Fuga culturale in Giordania e Medio Oriente - Dubai - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il fascino all'avanguardia di Dubai, con i suoi grattacieli, le sue attrazioni e le innumerevoli attività dove non vi annoierete mai
  • I meravigliosi scenari della Giordania, dallo splendore del Mar Morto alle dune del deserto
  • La possibilità di scegliere tra tour in hotel 4* con mezza pensione o tour in hotel 5* con prima colazione

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Dubai e della Giordania

Dubai

Il vostro viaggio in Medio Oriente avrà come tappa Dubai. Situata sulle rive del Golfo Persico, Dubai è una delle città arabe più moderne e all'avanguardia non solo dell'intero Golfo, ma di tutto il pianeta. Alti edifici si ergono verso il cielo, riempiendolo di luce quando cade il sole. La meravigliosa unione tra tradizione e modernità rende unica questa incredibile città nata nel deserto.

Giordania

La Giordania è un paese relativamente giovane, ma che raccoglie importantissimi monumenti risalenti a tutte le epoche dell’umanità. Nonostante il paese sia situato nella regione storica della Mezzaluna fertile, la Giordania è però in gran parte costituita da deserti e ampi altopiani. L'altopiano della Transgiordania corrisponde alla zona dove sono situati i principali centri urbani ed è il luogo di maggior interesse turistico vista la presenza dei più importanti siti archeologici come Jerash, Karak e Petra, una delle sette meraviglie del mondo.

A vostra scelta

Itinerario da sabato a sabato: 7 notti, di cui 3 notti a Dubai + 1 notte ad Amman + 1 notte a Petra + 1 notte nel deserto Wadi Rum + 1 notte ad Amman

Itinerario da martedì a martedì: 7 notti, di cui 1 notte ad Amman + 1 notte a Petra + 1 notte nel deserto Wadi Rum + 1 notte ad Amman + 3 notti a Dubai

L'itinerario - viaggio da sabato a sabato

L'itinerario - viaggio da sabato a sabato
Giorno 1 (sabato): arrivo a Dubai
All’aeroporto di Dubai troverete il vostro autista ad attendervi con un cartello con sopra scritti i vostri nomi. Dopo aver passato i controlli della dogana, l’autista vi porterà al vostro hotel a bordo di un trasferimento climatizzato.
Check in e pernottamento in hotel.

Giorno 2 (domenica): tour della città di Dubai di mezza giornata e cena a bordo di un Dhow
Dopo la prima colazione partirete per una visita di Dubai di mezza giornata. La prima tappa è il Museo di Dubai, che conserva un'impressionante raccolta di informazioni e opere sulla storia e la vita che si conduceva a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti. Una volta arrivati, scoprirete la bellezza e i profumi del suq delle spezie, prima di entrare in un luccicante suq pieno di oggetti dorati. Avrete un po' di tempo per contrattare e comprare dei ricordi.
Farete una passeggiata sulla spiaggia e all'Atlantis, poi proseguirete a bordo di un autobus per la famosa Moschea di Jumeirah, passando lungo la Jumeirah Beach Road fino al Burj Al Arab, dove porterete a casa una fantastica immagine di questo hotel di lusso.
Da lì passerete accanto al Madinat Souk e proseguirete verso la Palm Jumeirah, l'isola artificiale. Preparate le macchine fotografiche per immortalare lo sfarzo dell'eccezionale e straordinario Atlantis Hotel, che sembra un edificio fantasy di un film. Dopo la breve sosta all'Atlantis, tornerete sulla Sheikh Zayed Road passando per il famoso Mall of the Emirates. Riconoscerete facilmente il centro commerciale grazie alla forma unica della pista da sci al coperto. Vi sposterete verso il centro, al Burj Khalifa, la torre più alta del mondo. Attaccato al Burj Khalifa si trova il centro commerciale più grande del mondo: il Dubai Mall.
A mezzogiorno tornerete al vostro hotel e nel pomeriggio, dopo le 18:30, l’autista vi prenderà per portarvi al punto di imbarco per la vostra mini-crociera sul Dhow. Dopo la partenza (solitamente dopo il tramonto), potrete provare ottime pietanze servite a buffet mentre navigate placidamente su una tipica imbarcazione araba, il Dhow. Verrete accolti da un personale preparato che saprà accontentare tutte le vostre esigenze con estrema cortesia. Questa breve crociera con cena è il modo migliore per ammirare la Deira e il Bur Dubai in un ambiente comodo e accogliente. Non mancherà il divertimento, grazie a musica dal vivo e spettacoli di danza tradizionale Tanura.
Giorno 3 (lunedì): mattina libera a Dubai e Safari nel Deserto
Dopo colazione avrete la mattina libera per potervi rilassare, mentre nel pomeriggio verrete prelevati dall’autista per il vostro Safari nel deserto durante il quale è prevista la cena. Dopo cena verrete riportati al vostro Hotel a Dubai per la notte.
Giorno 4 (martedì): partenza dall’aeroporto di Dubai / Arrivo all’aeroporto di Amman
Dopo la colazione verrete portati all’aeroporto Internazionale di Dubai, dove prenderete un volo interno per la Giordania. All'arrivo all'aeroporto di Amman incontrerete il vostro autista e verrete portati al vostro hotel ad Amman.

