Tour privato in 8 notti a L'Avana, Viñales e Varadero - L'Avana - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un soggiorno colorato alla scoperta di Cuba, a partire dalla sua vibrante capitale
  • Scoprire l'incredibile Valle di Viñales, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
  • Godervi qualche giorno di relax sulle spiagge di Varadero con All Inclusive
  • Soggiornare in un'autentica casa particular a L'Avana e in un favoloso 5* durante l'estensione balneare

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L’anteprima del vostro viaggio

Prenotate una vacanza all'insegna dell'allegria e del colore a Cuba! Questo tour privato vi porterà a scoprire il ritmo vibrante della capitale, L'Avana, il verde di Viñales e la tranquillità delle spiagge di Varadero.

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Italia - L'Avana
Giorno 2: L'Avana
Giorno 3: L'Avana - Viñales - L'Avana
Giorno 4: L'Avana - Varadero
Giorni 5-9: Soggiorno balneare a Varadero

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Italia - L'Avana

Volo per Cuba. Arrivo all'Avana. Ritiro bagagli e formalità doganali.

Accoglienza nella hall dell'aeroporto da parte della guida in lingua inglese. Trasferimento privato all'hotel. Arrivo in hotel e check-in.

Nuove regole alberghiere a Cuba: il passaporto di ogni partecipante deve essere consegnato a quest'ora per essere scannerizzato dal personale della reception e restituito la sera stessa.
Il passaporto verrà scansionato dal personale della reception e vi verrà restituito la sera stessa o la mattina successiva. Questo verrà ripetuto all'arrivo in ciascuno degli hotel del tour.

Accomodatevi nella vostra stanza. Cena e alloggio gratuiti.

Fondata nel 1519 dagli spagnoli, L'Avana divenne un importante centro di costruzione navale per i Caraibi nel XVII secolo. Sebbene oggi sia una metropoli tentacolare di due milioni di abitanti, il suo vecchio centro
di monumenti barocchi e neoclassici, oltre a un gruppo omogeneo di case con portici, balconi e cancelli in ferro battuto e cortili. L'Avana è in fase di restauro, fatica a far fronte alla sua miseria, ma è bella e spumeggiante di vita. Una città con un'energia contagiosa che ancora ammalia. Questo ritratto della città ha come punto di partenza gli anni Cinquanta, con occasionali scorci sui primi decenni del secolo.
Si apre con gli anni in cui le persone costruivano casinò, hotel e night club, gli anni in cui L'Avana divenne il parco giochi dei ricchi e dei famosi. I visitatori di quegli anni si sono divertiti con i ritmi e la musica che erano venuti a conoscere. Ma gli stessi "Habaneros", gli abitanti dell'Avana, sono sempre stati attenti alle ultime tendenze e hanno acquisito da tempo una reputazione di inventiva e vivacità.
Oggi L'Avana conserva il suo fascino unico, che deriva dalla mescolanza di culture che la compongono, dall'esuberanza sensuale dei Caraibi alla ricerca sempre vigile di nuove mode americane ed europee.

Sistemazione: Casa particular
Trattamento: prima colazione
Trasferimenti: dall'aeroporto dell'Avana all'alloggio
Distanza e tempo di percorrenza: 35 min (25 Km)

 

GIORNO 2: L'AVANA

Prima colazione a la "casa".

La Habana Vieja. È il cuore della città, circondata dalle sue antiche mura, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1982.
È il più grande centro coloniale dell'America Latina. Per quattro secoli, gli spagnoli hanno governato Cuba per quattro secoli prima che l'isola ottenesse l'indipendenza nel 1899 e che gli Stati Uniti prendessero il controllo attraverso i dittatori come Batista. È quindi logico che le influenze ibero-andaluse siano onnipresenti nell'architettura. Oggi la città è in fase di restauro, perché i bisogni sono così urgenti...

