Viaggi in Danimarca - Voyage Privé

Le nostre offerte

Viaggio in Danimarca 2021/2022


Sommario

Il tuo prossimo viaggio in Danimarca con Voyage Privé nel 2021/2022! Offerte esclusive fino al 70% di sconto: soggiorni & viaggi, all inclusive, volo+hotel...

Vieni a scoprire le bellezze della Danimarca con un viaggio targato Voyage Privè. Resta affascinato da un Paese dallo spirito conviviale e dagli abitanti più felici del mondo.

Danimarca: panoramica di un Paese dove il comfort è di casa

La Danimarca è il territorio più piccolo della Scandinavia e uno Stato della penisola dello Jutland. Affacciata sul mar Baltico e sul mare del Nord, questa Nazione è nota per avere una qualità della vita piuttosto elevata e gli abitanti più felici del mondo.
Effettivamente, la Danimarca è un Paese al passo con i tempi, dinamico, ricco di storia e cultura, ma anche rivolto al futuro e al benessere generale. Dal 1901 è una monarchia parlamentare, seconda in termini di antichità solo a quella giapponese. Negli ultimi anni ha portato avanti una serie di azioni economiche, volte a garantire un sistema di servizi pubblici sempre più efficiente.
Sotto il profilo turistico, la Danimarca ha innumerevoli attrazioni da vedere, dalle spiagge alle foreste, dalle città movimentate e colorate ai villaggi pittoreschi. Senza contare i castelli e i laghi che arricchiscono i paesaggi fiabeschi del territorio danese. Non ti resta altro da fare, quindi, che partire con un viaggio Voyage Privè alla scoperta di un Paese inedito e suggestivo.

Viaggio in Danimarca: il parere dell'esperto

La Danimarca può essere considerata come una delle mete europee più affascinanti e comode da visitare, tra trasporti efficienti, luoghi di interesse culturale, ma anche occasioni per staccare la spina e rilassarsi tra la natura.
Questo è un Paese dove il comfort e la positività locale smentiscono gli stereotipi sulla freddezza del Nord. In realtà, si tratta di una destinazione favolosa, coinvolgente e nella quale annoiarsi è un'impresa del tutto impossibile.

Cosa vedere in Danimarca? 5 luoghi da non perdere per il tuo viaggio

Scopri con Voyage Privè le località più entusiasmanti della Danimarca. Ecco 5 mete da non perdere, per una vacanza straordinaria in un territorio assolutamente da conoscere.

1. Visitare la capitale, Copenhagen

Le capitali del Nord

La capitale danese è una città giovane, moderna e piena di profumi. Tra casette colorate e giardini eleganti, è possibile visitare tante attrazioni di ogni genere. Non si possono non citare il parco giochi di Tivoli, il Palazzo Reale di Amalienborg, la statua della Sirenetta e il castello di Rosenborg.

2. Alla scoperta delle bellezze di Elsinore

Elsinore è una città che si trova nei pressi del canale che scorre tra la Danimarca e la Svezia e che nel corso del tempo è sempre stato un punto strategico per gli scambi commerciali. Si tratta di una località nella quale ammirare la statua dell'eroe Holger Dansk, il Museo Marittimo e il castello Kronborg. Quest'ultimo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è stato l'ambientazione delle vicende dell'Amleto.

3. Una gita nella regione dei laghi

Fly and drive Danimarca Castelli e Spa hotel

Area molto diversificata e che offre paesaggi favolosi, la regione dei laghi è una delle mete imperdibili per un viaggio in Danimarca. Alle baie tranquille della costa orientale, si contrappongono gli scenari glaciali della costa occidentale. In altri punti della regione è poi possibile visitare antichi borghi, mercati, colline rigogliose e, appunto, laghi vicino ai quali rilassarsi al sole.

4. Relax nella natura a Skagen

Skagen è una cittadina affacciata sul mare che presenta diverse particolarità. Tra queste, lo spostamento continuo delle dune di sabbia e la fioritura di differenti varietà di orchidee. Tutta la zona è particolarmente affascinante, grazie alle distese di sabbia bianca, alle attività di birdwatching -per ammirare numerose specie di uccelli- e ai suggestivi giochi di luce.

