Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un Natale indimenticabile con un viaggio a due tappe in due Paesi nordici
- Immergersi nella magica atmosfera dei mercatini di Natale di Copenaghen e scoprite le prelibatezze locali
- Scoprire le strade acciottolate di Stoccolma e ammirare la storia e il fascino del centro storico
- Provare la tradizione svedese con una tazza di glögg mentre passeggiate nei mercatini delle pulci storici di Skansen
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
I Paesi nordici nascondono mercatini di Natale tutti da scoprire!
Iniziate la vostra avventura a Copenaghen, dove a dicembre le strade sono addobbate di luci e i mercatini di Natale vi invitano a scoprire prelibatezze locali e prodotti artigianali unici. Passeggiate nel suggestivo porto di Nyhavn, ammirate l'iconica Sirenetta e immergetevi nell'atmosfera festosa di una città che combina perfettamente storia e modernità.
È possibile scegliere la durata del soggiorno con un pre-soggiorno a Copenaghen o un ulteriore post-soggiorno a Stoccolma o entrambi.
Il vostro itinerario di viaggio:
Tour di 4 notti:
Giorno 1: Arrivo - Copenaghen
Giorno 2: Copenaghen
Giorno 3: Copenaghen - Stoccolma
Giorno 4: Stoccolma
Giorno 5: Stoccolma - Ritorno
Tour di 5 notti:
Prima notte a Copenaghen
Giorno 2: Arrivo - Copenaghen
Giorno 3: Copenaghen
Giorno 4: Copenaghen - Stoccolma
Giorno 5: Stoccolma
Giorno 6: Stoccolma - Ritorno
Post-notte a Stoccolma:
Giorno 1: Arrivo - Copenaghen
Giorno 2: Copenaghen
Giorno 3: Copenaghen - Stoccolma
Giorno 4: Stoccolma
Giorno 5: Stoccolma - Ritorno
Ultima notte a Stoccolma
Tour di 6 notti:
Prima notte a Copenaghen
Giorno 2: Arrivo a Copenaghen
Giorno 3: Copenaghen
Giorno 4: Copenaghen - Stoccolma
Giorno 5: Stoccolma
Giorno 6: Stoccolma
Ultima notte a Stoccolma
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 3
Benvenuti a Copenaghen, la capitale e la città più popolosa della Danimarca. Trasferimento all'hotel a proprie spese (i trasferimenti opzionali possono essere prenotati a un costo aggiuntivo, vedi extra opzionali). Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle 15.00. Visitare Copenaghen a dicembre è una vera delizia, il centro della città è costellato da vari mercatini di Natale con bancarelle dove è possibile acquistare cibo, bevande calde e decorazioni natalizie.
Sistemazione presso l'Hotel Comfort Vesterbro o simile.
GIORNO 2: COPENAGHEN
Prima colazione in hotel. Visita panoramica della capitale della Danimarca, apprezzeremo la sua architettura antica, il quartiere Nyhavn e il porto. In questa città millenaria, il suo fascino storico offre allo stesso tempo tutto ciò che ci si aspetta da una metropoli moderna: teatri, musei, ristoranti, negozi... Altri luoghi di interesse sono il Palazzo di Amalienborg, sede dei reali danesi, il Palazzo di Christianborg dove ha sede il Parlamento danese, il Museo di Storia Nazionale e l'edificio della Borsa, tra gli altri. Per concludere il nostro tour, non potevamo perdere la famosissima e conosciutissima “Sirenetta”. Resto della giornata a disposizione per godersi il centro città e i mercatini di Natale a proprio piacimento. Avrete un biglietto d'ingresso incluso per i famosi Giardini di Tivoli, che in questo periodo dell'anno si vestono di luci e offrono una decorazione e un'atmosfera incomparabili. Per quanto riguarda i mercatini di Natale, vi consigliamo quelli più famosi e frequentati e con il maggior numero di bancarelle a Nyhavn e Kongens Nytorv, e altri mercatini più locali come H.C. Andersen e Hojbro Plads.
Sistemazione all'Hotel Comfort Vesterbro o simile.
GIORNO 3: COPENAGHEN - STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Tempo libero e all'ora prevista trasferimento a piedi alla stazione per prendere il treno per Stoccolma. Benvenuti in Svezia, un Paese che si estende per 1574 km da nord a sud, per oltre il 50% coperto da sterminate foreste. La capitale svedese è una città con innumerevoli isole. Trasferimento in hotel e tempo libero. Uno dei modi migliori per vivere la cultura locale e la tradizione natalizia è visitare la città durante le settimane dei mercatini di Natale. È possibile visitare alcuni di questi mercatini nel centro di Stoccolma e nei dintorni. Qui potrete assaggiare le prelibatezze svedesi di stagione, acquistare oggetti di artigianato locale e decorazioni e godervi la magica atmosfera del Natale.
Sistemazione presso l'hotel Scandic Malmen, Scandic Anglais o simile.
Giorno 4 - 5
Prima colazione in hotel. Con una guida locale faremo un tour panoramico della città, visitando il centro storico o “Gamla Stan” con la sua rete di piccole piazze e strade acciottolate, e vedremo gli esterni del Palazzo Reale, della Cattedrale e del Parlamento. Resto della giornata a disposizione per godersi il centro città e i mercatini di Natale a proprio piacimento. Avrete un biglietto d'ingresso incluso per il famoso Parco Skansen, un museo all'aperto che mette in mostra le tradizioni svedesi e che in questo periodo dell'anno ospita uno storico mercatino di Natale risalente al 1903. Nel pomeriggio, trasferimento programmato da Skansen all'hotel o, se preferite, potete rimanere in centro e godervi l'atmosfera festosa con le imponenti vetrine, le piste di pattinaggio e le bancarelle. Non mancate di assaggiare il glögg, il tradizionale vino svedese.
Pernottamento all'hotel Scandic Malmen, Scandic Anglais o simile.
GIORNO 5: STOCCOLMA - RITORNO (in base alla durata scelta)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in autonomia all'aeroporto (il trasferimento privato può essere prenotato in anticipo). Fine dei nostri servizi.
Se scegliete di soggiornare prima a Copenaghen, dopo a Stoccolma o in entrambi i casi, una o due notti aggiuntive saranno aggiunte al vostro tour per esplorare le città.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma o simili:
Copenhagen: Hotel Comfort Vesterbro o simile
Stoccolma: Hotel Scandic Malmen, Scandic Anglais o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Copenhagen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Danimarca
Il regno danese, circondato dal Mar Baltico e dal Mare del Nord, sembra galleggiare sull'acqua. Lasciatevi trasportare da questa destinazione dolce, da scoprire in due, con gli amici o con la famiglia.
La Danimarca, con la sua atmosfera unica, stupisce con la sua diversità. Le sue città sono affascinanti e la sua natura incantevole.
Copenaghen è una città colorata e dinamica con una sottile modernità in un ambiente di tradizionale bellezza. Scoprite la Sirenetta, poi esplorate la natura di questa terra di storia e leggende.
Contemplate l'orizzonte dalle magnifiche spiagge di Skagen, lasciatevi sorprendere dalle dune mutevoli di Rabjerg Mile e immergetevi nell'affascinante storia dei popoli vichinghi.
Alla scoperta della Svezia
Partite alla scoperta della Svezia, Paese scandinavo che comprende migliaia di isole lungo la costa e laghi nell'entroterra. Quinto Stato più esteso di tutta Europa, vi stupirà in tutta la sua bellezza architettonica e naturale: difatti, le città principali sono intervallate da folte foreste, che rendono il panorama più unico che raro. Siete pronti per un viaggio che cambierà la vostra vita?