Visita a una fabbrica di sigari - Età minima richiesta 17 anni - Chiuso il sabato e la domenica, i giorni festivi e a fine anno (generalmente dal 15-20 dicembre al 20 gennaio), oltre che durante parte dei mesi di luglio e agosto. Purtroppo, siamo informati solo dei giorni di chiusuradelle fabbriche di sigari con giorni di ritardo da parte dell'azienda Habano, una decina di giorni prima della sua entrata in vigore...
Le fabbriche di sigari chiudono ogni giorno intorno alle 12.00, quindi è indispensabile visitarle al mattino.


Scoperta della storica Avana Vecchia. La visita si svolge a piedi nel cuore delle strade tipiche.

- Plaza de la Catedral - È una delle piazze più belle della città, la più famosa comunque. È considerato l'insieme architettonico coloniale meglio conservato dell'America Latina. La pavimentazione è disposta in modo da formare una croce al centro. A differenza delle piazze più famose d'Europa, questa è stata progettata su una scala modesta e umana. I musicisti si esibiscono nel caffè a sinistra della cattedrale. Una targa ricorda
la visita di Papa Giovanni Paolo II all'Avana nel gennaio 1998.
- I primi documenti, alla fine del XVI secolo, menzionano la piazza con il nome di Plaza de la Cienaga (Piazza della Palude), per via delle acque che la trasformavano in uno stagno durante la stagione delle piogge. 
Nel 1592, nel Callejón del Chorro, fu costruita una cisterna d'acqua dolce per rifornire le navi. La palude è stata prosciugata nel XVII secolo e, all'inizio del XVIII secolo, iniziò la costruzione di alcuni degli edifici che vediamo oggi.
Alla fine del XVIII secolo, l'ex chiesa dei Gesuiti fu consacrata come cattedrale e la piazza assunse il nome attuale.
- Calle Empedrado, che vi condurrà alla famosa Bodeguita del Medio, cara al cuore di Hemingway, dove gli piaceva dove amava gustare il suo mojito.
- Calle Obispo, la via più animata del centro storico, con l'hotel Ambos Mundos (Due Mondi), dove Hemingway era solito soggiornare nella capitale cubana.
- Il Palacio del Marques de Arcos, trasformato in ufficio postale centrale nel XIX secolo. Una maschera di pietra inghiotte ancora la posta.
- Plaza de Armas - Tutto è iniziato qui. Nel 1582, tutte le casupole furono abbattute. Secondo un documento deIl Castillo de la Real Fuerza - che si sta costruendo lì, occupa lo spazio della vecchia piazza". 
La Plaza de Armas, precedentemente nota come Plaza de la Iglesia (Piazza della Chiesa), ospita la prima chiesa parrocchiale della città. Oltre al simbolo religioso, è la sede delle istituzioni politiche e militari. Dopo la demolizione della chiesa nel 1776, la piazza assunse l'aspetto attuale.
Nel XIX secolo, il capitano generale dava qui grandiose feste e la nobiltà andava in giro in una carrozza trainata da cavalli. Di restauro in restauro, l'attuale piazza, ricostruita secondo le incisioni dell'epoca, ha recuperato il suo aspetto del 1841: solo la statua di Ferdinando VII è stata sostituita da quella di Carlos Manuel de Céspedes.
- La Plaza de Armas è circondata da splendidi edifici coloniali, come:
✓ Il Palacio de los Capitanes Generales (Palazzo dei Capitani Generali), che ospita il museo della città (visita interna non inclusa) (chiuso il lunedì)(attenzione: tassa da pagare sul posto per fotografare)
✓ El Templete (il Tempio) e il suo famoso albero di Ceiba, attorno al quale ogni 16 novembre si riuniscono i cubani in processione per esprimere un desiderio e lasciare un'offerta,
✓ Il Palacio del Segundo Cabo,
✓ Il Castillo de la Real Fuerza, che ospita un museo marittimo,
- Plaza San Francisco de Asis - È la seconda piazza più grande della città. Le sue origini risalgono alla seconda metà del XVI secolo. Deve il suo nome alla chiesa e al convento di San Francesco d'Assisi, costruiti alla fine di quel secolo.
La piazza si trova di fronte alle banchine del porto ed è un importante centro commerciale. Gli equipaggi della flotta reale si rifornivano di acqua fresca, depositavano le loro merci e vi trascorrevano un po' di tempo prima di proseguire il viaggio.
In questa piazza furono costruite le prime case del governatore, il Cabildo, l'archivio (trasferito nel 1792 nel 1792 in Plaza de Armas) e la prima prigione. Qui si trovava anche, fino alla metà del secolo scorso, il 4 ottobre si sono tenute le celebrazioni di San Francesco, accompagnate da vari giochi,
- La Plaza Vieja - costruita nel 1559 dopo la Plaza de Armas, all'epoca destinata ai militari, è la piazza più importante della città.

