Tour privato: "A ritmo di salsa cubana" - L'Avana - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire la cultura cubana a L'Avana e rilassarsi a Varadero
  • Rillassarvi in hotel accuratamente selezionati e fare un giro dell'isola
  • Immergervi nella cultura cubana, ricca di colori e contrasti, con notti a Trinidad e Cienfuegos incluse

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Vivete un'avventura straordinaria a Cuba con un viaggio di 7, 10, 12 o 14 notti!

 

Iniziate il vostro tour nella dinamica capitale L'Avana, dove auto d'epoca e musica di strada vanno a braccetto. Proseguite il vostro viaggio verso Cienfuegos, una città colorata con influenze francesi, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il programma prevede poi una visita alla città coloniale di Trinidad. Prendete il percorso più lungo e fermatevi alle cascate di El Nicho. Situate tra le montagne, queste cascate sono davvero imperdibili. Fate una passeggiata attraverso le foreste circostanti e godetevi lo splendido paesaggio. Concludete il vostro viaggio in bellezza sul mare azzurro di Varadero e fate una pausa rilassante con i piedi nella sabbia al ritmo della musica cubana.

 

Il vostro itinerario:

 

- Giorno 1: Arrivo a L'Avana

- Giorno 2: L'Avana - Visita della città di L'Avana

- Giorno 3: L'Avana

- Giorno 4: L'Avana - Cienfuegos

- Giorno 5: Cienfuegos - Trinidad

- Giorno 6: Trinidad - Varadero

- Giorni 7 - 9, 11 o 13: Varadero

- Giorno 8, 11, 13 o 15: Ritorno

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3

GIORNO 1: ARRIVO ALL'AVANA

 

All'arrivo all'aeroporto de L'Avana sarete accolti da un nostro rappresentante. Sarete quindi trasferiti in albergo con un mezzo privato. Avrete poi del tempo libero per una prima introduzione all'Avana o per un tuffo in piscina.

L'Avana fu fondata dagli spagnoli nel 1519 e divenne un importante centro di costruzione navale per i Caraibi nel XVII secolo. Sebbene oggi sia una metropoli tentacolare di due milioni di persone, il centro storico ha conservato un'inestimabile combinazione di monumenti barocchi e neoclassici, nonché un gruppo omogeneo di case con portici, balconi, ringhiere in ferro battuto e cortili.

 

L'Avana è in fase di restauro e sta lottando per superare i suoi problemi, ma è bella e vivace, piena di vita; una città con un'energia contagiosa che continua a incantare. Questo ritratto della città inizia negli anni Cinquanta, con occasionali flashback ai primi decenni del secolo. Si apre con gli anni in cui si costruivano casinò, hotel e locali notturni, gli anni in cui L'Avana diventava il parco giochi dei ricchi e dei famosi. In quegli anni, i visitatori godevano dei ritmi e della musica che avevano imparato ad apprezzare. Ma gli stessi "Habaneros", gli abitanti dell'Avana, sono sempre stati alla ricerca delle ultime tendenze e hanno da tempo una reputazione di inventiva e vivacità.

Oggi L'Avana ha conservato il suo fascino unico, che deriva dal mix di culture che la compongono, dall'esuberanza sensuale dei Caraibi alla costante ricerca di nuove mode americane ed europee.

 

Cena libera e pernottamento all'Avana.

 

GIORNO 2: AVANA - TOUR IN AUTO D'EPOCA

 

Iniziate la giornata in condizioni ottimali grazie a un'ottima colazione in hotel. Dopo un incontro informativo nella hall, vi attende un'auto d'epoca per percorrere con voi i punti salienti della città. Esplorate la storica Avana Vecchia con le sue tipiche stradine e visitate le piazze e gli edifici più importanti, come Plaza de Cathedral e Plaza de Armas. Non sono incluse spiegazioni della guida.

 

Il resto della giornata è libero per godersi L'Avana.

 

"La Habana Vieja. Il cuore della città, circondato dalle sue antiche mura, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1982 ed è il più grande centro coloniale dell'America Latina. Per quattro secoli gli spagnoli hanno governato Cuba prima che l'isola ottenesse l'indipendenza nel 1899 e gli Stati Uniti imponessero la legge attraverso dittatori come Batista. È quindi logico che le influenze iberico-andaluse siano onnipresenti nell'architettura della città. Considerata il più grande centro urbano coloniale dell'America Latina, la città è davvero impressionante.

 

Cena libera e pernottamento a L'Avana.

 

GIORNO 3: L'AVANA

Oggi avete una giornata libera per esplorare L'Avana a vostro piacimento. Visitate da soli i luoghi simbolo della capitale del Paese, tra cui Plaza de la Revolución, il Campidoglio, il Gran Teatro "Alicia Alonso", i quartieri di Vedado, Centro Habana e Playa.

 

Cena libera e pernottamento a L'Avana.

Leggi di più

Giorni 4-6

GIORNO 4: L'AVANA - CIENFUEGOS


Dopo la prima colazione a buffet in hotel, verrete prelevati di buon mattino e partirete per il vostro tour privato verso Cienfuegos, una città, fondata nel 1829, conosciuta come "La Perla del Sur". Niente di più sbagliato. L'Avana può attirare tutta l'attenzione internazionale, ma Cienfuegos non è certo inferiore alla capitale. Il centro storico, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è come un museo a cielo aperto.

