Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire un paese ricco di contrasti scegliendo la destinazione atipica dell'Ecuador
- Non perdetevi nessun dettaglio grazie alla guida che vi svelerà tutti i segreti da conoscere
- Riposare in alloggi confortevoli selezionati appositamente per voi
- Arricchire il vostro viaggio con una crociera prolungata alle Isole Galapagos, una ricchezza unica di flora e fauna
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
In Ecuador, i due emisferi si incontrano per offrire uno spettacolo davvero scenografico. Scoprite una terra di contrasti, con una natura selvaggia e una costa mozzafiato.
Il vostro tour in 7 notti:
Giorno 1: Aeroporto di Quito
Giorno 2: Quito
Giorno 3: Quito
Giorno 4: Quito - Viale dei Vulcani - Riserva Naturale di Chimborazo - Riobamba
Giorno 5: Riobamba - Chiesa di Balbanera - Laguna di Colta - Ingapirca - Cuenca
Giorno 6: Cuenca - Visita della città
Giorno 7: Cuenca - Parco El Cajas - Guayaquil
Giorno 8: Guayaquil - Ritorno in Italia
Estensione alle Isole Galapagos (solo con l'offerta 2):
Giorno 8: Guayaquil - Isole Galapagos
Giorno 9: crociera alle isole Galapagos
Giorno 10: crociera alle isole Galapagos
Giorno 11: Galapagos - Guayaquil
Giorno 12: Guayaquil - Ritorno in Italia
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Quito
Benvenuti in Ecuador! La guida in inglese vi accoglierà all'aeroporto di Quito e vi trasferirà in hotel.
Cena in autonomia. Notte a Quito.
Giorno 2: Quito
Iniziate bene con un giorno e una colazione gratuiti.
Suggeriamo le seguenti escursioni di gruppo facoltative (a pagamento):
Tour della città: Quito storica (4 ore)
Escursione alla Mitad del Mundo (3 ore)
Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento a Quito.
Giorno 3: Quito
Godetevi la giornata libera per fare colazione in hotel in un'atmosfera rilassata.
Suggeriamo le seguenti escursioni di gruppo facoltative (a pagamento):
Escursione al mercato artigianale di Otavalo (8 ore)
Escursione al Parco Nazionale di Cotopaxi e alla Laguna di Quilotoa (12 ore)
Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento a Quito.
Giorno 4: Quito - Viale dei Vulcani - Riserva Naturale di Chimborazo - Riobamba
Dopo la prima colazione in hotel, si prosegue verso sud lungo il famoso viale dei vulcani, dove (a seconda delle condizioni meteorologiche) si possono osservare varie altitudini come il Cotopaxi, l'Illinizas, tra gli altri.
Pranzo incluso in un ristorante della comunità. Si prosegue poi verso la Riserva Naturale del Chimborazo, dove si può ammirare il vulcano più alto dell'Ecuador: il Chimborazo, alto 6.310 metri. Passeggiata nella Riserva Naturale del Chimborazo. Fate un giro panoramico del centro storico della città.
Cena libera e pernottamento a Riobamba.
Giorno 5: Riobamba - Chiesa di Balbanera - Laguna di Colta - Ingapirca - Cuenca
Fate il pieno di vitamine con la vostra colazione in hotel a Riobamba, per partire verso il sud del Paese. Si visiterà la chiesa di Blabanera, la più antica dell'Ecuador, poi si farà una sosta alla Laguna de Colta.
Proseguirete poi verso sud, attraversando paesaggi tipicamente andini, e vi dirigerete verso le rovine di Ingapirca, la più importante costruzione Inca dell'Ecuador. Arrivo nel tardo pomeriggio a Cuenca e trasferimento in hotel.
Pranzo e cena libere e pernottamento a Cuenca.
Giorno 6: Cuenca - Visita della città
Farete colazione in hotel. Al mattino inizierete la visita della splendida città di Cuenca, un gioiello di architettura coloniale spagnola costruito sulle rovine del villaggio inca di Tomebamba. Visiterete poi il Museo della cultura aborigena, che possiede la migliore collezione archeologica della città.
Nel pomeriggio, potrete scegliere tra il tempo libero per passeggiare in città (senza guida) o visitare con la guida una famosa piantagione di orchidee situata a Gualaceo (ingresso di 7 dollari non incluso).
Pranzo e cena a piacere e pernottamento a Cuenca.
7° giorno: Cuenca - Parco El Cajas - Guayaquil
Dopo la colazione in hotel, visiterete una fabbrica di cappelli di paglia toquilla e il suo museo. Partenza da Cuenca per proseguire verso la costa del Pacifico. Attraverserete il parco nazionale El Cajas e il suo lago a 4000 metri di altitudine: La Toredora.