Pranzo durante l'escursione in un ristorante locale (1 bevanda inclusa a persona: 1 acqua minerale o 1 soda o 1 birra locale).

Visita al Museo del Rum o Fundación Havana Club: ospitato in una casa coloniale del XVIII secolo nel cuore dell'Avana Vecchia, è innanzitutto un museo che ripercorre la storia del rum.
L'Avana Vecchia, è prima di tutto un museo che ripercorre la storia del rum a Cuba e ne espone i diversi processi di produzione e accompagna il visitatore nella visita di un'antica fabbrica di rum. È anche un luogo di relax e cultura.
C'è un negozio, un bar aperto giorno e notte, dove si esibiscono i migliori musicisti dell'isola, una sala conferenze e una galleria d'arte aperta al pubblico, che promuove gli artisti locali durante tutto l'anno. Degustazione di vini al termine della visita.
Ritorno all'hotel. Cena libera e sistemazione in hotel.

Sistemazione: Casa particular
Trattamento: Mezza pensione (bevande escluse)

Leggi di più

Giorno 3: L'Avana - Viñales - L'Avana

Prima colazione a la "casa".

Partenza per la Valle di Viñales, iscritta al Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1999. Ciò è dovuto alle sue colline e al suggestivo pueblo omonimo. La Valle di Viñales è la principale attrazione della provincia.
A catturare la vostra attenzione sono soprattutto i "Mogotes", le montagne calcaree che si ergono bruscamente da questa valle, che è lunga circa 25 chilometri. La formazione di queste montagne può essere spiegata dall'esistenza, 160 milioni di anni fa, un altopiano è crollato e i Mogotes ne erano i pilastri.

Passeggiate nella valle di Viñales per osservare da vicino la particolare bellezza del sito. Sul sentiero del Palmarito, scoprirete i numerosi tesori naturali e il modo in cui sono stati utilizzati dall'uomo. Dai mogotes e le loro grotte ai campi di tabacco, dalle piantagioni di caffè alle pinete, la vostra passeggiata sarà molto varia...
Potrete anche osservare la diversità degli uccelli della regione. Ma l'attrattiva principale della passeggiata è l'osservazione dei mogotes, formazioni calcaree o pareti perpendicolari che possono raggiungere i 400 m di altezza. I mogotes sono circondati da piantagioni di tabacco e da terreni di argilla rossa. Si tratta di una meraviglia della natura, un ambiente geologico unico al mondo e a dir poco sorprendente, visto che si trova solo nella penisola di Malacca, in Asia.
Un vero paradiso di calma e piacere. Un superbo cammeo di verdi: tabacco, prati, palme e cedri, nel cuore di Rocky Gables. Potrete incontrare un coltivatore di tabacco e scoprire insieme a lui l'essiccatoio per le foglie di tabacco selezionate.

Fermatevi al Mirador Los Jazmines, un punto panoramico da cui potrete scoprire un superbo panorama della Valle dei Mogotes.
Pranzo al ristorante "Palenque de los Cimarrones" o simile. Il ristorante è famoso per il suo pollo arrosto "a la Cimarrón". Molti schiavi fuggiti (chiamati Cimarrones) trovarono rifugio nelle grotte della zona di Viñales.
Per raggiungere il ristorante, attraverseremo una stretta grotta illuminata nel cuore di un "Mogote" (1 bevanda inclusa a persona: 1 acqua minerale o 1 soda o 1 birra locale).