5. Escursioni sull'isola di Fionia

Regione della Danimarca centrale, l'isola di Fionia è un piccolo gioiello naturale. Si tratta del secondo atollo più grande del Paese e presenta altri 55 isolotti più piccoli, contraddistinti da scenari da favola. Grazie alla presenza di vivai e frutteti, l'isola di Fionia viene definita anche come "il giardino della Danimarca" per i suoi profumi e colori. Inoltre, tutta la zona costituisce un territorio fatto di canali dalle acque calme, castelli da sogno e villaggi pittoreschi.

Quale hotel scegliere in Danimarca

Hotel Tivoli Copenhagen 4*
Hotel : Hotel Tivoli Copenhagen 4* - 8,4/10

Oltre al centro della capitale, vi sono diverse zone dove poter pernottare durante il proprio viaggio. Il nostro team ha selezionato le strutture in grado di offrire i servizi migliori in Danimarca. Si tratta di hotel accoglienti, ben accessibili con i trasporti pubblici e adatti anche ai viaggi con bambini.
In queste strutture, dallo stile nordico e raffinato, è possibile scegliere la camera in base alle proprie esigenze, da quelle essenziali per un soggiorno breve fino a suite confortevoli e ricche di comodità.
Da Copenhagen alle cittadine costiere, hai l'opportunità di prenotare in uno dei nostri hotel a 4 e 5 stelle a tariffe vantaggiose, oppure cogliere l'occasione per provare alcune delle sistemazioni più originali della Danimarca.

Viaggio in Danimarca: cosa c'è da sapere

Abbiamo raccolto per te informazioni utili per prepararti a partire per un viaggio in Danimarca.

Come effettuare i pagamenti in Danimarca?

Hotel Phoenix 4*

Nel 2000, la Danimarca decise di non adottare l'Euro. La moneta ufficiale è pertanto la Corona danese (DKK). Per effettuare acquisti e pagamenti, è possibile prelevare del denaro contante dai bancomat o presso gli sportelli bancari. Le carte di credito sono accettate ovunque.

Che lingua si parla in Danimarca?

Oltre al Danese, lingua ufficiale del Paese, è molto diffusa anche la lingua inglese.

Come spostarsi in Danimarca?

La Danimarca presenta un sistema di trasporto pubblico buono e affidabile, con linee regionali di autobus, treni che partono ogni ora e traghetti che collegano le varie isole. Inoltre, è possibile noleggiare anche auto e moto. La bicicletta, infine, è un ottimo mezzo per spostarsi in città, grazie alla presenza di diverse piste ciclabili.

Danimarca: civica accoglienza

Fly and drive Danimarca Castelli e Spa hotel

Un viaggio in Danimarca è quanto di meglio potresti desiderare per una vacanza unica ed esclusiva. Questo paese nordico, infatti, offre infinite opportunità di divertimento, relax e cultura. Qui, avrai la possibilità di vivere come in una favola di Andersen. La Danimarca è un luogo unico al mondo. Si respira tutta un'altra atmosfera rispetto al resto dell'Europa. Nonostante sia un paese all'avanguardia, è comunque lontana dal concetto di turismo moderno, di vita caotica dai ritmi frenetici. Tutto induce a rilassarsi e a godere delle meraviglie della natura e dei luoghi incantati.

Ogni stagione riserva scorci pittoreschi e suggestivi. Esse si susseguono con puntualità. L'inverno offre il dolce romanticismo delle case in mezzo alla neve col camino acceso e tanta intimità. Con l'arrivo della primavera si assiste ad un vero e proprio risveglio non solo della natura ma anche della gente che ama uscire a cogliere ogni raggio di sole. Tutto si rimette in moto per godere di ogni momento. In proposito, devi pensare che la Danimarca è tra i paesi con maggiore senso civico in assoluto. Qui, troverai calda ospitalità e accoglienza che lasceranno un ricordo indelebile. Le opportunità di soggiorno spaziano all'infinito. Grandi resort, alberghi, piccoli hotel, campeggi e strutture agrituristiche sono alcuni esempi. In funzione delle tue esigenza troverai la soluzione che meglio incontra le tue aspettative di vacanza. Non dimenticare che la Danimarca è meta ideale al turismo di famiglie, single e coppie. Tutti riusciranno a trovare motivo di divertimento, interesse e voglia di scoperta.

L'offerta turistica danese ti sorprendere per le cose da vedere e da fare. Castelli fiabeschi, piccoli borghi incantati, 7 siti patrimonio UNESCO, spiagge, attrazioni gratuite e musei sono alcuni esempi di come organizzare il tuo itinerario. Devi, infine, sapere che la Danimarca è famosa per i suoi festival di cultura, musica e attualità. Eventi di portata internazionale vengono ogni anno organizzati e richiamano milioni di turisti per assistervi. Quindi, preparati a godere della tua vacanza esclusiva.

