Tour di Cuba a 360°, mare, storia e natura - L'Avana - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'emozionante tour alla scoperta delle località più suggestive di Cuba
  • Il soggiorno mare di 3 notti al termine del tour che vi farà scoprire le splendide spiagge di Varadero
  • La sistemazione in tipiche casa particular durante il tour per vivere una vacanza a contatto con la quotidianità dell'isola

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Cuba

Alla scoperta di Cuba
Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti. È l'isola delle meraviglie: scoprite il fascino della parte centrale ed occidentale dell’“Isla Grande” visitando L'Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, i monumenti, i colori e l'atmosfera unica.
Visiterete poi Trinidad, dove il tempo sembra essersi fermato e anche Santa Clara, dove il passato dell'Isola si rivelerà glorioso, e dove potrete visitare il mausoleo del Che Guevara. Terminerete la vostra vacanza con 3 notti di soggiorno mare a Varadero.

L'offerta

12 notti: 3 notti a L'Avana + 2 notti a Vinales + 4 notti a Trinidad + 3 notti a Varadero

L'itinerario

Giorno 1: L'Avana
Arrivo all'aeroporto di l'Avana, ricevimento da parte del nostro personale e trasferimento in città. Sistemazione in casa particular e serata a disposizione.

Giorno 2: L'Avana
Colazione. Riunione informativa. Alle ore 09:00 circa partenza con la guida per la visita a piedi del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze della capitale Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral, con il suo famoso mercato dell'artigianato. Pomeriggio libero. Ritorno in casa particular e serata a disposizione.

Giorno 3: L'Avana
Colazione. Appuntamento alle ore 09:30 circa (pick up presso hotel più vicino alla sistemazione dei clienti) per l'escursione "Ruta Hemingway", che prevede la visita guidata del Museo Hemingway, ex residenza dello scrittore, situata nella città di San Francisco de Paula. Il tour con una guida specializzata, offre la possibilità di ammirare gli oggetti personali, trofei di caccia e la stanza in cui era solito scrivere, così come i suoi ricordi di pesca e vita a Cuba. Proseguimento del viaggio nella città di Cojímar, villaggio di pescatori dove Hemingway ha celebrato il suo Premio Pulitzer nel 1953, con i suoi amici e Gregorio, il suo capitano di nave, che ha ispirato il suo romanzo "El Viejo y el Mar". Visita in transito alla Bodeguita del Medio e El Floridita. Rilascio dei clienti al punto d'incontro e serata a disposizione.

Giorno 4: L'Avana - Vinales
Colazione. Partenza alle ore 07.30 circa del tour collettivo verso la valle di Pinar del Rio, la provincia più a Nord di Cuba, nota per le sue piantagioni di tabacco e per le aree protette come “riserva dalla Biosfera”. Arrivati a Vinales si visita la zona che è stata dichiarata paesaggio protetto dall’UNESCO, con sosta alla piantagione di tabacco “la casa del Veguero”. Visita al punto panoramico “il mirador de Los Jasmines“, dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla vallata, palmeti, piantagioni e le tipiche formazioni rocciose "I mogotes", che sorgono come monoliti in tutta la valle. Si entrerà in barca alla Grotta dell’Indio, una formazione carsica con un fiume che scorre al suo interno. Pranzo incluso a base di tipica cucina creola. Visita al Murales della preistoria, un gigantesco affresco dipinto su uno dei Mogotes della valle a cura degli studenti di antropologia dell’università dell’Havana. Pernottamento a Vinales in casa particular.

Nota operativa:
al termine dell'escursione collettiva i clienti devono farsi lasciare dall'autista del bus nella piazza centrale di Vinales e raggiungere in autonomia la casa assegnata.

Giorno 5: Vinales - Cayo Levisa - Vinales
Colazione. Trasferimento per il molo di Palma Rubia, dove alle 10:00 parte il traghetto per Cayo Levisa (ticket del taghetto e pranzo da pagare in loco), dove si potrà trascorrere un'indimenticabile giornata di mare su un isolotto di sabbia sottile e candida ed esplorare bellissimi fondali di corallo. Alle 18.00 rientro a Vinales (il traghetto parte da Cayo Levisa alle 17.00) con trasferimento dal molo di Palma Rubia. Pernottamento in casa particular.