Nel pomeriggio, arrivo a Guayaquil, il principale porto del Paese e visita del Malecón 2000, del parco Seminario dove si possono vedere le iguane, della cattedrale del palazzo del governo e del quartiere di Las Peñas.
Pranzo e cena a piacere e pernottamento a Guayaquil.
8° giorno: Guayaquil - Partenza
Godetevi la colazione in hotel prima di essere trasferiti in aeroporto per prendere il volo per le Galapagos o il volo internazionale di ritorno, a seconda del pacchetto scelto.
Offerta 2: Crociera alle Galapagos
Giorno 8: Guayaquil - Isole Galapagos
All'arrivo a San Cristobal, sarete accolti all'aeroporto dalla vostra guida locale che parla inglese. La guida vi accompagnerà poi in un breve viaggio in autobus fino al porto. Per vostra informazione, passerete attraverso un punto di ispezione aeroportuale per assicurarvi che non vengano introdotte piante o animali stranieri nelle isole e per pagare la tassa d'ingresso al parco di 100 dollari. Sarete quindi trasferiti sulla barca e sistemati nella vostra cabina. Rinfresco e pranzo a bordo. Visiterete il sito di Cerro Colorado, il centro di protezione e cultura delle tartarughe. È possibile osservare diverse specie di piante autoctone ed endemiche, nonché uccelli come il Tordo di San Cristobal, il Fringuello giallo, molte specie di fringuelli e il Pigliamosche delle Galapagos. Potrete vedere le incredibili e iconiche tartarughe giganti delle Galapagos presso il Centro di allevamento delle tartarughe, e potreste persino vedere una cova (stagionale)! Inoltre, vedrete quanto lavoro si sta facendo per salvare gli ultimi giganti locali di San Cristobal.
Ritorno a bordo dell'Arcipelago I: cena e pernottamento
Giorno 9: Crociera alle Galapagos
Dopo la colazione a bordo, visiterete l'isola di Plazas. Nonostante le dimensioni ridotte, qui si trovano alcune delle specie più interessanti e notevoli delle Galapagos. Esistono diverse iguane ibride, risultato dell'incrocio tra un maschio di iguana marina e una femmina di iguana terrestre; sono uniche, riconoscibili a prima vista per la loro colorazione nera/grigia, con la cresta dell'iguana terrestre, ma il muso e la coda dell'iguana marina. I gabbiani dalla coda bianca che nidificano sulle scogliere scoscese sono osservabili insieme ad altri uccelli marini come i falchi di Audubon, gli uccelli tropicali dal becco rosso, le fregate e i pellicani bruni.
Raggiungerete l'Arcipelago I per una bevanda rinfrescante e uno spuntino. Pranzerete a bordo e visiterete l'isola di Santa Fe. L'isola ospita numerose specie endemiche come il falco delle Galapagos, il serpente delle Galapagos, il tordo delle Galapagos, i ratti del riso e una delle due specie di iguana terrestre dell'isola. Dopo essere sbarcati nelle splendide e limpide acque, entrerete in contatto con una delle numerose colonie di leoni marini. Lungo il percorso si possono osservare numerose saline, oltre a giganteschi cactus di fico d'India, e si ha la possibilità di fare snorkeling con leoni marini e pesci tropicali.
Giorno 10: Crociera alle Galapagos
Fate il pieno di vitamine con la colazione a bordo, prima di sbarcare a Ilot Champion. I tursiopi scortano spesso il passaggio verso Ilot Champion e potete vederli da vicino saltando le scie! Sott'acqua, i leoni marini delle Galapagos sono giocosi acrobati che diventano l'attrazione numero uno. Vedrete anche molti pesci di barriera e forse qualche tartaruga verde del Pacifico.
Una gita in gommone lungo la costa di questa isoletta permette di avvistare gli uccelli marini endemici dell'arcipelago, tra cui i pinguini delle Galapagos, i boobies dai piedi blu, le bellissime fregate e gli uccelli tropicali dal becco rosso, i gabbiani e gli aironi di lava.
Un desiderio degli appassionati di uccelli è quello di scorgere il tordo Charles sulla cima del cactus fico d'India. Questo tordo è una specie chiave di volta scientifica e storica, poiché ha permesso a Darwin di seguire la sua teoria della "radiazione adattativa".
Pranzo a bordo e ripresa della navigazione verso Asilo de La Paz y Loberia.
L'Isola del Manicomio della Pace è di interesse storico per i viaggiatori: questa escursione passa per un'affascinante grotta e una sorgente d'acqua dolce. La spiaggia di La Loberia è un luogo ideale per godersi l'oceano e i leoni marini che lo abitano.
