Approvato dai nostri esperti —
- Godervi un soggiorno a Cuba, a partire dalla sua capitale L'Avana, scoprendo i suoi colori e la sua musica
- Scoprire il patrimonio coloniale di Cienfuegos e Trinidad, zone incredibili che arricchiranno la vostra vacanza di ricordi
- Concedervi qualche giorno di relax a Varadero e riposare su spiagge di sabbia bianca, staccando dalla routine
- Riposare in hotel di alta qualità, scelti appositamente per voi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Volete combinare le scoperte storiche e culturali con il relax in spiaggia?
Iniziate la vostra avventura a L'Avana, la capitale di Cuba, un mix perfetto di cultura, storia, gastronomia e ritmi caraibici. Visitate poi la splendida città coloniale di Cienfuegos, Trinidad e Santa Clara.
Concluderete questa avventura cubana in grande stile sulle spiagge paradisiache di Varadero, il luogo perfetto per rilassarsi e divertirsi!
I vostri itinerari :
- Tour di 10 notti: 3 notti a L'Avana + 2 notti a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 3 notti a Varadero
- Tour di 12 notti: 3 notti a L'Avana + 2 notti a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 5 notti a Varadero
- Tour di 14 notti: 3 notti a L'Avana + 2 notti a Cienfuegos + 2 notti a Trinidad + 7 notti a Varadero
Siete pronti a partire con noi?
Cuba, un'isola in piena evoluzione Tuttavia, dovete sapere che spostarsi a Cuba è sempre un'avventura! L'itinerario e gli orari delle compagnie di autobus vengono pianificati ogni mattina per il giorno stesso dal governo.
La bellezza del paese e il calore della sua gente ve lo faranno dimenticare!
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - L'Avana
Arrivo all'aeroporto de L'Avana, accoglienza e benvenuto da parte del personale. Trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel Melia Habana. Sistemazione in camera Parque Prado (pernottamento e prima colazione).
GIORNO 2 - L'AVANA
Prima colazione all'hotel Melia Habana e briefing nella hall dell'hotel. Giro turistico in auto, 1 ora, senza spiegazioni da parte della guida. Pick-up alle 11:30.
GIORNO 3 - L'AVANA
Giornata libera per godervi L'Avana. Con i vostri mezzi, potrete vedere luoghi emblematici della capitale del Paese come la Piazza della Rivoluzione, il Campidoglio, il Gran Teatro "Alicia Alonso", i quartieri di Vedado, Centro Habana e Playa. Entrerete a far parte di uno dei segreti più ricercati entrando in una delle fabbriche di sigari più belle e famose del mondo (non inclusa) (aperta dal lunedì al venerdì). Passeggiate nella maestosa "Avana Vecchia" dove potrete visitare le sue quattro piazze e il museo del rum "Habana Club" (non incluso) (aperto dal lunedì al venerdì). Pranzo e cena non inclusi.
Giorno 4 - L'Avana - Cienfuegos
Accoglienza all'Iberostar Grand Packard 5* da parte dell'autista-guida. Inizio dell'escursione privata alla città di Cienfuegos, conosciuta come la "Perla del Sud", città fondata nel 1829. Avrete tempo libero per fotografare il parco centrale "José Martí", proseguirete lungo il famoso Paseo del Prado e il Malecón di Cienfuegos fino alla zona residenziale di Punta Gorda, dove pranzerete nel maestoso "Palacio de Valle". Nel pomeriggio, visiterete il giardino botanico di Cienfuegos, il più antico di Cuba. Pernottamento e prima colazione al Meliá San Carlos. Cena inclusa.
GIORNO 5 - EL NICHO
Prima colazione in hotel. Passeggiata lungo il sentiero di Guanaroca. Partenza per il parco naturale "El Nicho", un luogo di straordinaria bellezza, dove il fiume e il suo ripido rilievo formano diverse cascate che scorrono in linee sfalsate, mostrando un'impressionante visuale. Si può fare una passeggiata lungo il sentiero "El reino de las aguas" (il regno delle acque); tempo per un bagno nelle sue piscine naturali. Pranzo in loco e nel pomeriggio partenza per la città di Cienfuegos. Sistemazione e prima colazione presso l'Hotel Meliá San Carlos. Cena inclusa.
GIORNO 6 - CIENFUEGOS - TRINIDAD
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla città di Trinidad. Visita al centro storico della città, una delle prime città fondate a Cuba più di 500 anni fa, che conserva ancora l'essenza coloniale nelle sue strade e nei suoi edifici, dichiarata città artigianale dall'UNESCO. Si visiterà il museo "Palacio Cantero", la piazza coloniale della città e si potrà degustare la Canchánchara (inclusa), una bevanda tradizionale della regione. Continuerete il nostro viaggio verso l'hacienda Manaca Iznaga, per gustare un pranzo tipico, un tour dell'hacienda e una visita alla Torre Mirador. Pernottamento e prima colazione presso l'Hotel Mystique Trinidad La Popa 5*. Cena non inclusa.