Giorno 5 (mercoledì): Amman – Madaba – Monte Nebo – Kerak – Petra
Dopo la colazione, attraverserete l’antica Via Regia che risale a 2000 anni fa. Questa strada menzionata nella Bibbia collega tutti i villaggi preistorici dell’Età della Pietra e le città bibliche. Farete una sosta a Madaba, la Città dei Mosaici a 30 km da Amman. Visiterete la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio dove, tra i vari reperti, potrete ammirare un mosaico bizantino del sesto secolo che rappresenta la mappa della Terra Santa. In seguito partirete per il Monte Nebo, conosciuto come il luogo di sepoltura del profeta Mosè. La montagna di ben 840 metri di altezza, offre una vista spettacolare della Terra Santa. Da qui proseguirete sulla Via Regia per arrivare a Kerak, un magnifico castello costruito dai crociati nel dodicesimo secolo, situato su una collina a 1000 metri sopra il livello del male e circondato da una vallata. Kerak è stata una città risalente all’Età del Ferro, molto importante per Moabiti. Pernottamento a Petra.
Giorno 6 (giovedì): Petra – Wadi Rum
Dopo la colazione visiterete la Città Rosa di Petra, un autentico tesoro del mondo antico costruita dai Nabatei più di 2000 anni fa e fu un importante centro di commercio per la seta e le spezie tra oriente ed occidente. Dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985, nel 2007 Petra è stata nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo, mentre nel 2012 è stato celebrato il duecentesimo anniversario della sua scoperta. Inizierete la visita con una breve camminata o cavalcata dall’entrata principale di Petra a quella della vecchia città tramite uno stretto canyon di 1210 metri denominato ‘Siq’. Al termine del canyon potrete ammirare ‘Al Khasneh’, ovvero il Tesoro del Faraone, primo grande monumento di Petra. Usando le pietre rosa del deserto, i Nabatei hanno creato la loro monumentale città fatta di palazzi, templi e sepolcri. La vostra guida vi illustrerà tutte le meraviglie architettoniche e spirituali di questo fantastico luogo. A due ore di macchina da Petra troverete il Deserto del Wadi Rum, considerato uno dei più belli al mondo per le sue montagne di arenaria, canyon e dune. Qui passerete la notte, dormendo sotto le stelle e provando cibo autentico, offerto dagli ospitali e generosi beduini. Un’esperienza davvero indimenticabile!

Giorno 7 (venerdì): Wadi Rum – Amman
Dopo la colazione, visiterete il vasto deserto Wadi Rum su una jeep 4x4. Potrete ammirare la bellezza mozzafiato e scoprire lo spirito romantico del deserto. Antiche vallate e montagne di arenaria che si innalzano dalla sabbia creano un paesaggio lunare davvero unico al mondo. Il Wadi Rum ospita diverse tribù Beduine che vivono in campi sparsi nell’area, inoltre questa località è una delle mete preferite degli appassionati di arrampicata e dagli amanti delle escursioni. Il deserto del Wadi Rum è conosciuto anche per la sua connessione con l’ufficiale inglese T.E. Lawrence e per la Grande Rivoluzione Araba del 1917-1918 contro l’Impero Ottomano. Non a caso, gran parte del famoso film Lawrence d’Arabia di David Lean è stato girato nel Wadi Rum.
Pernottamento ad Amman.

