
Approvato dai nostri esperti —
- I fantastici panorami della foresta amazzonica ecuadoriana che faranno da scenario alla vostra crociera lungo i suoi canali, dove potrete avvistare gli animali nel loro habitat naturale e incontrare la popolazione locale
- Navigare sul Manatee Amazon Explorer, una nave completamente attrezzata caratterizzata da luminose e confortevoli cabine, che vi garantiranno momenti di totale relax
- Le giornate di estensione a Quito e al Parco Nazionale del Cotopaxi, che renderanno il vostro viaggio ancora più completo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Un'anteprima del vostro viaggio —
Alla scoperta dell'Ecuador e dell'Amazzonia ecuadoriana —

L'offerta —
11 notti: 2 notti a Quito + 7 notti di crociera + 2 notti a Quito
L'itinerario —
All'arrivo all'aeroporto di Quito prenderete lo shuttle bus e raggiungerete il vostro hotel. La capitale dell'Ecuador ha un'architettura unica. Durante il 13° secolo era un importante centro del regno di Quitus e in seguito divenne la capitale settentrionale dell'Impero Inca. Nel XVI e XVII secolo gli architetti coloniali costruirono imponenti templi, monasteri e ville, creando un gioiello urbano dichiarato patrimonio culturale mondiale dall'UNESCO. La creatività artistica di Quito è ben visibile in gallerie e boutique cosmopolite, ricche di dipinti contemporanei, sculture e prodotti di artigianato, tipici della tradizione.
Pernottamento al Wyndham Garden Quito in camera Standard.
Giorno 2: Quito (colazione)
Passerete la giornata in libertà, attraverso le vie e le bellezze di Quito.
Pernottamento al Wyndham Garden Quito in camera Standard.
La vostra avventura inizia nella città di Quito, capitale dell'Ecuador. Dopo la prima colazione in hotel, il servizio navetta vi accompagnerà al vostro volo per la città amazzonica di Coca, situata nella provincia di San Francisco de Orellana. Il volo durerà dai 30 ai 40 minuti. Una volta arrivati a Coca, sarete trasferiti al molo e salirete a bordo della vostra canoa motorizzata per iniziare il viaggio lungo il fiume che durerà circa un'ora e mezzo, ammirando i panorami dell'Amazzonia. Raggiungerete la M / V Manatee Amazon Explorer, dove sarete accolti a bordo e incontrerete esperte guide naturaliste locali, che vi forniranno una breve introduzione sull'Amazzonia ecuadoriana. Successivamente, potrete scoprire le caratteristiche della vostra nave da crociera: ampie aree comuni, comode suite e il ponte di osservazione che vi permetterà di ammirare il mutevole paesaggio della foresta pluviale. Dopo cena, vi addentrerete nella Foresta Amazzonica dove potrete osservare l'attività notturna della sua biodiversità.
Giorno 4: Corridoio Biologico di Pañacocha (colazione, pranzo e cena)
Continuate a viaggiare fino al delta del fiume Pañayacu, dove farete una gita in canoa per visitare i siti di questa affascinante riserva d'acqua. Il lago Pañacocha è una foresta pluviale protetta che ospita 9 specie di primati, 500 specie di uccelli e oltre 100 specie di pesci. Questo è l'habitat perfetto per pesci come Piranha, Arowana e per i caimani. Pañacocha, infatti, significa "Lago di Piranha" nella lingua quechua nativa. In questo piccolo angolo di paradiso passeggerete nella natura guidati dalle guide naturalistiche locali e vi rilasserete in un campeggio vicino, dove vi godrete un delizioso barbecue in stile amazzonico e bevande rinfrescanti. Dopo pranzo vi aspetta un po' di kayak e i più coraggiosi potranno nuotare nelle acque del lago Piranha. Tornati a bordo della M / V Manatee Amazon Explorer avrete l'opportunità di assistere a una conferenza tenuta dal concierge e guardare un documentario educativo sulla regione.
Questa mattina osserverete uno dei panorami più incredibili di questo lato dell'Amazzonia occidentale: il Parrot Clay Licks. Questo luogo unico è ricco di minerali e attrae ogni giorno centinaia di pappagalli colorati e uccelli amazzonici. Successivamente, visiterete un Centro Culturale Quechua, dove incontrerete le comunità amazzoniche e conoscerete la loro cultura ancestrale, le tradizioni e la cucina. I membri della comunità locale vi insegneranno come gli indigeni vivono sulle sponde del Rio Napo e avrete l'opportunità di sostenere la comunità locale acquistando prodotti artigianali e locali. Prima del tramonto visiterete una torre di osservazione, che offre una stupefacente vista a 360 gradi sul bacino amazzonico.
Giorno 6: Rio Indillama e Rio Napo - Il lato più a nord del Parco Nazionale Yasuní (colazione, pranzo e cena)
La giornata inizierà con un giro in kayak lungo il Rio Indillama, uno degli affluenti del Rio Napo, che vi condurrà nel Parco Nazionale Yasuní. Sarete completamente circondati da una vegetazione lussureggiante. I kayak sono il mezzo migliore per osservare la fauna selvatica in quanto silenziosi e ideali per partire alla ricerca degli più animali selvatici. Dopo una giornata piena di avventure, potrete approfittare dell'osservatorio, dove potrete rilassarvi sotto le stelle, oppure fare una passeggiata notturna nella giungla per osservare le creature notturne.
