Tour privato: Avventura tra la magia delle Ande e isole paradisiache - Ecuador - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un viaggio che combina paesaggi urbani colorati e ambienti naturali lussureggianti
  • Immergersi nella cultura ecuadoriana e assaggiare la sua cucina speziata
  • Avere il privilegio di conoscere la storia delle isole presso la Stazione di ricerca Charles Darwin
  • Scoprire la storia e i segreti della vostra destinazione approfittando della guida in inglese/spagnolo inclusa nella vostra offerta o optare per una guida in italiano in opzione con supplemento

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Preparate le valigie e scoprite l'Ecuador, un paese ricco di storia e di paesaggi incredibili.

Iniziate il vostro viaggio a Quito, poi prendete la strada per Cotacachi, Baños... Attraverserete luoghi spettacolari e raggiungerete le isole Galapagos per godere delle sue spiagge e della sua spettacolare fauna.

 

Il vostro itinerario:

 

Giorno 1: Arrivo a Quito

Giorno 2: Quito

Giorno 3: Otavalo - Cotacachi

Giorno 4: Cotacachi - Baños

Giorno 5: Baños - Quito

Giorno 6: volo per le isole Galapagos e Santa Cruz

Giorni 7 e 8: navigazione intorno alle isole

Giorno 9: Baia di Tortuga e Stazione Charles Darwin

Giorno 10: trasferimento all'aeroporto di Baltra e ritorno a Quito

Giorno 11: volo di ritorno

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Quito

Appena arrivati a Quito, un rappresentante dell'aeroporto vi attenderà al gate d'imbarco. Vi assisterà nelle procedure di migrazione e doganali.

Dopo la dogana, un rappresentante vi attenderà con un regalo di benvenuto e vi accompagnerà nel trasferimento dall'aeroporto all'hotel.

L'aeroporto di Quito dista 45 minuti dalla città principale. Sistemazione a Quito in un hotel della categoria scelta.
Trasferimento privato.

 

 

Giorno 2: visita della città di Quito e del centro del mondo

La vostra guida locale vi preleverà dall'hotel e vi accompagnerà in un viaggio nel tempo.

Scoprite il magnifico centro storico di Quito, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Quito è una città ricca di storia, che nasconde le leggende più affascinanti, storie d'amore proibite, piani di insurrezione politica e molto altro.
Scoprite i diversi stili architettonici del centro storico, passeggiate per le strade e incontrate gli artigiani che hanno mantenuto vive le tradizioni per secoli.


Visita privata alle chiese della Compañia, di San Francisco e della Basilica.
Per completare la visita, parteciperete a un'esclusiva degustazione di cioccolato per conoscere meglio l'incredibile cacao dell'Ecuador. Godetevi l'aroma del cacao pregiato e assaggiate alcuni dei migliori cioccolatini.
Pranzo ecuadoriano in un esclusivo ristorante locale (bevande escluse).

Dopo pranzo, vi recherete al monumento del Medio del Mondo, situato nel punto segnato come latitudine 0o0'0" dalla missione geodetica francese nel XVIII secolo.

Non perdetevi la foto con i piedi su entrambi gli emisferi!

Si prosegue poi con il Museo Intiñan, un centro culturale ed educativo per la ricerca cosmica e scientifica sugli effetti naturali dell'essere al centro del mondo, che si trova nel punto in cui il GPS indica la latitudine 0°0'0"; è a pochi minuti dal primo monumento visitato. Sistemazione a Quito in un hotel della categoria scelta.
Tour privato e trasferimento con guida in lingua inglese.

 

 

Giorno 3: Otovalo e Cotacachi

Dirigetevi verso nord. Il paesaggio è magnifico e, se il Cayambe non è timido, si può vedere il vulcano innevato in tutto il suo splendore.
Lungo la strada, assaggiate prodotti caldi come i "bizcochos" e il formaggio fresco.