Giorno 8 (sabato): rientro in Italia
Dopo la colazione partirete dall’aeroporto di Amman e prenderete il volo di rientro per l'Italia.

L'itinerario - viaggio da martedì a martedì

Giorno 1 (martedì): Arrivo all’aeroprto Q.AIA - Amman
Una volta arrivati all’aeroporto Q.AIA incontrerete il vostro autista che vi porterà al vostro hotel ad Amman.

Giorno 2 (mercoledì): Amman – Madaba – Monte Nebo – Kerak – Petra
Dopo la colazione, attraverserete l’antica Via Regia che risale a 2000 anni fa. Questa strada menzionata nella Bibbia collega tutti i villaggi preistorici dell’Età della Pietra e le città bibliche. Farete una sosta a Madaba, la Città dei Mosaici a 30 km da Amman. Visiterete la chiesa greco-ortodossa di San Giorgio dove, tra i vari reperti, potrete ammirare un mosaico bizantino del sesto secolo che rappresenta la mappa della Terra Santa. In seguito partirete per il Monte Nebo, conosciuto come il luogo di sepultura del profeta Mosè. La montagna di ben 840 metri di altezza, offre una vista spettacolare della Terra Santa. Da qui proseguirete sulla Via Regia per arrivare a Kerak, un magnifico castello costruito dai crociati nel dodicesimo secolo, situato su una collina a 1000 metri sopra il livello del male e circondato da una vallata. Kerak è stata una città risalente all’Età del Ferro, molto importante per Moabiti. Pernottamento a Petra.

Giorno 3 (giovedì): Petra – Wadi Rum
Dopo la colazione visiterete la Città Rosa di Petra, un autentico tesoro del mondo antico costruita dai Nabatei più di 2000 anni fa e fu un importante centro di commercio per la seta e le spezie tra oriente ed occidente. Dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985, nel 2007 Petra è stata nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo, mentre nel 2012 è stato celebrato il duecentesimo anniversario della sua scoperta. Inizierete la visita con una breve camminata o cavalcata dall’entrata principale di Petra a quella della vecchia città tramite uno stretto canyon di 1210 metri denominato ‘Siq’. Al termine del canyon potrete ammirare ‘Al Khasneh’, ovvero il Tesoro del Faraone, primo grande monumento di Petra. Usando le pietre rosa del deserto, i Nabatei hanno creato la loro monumentale città fatta di palazzi, templi e sepolcri. La vostra guida vi illustrerà tutte le meraviglie architettoniche e spirituali di questo fantastico luogo. A due ore di macchina da Petra troverete il Deserto del Wadi Rum, considerato uno dei più belli al mondo per le sue montagne di arenaria, canyon e dune. Qui passerete la notte, dormendo sotto le stelle e provando cibo autentico, offerto dagli ospitali e generosi beduini. Un’esperienza davvero indimenticabile!

Giorno 4 (venerdì): Wadi Rum – Amman
Dopo la colazione, visiterete il vasto deserto Wadi Rum su una jeep 4x4. Potrete ammirare la bellezza mozzafiato e scoprire lo spirito romantico del deserto. Antiche vallate e montagne di arenaria che si innalzano dalla sabbia creano un paesaggio lunare davvero unico al mondo. Il Wadi Rum ospita diverse tribù Beduine che vivono in campi sparsi nell’area, inoltre questa località è una delle mete preferite degli appassionati di arrampicata e dagli amanti delle escursioni. Il deserto del Wadi Rum è conosciuto anche per la sua connessione con l’ufficiale inglese T.E. Lawrence e per la Grande Rivoluzione Araba del 1917-1918 contro l’Impero Ottomano. Non a caso, gran parte del famoso film Lawrence d’Arabia di David Lean è stato girato nel Wadi Rum.
Pernottamento ad Amman.