Giorno 6: Vinales - Trinidad
Colazione. Trasferimento privato per Trinidad. Arrivo e rilascio in casa particular in centro storico. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 7: Trinidad
Colazione. Escursione a piedi attraverso la città storica di Trinidad, che per il suo stato di conservazione ripropone fedelmente le atmosfere dell’epoca coloniale. Una delle più belle città coloniali di Cuba, è stata dichiarata nel 1988 dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Trinidad fu fondata da Diego Velázquez de Cuéllar nel 1514 con il nome di Villa De la Santísima Trinidad. È una delle città meglio conservate di tutti i Caraibi, dall'epoca nella quale lo zucchero era il principale commercio in questi luoghi. Sono proprio i resti di quel periodo coloniale e schiavista, nel quale fiorì Trinidad, a costituire la principale attrazione dei visitatori. Passeggiata a piedi fra le calli lastricate, Visita FACOLTATIVA  al museo della città e alla chiesa della Santissima Trinidad, sosta al bar Canchánchara dove potrete gustare (facoltativo e a pagamento) una tipica bevanda, la cui ricetta proviene dalle usanze dei coloni spagnoli che utilizzavano gli ingrediente tipici del luogo, succo di lime, zucchero di canna e rum. Sosta FACOLTATIVA al laboratorio artigianale di ceramica, che costituisce una delle risorse artistiche e culturali tipiche della zona di Trinidad. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per continuare la visita di Trinidad a piacimento. Serata a disposizione.

Giorno 8: Trinidad - Cayo Blanco - Trinidad
Colazione. Trasferimento libero in taxi (costo circa 15 CUC) fino alla Marina Marlin Ancon per la partenza alle ore 09:30 circa dell'escursione in catamarano a Cayo Blanco. Giro in barca sulle acque calde del Mar dei Caraibi. Snorkeling nella barriera corallina con attrezzatura inclusa. Bar aperto a bordo e sull'isola con bevande nazionali. Tempo libero in spiaggia per fare il bagno e prendere il sole. Pranzo con frutti di mare. Ritorno alla Marina e trasferimento libero in taxi per Trinidad.
Serata a disposizione.

Giorno 9: Trinidad - Parco Guanayara/ Topes de Collantes - Trinidad
Colazione. Partenza da Trinidad dall'ufficio del corrispondente alle ore 9.00 circa per l’escursione in camion militare e con guida inglese/spagnolo al Parco Naturale di Guanayara e Topes de Collantes. Sosta al punto panoramico più alto, dal quale si gode una vista mozzafiato sull’antica città di Trinidad sino al Mar dei Caraibi.
Visita alla Casa del Caffè, che costituisce uno dei prodotti principali della zona. Arrivo a Casa de la Gallega, attraverso le foreste tropicali e piantagioni di caffè. Tour a piedi (portare scarpe comode) per il percorso ecologico "Centinelas del Río Melodioso” accompagnati da una guida specializzata in ecoturismo (3 km). Tempo libero per nuotare nella piscina naturale della bellissima cascata "El Rocio". Pranzo leggero presso il ristorante "La Gallega". Ritorno a Trinidad. Serata a disposizione.

Giorno 10: Trinidad - Santa Clara - Remedios - Varadero
Colazione. Partenza con autista da Trinidad passando dalla Valle de Los Ingenios (Valle dei Mulini), una sentinella silenziosa di un passato, caratterizzato dal boom degli zuccherifici a Trinidad, dove il fenomeno schiavitù legata alla colonizzazione spagnola a Cuba, è presente ovunque nella sua cultura e tradizioni. Le rovine di piantagioni Manacas, zuccherifici e vecchi poderi coloniali, sono testimoni silenziosi di schiavitù passato. La torre è stata costruita nel 1816, è caratterizzato da un'architettura eclettica. L’obiettivo della sua costruzione era quello di vigilare dall’alto il lavoro degli schiavi nelle piantagioni. Tre campane della torre ognuna con un suono diverso, segnalano l'inizio e la fine del lavoro, i giorni di riposo, la fuga di uno schiavo, quando le campane suonavano insieme segnalavano un'invasione da parte di pirati. Proseguimento per Santa Clara, tour panoramico della città, che attualmente ospita il Mausoleo con i resti del rivoluzionario Ernesto Che Guevara (entrata FACOLTATIVA a pagamento). Continuazione per Remedios, l’ottava delle sette villas coloniali di Velasquez, che essendo un po’ defilata rispetto alla carretera central, è riuscita a mantenersi un po’ distaccata dai grandi circuiti turistici di massa con un centro storico che vanta due chiese sulla piazza principale. Proseguimento per soggiorno mare a Varadero e pernottamento presso l’hotel Iberostar Tainos o similare.

