Approvato dai nostri esperti —
- Visitare le città più iconiche dell'Europa del Nord in un unico indimenticabile viaggio
- Riposare in hotel di qualità, accuratamente selezionati per voi, e provare i piatti tipici locali
- Vedere i punti più belli e fotografati delle capitali, creando ricordi unici da raccontare ai vostri familiari e amici
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti a vivere un'avventura incredibile e passare per le quattro capitali del Nord? Partirete per un viaggio durante il quale potrete ammirare Copenaghen, Oslo, Stoccolma ed Helsinki. Scoprirete le curiosità della cultura locale, ammirerete i punti più iconici e potrete provare la gastronomia tipica. Per voi un itinerario ideale, che vi farà venire voglia di tornarci subito.
Ecco le tappe del vostro tour di 8 notti:
Giorno 1: Arrivo a Copenaghen
Giorno 2: Copenhagen
Giorno 3: Copenhagen - Oslo
Giorni 4: Oslo
Giorno 5: Oslo - Stoccolma
Giorno 6: Stoccolma
Giorno 7: Stoccolma - Helsinki
Giorno 8: Helsinki
Giorno 9: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Copenaghen
Arrivo a Copenaghen. All'arrivo, trasferimento autonomo in un hotel nel centro della città (il trasferimento può essere prenotato in anticipo).
Resto della giornata a disposizione: passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la via principale Strøget, con molti negozi, bar e caffetterie.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Copenhagen
Godetevi le famose attrattive del passato e del presente, tra cui la famosa Sirenetta e il Palazzo Reale in stile rococò. Passeggiate per Nyhavn, in origine un trafficato porto commerciale, ma oggi un luogo turistico molto popolare. Non dimenticate di notare la casa n.20, che ospitò il famoso scrittore H.C. Andersen.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Copenhagen - Oslo
Prima colazione in hotel. Oggi siete liberi di fare acquisti di souvenir vichinghi, di rilassarvi o di fare un tour facoltativo sui canali di Copenaghen.
Nel pomeriggio vi imbarcherete sulla crociera DFDS per Oslo (il trasferimento al terminal crociere può essere prenotato in anticipo).
Pernottamento in crociera.
Giorno 4: Oslo
Benvenuti nel Regno di Norvegia, il paese con i fiordi più belli del mondo! All'arrivo a Oslo, sbarcherete e vi dirigerete verso il vostro albergo in centro città (il trasferimento può essere prenotato in
in anticipo). Passate dal palazzo reale, dalla fortezza di Akerhus e fate una sosta al Vigelandspark. Approfittate di questo tempo per passeggiare lungo le strade ed esplorare la città della famiglia reale, la principale via Karl Johan con i suoi numerosi negozi, bar e caffè. Visitate il Castello di Akershus, il Municipio di Oslo, il Museo Fram, il Museo Kon-Tiki, il Museo Munch, il Museo di Storia Nazionale, il Centro Nobel per la Pace e molto altro ancora. È anche possibile prenotare una visita guidata di 5 ore.
Pernottamento in hotel.
Giorni 6-9
Giorno 5: Oslo - Stoccolma
Prima colazione in hotel. Dirigetevi verso la stazione ferroviaria principale di Oslo, dove prenderete un treno per Stoccolma.
Partenza da Oslo: 11:59 (soggetto a disponibilità, l'orario potrebbe cambiare)
Arrivo a Stoccolma: 18:01
All'arrivo raggiungete l'hotel e godetevi il resto della giornata a vostro piacimento: passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la principale Drottninggatan - via della Regina, con molti negozi, bar e caffè.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Stoccolma
Prima colazione in hotel.
È tempo di esplorare la capitale svedese! Stoccolma viene generalmente definita "la bellezza sull'acqua" dato che la città è costruita su 14 isole. È circondata dal lago Mälaren e dal Mar Baltico. La città è caratterizzata da edifici pubblici, i palazzi, la ricca storia culturale e i musei della città raccontano magnificamente i suoi 700 anni di storia.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Stoccolma - Helsinki
Prima colazione in hotel.
Godetevi una giornata libera e passeggiate per le strade storiche di Stoccolma o rilassatevi sulle rive della città.
Oppure partecipate al tour facoltativo del Canale Reale e scoprite le bellissime isole di fronte alla capitale svedese, ricevendo informazioni da una guida a bordo.
Raggiungete il terminal crociere di Stoccolma nel pomeriggio (il trasferimento può essere prenotato in anticipo).
Pernottamento in crociera.
Giorno 8: Helsinki
Benvenuti in Finlandia, la Terra dei Mille Laghi!
Raggiungete l'hotel (il trasferimento può essere prenotato in
in anticipo). Il resto della giornata è a vostra disposizione. Iniziate a esplorare la capitale finlandese al vostro ritmo. Immergetevi nell'arte, nella cultura e nell'architettura che Helsinki ha da offrire. La città è perfetta per le passeggiate con percorsi che rivelano luoghi amati dagli abitanti del luogo; le distanze sono brevi e rendono facile scoprire segreti ben custoditi.
È possibile scoprire la capitale finlandese anche in barca con il tour opzionale.
Pernottamento in hotel.
Giorno 9: Partenza
Prima colazione in hotel.
Fate un po' di shopping dell'ultimo minuto per acquistare souvenir.
Trasferimento all'aeroporto autonomo (il trasferimento privato può essere anche prenotato in anticipo).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno confortevole, riposerete in camere Standard in hotel accuratamente selezionati per voi:
Copenaghen: The Square Hotel (o simile)
Oslo: Thon Hotel Opera (o simile)
Stoccolma: Clarion Amaranten (o simile)
Helsinki: Sokos Presidentti (o simile)
Durante le crociere previste per gli spostamenti tra le tappe potrete scegliere tra cabina interna classe B e cabina esterna vista mare classe A.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 2 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Copenaghen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Copenaghen
Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenaghen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenaghen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.
- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò
- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici
- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi
- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse
- I famosi Canali di Copenhagen
- I giardini di Tivoli
Pietanze tipiche:
- Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20
-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio
- Il flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese della cucina danese
Alla scoperta di Stoccolma
Stoccolma si trova sulle rive del Mar Baltico e vi accoglie nella sua cornice verde. Gli abitanti della città vivono in totale armonia con la natura. E che natura! Lo scoprirete lungo l'acqua, da cui emerge un gruppo di 14 isole tra il lago e il Mar Baltico.
Nel cuore di questo magnifico sito naturale, vi attende una delle più belle città antiche del continente, Gamla Stan, che rivela le sue case colorate, i suoi musei unici come il Palazzo Reale e un incredibile dinamismo. I caffè e i ristoranti della città, con la loro architettura di ispirazione greca, sono un meraviglioso viaggio nel tempo.
Stoccolma fa anche rima con serenità, tra saune, bagni caldi e freddi e centri benessere che sono numerosi nella capitale.
Non perdetevi il tramonto da Monteliusvägen Street con vista sulla città e sul lago Mälaren.