Giorno 5 (sabato): partenza dall’aeroporto di Amman / Arrivo all’Aeroporto di Dubai
Dopo la colazione, verrete portati all’aeroporto di Amman, dove prenderete un volo interno per Dubai.
All’aeroporto di Dubai troverete il vostro autista ad attendervi con un cartello con sopra scritti i vostri nomi. Dopo aver passato i controlli della dogana, l’autista vi porterà al vostro hotel, dove trascorrerete la notte.

Giorno 6 (domenica): tour della città di Dubai di mezza giornata e cena a bordo di un Dhow
Dopo la prima colazione partirete per una visita di Dubai di mezza giornata. La prima tappa è il Museo di Dubai, che conserva un'impressionante raccolta di informazioni e opere sulla storia e la vita che si conduceva a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti. Una volta arrivati, scoprirete la bellezza e i profumi del suq delle spezie, prima di entrare in un luccicante suq pieno di oggetti dorati. Avrete un po' di tempo per contrattare e comprare dei ricordi.
Farete una passeggiata sulla spiaggia e all'Atlantis, poi proseguirete a bordo di un autobus per la famosa Moschea di Jumeirah, passando lungo la Jumeirah Beach Road fino al Burj Al Arab, dove porterete a casa una fantastica immagine di questo hotel di lusso.
Da lì passerete accanto al Madinat Souk e proseguirete verso la Palm Jumeirah, l'isola artificiale. Preparate le macchine fotografiche per immortalare lo sfarzo dell'eccezionale e straordinario Atlantis Hotel, che sembra un edificio fantasy di un film. Dopo la breve sosta all'Atlantis, tornerete sulla Sheikh Zayed Road passando per il famoso Mall of the Emirates. Riconoscerete facilmente il centro commerciale grazie alla forma unica della pista da sci al coperto. Vi sposterete verso il centro, al Burj Khalifa, la torre più alta del mondo. Attaccato al Burj Khalifa si trova il centro commerciale più grande del mondo: il Dubai Mall.
A mezzogiorno tornerete al vostro hotel e nel pomeriggio, dopo le 18:30, l’autista vi prenderà per portarvi al punto di imbarco per la vostra mini-crociera sul Dhow. Dopo la partenza (solitamente dopo il tramonto), potrete provare ottime pietanze servite a buffet mentre navigate placidamente su una tipica imbarcazione araba, il Dhow. Verrete accolti da un personale preparato che saprà accontentare tutte le vostre esigenze con estrema cortesia. Questa breve crociera con cena è il modo migliore per ammirare la Deira e il Bur Dubai in un ambiente comodo e accogliente. Non mancherà il divertimento, grazie a musica dal vivo e spettacoli di danza tradizionale Tanura.

Giorno 7 (lunedì): mattina libera a Dubai e Safari nel Deserto
Dopo colazione avrete la mattina libera per potervi rilassare, mentre nel pomeriggio verrete prelevati dall’autista per il vostro Safari nel deserto durante il quale è prevista la cena. Dopo cena verrete riportati al vostro Hotel a Dubai per la notte.

Giorno 8 (martedì): rientro in Italia
Dopo la colazione verrete accompagnati all’aeroporto Internazionale di Dubai e prenderete il volo di rientro per l'Italia.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
A Dubai:
  • Tour di mezza giornata a Dubai con trasferimenti e posto a sedere
  • Safari Deluxe nel deserto con cena, trasferimenti e posto a sedere
  • Crociera a bordo di un Dhow con cena
  • Audio guide disponibili
Just for you
Negoziato per voi:
In Giordania:
  • Benvenuto con prodotti tipici del Mar Morto (per soggiorni fino al 29/2 e dall'1/6 al 30/8)
  • Guida parlante inglese durante il tour
  • 1 bottiglietta di acqua naturale durante i trasferimenti
  • Ingressi e visite come da programma
  • Escursione in 4x4 a Wadi Rum (durata di 1 ora e 30 minuti o 2 ore)
  • Cena locale beduina nel deserto Wadi Rum

Hotel previsti durante il tour o similari

L'offerta prevede il pernottamento in hotel di categoria 4* o 5*. In ciascuno dei seguenti hotel potrete riposare in una confortevole camera standard.