Giorni 11 e 12: Varadero

Soggiorno presso l’hotel Iberostar Tainos o similare con trattamento di All Inclusive

Giorno 13: Varadero - Italia
Trasferimento per l’aeroporto di Havana e fine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Nota operativa: Il Mausoleo del Che è chiuso il lunedì e il Treno Blindato la domenica.
Tutti gli itinerari potranno subire variazioni senza alcun preavviso pur mantenendo le visite e le tappe previste nel programma.

Hotel previsti durante il tour o similari

L'Avana: 3 notti in casa particular
Vinales: 2 notti in casa particular
Trinidad: 4 notti in casa particular

Varadero: 3 notti presso Iberostar Tainos

La sistemazione è prevista in Camera Standard.

L'Avana - Esperienza autentica in Casa Particular

Vivi Cuba da una prospettiva unica, a contatto con i suoi abitanti. Per questa parte del viaggio non abbiamo scelto per voi un hotel ma una caratteristica Casa Particular, ovvero una casa in cui gli abitanti della città ospitano i turisti. Ogni Casa Particular è diversa per colori, caratteristiche e servizi dalle altre, tuttavia sono tutte certificate e garantite dallo stato. Tale garanzia è rappresentata dal logo blu "Arrendador divisa", che ritroverete anche sull'ingresso della vostra Casa Particular. La formula prevede sistemazione in camera Standard, trattamento di prima colazione e bagni privati (non sempre però all’interno della camera stessa).

N.B. Nella nostra Gallery, le foto delle Case Particular sono fornite a titolo di esempio e non sono contrattuali.

N.B. L’esatta localizzazione della Casa Particular a voi assegnata vi verrà indicata dai nostri partner in loco che vi accoglieranno in aeroporto. Il luogo e l’ora dell’appuntamento saranno indicati nei documenti di viaggio dove troverete anche i riferimenti telefonici per qualsiasi esigenza.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma (prima colazione durante il Tour e All Inclusive durante il soggiorno mare a Varadero).

In viaggio verso Cuba

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e le località sono compresi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Le Autorità di frontiera hanno la possibilità di non ammettere l’ingresso di stranieri in possesso di passaporto con validità residua inferiore ai sei mesi. Anche se gli stranieri provenienti da Paesi di cui esista a Cuba una Rappresentanza diplomatico/consolare (come l’Italia) in genere non hanno difficoltà ad essere ammessi anche con una validità residua inferiore, si suggerisce comunque di presentare sempre un passaporto che non scada prima dei sei mesi dall’ingresso nel Paese. E’ inoltre buona norma informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato cubani presenti in Italia, o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Coloro che viaggiano individualmente, possono ottenerlo presso gli uffici consolari cubani in Italia. E’ sempre necessario aver ottenuto il visto (tarjeta turìstica) prima della partenza: in difetto, si potrebbe essere respinti all’imbarco. Il visto d’ingresso viene concesso per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni (per una durata complessiva di 60 giorni) dietro pagamento di una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione.
Si ricorda che, secondo la normativa americana, non è consentito recarsi a Cuba per motivi di turismo partendo dagli Stati Uniti. La normativa si applica a tutti i cittadini stranieri. Per ulteriori informazioni e per verificare le categorie esenti (viaggi per motivi familiari, di culto, attività umanitarie, missioni ufficiali ecc.) si prega di consultare il seguente sito: https://www.ecfr.gov/cgi-bin/text-idx?SID=b5ee59d94ee45bba6a049240298f1cff&mc=true&node=se31.3.515_1560&rgn=div8
Non vi sono restrizioni invece nei confronti di cittadini stranieri che giungono negli Stati Uniti in provenienza da Cuba.
Le Autorità cubane hanno la facoltà di porre il turista in fermo di polizia fino al momento del rimpatrio, che avviene a spese del turista stesso.

Le attività svolte durante il soggiorno a Cuba debbono essere coerenti con la tipologia di visto richiesta. In particolare, si rammenta che il visto turistico non consente lo svolgimento di alcuna attività lavorativa o di attività diverse da quelle prettamente legate al turismo (come, ad esempio, la professione giornalistica). In caso di violazione delle disposizioni migratorie cubane le sanzioni sono piuttosto severe e comportano la detenzione e l’espulsione dal Paese.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori
Minori nati in Italia da unioni miste italo-cubane: si ricorda che i minori nati da unioni miste in territorio italiano non acquistano la nazionalità cubana finché non abbiano soggiornato almeno tre mesi a Cuba. Fino a quando si trovano in Italia, pertanto, anche se i genitori hanno presentato l’atto di nascita al Consolato cubano per l’iscrizione nel registro di stato civile competente a Cuba, possiedono solo la cittadinanza italiana.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di Cuba a 360°, mare, storia e natura