Giorno 7 - Lomas de Banao
Prima colazione in hotel. Visita alla Casa Hacienda Guáimaro, centro di interpretazione della Valle de los Ingenios. Proseguimento del viaggio verso la riserva ecologica di Alturas de Banao con cocktail di benvenuto e spiegazione al centro visitatori, passeggiata alla cascata Bella a dorso di mulo o a piedi, bagno con cocktail in omaggio e pranzo tipico al Ranchón Jarico con liquidi inclusi. Pernottamento e prima colazione presso l'Hotel Mystique Trinidad La Popa 5*. Cena non inclusa.
GIORNO 8 - TRINIDAD - SANTA CLARA - VARADERO
Partenza per la città di Santa Clara attraversando il fiume Escambray con Guinia de Miranda, visita della fabbrica di tabacco "Santa Clara LV9" e del "Tren Blindado". Pranzo all'hotel Los Caneyes e nel pomeriggio visita della Piazza della Rivoluzione "Ernesto Che Guevara". Partenza per Varadero e fine del tour privato. Sistemazione presso l'hotel all-inclusive Meliá Internacional Hotel.
3, 5 o 7 notti all'hotel Melia Internacional.
GIORNI 9-14 (A SECONDA DELLA DURATA) - VARADERO
Giornate libere a Varadero, che potrete trascorrere per esplorare la zona e rilassarvi prima del rientro in Italia.
GIORNI 11, 13, 15 (A SECONDA DELLA DURATA) - PARTENZA
Partenza con trasferimento collettivo dall'hotel Melia Internacional all'aeroporto de L'Avana per il volo di partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Riposerete in alberghi eleganti, selezionati con cura per offrirvi il massimo comfort:
- A L'Avana: Melia Habana Hotel (o simile)
- A Cienfuegos: Meliá San Carlos (o simile)
- A Trinidad: Hotel Mystique Trinidad La Popa 5* (o simile)
- A Varadero: Melia Internacional Hotel (o simile)
Ristorazione
Per una vacanza tranquilla, soggiornerete in una formula di trattamento secondo il programma (vedi descrizione).
In viaggio verso Cuba —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Avana
Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti.
Patrimonio mondiale dell'UNESCO, L'Avana è una storica città coloniale offre ai visitatori un'atmosfera che combina perfettamente cultura, paesaggi mozzafiato e immersione autentica.
Non perdete il Museo e la Piazza della Rivoluzione, il Campidoglio dell'Avana, la Fortezza del Morro, il Cimitero Cristobal Colon, la Statua di Cristo dell'Avana o la vista dal Bar "La Torre" al FOCSA. Sperimentate la vita cubana nella sua interezza facendo un giro della città in un'auto americana d'epoca, gustando un sigaro locale, visitando una fabbrica o passeggiando per le strade colorate di La Habana Vieja.
Il nostro consiglio per un viaggio indimenticabile? Seguite le orme di Ernest Hemingway e siediti in un ristorante tipico di La Habana Vieja: La Bodeguita del Medio.
Alla scoperta di Cienfuegos
Cienfuegos è una città che si trova sulla costa meridionale dell'isola di Cuba, capoluogo dell'omonima provincia. Si trova a circa 250 chilometri dalla capitale L'Avana ed ha una popolazione di circa 150.000 abitanti. La città è soprannominata La Perla del Sud e risalta rispetto alle altre per il suo stile ibrido tra il gusto architettonico francese del XIX secolo e lo stile caraibico.
La città sorge in fondo ad una baia, all'ingresso della quale si trova la fortezza di Jagua (nome completo: Castillo de Nuestra Señora de los Angeles de Jagua), costruita nel 1745 come protezione dai pirati dei Caraibi.
Il suo territorio è diviso in due zone: la zona centrale, in cui si trovano il Prado e il Parque Martí, dichiarato monumento nazionale e Punta Gorda, un piccolo territorio che taglia la baia, caratterizzato dalla presenza di numerosi palazzi in stile eclettico risalenti all’inizio del XX secolo.
Alla scoperta di Varadero
La cittadina si estende lungo la sottile striscia di terra della penisola Hicacos: più di 20 km di spiaggia di sabbia bianca e acqua turchina.
È la località ideale per chi vuole unire un mare incontaminato alla possibilità di effettuare escursioni alla scoperta dell’isola, con particolare riguardo alla vicina città di Avana.