Proseguite il viaggio verso il mercato indigeno di Ponchos a Otavalos, considerato il più grande mercato indigeno delle Americhe.
Qui potrete acquistare tessuti, sculture, ceramiche, gioielli e molto altro ancora, tutti realizzati da abili artigiani.
Godetevi un pranzo caldo cucinato in casa in una magnifica e pittoresca hacienda (bevadne escluse).
Nel pomeriggio, scoprirete Cotacachi, una piccola città vicino a Otavalo nota per i suoi prodotti in pelle.

Poi vi dirigerete verso il lago Cuicocha, dove potrete fare una breve escursione intorno al suo cratere e godere di una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti.
Sistemazione a Quito in un hotel della categoria scelta. Tour privato e trasferimento con guida di lingua inglese.

Leggi di più

Giorno 4: Cotopaxi et Baños

Dopo la colazione, una guida locale verrà a prendervi in hotel per mettervi in viaggio verso il sud della cordigliera delle Ande. Se il tempo lo permette, potrete vedere il vulcano Cotopaxi. Si tratta di un bellissimo vulcano innevato, uno dei vulcani attivi più alti del mondo. Il paesaggio è bellissimo e durante le visite scientifiche di Humboldt lo chiamò "Viale dei Vulcani".

Visiterete il Parco Nazionale del Cotopaxi e farete una passeggiata intorno alla laguna di Limpiopungo.

Se le condizioni lo permettono, si sale al rifugio Jose F. Rivas, situato a 4.800 metri. Si tratta di un'escursione di 45 minuti dal parcheggio.

Pranzo in un'hacienda locale 5bevande escluse).

Nel pomeriggio, la guida locale vi condurrà nella pittoresca cittadina di Baños, ai piedi del vulcano Tungurahua.

Cena inclusa nel vostro hotel (bevande escluse).

 

Giorno 5: Baños - Quito

Dopo la prima colazione, visita al viale delle cascate fino all'imponente "Pailón del Diablo".

Poi visitate l'altalena alla fine del mondo per godere della migliore vista sul vulcano Tungurahua.
Pranzo in un ristorante locale (bevande escluse) per godersi la bellezza del panorama di Baños e ritorno a Quito.
Sistemazione in un hotel di Quito di categoria a scelta.

 

 

Giorno 6: Volo per le Galapagos e Santa Cruz

 

Al mattino presto, un rappresentante vi preleverà dall'hotel e vi trasferirà all'aeroporto di Quito per assistervi nel processo di check-in per il vostro volo interno verso l'aeroporto di Baltra e le Galapagos.
Una volta arrivati all'aeroporto di Baltra, dopo aver superato la dogana del Parco Nazionale delle Galapagos e aver effettuato il check-in, incontrerete la vostra guida naturalistica, che vi trasferirà in uno dei Ranch di tartarughe situati sugli altopiani, mentre vi spiegherà il comportamento delle tartarughe giganti delle Galapagos, nonché la storia di Santa Cruz e il suo stile di vita contemporaneo.

Più tardi, dopo aver gustato il primo pasto nel ranch, circondati dalla natura e dalla fauna selvatica, continuerete il viaggio per circa 30 minuti fino a Puerto Ayora, la città più popolata dell'arcipelago. A questo punto farete il check-in in hotel e avrete il resto del pomeriggio a disposizione per rilassarvi.
Sistemazione a Puerto Ayora (Isola di Santa Cruz) in un hotel di categoria a vostra scelta.
Tour privato e trasferimento con guida in lingua inglese.

Leggi di più

Giorni 7 e 8: navigazione intorno alle isole

In entrambi i giorni, dopo la prima colazione, verrete prelevati dal vostro hotel e accompagnati in una di queste isole iconiche vicino a Santa Cruz.
Nota importante: l'escursione giornaliera può variare in base alla disponibilità, a modifiche e/o istruzioni del Parco Nazionale delle Galapagos o alle condizioni meteorologiche.

Potrete godere di UNA delle visite elencate di seguito:


1. Visita all'Isola di Bartolomé: dopo la prima colazione, giornata di navigazione verso l'Isola di Bartolomé. Questo è un luogo fantastico per ammirare il paesaggio vulcanico delle Galapagos.

