Approvato dai nostri esperti —
- Avere la possibilità di scoprire le più belle città danesi in un unico viaggio e di immergervi nella cultura più felice al mondo
- Gustare le specialità locali come la torta al cioccolato, la meringa, la crema flødebolle, i wienerbrød e i dolci tipici
- Il vostro accompagnatore durante il tour che vi assisterà durante la vostra vacanza all'insegna dell'esplorazione
- Le escurisoni incluse nel soggiorno che vi faranno scoprire luoghi magici come il castello di Fredriksborg, la Cattedrale di Roskilde e il museo H.C. Andersen a Odense
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Il regno danese, circondato dal Mar Baltico e dal Mare del Nord, sembra galleggiare sull'acqua. Lasciatevi trasportare da questa destinazione dolce, da scoprire in due, con gli amici o con la famiglia. La Danimarca, con la sua atmosfera unica, stupisce con la sua diversità. Le sue città sono affascinanti e la sua natura incantevole. Copenaghen è una città colorata e dinamica con una sottile modernità in un ambiente di tradizionale bellezza. Scoprite la Sirenetta, poi esplorate la natura di questa terra di storia e leggende. Ammirate la magia del Castello di Frederiksborg e della Cattedrale di Roskilde per poi immergervi nella cultura al museo H.C. Andersen a Odense, grazie al vostro tour di 7 notti potrete scoprire perchè questo paese è considerato il più felice del mondo!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Copenaghen
GIORNO 2: Odense
GIORNO 3: Christiansfeld - Ribe - Esbjerg
GIORNO 5: Skagen - Aalborg
GIORNO 6: Roskilde
GIORNO 7: Castelli della Zelandia Settentrionale - Copenaghen
GIORNO 8: Partenza da Copenaghen
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
GIORNO 1: COPENAGHEN
Arrivo a Copenaghen. Trasferimento libero in hotel.
Pernottamento.
GIORNO 2: ODENSE
Colazione in hotel.
Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio della visita della città di Copenaghen con la guida locale. Tra le numerose attrazioni, ammirerete la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (visita esterna), il celebre canale di Nyhavn con i suoi variopinti edifici, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg (visita esterna) e il giardino reale. Al termine della visita, partenza verso l’isola di Fyn. Arrivo nel pomeriggio nella città di Odense e tempo libero a disposizione per una prima esplorazione della storica città danese.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: CHRISTIANSFELD - RIBE - ESBJERG
Colazione in hotel.
La giornata inizia con una visita del centro storico di Odense e prosegue con l’ingresso al museo dedicato a Hans Christian Andersen, il più celebre scrittore danese, nato proprio ad Odense. Al termine della visita, partenza per la penisola dello Jylland. Prima sosta a Christiansfeld, superbo esempio di città-congregazione luterana, costruita nel ‘700 dalla comunità morava e oggi inserita nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità. In seguito arrivo e visita di Ribe, la più antica città danese, con il suo affascinante centro storico medievale. Arrivo ad Esbjerg in serata.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: JELLING - AARHUS
Colazione in hotel.
Dopo una breve sosta davanti alla scultura-simbolo di Esbjerg ‘L’uomo incontra il mare’, il viaggio prosegue verso la regione centrale della penisola dello Jylland. Lungo il percorso, sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche risalenti al X secolo, simbolo dell’introduzione del Cristianesimo in Danimarca e dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, arrivo ad Aarhus e prima esplorazione della seconda città più importante del paese scandinavo.
Pernottamento in hotel.
Giorni 5-8
GIORNO 5: SKAGEN – AALBORG
Colazione in hotel.
Partenza verso Skagen, il punto più a nord di tutta la Danimarca. Raggiungerete Grenen, una sottile lingua di sabbia da dove potrete ammirare lo spettacolare fenomeno delle due opposte correnti marine dei mari dello Skagerrak e Kattegat unirsi tumultuosamente. Nel pomeriggio arrivo a Aalborg, il più importante centro culturale della Danimarca settentrionale, fra tradizione portuale e innovazione architettonica.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: ROSKILDE
Colazione in hotel.
In mattinata, il traghetto Aarhus – Sjellands Odde vi porterà nuovamente verso la Selandia, la principale isola del paese, dove raggiungerete Roskilde, l’antica capitale della Danimarca. Qui scoprirete la storia vichinga e medievale della città e del fiordo circostante, e visiterete la cattedrale gotico-romanica.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: CASTELLI DELLA ZELANDIA SETTENTRIONALE – COPENAGHEN
Colazione in hotel.
La mattinata sarà dedicata all’esplorazione della parte settentrionale della Zelandia e dei suoi castelli. Prima sosta al formidabile castello rinascimentale di Frederiksborg per una visita. Proseguimento verso Helsingør, per una visita (esterna) al castello di Kronborg, dove Shakespeare ambientò il suo Amleto. Nel pomeriggio, ritorno a Copenaghen e tempo libero a disposizione.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: PARTENZA
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro soggiorno riposerete in confortevoli camere come da programma in hotel accuratamente da selezionati.
A Copenaghen: Scandic Falkoner 4* o simile
A Odense: Scandic Odense 4* o simile
A Esbjerg: Scandic Olympic 3* o simile
Ad Aalborg: Comwell Hvide Hus Aalborg 4* o simile
Ad Aarhus: Comwell Aarhus 4* o simile
A Roskilde: Scandic Roskilde 4* o simile
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Avrete 2 cene in hotel incluse durante il soggiorno per assaporare la cucina locale.
In viaggio verso Copenaghen —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Una delle città più felici al mondo —
Alla scoperta di Copenhagen
Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenhagen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenaghen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.
- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò
- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici
- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi
- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse
- I famosi Canali di Copenhagen
- I giardini di Tivoli
Pietanze tipiche:
- Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20
-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio
- Il flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese della cucina danese