Visita al Despalillo (chiuso il sabato e la domenica e nei giorni festivi).
L'operazione di Despalillo si chiama "écotage": questa consiste, una volta eliminate le foglie spezzate, nell'eliminare la vena centrale delle foglie prima di appiattirle. Le foglie vengono poi inumidite e coperte con un panno sotto il quale subiranno una nuova fermentazione prima di essere sottoposti a una cernita finale. La fermentazione permette agli aromi del tabacco di diventare più uniformi, ma soprattutto ne riduce l'acidità, il catrame e il contenuto di nicotina, esaltandone il gusto. Le foglie possono essere inviati alle fabbriche. Queste operazioni di selezione e fermentazione, essenziali per la riuscita di un buon sigaro deve essere oggetto della massima attenzione.

Proseguimento per Finca Macondo, per la scoperta della piantagione di tabacco e dell'essiccatoio del tabacco con dimostrazione di arrotolamento dei sigari (con degustazione se lo si desidera).
Rientro all'Avana nel tardo pomeriggio. Cena e alloggio gratuiti.


Sistemazione: Casa particular
Trattamento: Mezza pensione (bevande escluse)
Trasferimenti: L'Avana a Viñales e ritorno
Distanza e tempo di percorrenza : 2 h 30 min (184 km) per viaggio

Giorno 4: L'Avana - Varadero

Prima colazione alla "casa" e partenza per Varadero con trasferimento privato.

Sistemazione: Hotel Meliá Varadero 5* 
Trattamento: All Inclusive a Varadero
Trasferimenti: Da L'Avana a Varadero
Distanza e tempo di percorrenza: 2 h 35 min (159 km)

 

GIORNI 5-9: SOGGIORNO BALNEARE A VARADERO

In programma, giorno/i libero/i.
Varadero, una località balneare internazionale che offre tutti i comfort più moderni per concludere il tour con un meritato ozio su una magnifica spiaggia di sabbia bianca.

Al termine del soggiorno, trasferimento privato all'aeroporto dell'Avana, a seconda del volo. Volo per l'Italia.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili) come da programma:

- A L'Avana: Casa particular

- A Varadero: Hotel Meliá Varadero 5*

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma

In viaggio verso L'Avana

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti privati da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Cuba

Alla scoperta di L'Avana

Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti.
Patrimonio mondiale dell'UNESCO, L'Avana è una storica città coloniale offre ai visitatori un'atmosfera che combina perfettamente cultura, paesaggi mozzafiato e immersione autentica.

Non perdete il Museo e la Piazza della Rivoluzione, il Campidoglio dell'Avana, la Fortezza del Morro, il Cimitero Cristobal Colon, la Statua di Cristo dell'Avana o la vista dal Bar "La Torre" al FOCSA. Sperimentate la vita cubana nella sua interezza facendo un giro della città in un'auto americana d'epoca, gustando un sigaro locale, visitando una fabbrica o passeggiando per le strade colorate di La Habana Vieja.
Il nostro consiglio per un viaggio indimenticabile? Seguite le orme di Ernest Hemingway e siediti in un ristorante tipico di La Habana Vieja: La Bodeguita del Medio.

Leggi di più

Alla scoperta di Varadero

Varadero è la località più famosa della provincia di Matanzas a Cuba. Dista circa due ore da Avana percorrendo la Via Bianca, un strada costiera particolarmente suggestiva.
La cittadina si estende lungo la sottile striscia di terra della penisola Hicacos: più di 20 km di spiaggia di sabbia bianca e acqua turchina.
È la località ideale per chi vuole unire un mare incontaminato alla possibilità di effettuare escursioni alla scoperta dell’isola, con particolare riguardo alla vicina città di Avana.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo include:
-Sistemazione come da programma 
-Trattamento come da programma
-Servizio di benvenuto all'aeroporto di destinazione il giorno 1
-Assistenza in loco
-Trasferimenti come da programma

 

Il prezzo non include:
- Pasti non specificati nel programma
- Visite a musei e altri siti d'interesse non menzionati nel programma
- Mance a guide e autisti
- Escursioni facoltative
- Spese personali
- Tutto ciò che non è indicato nella sezione "Il prezzo include".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato in 8 notti a L'Avana, Viñales e Varadero