L'escursione prevede una salita moderatamente ripida aiutata da una scala di legno, piattaforme di riposo e corrimano. piattaforme di riposo e corrimano - la vista dalla cima vale la pena! Durante questa visita, farete escursioni, snorkeling e avrete tempo per rilassarvi sulla spiaggia. Nel pomeriggio, rientro in hotel.

 

2. Visita a North Seymour: Dopo la colazione, visita a North Seymour. Quest'isola è stata sollevata dal fondo dell'oceano da un evento vulcanico e le sue origini di fondale marino le conferiscono un profilo basso e piatto. Una piccola foresta di alberi di Palo Santo Palo Santo si trova appena sopra il pontile (pontile asciutto), di solito senza foglie, in attesa che le piogge fioriscano. Si tratta di un'eccellente introduzione alle isole e alla loro fauna, ricca di colonie di bufali, due specie di fregate e altre specie di uccelli.

Nel pomeriggio, rientro in hotel.

 

3. Visita alle Isole Plazas: dopo la prima colazione, giornata di navigazione verso l'Isola Plazas Sud. Sbarco in questo canale, le cui acque turchesi contrastano con la sabbia bianca e la lava nera della costa. Al di là, un tappeto di sesuvium scarlatto fa da copertura a un boschetto di cactus di fico d'India verde luminescente. Le iguane terrestri grigio-gialle siedono sotto questi cactus, aspettando pazientemente che i fichi d'India cadano. Lungo la costa si trovano colonie di leoni marini, mentre uccelli fregata, gabbiani a coda di rondine e falchi si librano in volo, giocando con le termiche. Durante questa visita, potrete fare escursioni, snorkeling e rilassarvi sulla spiaggia.

Nel pomeriggio, rientro in hotel.

 

4. Visita a Santa Fé: godetevi una giornata di navigazione a Santa Fé, una delle isole più antiche al centro dell'arcipelago.
Qui è possibile vedere un gran numero di leoni marini e osservare l'iguana terrestre di Santa Fé, endemica dell'isola e più chiara delle sue cugine delle altre isole.

Scoprite il cactus Opuntia gigante, anch'esso endemico dell'isola. Vale la pena tenere d'occhio anche i falchi delle Galapagos e i topi di riso endemici. Durante questa visita, potrete fare escursioni, snorkeling e rilassarvi sulla spiaggia.Nel pomeriggio rientro in hotel.
Sistemazione a Puerto Ayora (Isola di Santa Cruz) nell'hotel della categoria prescelta. Escursione condivisa con una guida naturalistica di lingua inglese.

 

 

Giorno 9: Baia di Tortuga e Stazione Charles Darwin


Oggi la vostra guida verrà a prendervi in albergo dopo la colazione per accompagnarvi a visitare la Baia di Tortuga e poi la Stazione di Ricerca Charles Darwin.
Innanzitutto, Tortuga Bay si trova a sud-ovest di Puerto Ayora, sull'isola di Santa Cruz.


Il suo nome significa "tartaruga" e l'isola ha ricevuto questo soprannome perché è il luogo preferito dalle tartarughe marine per deporre le uova.


La magnifica spiaggia di sabbia bianca è considerata da molti la più bella dell'arcipelago delle Galapagos. La spiaggia è accessibile attraverso un sentiero asfaltato e segnalato di due chilometri che inizia all'estremità occidentale di Charles Binford Street.
È un luogo ideale per il kayak, lo snorkeling e il surf!Più tardi, è il momento di visitare la famosa stazione scientifica. La sede del Galapagos National Park Service e della Charles Darwin Research Station.

C'è un centro di interpretazione aperto al pubblico e si può anche vedere il programma di riproduzione delle tartarughe.

La visita al Centro vi permetterà di approfondire le vostre conoscenze su questo animale unico ed emblematico delle Galapagos.
Sistemazione a Puerto Ayora (Isola di Santa Cruz) nell'hotel della categoria prescelta.

