 / 15:30                
HELSINKI / ROVANIEMI                             16:20 / 17:40                
30.03.2018                
ROVANIEMI / HELSINKI                                13:55 / 15:10                
HELSINKI / FIUMICINO                              16:30 / 18:55

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implica l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.
Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione:
- oltre i 31 giorni dalla partenza, la penale da pagare è pari al 50%
- da 30 a 21 giorni prima della partenza, la penale da pagare è pari al 55%
- da 20 a 11 giorni  prima della partenza, la penale da pagare è pari al 80%
- da 10 giorni fino alla partenza stessa, la penale da pagare è pari al 100%
Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Arctic Light Hotel & Hotel di ghiaccio