Situato nel sud di Cuba, nella baia di Cienfuegos, si affaccia sulla costa caraibica e un tempo era un porto commerciale per la canna da zucchero, il tabacco e il caffè. Il centro storico è ricco di splendidi edifici, strade strette e bar accoglienti e lasciatevi sedurre dall'atmosfera meravigliosamente informale di questa città divertente.

 

Avrete del tempo libero per fotografare il parco centrale "Jose Martí". Proseguirete poi attraverso il famoso Paseo del Prado e il lungomare di Cienfuegos fino alla zona residenziale di Punta Gorda, dove vi attende un delizioso pranzo nel maestoso "Palacio de Valle". Nel pomeriggio, visita al Giardino Botanico di Cienfuegos, il più antico giardino di Cuba.


Cena libera e pernottamento a Cienfuegos.

 

GIORNO 5: CIENFUEGOS - ESCAMBRAY - TRINIDAD

 

Dopo la prima colazione in hotel, oggi partirete per Trinidad attraverso un percorso lungo che passa per il parco naturale "El Nico". El Nicho è un luogo di straordinaria bellezza, dove il fiume e il suo brusco rilievo formano diverse cascate che scendono a cascata e offrono panorami impressionanti. La guida vi condurrà lungo il sentiero "Il regno dell'acqua", dove avrete il tempo di fare il bagno nelle piscine naturali. Nel pomeriggio vi aspetta un autentico pranzo creolo, dopo il quale continuerete il vostro trekking attraverso la catena montuosa di Cienfuegos verso la città di Trinidad, fino a raggiungere la torre di guardia della Valle de los Ingenios "Manaca Iznaga".

 

Nel pomeriggio, visiterete il centro storico della città di Trinidad, una delle prime città fondate a Cuba con oltre 500 anni di storia che conserva ancora la sua essenza coloniale nelle strade e negli edifici e che è stata dichiarata Città dell'Artigianato dall'UNESCO. Visiterete il museo "Palacio Cantero", la piazza coloniale della città e avrete la possibilità di assaggiare la Canchánchara, una bevanda tradizionale della zona.


Cena libera e pernottamento a Trinidad.

 

GIORNO 6: TRINIDAD - VARADERO

Dopo la prima colazione, partirete per il parco naturale "Topes de Collantes", dove seguirete il sentiero escursionistico "Centinelas del Río Melodioso" nel parco di Guanayara e gusterete un delizioso pranzo creolo alla "Casa de la Gallega". Nel pomeriggio, partenza per Varadero attraverso il paesaggio montuoso con una sosta nella città di Santa presso la Plaza de la Revolución "Ernesto Che Guevara".

 

Trasferimento privato all'hotel Iberostar Playa Alameda di Varadero, dove soggiornerete 2, 5, 7 o 9 notti in base al programma scelto.

 

Cena e pernottamento a Varadero.

I vostri giorni a Varadero

Da oggi inizia la parte rilassante del vostro viaggio. Godetevi qualche giorno di vacanza tropicale al sole e rilassante, in riva a splendide acque azzurre con una bellissima spiaggia bianca. Fatevi coccolare nel vostro resort all-inclusive. Potrete abbronzarvi in piscina, fare un tuffo rinfrescante in mare e, se ne avete voglia, provare qualche sport acquatico. Inoltre, potrete ammirare la splendida flora e fauna della zona.

 

Pernottamento in hotel.

 
GIORNI 8/11 /13 o 15: RITORNO

Partenza con trasferimento di gruppo dall'Hotel Iberostar Playa Alameda all'aeroporto de L'Avana per prendere il volo di ritorno.

 

 

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per il vostro comfort, vi proponiamo di soggiornare in strutture 4* confortevoli e in posizione ideale, rigorosamente selezionate dai nostri esperti.

 

I vostri hotel durante il tour:

- L'Avana: Hotel Axel Telegrafo (o simile)

- Cienfuegos: Casa Verde o Perla Del Mar o Hotel Palacio Azul (o simile)

- Trinidad: Hotel La Calesa o La Ronda (o simile)

- Varadero: Hotel Iberostar Playa Alameda (o simile)

 

Alberghi indicati nel programma. Se non disponibili, sistemazione in alberghi di categoria simile.

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Tour Hemingway

Aggiungete un

In viaggio verso Cuba

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta di Cuba

Cuba: l'isola delle auto vintage, dell'architettura coloniale e della natura esotica. Terra di straordinaria ricchezza culturale e di contraddizioni, Cuba è ad oggi una delle mete più visitate tra quelle del vasto arcipelago dei Caraibi. Un'isola meravigliosa da sempre al centro della storia, con tradizioni uniche che la rendono inconfondibile! Cuba soddisfa tutti i desideri dei viaggiatori.

Tra le splendide spiagge di Varadero e Cayo Santa Maria, il quartiere dell'Avana, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la città-museo di Trinidad e la lussureggiante Valle di Viñales, Cuba è un Paese con una combinazione perfetta che alimenta l'immaginazione dei suoi visitatori.
Ammirate i colori del paese e lasciatevi cullare dalla musica in un magico viaggio di autenticità!

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

- Servizio di fattorino
- Visti
- Altri servizi non menzionati nel programma
- Cena di gala di Natale 24/12 e Capodanno 31/12 presso l'Hotel Axel Telegrafo, l'Hotel Casa Verde/Perla del Mar/Palacio Azul e La Calesa-La Ronda
- Cena presso l'Hotel Axel Telegrafo e La Calesa-La Ronda
- Mance
- Spese personali

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: "A ritmo di salsa cubana"