Tour privato con guida in inglese.

 

Giorno 10: Trasferimento all'aeroporto di Baltra e ritorno a Quito

Verrete prelevati al mattino presto da un rappresentante che vi trasferirà all'aeroporto di Baltra e vi assisterà nel processo di check-in per il vostro volo interno per Quito.
All'arrivo a Quito, sarete trasferiti in un hotel vicino all'aeroporto per la vostra ultima notte in Ecuador.
Sistemazione in uno degli hotel vicino all'aeroporto di Quito della categoria scelta.
Trasferimenti privati a Quito e Puerto Ayora.

 

Giorno 11: Ritorno

Dopo la colazione, un rappresentante vi preleverà dal nostro hotel e vi accompagnerà all'aeroporto di Quito per il vostro volo internazionale di ritorno. Ritorno a casa.

 

 

 

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro viaggio, potrete scegliere tra sistemazioni di categoria Tourist Superior, First Class o Luxury.

Sistemazioni di categoria Tourist Superior

A Quito: Ikala Quito 4*.

A Baños: Sangay 4*.

Alle Galapagos: La Isla 4*.

Aeroporto di Quito: San José Puembo 5*

 

Sistemazioni di categoria First Class


A Quito: Patio Andaluz 5* A Baños: Samari 5* Alle Galapagos

A Baños: Samari 5*

Alle Galapagos: Ikala Galapagos 4*

Aeroporto di Quito: Holiday Inn 5*

 

Sistemazioni di categoria  Luxury

A Quito: Illa Experience Hotel 5* (livello 2 Viaggi sostenibili).

A Baños: Luna Volcan 4* (livello 3 Viaggi sostenibili)

Alle Galapagos: Finch Bay 5* (livello 3 Viaggi Sostenibili)

Aeroporto di Quito: La Palma 5* (livello 2 Viaggi sostenibili)

 

Alberghi indicati nel programma; se non disponibili, sistemazione in alberghi di categoria simile.

La capacità massima delle camere è di 4 adulti o 3 adulti + 1 bambino.

Le camere singole non sono disponibili.

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il tour è come da programma.

In viaggio verso l'Ecuador

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti riguardano solo l'aeroporto di Quito / hotel / aeroporto di Quito.

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Ecuador

Situato nel nord dell'America Latina, l'Ecuador è un piccolo Paese che vi stupirà con il suo meraviglioso e colorato paesaggio. Scoprite Quito, la sua capitale dall'aspetto autentico che vi trasporterà indietro nel tempo e vi farà immergere nella sua tipica atmosfera. Durante le vostre visite scoprirete molti tesori... Natura selvaggia e preservata, rovine Inca, architettura coloniale, imponenti vulcani, la catena montuosa delle Ande scolpita dal tempo, una ricca cultura: è un viaggio sublime quello che vi aspetta! Lasciatevi tentare dai sapori locali come il Pollo a la brasa o l'Encebollado, per un vero piacere gustativo... Volare in Ecuador è la garanzia di un'avventura magica che non dimenticherete. 

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Si prega di notare:

Per visitare l'Amazzonia sono utili indumenti comodi e leggeri, giacche antivento, costumi da bagno e scarpe comode per camminare.
Per i soggiorni a Quito e nelle regioni montuose delle Ande è necessario un abbigliamento più caldo. I visitatori non dovrebbero indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti troppo corti quando visitano edifici religiosi o ufficiali.
Protezione solare, occhiali da sole, un piccolo zaino, un cappello e un repellente per zanzare possono essere molto utili durante il soggiorno.

Il prezzo del tour non include

Biglietti aerei internazionali per l'Ecuador
Spese personali e mance
Bevande alcoliche e analcoliche
Pasti non menzionati nel programma
Attività o visite aggiuntive non menzionate nell'itinerario
Servizi medici e assicurazione di viaggio personale

Tutto ciò che non è menzionato nella voce "il prezzo include"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Avventura tra la magia delle Ande e isole paradisiache