Giorno 7: Il cuore del Parco Nazionale Yasuní, casa del leggendario delfino rosa delle Amazzoni (colazione, pranzo e cena)
Al mattino presto visiterete il Parco Nazionale Yasuní, una regione incontaminata dell'Amazzonia ecuadoriana e la casa del leggendario delfino rosa delle Amazzoni. Potrete trovare anche anaconde, tartarughe di fiume e varie specie di primati, così come il colorato Hoatzin, un uccello unico conosciuto localmente come "Stinky Turkey". Nel pomeriggio vi aspetta un giro in canoa in un lago dalle "acque nere", sede di lontre giganti e del magnifico, anche se sfuggente, tricheco. Farete anche una piacevole escursione nella foresta a galleria, dove avrete la possibilità di avvistare uno stormo di uccelli e ammirare l'organizzazione di una colonia di formiche di un maestoso albero che ospita un'abbondanza di animali selvatici.
Giorno 8: Famiglia Quechua e soggiorno a bordo (colazione, pranzo e cena)
La giornata inizierà con la visita di una vera famiglia quechua che vive sulle rive del Rio Napo, dove farete una vera e propria immersione culturale vedendo come vivono i membri della comunità locale. Consumerete il vostro pranzo a bordo della M / V Manatee Amazon Explorer a pranzo, dove passerete anche il resto del tempo libero. Sarete invitati a partecipare a un corso di cucina con lo chef che condividerà ricette e tecniche per preparare squisiti piatti tradizionali ecuadoriani.
Giorno 9: Avventura nella foresta e torre di osservazione (colazione, pranzo e cena)
In mattinata vi rilasserete e sulla M / V Manatee Amazon Explorer e successivamente sbarcherete per esplorare la vicina foresta: vi aspetta una passeggiata alla scoperta di una miriade di diversi animali e specie vegetali che si possono trovare solo nel bacino amazzonico. Nel pomeriggio visiterete una torre di avvistamento, costruita contro un gigantesco albero di Kapok. La prospettiva in cima a questa torre di osservazione è davvero magnifica: vi troverete sopra le cime degli alberi lussureggianti, ammirando la vastità del bacino amazzonico. La sera vi addentrerete nel fiume a bordo di una canoa alla ricerca dei caimani neri.
Giorno 10: Ritorno a Quito (colazione)
Godetevi l'ultima parte del vostro viaggio a bordo e poi sbarcate dalla M / V Manatee Amazon Explorer per raggiungere Coca tramite una canoa motorizzata (il giro sarà di un'ora e mezzo). Prenderete il volo per Coca dove, nel pomeriggio, vi aspetta una visita guidata di Quito. All'arrivo all'aeroporto di Quito raggiungerete il centro della città, dove visiterete palazzi, la Cattedrale, la Chiesa dei Gesuiti, la Compañia de Jesus (una delle chiese più belle del mondo) e la Chiesa di San Francisco, il primo edificio per importanza costruito dagli spagnoli.
Pernottamento al Wyndham Garden Quito in camera Standard.
Passerete l'intera giornata di oggi al Parco Nazionale del Cotopaxi. Partirete da Quito in direzione sud, nel cuore della Via dei Vulcani. Intorno a mezzogiorno, arriverete al Parco Nazionale del Cotopaxi, situato a 60 km dalla città e dominato dal possente vulcano Cotopaxi, una delle attrazioni più spettacolari dell'Ecuador. Offrendo una vista della sua sommità ricoperta di neve (a seconda delle condizioni climatiche), Cotopaxi è il vulcano attivo più alto del mondo. La flora e la fauna locali includono il bellissimo Chuquiragua color arancio fuoco, ovvero il fiore nazionale dell'Ecuador, i cavalli selvaggi, i cervi dalla coda bianca, i lama e l'unico gabbiano di montagna al mondo. Sul lago Limpiopungo, situato vicino al monte Rumiñahui (a 4757 mslm), potrete fare fare escursioni, osservare gli uccelli e respirare l'aria cristallina e rivitalizzante della montagna. Pranzo libero prima di tornare a Quito.
Pernottamento al Wyndham Garden Quito in camera Standard.
Giorno 11: Rientro in Italia (colazione)
La vostra guida vi aspetterà all'aeroporto e vi accompagerà in aeroporto per prendere il volo di rientro per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Durante l'estensione a Quito e al Parco Nazionale del Cotopaxi soggiornerete in camere Standard e il trattamento previsto è di prima colazione.
Negoziato per voi:
- Visite come da programma con guida locale parlante inglese durante il tour
Crociera - Il Manatee Amazon Explorer —

Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard.


Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa, con acqua, tè e caffè serviti a bordo.
Se avete delle esigenze dietetiche specifiche, allergie o intolleranze alimentari dovrete mandare una richiesta scritta 30 giorni prima della partenza.
Le attività
Negoziato per voi:
- Guida parlante francese a bordo della crociera
In viaggio verso l'Amazzonia ecuadoriana —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Quito e Coca e ritorno è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti come da programma sono compresi nelle offerte e comprendono:
- i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel
- i trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e la nave