Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di scoprire in totale libertà la Danimarca con il suo stile di vita che la rende famosa in tutto il mondo
- Il soggiorno in in hotel di 1° categoria / 1° categoria superior come da programma con 2 ingressi spa inclusi
- Il noleggio di un'auto di tipo C dal 3° giorno con ritiro all'aeroporto di Copenhagen
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Danimarca —

L’itinerario combina in modo armonioso momenti di relax, visite delle città e siti culturali più belli della Danimarca, il regno dei castelli reali dove si respira la storia di centinaia di anni all’indietro, il meraviglioso countryside con magnifici panorami e piccoli villaggi dalle casette in legno; il tutto parte di un paese dinamico, contemporaneo e fresh in ogni suo aspetto.
L'offerta —
7 notti: 2 notti a Copenhagen + 1 notte a Helsingor + 1 notte a Fredericia + 1 notte a Aalborg + 1 notte a Arhus + 1 notte a Soro
L'itinerario consigliato —
Volo diretto Sas. Arrivo a Copenhagen e trasferimento a vostra cura in città.
Pernottamento all’hotel Scandic Front, posizione centrale o similare.
Giorno 2: Copenhagen
Prima colazione e pernottamento al vostro hotel.
Intera giornata per visitare Copenhagen, città dinamica con una vita sfrenata all’aperto d’estate. Meravigliosi i quartieri storici, i palazzi reali, musei, bar e ristoranti all’aperto, le crociere in battello lungo i canali – una vera Regina del Nord!
Prima colazione in hotel. Noleggio auto di tipo “C” Ford Focus o similare in centro città.
Viaggio al nord della Selandia. Numerosi posti da scoprire durante il tragitto lungo il mare come per es la casa della famosa scrittrice Karen Blixen, oggi adibita a museo, o il magnifico Castello di Frederiksborg prima di arrivare a Helsingor, località famosa per il Castello di Kronborg dove fu ambientato l’Amleto. Pernottamento all’hotel Borupgaard, situato in un antico manor house risalente al 16° secolo, ristrutturato con eleganza ed arredamento design. Possibilità di relax nel parco dell’hotel o sul terrazzo o presso la spa. Ingresso alla spa incluso, diversi tipi di saune, tra cui anche quella con aromaterapia, particolarmente rilassante per il corpo e mente
Giorno 4: Helsingor / Fredericia (265 km circa)
Prima colazione in hotel. Si attraversa la Regione di Fyn, ricca di testimonianze sull’epoca vichinga. Nella piacevole cittadina di Roskilde è possibile visitare il Museo della Navi Vichinghe.
Proseguimento quindi in direzione ovest e pernottamento all’hotel Kellers Park & Spa, magnificamente situato sul Fiordo di Velje in un elegante manor house/castello risalente al 19° secolo, ristrutturato nel rispetto del suo stile originario con sapienza per trasmettere la sua autentica anima e storia. Ingresso spa incluso.
Prima colazione in hotel. Viaggio al nord, attraverso l’entroterra della regione dei laghi: è un alternarsi di verdi colline, vaste foreste e laghi cristallini. Si trova qui anche il fiume più lungo ed il punto più elevato della Danimarca. Arrivo in serata ad Aalborg, antica città fondata dai vichinghi circa mille anni fa: era la partenza per le loro gloriose spedizioni. Pernottamento all’hotel Comwell, uno degli hotel più gettonati nel Nord Jutland, dall’atmosfera “cool”.
Giorno 6: Aalborg / La Costa Nord / Arhus (180 km circa)
Prima colazione in hotel. Prima di intraprendere la strada per Arhus, viaggio a nord in direzione di Frederiskshavn e tempo per visitare la regione: ampie spiagge di sabbia, con la punta della Danimarca a Skagen. Lungo la costa si possono vedere anche dei resti di bunker risalenti alla seconda guerra mondiale, oppure il faro sommerso dalla sabbia.
Inizio viaggio quindi verso sud e tempo per visitare la Penisola di Djursland con i suoi villaggi caratteristici lungo strade rurali che offrono panorami tipici e pittoreschi sulla campagna danese.
Arrivo ad Arhus, vivace città d’estate dal grande patrimonio architettonico e storico. E’ la capitale culturale della Danimarca ed è sempre stata importante centro commerciale e marittimo del paese. Pernottamento all’hotel Scandic Aarhus, situato in un edifico storico, o similare, di posizione centrale.
Prima colazione in hotel. Viaggio in direzione sud alla volta di Soro. Lungo il viaggio possibilità di visitare numerosi castelli come per esempio il Castello di Egeskov, magnifico esempio dell’architettura rinascimentale oppure la Fortezza di Nyborg. Consigliamo uno stop ad Odense, città natale del famoso scrittore Hans Christian Andersen, autore di alcune tra le fiabe più conosciute del mondo nonché città con una storia risalente all’epoca dei vichinghi.
Pernottamento a Soro presso l’hotel Cromwell, una vera chicca danese del countryside a “tutto bio”: dispone di un proprio vigneto, alveari e frutteti per offrire ai propri ospiti deliziosi piatti a base di ingredienti appena raccolti.
Giorno 8: Soro / Copenhagen / Rientro (85 km circa)
Prima colazione in hotel. Rientro lungo la costa fino all’aeroporto di Copenhagen. Rilascio auto in tempo utile ai voli in partenza. Termine dei servizi.
Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente
Hotel previsti durante il tour o similari —
Copenhagen: 2 notti presso il Scandic Front in camera Standard
Helsingor: 1 notte presso il Borupgaard in camera Standard
Fredericia: 1 notte presso il Kellers Park & Spa in camera Standard
Aalborg: 1 notte presso il Comwell in camera Standard
Arhus: 1 notte presso il Scandic Aarhus in camera Standard
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Danimarca —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Copenhagen.
I vostri orari di volo:
Da Milano
Da Milano MXP a Copenhagen CPH 1120 1325 o 1505 1705
Da Copenhagen CPH a Milano MXP 1710 1915 o 2015 2220
Da Roma
Da Roma FCO a Copenhagen CPH 1045 1315 o 1010 1245
Da Copenhagen CPH a Roma FCO 1815 2050 o 1335 1610
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
SAS da Milano
Norwegian Airlines o Alitalia da Roma
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze della Danimarca e muovervi con la massima comodità potrete usufruire del noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Copenhagen il terzo giorno.