Ritorno a bordo dell'Arcipelago I: cena e pernottamento.
Giorno 11: Galapagos - Guayaquil
Dopo la colazione a bordo, sbarcherete per visitare la Stazione Charles Darwin. Sebbene la stragrande maggioranza dei visitatori delle Galapagos venga qui per osservare e godere delle meraviglie naturali, è anche interessante scoprire come si realizza la protezione e la conservazione delle isole. Le principali attrazioni sono il centro informazioni del parco nazionale, la sala espositiva Van Staelen, il centro di riproduzione e allevamento di giovani tartarughe e le tartarughe adulte delle Galapagos in cattività.
Sarete poi trasferiti all'aeroporto ecologico di Seymour (GPS). Assistiti dalla guida naturalistica e da alcuni membri dell'equipaggio, la canoa porterà voi e i vostri bagagli all'aeroporto ecologico di Seymour, dove prenderete la navetta per l'aeroporto. In seguito prenderete un volo per Guayaquil e sarete trasferiti in hotel a Guayaquil.
Pernottamento in hotel. Pranzo e cena a piacere.
Giorno 12: Guayaquil - Partenza
Farete l'ultima colazione prima di essere trasferiti all'aeroporto di Guayaquil per il volo di ritorno. Pasti liberi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Soggiornerete in una camera standard nei seguenti hotel (o simili):
A Quito: Hotel Ibis (o similare)
A Riobamba: Hotel Casa Real (o simile)
A Cuenca: Hotel Carvallo (o similare)
A Guayaquil: Hotel Unipark (o similare)
Se scegliete l'offerta 2 con l'estensione della crociera oltre al tour, trascorrerete 3 giorni a bordo della M/C Archipiel 1 in cabina doppia.
Ristorazione
Per iniziare la mattinata con energia, abbiamo prenotato un soggiorno con colazione inclusa e il giorno 4 avrete anche il pranzo.
Se scegliete l'offerta 2, avrete la pensione completa (bevande escluse) durante la crociera.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour collettivo della città di Quito

Si parte dal nord della città con un tour lungo le aree commerciali più importanti, dove si trova la maggior parte degli hotel di Quito.
Tutto questo a bordo dei nostri carrelli originali, che sono una replica dei tram che circolavano a Quito nel secolo scorso.
Giorno 2: Escursione al centro del mondo collettivo

Ci dirigiamo a nord verso la "Mitad del Mundo", dove si trova il monumento che separa gli emisferi nord e sud del pianeta. Fu costruito nel XVIII secolo quando la spedizione scientifica francese definì l'esatta posizione della linea dell'equatore che divide il mondo. Include l'ingresso al complesso Middle of the World, dove è possibile vivere l'esperienza culturale delle attrazioni di questo luogo privilegiato.
da lunedì a sabato (pm) Orario di ritiro circa: 14:30
Domenica (am) Orario di ritiro circa: 08:30
Escursione collettiva a Otavalo - martedì o sabato

Partenza da Quito per percorrere l'Autostrada Panamericana del Nord fino a Cayambe, dove i passeggeri avranno l'opportunità di assaggiare i deliziosi "Biscotti di Cayambe", un tipo di biscotto o pane, fatto in un forno di argilla (accompagnato da formaggio in fogli o latte dolce).
Escursione collettiva a Cotopaxi e Quilotoa - Giovedì

Partenza al mattino presto per percorrere l'autostrada "Panamericana Sur", godendo di splendidi paesaggi e diversi ecosistemi, come chiaro esempio della maestosità delle Ande. Proseguiamo verso il Parco Nazionale di Cotopaxi, raggiungendo le pendici dell'imponente vulcano attivo.
In viaggio verso l'Ecuador —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Ecuador
Situato nel nord dell'America Latina, l'Ecuador è un piccolo Paese che vi stupirà con il suo meraviglioso e colorato paesaggio. Scoprite Quito, la sua capitale dall'aspetto autentico che vi trasporterà indietro nel tempo e vi farà immergere nella sua tipica atmosfera. Durante le vostre visite scoprirete molti tesori... Natura selvaggia e preservata, rovine Inca, architettura coloniale, imponenti vulcani, la catena montuosa delle Ande scolpita dal tempo, una ricca cultura: è un viaggio sublime quello che vi aspetta! Lasciatevi tentare dai sapori locali come il Pollo a la brasa o l'Encebollado, per un vero piacere gustativo... Volare in Ecuador è la garanzia di un'avventura magica che non dimenticherete.