Hotel di categoria 4*
- Dubai:
Hilton Garden Inn MOE 4* o Millennium Al Barsha MOE 4* (o similare)
- Amman: Lijam Hotel 4*, MenaTayche 4* o Sadeen Hotel 4* (o similare)
- Petra: Petra Panorama Hotel 4*, Old Village Resort 4*, Petra Palace Hotel 4* (o similare)
- Wadi Rum: Magic Rum Camp (o similare)

Hotel di categoria 5*
- Dubai:
Radisson Blu Water Front 5*, Avani Hotel 5* o Jood Palace 5* (o similare)
- Amman: Le Grand 5*, Landmark Hotel 5* (o similare)
- Petra: Hyatt Zaman Hotel 5*, Movennpick Nabatean Castle 5* (o similare)
- Wadi Rum: Magic Rum Camp (o similare)

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di:

- prima colazione per soggiorni in hotel 5*

- mezza pensione per soggiorni in hotel 4*

 

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Dubai e Amman (e viceversa) è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono compresi nelle offerte:
- I trasferimenti in veicolo privato climatizzato di andata e ritorno tra l'aeroporto di Dubai e l'hotel
- Tutti i trasferimenti durante il tour della Giordania come da programma

Formalità amministrative - Dubai

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario e con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.Si segnala che i controlli alle frontiere di ingresso sono stati resi più stringenti e approfonditi in conseguenza del deterioramento della situazione nella regione e vi sono stati casi di diniego dell’ingresso nel Paese di cittadini italiani e dell’Unione Europea per non meglio precisati “motivi di sicurezza”.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Dal 7 maggio 2015, è entrata in vigore l’esenzione dal visto EAU per corto soggiorno (sino a 90 giorni ogni 180) a favore dei cittadini UE che intendano recarsi negli Emirati Arabi Uniti. Si attira l'attenzione sul fatto che ciò potrebbe rendere più difficile la pratica, sempre sconsigliata e di fatto elusiva delle norme di immigrazione emiratine, di prolungare i soggiorni senza visto attraverso viaggi lampo in Oman.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.  

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative - Giordania

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

Visto d’ingresso: Necessario
Quando tra i servizi inclusi nella quota della nostra offerta viene indicato "Visto d'ingresso" nella sezione "Comprende", al momento della prenotazione  é necessario comunicare a Voyage Prive gli estremi del passaporto contestualmente a nomi e date di nascita di tutti partecipanti. È anche possibile fornire queste informazioni subito dopo la prenotazione inserendoli nel proprio account personale su questo sito, nel menù “Prenotazioni”.
In mancanza di queste informazioni entro 48h dalla prenotazione il visto potrebbe non essere garantito. In tal caso i passeggeri dovranno provvedere personalmente come indicato qui di seguito.
Quando il Visto viene indicato nella sezione "Non comprende", ovvero non è incluso nell’offerta, o il cliente non ha fornito le informazioni necessarie per ottenerlo da Voyage Prive, ogni passeggero dovrà provvedere personalmente in uno dei seguenti modi:
- richiesta presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia;
- direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani);
- presso le frontiere terrestri, ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge (frontiera più vicina ad Amman) e all’arrivo del traghetto dall’Egitto.    E’ ancora chiusa la frontiera con la Siria.
Le tariffe relative ai visti sono le seguenti:
Costo del visto per l’ingresso singolo: 40 dinari giordani (JOD)
Costo del visto per due ingressi: 60 dinari giordani (JOD)
Costo del visto con validità di sei mesi e ingressi multipli: 120 dinari giordani (JOD).
Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass” che soggiornino in Giordania per almeno tre notti. Il “Jordan Pass”, con costo dai 70 agli 80 JOD a seconda delle formule, include l’accesso gratuito a oltre 40 siti turistici nel Paese. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://www.jordanpass.jo/Default.aspx . I passeggeri in transito all’aeroporto internazionale “Queen Alia” di Amman per meno di 24 ore possono inoltre ottenere, attraverso tour operator autorizzati, un visto di ingresso gratuito denominato “Tour Turistico per visitare i siti Turistici ed Archeologici nel Regno Hashemita di Giordania”, per poter effettuare brevi escursioni presso alcuni dei siti di interesse turistico del Paese situati a poca distanza dallo scalo aeroportuale.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fuga culturale in Giordania e Medio Oriente