Cosa vedere in Danimarca

Un viaggio in Danimarca è tutt'altro che noioso. Le cose da fare sono di gran lunga superiori ad ogni aspettativa. Intanto, ci sono delle attrattive che sono completamente gratuite. A Copenaghen, la capitale è possibile passeggiare e conoscere luoghi di grande interesse. Nyhavn è il coloratissimo porto in cui è vissuto Andersen. Qui locali e ristoranti offrono la possibilità di assaggiare cucina locale e bere birra artigianale. A tal proposito, bisogna ricordare che ci sono tantissimi birrifici sparsi per il paese che fanno visitare gli stabilimenti. Il Parlamento danese ha sede nel Palazzo Reale. Puoi salire la lunga scalinata e poi visitare la torre che svetta sulla città. La Sirenetta è sicuramente l'attrattiva più conosciuta al mondo. Essa ti aspetta immobile da un secolo presso il molo di Langelinje. Il Faro di RubiergKnude sta per essere seppellito dalle dune. Non mancare questa tappa appena fuori Copenaghen.

A un'ora da Copenaghen è possibile entrare nel mondo dei Vichinghi. Una fortezza circolare ospita resti antichi e fa parte del Museo Nazionale. In Danimarca, si trovano 7 siti UNESCO che non potrai mancare di visitare. Vicino la capitale sorge si trova il Castello di Kronborg dell'Amleto di Shakespeare. Utilizzando la bicicletta e godendo dello splendido paesaggio puoi arrivare facilmente alla riserva di caccia di Dyrehaven, dove abitualmente cavalcava il re Cristiano V. Nella penisola dello Jutland è possibile vedere l'insediamento della comunità morava di Christiansfeld. Da non perdere è il sito di sepoltura della monarchia, ovvero la Cattedrale di Roskilde. Infine, se c'è ancora tempo l'ultimo sito è rappresentato dalle pietre runiche di Jelling. Quindi, una vasta scelta di attrattive che costituiscono un mix di natura, storia e arte.

Danimarca: alcune idee di viaggio

Un viaggio in Danimarca, quindi può avere i più svariati temi e d essere organizzato in diversi periodo dell'anno senza perdere occasione di conoscerla. Il Natale, ad esempio, in Danimarca è magico. Immagina le pittoresche strade con case colorate che rievocano scene da film. Le vetrine addobbate, le finestre illuminate dei ristoranti, le luci colorate per le strada dove da un momento all'altro sembra debba spuntare Babbo Natale. I bambini saranno lieti di passare il Natale in una città da favola. In questo periodo si organizzano eventi, concerti, tour guidati alla scoperta di magiche atmosfere il tutto condito dalla calorosa accoglienza danese. I danesi amano il Natale e rispettano antiche tradizioni. Prime fra queste la Messa della Vigilia e il Cenone. Soggiornando durante il Natale in Danimarca non mancherai di vedere persone che portano cibo agli animali del bosco. L'usanza deriva dalla credenza che essi possano parlare e lamentarsi per il trattamento degli umani proprio la sera della vigilia.

La cucina danese è una vera chicca. I danesi amano mangiare, stare in compagnia e festeggiare. In moltissimi ristoranti potrai gustare il meglio della selvaggina in succulente preparazioni. Comunque, a parte le festività, la Danimarca è un'attrattiva turistica anche per gli eventi e i festival che si organizzano. Prima fra questi quelli a tema musicale. se sei amante della musica moderna potrai recarti in Danimarca per assistere al Festival della Musica elettronica, del Jazz Festival e del Copenaghen Pride. Il Festival del Film Documentario, invece, è dedicato alla produzione di film di registi emergenti che offrono uno spaccato sulla realtà e sulla visual art. Il Distortion, infine, è un'immenso party all'aperto per le vie della città. Si mangia, si balla e ci si diverte fino al mattino. La Danimarca, quindi, come hai avuto modo di apprendere è un paese dalle mille sfaccettature. Dalle favole si passa all'arte contemporanea, passando per itinerari naturalistici. Cosa aspetti ad iscriverti al sito e visionare le migliori offerte per te? Prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Danimarca
  5. Viaggi Danimarca